PDA

Visualizza Versione Completa : America Ammo sterzo CRUISER STEERING DAMPER KIT Norman Hyde

TIR
25/01/2015, 22:31
Qualcuno ha montato o sa se funziona questo aggeggio?
https://normanhyde.co.uk/hinckley-triumph/america-speedmaster/steering-damper-kit.html
This 7 way adjustable steering damper can really help to make the bike hold its line on long bumpy corners or when crossing lines or cracks. It is easy to fit & unobtrusive. Fits all America and Speedmaster models.
O avete notizia di altri produttori di simili accrocchi?
Lasciando il manubrio a 60-70 km/h la forcella inizia a oscillare come un colibrì... non mi aggrada troppo! :sick: Magari con l'ammo se ne resta ferma!

ivanik
26/01/2015, 09:07
domanda...perchè devi lasciare il manubrio...?:lingua: boh per le velocità delle nostre belle mi sembra un po eccessivo ma valuta tu:wink_:

TIR
26/01/2015, 11:58
Domanda pertinente! :oook: Ho anche notato che se guido ad occhi chiuso la moto tende a non fermarsi ai semafori rossi, col verde invece tutto ok! :w00t:
Forse sto diventando paranoico alla ricerca di una perfezione che avrà invece sempre quella minima percentuale di incompletezza tale da rendere bello l'andare in moto e che io finisco col perdermi seguendo mille paturnie! (forse ci voleva qualche segno di interpunzione...)
Comunque se qualcuno ha lo sterzo ammortizzato dica pure la sua...

BikeAnto
26/01/2015, 14:00
Cos'è lo sterzo???? :cool:

driffter
26/01/2015, 19:39
Ma con un angolo forcella di 33° sto coso di certo ad una cruiser non serve.
Anche se proprio lo vuoi mettere, dovrebbe essere della dimensione da ammortizzatore posteriore per reggere lo sforzo.

ivanik
27/01/2015, 10:50
se vuoi per 2 soldi ti noleggiamo bikeAnto che si siede sul manubrio e ti da stabilità all'avantreno...cosi magari risale su una cruiser e rinsavisce...

BikeAnto
27/01/2015, 12:13
Te lo appoggio......:wacko:

ivanik
27/01/2015, 15:27
Te lo appoggio......:wacko:
:attentodietro::attentodietro::attentodietro:

BikeAnto
27/01/2015, 17:15
Così ti stabilizzo..........................:cool:

driffter
27/01/2015, 17:50
contra dizione nei termini...

Un instabile a stabilizzare :biker:

8e65
27/01/2015, 20:18
Si diceva che molto probabilmente era la gomma che gli faceva questi brutti scherzi..........
piccoli cambiamenti li si avvertiva, ma non che spariva del tutto.............

atollo
27/01/2015, 21:22
Gomma cambiata ma il colibrì è rimasto !
Penso anch'io che Bike Anto seduto sul manubrio sia la soluzione migliore.:lingua:

TIR
28/01/2015, 13:48
Ho provato ad immaginarmi l'ammortizzatore installato...viene una roba così, mi sa.
Ora che ci penso non mi sembra che sfarfalli poi tanto...anzi, se proprio ci penso bene mi sembra che vada dritta come su un binario. La tengo così!
Anche perché, come dice il Saggio : " mellio un coliblì che sfalfalla davanti, che un uccello sconosciuto che appoggia da dietlo!" :laugh2:

181526

driffter
28/01/2015, 19:11
comunque scherzi a parte...
Le nostre moto hanno in genere il difetto le manubrio che ondeggia.

Con gomme nuove, vedo che la mia è perfettamente equilibrata.
Più si consuma (specie perchè con il mono disco il consumo non è pari) più il problema si evidenzia.
Ho provato con 2 pesi da 75gr ai terminali manubrio (più e largo il manubrio più ondeggia a causa della pressione dell'aria) ma non ho visto grossi benefici.
Confermo che secondo il mio parere, un ammortizzatore sterzo sulle nostre forcelle inclinate a 33° e con le forze coinvolte, non dia benefici, oltre al costo elevatissimo del pezzo.