PDA

Visualizza Versione Completa : LE GOMME! Moglie piena e botte ubriaca :D

emufile
25/01/2015, 17:50
Ok si lo so la luna ancora non è non si trova dal gommista ma la domanda la faccio ugualmente
Ho preso la Daytona con le Pirelli Diablo Rosso II.....gomme che non auguro nemmeno al mio peggior nemico.
Ho fatto un turno a vallelunga ma si sono completamente sfaldate in malo modo (anche per colpa mia, molto probabilmente per pressione gomme sbagliata e cattivo riscaldamento)
La moto oltre che in pista la uso anche per girecchiare la domenica
quindi le soluzioni (secondo me) sono 2
pazzia: Metzler K3 Interact....eccezionali ma le ho provate su una Rsv1000....non vanno in nessun modo d'accordo con l'umidità
ragione: Metzler M7RR.....incognita completa....ma come andranno in pista?
Sapete darmi qualche indicazione?

pilo75
25/01/2015, 18:47
Dunlup gpracer

dadeejaydade
25/01/2015, 19:05
fino a che non fa caldo le M7RR vanno bene in pista.... direi che se non giri da giugno a settembre non hai problemi

burnout
25/01/2015, 19:19
Le r2 non sono gomme pistaiole..io in strada non ho mai avuto problemi, le adoro 3treni..

Andrea675R
25/01/2015, 20:01
Dipende se la usi d'inverno e quanti km fai all'anno? Se fai 4/5000 km con le k3 immagino ci vogliano 2 treni all'anno...

Ary675
25/01/2015, 21:15
se la usi solo col secco e temperature almeno almeno primaverili gpracer tutta la vita

Mamba
25/01/2015, 21:37
se la usi solo col prosecco e temperature almeno almeno primaverili gpracer tutta la vita
Q8

emufile
26/01/2015, 20:02
se la usi solo col secco e temperature almeno almeno primaverili gpracer tutta la vita

lo so mi insulterai ma hanno un profilo troppo appuntito e per via del fatto che io peso parecchio la moto diventa ancora più rigida

Ary675
26/01/2015, 21:54
lo so mi insulterai ma hanno un profilo troppo appuntito e per via del fatto che io peso parecchio la moto diventa ancora più rigida

:cipenso:

definisci moto rigida...cosa che una gomma non può alterare tantomeno in base al suo profilo, se è quello che intendo io :wacko:

Ros86
27/01/2015, 09:39

definisci moto rigida...cosa che una gomma non può alterare tantomeno in base al suo profilo, se è quello che intendo io :wacko:
Le Gp211 racer hanno una carcassa dura poco confortevole,per questo sente la moto più "rigida"
A sensazione mio le M7rr le ho trovate abbastanza rigide per lo standart Metzeler..io ad esempio preferisco la carcassa rigida poi boh va a gusti!

emufile,se preferisci una carcassa morbida forse dovresti orientarti verso le Rosso corsa..però anche con queste eviterei i mesi più caldi per andare in pista,fai prima a prenderti 2cerchi e metterci gomme in mescola per quando vuoi girare in pista.

Ary675
27/01/2015, 09:48
Le Gp211 racer hanno una carcassa dura poco confortevole,per questo sente la moto più "rigida"
A sensazione mio le M7rr le ho trovate abbastanza rigide per lo standart Metzeler..io ad esempio preferisco la carcassa rigida poi boh va a gusti!

emufile,se preferisci una carcassa morbida forse dovresti orientarti verso le Rosso corsa..però anche con queste eviterei i mesi più caldi per andare in pista,fai prima a prenderti 2cerchi e metterci gomme in mescola per quando vuoi girare in pista.

ma se ha parlato di profilo appuntito... :cipenso:

leo
27/01/2015, 09:52
Non esistono gomme che vadano bene con l'umidità e con la pista....
Con le k3 si gira in inverno senza problemi;il discorso semmai verte sul fatto che le sprechi e rischi di scalinarle.
Con le gp racer ci ho preso tonnellate di acqua e son tornato a casa;ovvio che se avessi avuto delle roadsmart sarei arrivato prima a casa e divertendomi anche di più....
Se la devi usare tutto l'anno e fai parecchi km,fatti due set di gomme diverse (una tourer da novembre ad aprile e poi una strada-pista).

fino a che non fa caldo le M7RR vanno bene in pista.... direi che se non giri da giugno a settembre non hai problemi

i mesi migliori (ottobre escluso) :dubbio:....

Ros86
27/01/2015, 09:55
il profilo centra una fava

Ary675
27/01/2015, 10:01

il profilo centra una fava

vedo che alla fine ci sei arrivato pure tu :D

urasch
27/01/2015, 20:34
dunlop gp racer

davideblues
27/01/2015, 21:55
Nessuno che ha avuto modo di provare le Michelin supersport?

emufile
27/01/2015, 23:08
Sono 1,80 per 86kg e (SECONDO ME) uso solitamente un assetto molto rigido.
Le gp racer hanno oltre che una spalla molto rigida anche a pressioni molto basse hanno un profilo estremamente appuntito che accuisce ancora di più questa sensazione (che poi tanto sensazione non è) di rigidità e soprattutto in staccata all'anteriore non ho avuto con altre moto (CBR600 e ER6N) quella confidenza che ho avuto con altre gomme tipo le michelin

Ary675
27/01/2015, 23:26
domanda: non è che stiamo provando a far fare alle gomme il lavoro delle sospensioni? :cipenso:

emufile
27/01/2015, 23:51
'che senso?

181489

Ary675
28/01/2015, 07:29
'che senso?

181489

la sospensione non sospende e la gomma non gomma :D

Sono 1,80 per 86kg e (SECONDO ME) uso solitamente un assetto molto rigido.
Le gp racer hanno oltre che una spalla molto rigida anche a pressioni molto basse hanno un profilo estremamente appuntito che accuisce ancora di più questa sensazione (che poi tanto sensazione non è) di rigidità e soprattutto in staccata all'anteriore non ho avuto con altre moto (CBR600 e ER6N) quella confidenza che ho avuto con altre gomme tipo le michelin

intendo dire che se, per esempio, davanti hai le idrauliche settate dal bassotto del vicino, con un sag statico ridicolo, compressione tutta chiusa e precarico a fine corsa mi pare ovvio che stai facendo fare alla gomma quello che non fa la sospensione. il fatto stesso che tu scriva che usi la moto in "assetto tutto rigido" mi fa pensare (e potrebbe essere utile sapere i valori di compressione estensione e precarico impostati nonchè il tipo di forcella, se non originale, e infine l'utilizzo che ne fai, se in strada o pista)

da come ne parli sembra che tu le abbia provate. tuttavia non mi torna quanto hai scritto: la rigidità delle gpracer sta nella tecnologia Ntec, presente però solo al posteriore; il fatto che in staccata tu senta la moto "rigida" davanti non può essere imputato alla gomma anteriore, nè tantomeno al suo profilo appuntito o meno che influisce solamente nello scendere in piega o nei cambi di direzione aumentando, nel caso delle gpracer, la velocità della prima a discapito della seconda.

leo
28/01/2015, 07:40

intendo dire che se, per esempio, davanti hai le idrauliche settate dal bassotto del vicino, con un sag statico ridicolo, compressione tutta chiusa e precarico a fine corsa mi pare ovvio che stai facendo fare alla gomma quello che non fa la sospensione. il fatto stesso che tu scriva che usi la moto in "assetto tutto rigido" mi fa pensare (e potrebbe essere utile sapere i valori di compressione estensione e precarico impostati nonchè il tipo di forcella, se non originale, e infine l'utilizzo che ne fai, se in strada o pista)

da come ne parli sembra che tu le abbia provate. tuttavia non mi torna quanto hai scritto: la rigidità delle gpracer sta nella tecnologia Ntec, presente però solo al posteriore; il fatto che in staccata tu senta la moto "rigida" davanti non può essere imputato alla gomma anteriore, nè tantomeno al suo profilo appuntito o meno che influisce solamente nello scendere in piega o nei cambi di direzione aumentando, nel caso delle gpracer, la velocità della prima a discapito della seconda.

:oook:

Carletto
28/01/2015, 07:54
Io prenderei in considerazione anche i Pirelli Diablo BSB, ho un amico che li usa sia in strada (tutto l'anno) che in pista e ci si trova benissimo.

Ros86
28/01/2015, 08:26

Infatti con le dunlop si usa tenere le idrauliche abbastanza aperte.

Le pirelli supercorsa BSB gran gomma monomescola peccato che in 2000/2500km sono finite,le nuove supercorsa V2 sono iperperformanti il posteriore è bimescola dura di più rispetto al BSB invece l'anteriore 2500km è out

Ary675
28/01/2015, 08:48
Infatti con le dunlop si usa tenere le idrauliche abbastanza aperte.

Le pirelli supercorsa BSB gran gomma monomescola peccato che in 2000/2500km sono finite,le nuove supercorsa V2 sono iperperformanti il posteriore è bimescola dura di più rispetto al BSB invece l'anteriore 2500km è out

sono d'accordo, ma è un discorso che, secondo me, si può fare per il posteriore.

"ho una gomma molto rigida dietro, tengo il mono aperto quanto basta per far lavorare bene la gomma, estensione chiusa quanto basta per non farlo "pompare" in accelerazione e compressione idem per non farla sedere troppo prima della corda"

l'anteriore gpracer lavora come qualsiasi altra gomma, tanto che la pressione di utilizzo è circa quella di qualsiasi altra gomma di pari categoria.

181497

il fatto è che si dovrebbe partire dall'idea di iniziare a configurare la moto con tutte le idrauliche aperte (o meglio, dal setting di fabbrica) per poi chiudere, gradualmente, li dove serve e non il contrario, ovvero: "prima chiudo tutto, poi apro quanto basta per non distruggere la gomma in 2 giri"

Carletto
28/01/2015, 11:12

Non insisto piu di tanto perche non ho esperienze dirette ma come durata mi parlava di circa 4000 km

Ary675
28/01/2015, 12:02
Non insisto piu di tanto perche non ho esperienze dirette ma come durata mi parlava di circa 4000 km

come tutte le cose dipende dal polso destro

morospeed
28/01/2015, 18:30
Io sulla ktm rc8r ho finito il posteriore dopo mezza giornata in pista, 200 km circa, e 1000 di strada, e non sono un manico. Mai successo di fare così poca strada con nessuna gomma

Inviato da me

andrea87
28/01/2015, 19:20
Io sulla ktm rc8r ho finito il posteriore dopo mezza giornata in pista, 200 km circa, e 1000 di strada, e non sono un manico. Mai successo di fare così poca strada con nessuna gomma

Inviato da me

200 km in mezza giornata ? :blink:. In una giornata intera fai 400 km ? forse mi sbaglio io ma girando abbastanza più di 150 km non faccio

morospeed
28/01/2015, 21:10
200 km in mezza giornata ? :blink:. In una giornata intera fai 400 km ? forse mi sbaglio io ma girando abbastanza più di 150 km non faccio
Una volta a Adria ne ho fatti 230! A San Martino, 3,5 km, faccio turni da circa 10-12 giri, riposo 20 minuti e poi dentro.. In 4 ore sono 6-7 turni, 60 giri x 3, 5 km fa 210 km...
Sono un runner, mi piacciono le long run! :D
Giornata intera mai fatta, sicuramente la prenderei con più calma.

Inviato da me

andrea87
28/01/2015, 21:52
Una volta a Adria ne ho fatti 230! A San Martino, 3,5 km, faccio turni da circa 10-12 giri, riposo 20 minuti e poi dentro.. In 4 ore sono 6-7 turni, 60 giri x 3, 5 km fa 210 km...
Sono un runner, mi piacciono le long run! :D
Giornata intera mai fatta, sicuramente la prenderei con più calma.

Inviato da me

ok ok stavo già pensando che tu facessi 15 turni in una giornata...mi viene male solo a pensarci :ph34r:

morospeed
29/01/2015, 07:02
ok ok stavo già pensando che tu facessi 15 turni in una giornata...mi viene male solo a pensarci [emoji14]h34r:
I feromoni come me girano tanto e vanno piano! :D
Ma qualcuno ci parla delle Michelin power cup?? So che ci sono diverse mescole, ma per un uso pista non estremo e senza termocoperte, possono andare?? Che mescola?

Inviato da me

leo
29/01/2015, 07:14

Avendo fiato,si fanno 350-400km in una giornata intera open.

Ary675
29/01/2015, 07:19
I feromoni come me girano tanto e vanno piano! :D
Ma qualcuno ci parla delle Michelin power cup?? So che ci sono diverse mescole, ma per un uso pista non estremo e senza termocoperte, possono andare?? Che mescola?

Inviato da me

:w00t:

manda un mp al MAMBA! :madoo:

solo pista? o anche strada?
le termocoperte son sempre consigliate per la pista ;)

Anteriore
Larghezza Altezza Tipo Diametro M/C (Indice di Carico/Velocità) Camera d'aria Lettera
120 70 R 17 M/C 58 V TL VB
120 70 ZR 17 M/C ( 58 W ) TL A
120 70 R 17 M/C 58 V TL VA
Posteriore
Larghezza Altezza Tipo Diametro M/C (Indice di Carico/Velocità) Camera d'aria Lettera
180 55 ZR 17 M/C ( 73 W ) TL A
180 55 ZR 17 M/C ( 73 W ) TL B
180 55 ZR 17 M/C ( 73 W ) TL C
190 55 ZR 17 M/C ( 75 W ) TL C
190 55 ZR 17 M/C ( 75 W ) TL B
190 55 ZR 17 M/C ( 75 W ) TL A
200 55 ZR 17 M/C ( 78 W ) TL B
200 55 ZR 17 M/C ( 78 W ) TL C
200 55 ZR 17 M/C ( 78 W ) TL A

chiaramente se la usi anche in strada la scelta davanti è una sola, mescola A.
altrimenti VA adatta a un range di temperatura da 0° a 25°, VB per temperature oltre i 25°.
Al posteriore: A per temperature da 0° a 25° , B da 25° a 30°/35°, C oltre i 35°.

morospeed
29/01/2015, 08:18
É lo so che le termo son consigliate per la pista, ma anche una moto solo pista sarebbe l'ideale... Però bisogna accontentarsi delle proprie possibilità, poi chissà, in futuro....
Comunque a me servono omologate da strada per arrivare in moto alla pista, andata e ritorno di 100 km, poi le userei solo pista....vedo che la B é quella più "polivalente".... Ma come vanno? Sono a livello di una SC2?
Pensavo alle Michelin o anche alle Bridgestone r10....

Inviato da me

Mamba
29/01/2015, 08:48
É lo so che le termo son consigliate per la pista, ma anche una moto solo pista sarebbe l'ideale... Però bisogna accontentarsi delle proprie possibilità, poi chissà, in futuro....
Comunque a me servono omologate da strada per arrivare in moto alla pista, andata e ritorno di 100 km, poi le userei solo pista....vedo che la B é quella più "polivalente".... Ma come vanno? Sono a livello di una SC2?

Inviato da me

vai anche senza termo...mescola A ant. mescola B post....2.07 ant. 1.28 post a freddo.....la sigle VA VB non sono omologate...vai e togli 2 sec. subito....

Ros86
29/01/2015, 09:04
durata delle cup?

Mamba
29/01/2015, 09:07
durata delle cup?

nessun compromesso.....1 giornata il post.

Ary675
29/01/2015, 09:11
durata delle cup?

penso siano paragonabili a delle k2 come "durata della polpa"

Inviato da me

il discorso delle termo è più un investimento...sempre che tu abbia a disposizione i cavalletti altrimenti non ha senso manco parlarne.

con 150/200 euro si trovano delle buone entry level nuove o delle ottime termo usate. il punto è che una gomma costantemente sotto termo in tutta la giornata ti "salva" la gomma da tutti gli shock termici durante una tradizionale giornata a turni o anche open (a meno che non stai dentro SEMPRE).
la gomma dura di più, tende meno a strapparsi durante i primi giri in cui è fredda e non lavora bene a temperatura e si consuma meno ;)
secondo me, per chi inizia a farsi un paio di pistate l'anno, è una spesa consigliatissima poichè i benefici, anche economici, si sentono fin da subito ;)

la moto solo pista è un'altra cosa e si parla di cifre totalmente diverse :oook:

ah ok...ancora meno :ph34r:

Mamba
29/01/2015, 09:26
quoto le termocoperte

morospeed
29/01/2015, 09:31
quoto le termocoperte
Lo so, avete ragione per le termo, ma quest'anno è così.... Mannaggia ma una giornata ed è già finita la post?? Minchia!!!

Inviato da me

Ma il gomito si tocca con le cup???!! [emoji1]

Inviato da me

Mamba
29/01/2015, 09:37
Lo so, avete ragione per le termo, ma quest'anno è così.... Mannaggia ma una giornata ed è già finita la post?? Minchia!!!

Inviato da me

Inviato da me

ad Imola ho toccato un po dappertutto.....:ph34r:

Ary675
29/01/2015, 10:05

Inviato da me

Inviato da me

Inviato da me

Se dici che non sei un manico lascierei stare le cup, non perchè non siano buone, bensì perchè probabilmente non sei in cerca del tempone e puoi puntare su una gomma comunque molto performante, come le gpracer, ma con l'ant che ti dura una stagione e ancora ne hai e con una post M ti fai 2/3 pistate, oltre al fatto che ci puoi girare pure in strada con ottimi risultati ;)

Streetbax
29/01/2015, 10:41
dato che da quel che ho capito si parla di pistate "amatoriali" io proporrei invece delle gomme come le Continental sport attack 2. io le ho usate anche in pista e per me bastano ed avanzano. Oltretutto essendo stradali soffrono meno le escursioni termiche. Come profilo son meno "appuntite" delel ROSSO CORSA e danno sempre confidenza.

pilo75
29/01/2015, 10:42
Le gp racer sono un gradino sotto le gp uk ma comunque il top ... Una gomma più versatile ancora la devo trovare ... Ho l'anteriore che non ricordo più quando l'ho montato .. Mi sa che ci ho fatto 3 posteriori ....

Ary675
29/01/2015, 11:03
dato che da quel che ho capito si parla di pistate "amatoriali" io proporrei invece delle gomme come le Continental sport attack 2. io le ho usate anche in pista e per me bastano ed avanzano. Oltretutto essendo stradali soffrono meno le escursioni termiche. Come profilo son meno "appuntite" delel ROSSO CORSA e danno sempre confidenza.

ok ma dopo 4 giri sei ai box e le "biscotti"

morospeed
29/01/2015, 11:09
Le SA 2 le uso in strada e le trovo favolose... Vado in pista 3-4 volte l'anno, tutte mezze, e di solito usavo le sc2 intagliate, ottime... Non sono un manico ma neanche un fermo, voglio andarci in maniera sicura... Le gp non le ho mai provate..

Inviato da me

Streetbax
29/01/2015, 11:17
in che senso le "biscotti"?? l'estate scorsa ci ho fatto un paio di mezze giornate alla tazio nuvolari e nn le ho mai sentite scivolare. Ovvio dipende da come uno guida.... se sei uno che gira in 1.20 a franciacorta, credo proprio che gomme stradali meglio evitarle.

Mamba
29/01/2015, 11:22
in che senso le "biscotti"?? l'estate scorsa ci ho fatto un paio di mezze giornate alla tazio nuvolari e nn le ho mai sentite scivolare. Ovvio dipende da come uno guida.... se sei uno che gira in 1.20 a franciacorta, credo proprio che gomme stradali meglio evitarle.

e tu quanto giri a Franciacorta ?

morospeed
29/01/2015, 11:25
Io con la ex Speed 05 giravo, 3 anni fa almeno, in 24

Inviato da me

Ros86
29/01/2015, 11:54
ok ma dopo 4 giri sei ai box e le "biscotti"
Da pirla una volta girai col 1098 ad adria col caldo..con delle sportsmart1 1.32 alto,con tanto di high side con frenatasumutanda al tornantino di dx stupido...ma forse ero io buono a niente :ph34r:

Su strada poi sembravano sapone :-\

Ary675
29/01/2015, 12:09

Da pirla una volta girai col 1098 ad adria col caldo..con delle sportsmart1 1.32 alto,con tanto di high side con frenatasumutanda al tornantino di dx stupido...ma forse ero io buono a niente :ph34r:

Su strada poi sembravano sapone :-\

nel senso che poi capita come a Ros, dopo 3 4 giri la gomma si surriscalda, non è una novità, sono gomme stradali fatte per andare ad un certo range di temperatura, temperatura che in pista facilmente si supera, poi ti fermi e si freddano.
continui cicli di surriscaldamento/raffredamento (nota: non riscaldamento/raffredamento, quindi ancora peggio) te le "biscottano" e poi quando torni a usarle su strada vanno da culo.
è successo anche a me con le rennsport, gomme addirittura più sportive delle "stradali" che consiamo (SS, SA2 ecc) ma vecchie concettualmente; dopo 6 giri scivolavano dappertutto e riutilizzate su strada, le ho cambiate per la disperazione.

Io con la ex Speed 05 giravo, 3 anni fa almeno, in 24

Inviato da me

direi che puoi provare le GPracer, secondo me te ne innamori ;)

Streetbax
29/01/2015, 12:42
non ho idea, ci son andato solo una volta ma sicuro son lento.
Alla tazio giro sull'1.37... infatti parlavo di pistate amatoriali.. non di chi ci và spesso o che ha un passo molto veloce.

bella
29/01/2015, 21:53
C'è per caso un gda in corso per comprare le gomme?!?! :biggrin3:

morospeed
29/01/2015, 22:07
Ma le gp racer che dite, sono le d 211?

Inviato da me

Ary675
29/01/2015, 22:26
C'è per caso un gda in corso per comprare le gomme?!?! :biggrin3:

non mi pare :D ma si trovano diverse offerte in giro (pneusgiovo o altro)

Ma le gp racer che dite, sono le d 211?

Inviato da me

le gpracer sono le D211 GP racer (fatte in Francia se non mi sbaglio)
poi ci sono le D211 GP (made in England ancora se non mi sbaglio)

le gpracer si trovano ancora, le GP non più, sostituite dalle D212 GP PRO
poi ci sono le KR ma l'amatore medio non è in grado di tenerle in temperatura...

Dunlop Motorcycle - On Road Tyres (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/)

Mamba
29/01/2015, 22:33
non mi pare :D ma si trovano diverse offerte in giro (pneusgiovo o altro)

le gpracer sono le D211 GP racer (fatte in Francia se non mi sbaglio)
poi ci sono le D211 GP (made in England ancora se non mi sbaglio)

le gpracer si trovano ancora, le GP non più, sostituite dalle D212 GP PRO
poi ci sono le KR ma l'amatore medio non è in grado di tenerle in temperatura...

Dunlop Motorcycle - On Road Tyres (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/)

sempre se non ti sbagli eh.........

Ary675
29/01/2015, 22:36
sempre se non ti sbagli eh.........

se non mi sbaglio le power cup dovrebbero stare tra le sportsmart e le gpracer...più verso le prime... :cipenso:

dadeejaydade
30/01/2015, 06:36
se non mi sbaglio le power cup dovrebbero stare tra le sportsmart e le gpracer...più verso le prime... :cipenso:

no quelle sono le Power Supersport... Le Power Cup sono nello stesso gruppo delle pirelli SC e durano sicuramente più delle pirelli

Ary675
30/01/2015, 07:03
no quelle sono le Power Supersport... Le Power Cup sono nello stesso gruppo delle pirelli SC e durano sicuramente più delle pirelli
Stavo scherzando dade :laugh2: stavo cercando di denigrare in qualche modo le cup, le predilette del re :D
Con una comparativa con Dunlop penso possano essere paragonate alle nuove D212 Gp Pro :oook:

morospeed
30/01/2015, 08:28
Durano più delle sc?? Sono a livello delle sc...
Ma avete detto che il posteriore fa una giornata...
Non ci capisco più niente

Inviato da me

Mamba
30/01/2015, 08:36

Inviato da me

una giornata a pista libera.....non 3turni con garetta finale....
ad Adria fai 2mezze giornate se la giri...

morospeed
30/01/2015, 08:39
una giornata a pista libera.....non 3turni con garetta finale....
ad Adria fai 2mezze giornate se la giri...
Le sc 2 durano il doppio a ritmi da amatore

Inviato da me

Ary675
30/01/2015, 09:16

Inviato da me

sent'ammè! prova le GP racer, mi ringrazierai ;)

Le sc 2 durano il doppio a ritmi da amatore

Inviato da me

si parla di RE MAMBA...mica di pizze e fichi :oook:

Ros86
30/01/2015, 10:01
e si scoprì che in realtà mamba era.....
181679

Mamba
30/01/2015, 10:59
lo dice anche il sito Michelin...DURATA : NESSUN COMPROMESSO :dubbio:

dadeejaydade
30/01/2015, 19:47
si si cmq vai di Dunlop... :oook:

Mamba
30/01/2015, 20:01
si..si..accontentatevi....

gixxer73
30/01/2015, 20:08
No, è avere il top..

Accontentarsi è prendere le tue ... [emoji41]

dal mio gatto

morospeed
31/01/2015, 06:20
si si cmq vai di Dunlop... :oook:

Dade, tu con le cup sei stato al Mugello, durano proprio un niente??
comunque penso ascolterò i consigli e proverò le d211... io amo dunlop!

Ary675
31/01/2015, 12:03

non so se la speed abbia il parafango come la street/daytona, a filo ruota.
in tal caso consiglio di spessorare e alzare il parafango sennò dopo 2 turni di pista te lo sventra

morospeed
31/01/2015, 12:17
non so se la speed abbia il parafango come la street/daytona, a filo ruota.
in tal caso consiglio di spessorare e alzare il parafango sennò dopo 2 turni di pista te lo sventra
Anteriore??

Inviato da me

Ary675
31/01/2015, 16:31
Anteriore??

Inviato da me

si, ma forse la speed non ha sto problema

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/229482-parafango-carbonizzato-squagliato-dunlop-gp-racer.html

dadeejaydade
31/01/2015, 21:26

boh ci ho girato per due giorni a giugno, al michelin day, ed il posteriore è al 50%, l'anteriore ancora nuovo... La Speed non ha abbastanza cv per metterle in difficoltà, magari con una S1000RR le finisci in un giorno... secondo me uno che gira in 2.15 al mugello ci fa 4 giornate comode col posteriore... Mescole VB/B e sempre con termocoperta. Usura perfetta senza il minimo segno di strappo a condizione di stare sulle pressioni raccomandate e di tenerle in temperatura. Io rientravo ai box che ero sempre sui 90°C al posteriore e la gomma era perfetta. Alla domenica ho fatto un paio di turni tirando un mio amico che girava al mugello per la prima volta (stavamo sul 2.35/2.40 quindi veramente piano) e il posteriore a fine turno sembrava strappato (ovviamente la gomma si rafreddava), ma bastavano un paio di giri veloci che ritornava pulito... A me è piaciuta molto come gomma... :oook:

morospeed
01/02/2015, 06:52
boh ci ho girato per due giorni a giugno, al michelin day, ed il posteriore è al 50%, l'anteriore ancora nuovo... La Speed non ha abbastanza cv per metterle in difficoltà, magari con una S1000RR le finisci in un giorno... secondo me uno che gira in 2.15 al mugello ci fa 4 giornate comode col posteriore... Mescole VB/B e sempre con termocoperta. Usura perfetta senza il minimo segno di strappo a condizione di stare sulle pressioni raccomandate e di tenerle in temperatura. Io rientravo ai box che ero sempre sui 90°C al posteriore e la gomma era perfetta. Alla domenica ho fatto un paio di turni tirando un mio amico che girava al mugello per la prima volta (stavamo sul 2.35/2.40 quindi veramente piano) e il posteriore a fine turno sembrava strappato (ovviamente la gomma si rafreddava), ma bastavano un paio di giri veloci che ritornava pulito... A me è piaciuta molto come gomma... :oook:

perfetto, grazie mille!:oook:

maurotrevi
01/02/2015, 10:18
come fate a consumare così tanto le gomme.... io ho provato solo le slick, mezza giornata a Imola e una a Misano e ne faccio almeno altrettante. 2.01 imola, 1.46 misano

Mamba
01/02/2015, 12:06
Perché dipende dalla pista e dai km effettivi.....
mezza gionata ad Adria..pista libera e un serbatoio e mezzo consumato....
non sono 1giornata con 4 turni e una garetta al Mugello....

maurotrevi
01/02/2015, 13:48
girando ad adria in 1,30 dovresti fare almeno 500km anche con una sc1

emufile
01/02/2015, 15:28
Scusate se torno a scrivere dopo diversi giorni ma non ho avuto il tempo materiale.
Il mio assetto è stato fatto da Andreani, non credo che sia proprio un bassotto :) e non giro ne con ghiere chiuse ne a tampone :)
peso un po' più del normale e sono anche un po' più massiccio, se infatti ti ritrovassi a guidare con la mia 675 ti ritroveresti una moto abbastanza piatta rispetto (forse) alla tua.
Per quanto riguarda il discorso del profilo appuntito...non c'è altro modo per descriverla, è un modo comune per descrivere profili delle gomme che in piega danno molto più feeling ma come vi dicevo con le dunlop 211 questo profilo PER ME è troppo accentuato e mi da una brutta sensazione in staccata. Ieri mi sono fatto un giretto di una 20ina di km su una cb1000r con le m7rr mentre la mia 675 era in fila per la revisione. Con l'umido anche in piega, con il famoso sensore "sederale" :D, ho avuto molta confidenza rispetto alle mie Rosso Corsa.
Sono sempre più impanicato nella scelta

davideblues
01/02/2015, 16:54
le rosso corsa con le m7rr hanno gran poco in comune......... :blink:

emufile
01/02/2015, 17:16
Infatti le rosso corsa fan cagare

Mamba
02/02/2015, 09:41
girando ad adria in 1,30 dovresti fare almeno 500km anche con una sc1

non so neanche cos'è un sc1.....

maurotrevi
02/02/2015, 09:50
La gomma piu performante ma che dura meno.

Mamba
02/02/2015, 10:03
La gomma piu performante ma che dura meno.

bisognerebbe girare il posteriore ad Adria 4 volte..e andare a 1.30...e forse....

MrTiger
02/02/2015, 10:50
Con le D211 GP sono alla sesta giornata con il posteriore...credo che la 7 ci starà tutta.....tempi amatatoriali..
Invece le D212 francesi provate a misano con il superduke due giorni finita ma avevo strappato causa incomprensione con i tecnici KTM ( io volevo modificare il set up loro no), alla fine ho fatto di testa mia ma era tardi...

L anteriore lo cambio per noia....

Prossimo step le KR

Ary675
02/02/2015, 12:07
Con le D211 GP sono alla sesta giornata con il posteriore...credo che la 7 ci starà tutta.....tempi amatatoriali..
Invece le D212 francesi provate a misano con il superduke due giorni finita ma avevo strappato causa incomprensione con i tecnici KTM ( io volevo modificare il set up loro no), alla fine ho fatto di testa mia ma era tardi...

L anteriore lo cambio per noia....

Prossimo step le KR

per usare le KR bisogna anche avere il passo per tenerle in temp.
come step successivo alle 211GP direi D212 GP PRO

MrTiger
02/02/2015, 12:19
per usare le KR bisogna anche avere il passo per tenerle in temp.
come step successivo alle 211GP direi D212 GP PRO

l GP pro UK ne ho lette i ogni...per passo cosa intendi?? tempi dico...

le gp pro francesi le ho provate ma non mi piacciono...

Ary675
02/02/2015, 12:39
l GP pro UK ne ho lette i ogni...per passo cosa intendi?? tempi dico...

le gp pro francesi le ho provate ma non mi piacciono...

ho letto "tempi amatoriali" quindi immagino, per esempio, sul 2.12 2.14 al mugello circa?
proprio al mugello Mauro si è fatto un po' di giri con noi pilotini da quattro soldi e gli si freddavano le gomme :D
immagino che le KR abbiano senso sotto al 2.08 o giù di li, o sbaglio? :cipenso:

cosa non ti è piaciuto delle D212 GP PRO?

MrTiger
02/02/2015, 13:09
ho letto "tempi amatoriali" quindi immagino, per esempio, sul 2.12 2.14 al mugello circa?
proprio al mugello Mauro si è fatto un po' di giri con noi pilotini da quattro soldi e gli si freddavano le gomme :D
immagino che le KR abbiano senso sotto al 2.08 o giù di li, o sbaglio? :cipenso:

cosa non ti è piaciuto delle D212 GP PRO?

si i tempi son quelli 2.13 mugello 54 misano ecc..
che sappessi io le KR sono molto simili alle d211GP...

le d212 francesi le ho fininite in due giorni...

A me interessa che durino, scelgo le KR per quello...non tanto per i tempi...ho provato gp racer e gp e la differenza cmq c'era e i tempi son scesi...ma preferisco le seconde per il profilo dell ant e per la durata..il grip per come vado non era molto differente.

superalex
02/02/2015, 13:20

A me interessa che durino, scelgo le KR per quello...non tanto per i tempi...ho provato gp racer e gp e la differenza cmq c'era e i tempi son scesi...ma preferisco le seconde per il profilo dell ant e per la durata..il grip per come vado non era molto differente.

quanto spendi per un treno di solito?

Ary675
02/02/2015, 14:07

boh, senti Mauro, al momento mi sto trovando benone con le gpracer ma è vero anche che sono appena alla seconda pistata (2.16 al mugello) e di polpa ancora ce n'è per una terza

tarmaco78
02/02/2015, 23:24
Ma le d211,non esiste il 180?

Ary675
02/02/2015, 23:38
Ma le d211,non esiste il 180?

solo gp racer

tarmaco78
03/02/2015, 18:01
Sul sito Dunlop i modelli sono Sportmax Gp Racer D211 / Sportmax D212 Gp Pro e poi le slick KR nessuna di queste in misura 180
Le sigle le scelgono apposta per confondere la gente?

Io ancora non ho capito quali sono le gomme che tutti voi dite andare alla grande....
Quelle francesi...quelle inglesi....D211 pro racer gp....pro D211...racer D211 senza gp....Slick o scanalate:wacko:

Il modello con misura 180 esiste ancora?

maurotrevi
03/02/2015, 18:54
la gomma che va bene per tutti è la D211 gpracer intagliata.

Ary675
03/02/2015, 22:10
Sul sito Dunlop i modelli sono Sportmax Gp Racer D211 / Sportmax D212 Gp Pro e poi le slick KR nessuna di queste in misura 180
Le sigle le scelgono apposta per confondere la gente?

Io ancora non ho capito quali sono le gomme che tutti voi dite andare alla grande....
Quelle francesi...quelle inglesi....D211 pro racer gp....pro D211...racer D211 senza gp....Slick o scanalate:wacko:

Il modello con misura 180 esiste ancora?

meglio chiarire un po' le cose:
il 180 esiste solo con la D211GP RACER (slick o intagliate)
se scegli le intagliate ci puoi girare per strada (quelle che dice mauro)

D212 GP PRO (sostituiscono le D211 GP ora fuori produzione) non fanno il 180, con la daytona o altro bisogna usare il 190/55, tuttavia per strada sei fuori norma.

KR come sopra, anzi a dirla tutta non saprei nemmeno se sono street legal (e penso proprio di no :D)

edit: si le kr sono solo slick quindi solo track. per le misure hanno il 185/65 e il 195/65...quindi una spalla enooooorme :homer:

tarmaco78
03/02/2015, 22:41
Io credo a voi visto che le usate,ma x il sito Dunlop non esistono....o meglio esistono solo 3 posteriori due 190 e un 200...
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)

On line si trovano....boh
Il 190 se monta senza problemi su Day dovrebbe montare anche su Street,ma magari non è il caso...o si....:wacko:

maurotrevi
03/02/2015, 23:31
se aspetti il sito dunlop stai fresco :D
devono aver litigato di brutto con chi gestisce il sito

Ary675
03/02/2015, 23:42
Io credo a voi visto che le usate,ma x il sito Dunlop non esistono....o meglio esistono solo 3 posteriori due 190 e un 200...
Dunlop Motorcycle - Tyres Sportmax GP Racer D211 (http://www.dunlop.eu/dunlop_itit/mc/tyres/on_road/Sportmax_GP_Racer_D211.jsp)

On line si trovano....boh
Il 190 se monta senza problemi su Day dovrebbe montare anche su Street,ma magari non è il caso...o si....:wacko:

se le vuoi utilizzare anche in strada sei costretto ad usare il 180
se la usi solo pista può avere un senso anche se, a dirla tutta, un 190/55 (sebbene il post dunlop sia bello appuntito) ti da si molto grip e trazione ma a discapito dell'agilità; dubito che una street (anche la maggior parte delle daytona) sia in grado di sfruttare un 190 per via dei pochi CV e valori di coppia nella norma.
...sempre che tu abbia una street...

Mamba
03/02/2015, 23:46
dai sulla Street no...il 190..

maurotrevi
03/02/2015, 23:59
non ha senso, gomma più grande bisogna piegare di più e se non ci sono tanti cv da scaricare non si guadagna niente.

tarmaco78
04/02/2015, 18:43
se aspetti il sito dunlop stai fresco :D
devono aver litigato di brutto con chi gestisce il sito

Ah ecco...

se le vuoi utilizzare anche in strada sei costretto ad usare il 180
se la usi solo pista può avere un senso anche se, a dirla tutta, un 190/55 (sebbene il post dunlop sia bello appuntito) ti da si molto grip e trazione ma a discapito dell'agilità; dubito che una street (anche la maggior parte delle daytona) sia in grado di sfruttare un 190 per via dei pochi CV e valori di coppia nella norma.
...sempre che tu abbia una street...

dai sulla Street no...il 190..

non ha senso, gomma più grande bisogna piegare di più e se non ci sono tanti cv da scaricare non si guadagna niente.

:ph34r:
Hem...si si questo lo sapevo...il 190 non va bene sulla street....chiaro chiaro....volevo vedere se siete preparati...
:ph34r:

eya
08/02/2015, 15:35
Coppia gomme 180/55ZR17 + 120/70ZR17 SP SPORT GP RACER D211 DUNLOP MEDIUM+SOFT | eBay (http://www.ebay.it/itm/Coppia-gomme-180-55ZR17-120-70ZR17-SP-SPORT-GP-RACER-D211-DUNLOP-MEDIUM-SOFT-/260956166774?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cc2331a76)

morospeed
08/02/2015, 17:41
Coppia gomme 180/55ZR17 + 120/70ZR17 SP SPORT GP RACER D211 DUNLOP MEDIUM+SOFT | eBay (http://www.ebay.it/itm/Coppia-gomme-180-55ZR17-120-70ZR17-SP-SPORT-GP-RACER-D211-DUNLOP-MEDIUM-SOFT-/260956166774?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item3cc2331a76)
Urka, regalate!!

Inviato da me

burnout
08/02/2015, 18:03
Beati voi che ne avete di soldi da buttare..

Ary675
08/02/2015, 18:32

figa, un furto :ph34r:
pneusgiovo te le lancia a 250 + s.s. con le mescole che ti pare...da alcuni gommisti trovi anche a 280/300 montate

Beati voi che ne avete di soldi da buttare..
perchè dici?

dadeejaydade
08/02/2015, 19:05
Io comunque fare i E al posteriore e M all'anteriore... lo farei perchè l'ho sempre fatto fin da quando ho iniziato a usare le 209GP Racer
EDIT: Specie per uso soprattutto stradale, con qualche pistata qua e là

Ary675
08/02/2015, 20:42
ogni anno pnesugiovo, verso fine anno, molla qualche treno di gpracer ant M (dot recente) e post S (vecchia di 2/3 anni) a 190€ ;)
manco a dirlo è il secondo treno consecutivo che prendo...:oook:
utilizzo prettamente estivo strada/pista

leo
09/02/2015, 07:57
Io comunque fare i E al posteriore e M all'anteriore... lo farei perchè l'ho sempre fatto fin da quando ho iniziato a usare le 209GP Racer
EDIT: Specie per uso soprattutto stradale, con qualche pistata qua e là

Quasi sempre usato anche io quell'accoppiata :oook:

blackhound
09/02/2015, 08:59
Quasi sempre usato anche io quell'accoppiata :oook:

l'anno scorso ho usato anch'io la E posteriore sullo speedone stradale ma stranamente non mi è durata di più della M, è capitato a qualcun altro?
comunque, nonostante siano in commercio da diversi anni le GP racer a me sembrano ancora avanti nel rapporto prezzo - grip - durata

maurotrevi
09/02/2015, 11:37
con la E ho fatto 650km di pista, sempre in condizioni non ottimali, la usavo con il freddo e mai un problema, poi uccisa a Rijeka ma è un altro film.

Mamba
09/02/2015, 11:44
io quest'anno avrò a che fare con le nuove Michelin Power cup EVO....mescola unica......speriamo bene va.....:cry:

morospeed
09/02/2015, 14:13
io quest'anno avrò a che fare con le nuove Michelin Power cup EVO....mescola unica......speriamo bene va.....:cry:
Un posteriore ogni mezza giornata?? Sempre più grip, sempre meno compromessi! :D

Inviato da me

burnout
09/02/2015, 14:18
Un posteriore ogni mezza giornata?? Sempre più grip, sempre meno compromessi! :D

Inviato da me

haha:laugh2: