PDA

Visualizza Versione Completa : Tiger Imbottitura sella

ercole
25/01/2015, 23:56
Salve
sto valutando di far stringere sui fianchi l'imbottitura della sella otiginale per migliorare la sicurezza da fermo
e magari far inserire una lastra di gel sia nella zona pilota che passeggero per migliorare il comfort lasciando il rivestimento originale
Qualcuno mi sa dare un parere su tali modifiche?
Visto che nella mia zona non trovo nessuno che fa tali lavori a chi mi potrei rivolgere?
Grazie

Tiger_Riccio
26/01/2015, 08:09
io ho avuto una sella ribassata ma dopo poco tempo sono tornato a una normale, il vantaggio da fermo non valeva il confort perso in marcia. Se però dalle tue parti c'è qualcuno di bravo che ti fa un lavoro su misura, forse ne vale la pena ma ti consiglio di farlo su una sella a parte.

futermaus
26/01/2015, 14:45
Lastre in gel di poliuretano per imbottiture moto (http://www.nevadalabs.it/lastremoto.html)

ziomunch
26/01/2015, 15:55
Io L'ho fato fare da un sellaio di Genova ma non mi ha smagrito i fianchi perchè a detta sua, non c'è abbastanza materiale, e qundi sarei rimasto sulla plastica con rischio di tagliare la fodera...
Gli ho fatto aggiungere il gel poliuterano e devo dire che mi son trovato subito bene ma..... non parcheggiare mai la moto al sole altrimenti ti ustioni le chiappe!!!!:wacko:

Tiger_Riccio
27/01/2015, 07:25
non parcheggiare mai la moto al sole altrimenti ti ustioni le chiappe!!!!:wacko:

una cosa abbastanza difficile visto che spesso si gira quando c'è il sole! Bisogna attrezzarsi con un coprisella.

ziomunch
27/01/2015, 08:36
Si appunto!:blink:

exatleta
27/01/2015, 11:28
io mi sto informando da questo per fare il lavoro...come preventivo per mettere gel + memory anteriore e posteriore e cambio fodera siamo sui 180€...
ciao EX
Autotappezzeria reggio emilia modena e parma, prodotti e lavorazione MADE IN ITALY | LuxuryCars (http://www.luxurycarsnc.it/)

leo
27/01/2015, 12:55
io mi sto informando da questo per fare il lavoro...come preventivo per mettere gel + memory anteriore e posteriore e cambio fodera siamo sui 180€...
ciao EX
Autotappezzeria reggio emilia modena e parma, prodotti e lavorazione MADE IN ITALY | LuxuryCars (http://www.luxurycarsnc.it/)

Considerando che la sella gel triunz costava,ai miei tempi,oltre 150 euro ed era una sola pazzesca,credo che sia un buon prezzo :oook:!

N_E_M_E_S_I
27/01/2015, 13:57
Io consiglio di farla rivestire in memory foam e non in gel perché la prima non riscalda al sole mentre con il gel molto!!!! Lamps

exatleta
27/01/2015, 15:33
...mi informerò bene prima di procedere!:oook:
EX

onzio
27/01/2015, 19:26
La sella della mia Sport l'ho fatta modificare proprio da Luxury Cars di Reggio Emilia, che avete linkato, e mi ha fatto un buon lavoro.

lele82
27/01/2015, 21:08
La sella della mia Sport l'ho fatta modificare proprio da Luxury Cars di Reggio Emilia, che avete linkato, e mi ha fatto un buon lavoro.

Tutto merito della base di partenza :D

exatleta
27/01/2015, 21:23
Bene a sapersi:oook:

ercole
29/01/2015, 16:37
Ho contattato anch'io la Luxury car.
Loro inseriscono strato in gel da 1.5 cm + 1.0 cm. memory (elimina il problema del calore) e tolgono parte dell''imbottitura originale per riportarla all'altezza di partenza.
A rivestire tutta la sella e rimodellare i fianchi lasciando la copertura originale chiedono 130 + 40 per eventuale ritiro e spedizione.
Qualcuno mi può aiutare sulla modifica da fare sui fianchi per migliorare l'appoggio a terra?

stemox
06/02/2015, 23:06
Io l'ho fatto fare da luxury a ottobre, inserti + cambio rivestimento, bel lavoro. Non l'ho potuta provare a fondo, appena sarà possibile vi farò sapere.

ercole
06/02/2015, 23:30
Che rivestimento ti hanno fatto?
Hai fatto stringere i fianchi ed eventualmente ti sembra migliorata la situazione?
Quanto ti è costato il tutto?

ziomunch
07/02/2015, 16:04
Il problema è che dai fianchi c'è poco da togliere.... diversamente dalla T sport il modello vecchio ha il telaietto più largo quiundi il problema resta:sad:
Io per abbassare la moto ho modificato i leverismi del mono, e 2 cm li ho recuperati!:oook:

lele82
08/02/2015, 09:14
Il problema è che dai fianchi c'è poco da togliere.... diversamente dalla T sport il modello vecchio ha il telaietto più largo quiundi il problema resta:sad:
Io per abbassare la moto ho modificato i leverismi del mono, e 2 cm li ho recuperati!:oook:

Ma hai modificato l'originale o hai fatto una piastra nuova? Il cavalletto laterale ti da problemi in apertura?Forca davanti sfilata di quanto?

ziomunch
08/02/2015, 13:00
Ho usato nuove piastre in acciaio, sia perchè rovinare le originali mi scocciava, sia perchè contrariamente a ciò che si può pensare, i fori sulle piastre devono essere più distanti, insomma ci vogliono piastre più lunghe!:wink_:
In questo topic c'è anche la foto del mio lavoro all'ultima pagina:oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/44604-abbassamento-tiger-1050-a.html

lele82
08/02/2015, 15:26
Foto vista..poi non vorrei andare troppo fuori perchè qui si parla di sella..io ho la Sport ed effettivamente si tocca bene, ma sperimentare fa parte di me quindi...comunque dalla foto si vede che hai rifatto il triangolino sotto il mono, ma non capisco come hai preso la misura per abbassare..cioè, una volta smontato il mono resta li appeso, per rimontare il nuovo triangolino più basso di 2cm devi solo farci arrivare il leveraggio sotto? A mano? Devi schiacciare la moto?
Ok poi la smetto con le domande:)..aggiungo solo..cavalletto accorciato? Forche sfilate di quanto?

ziomunch
08/02/2015, 20:19
Io bazzico poco questo forum e non so se si arrabbiano i moderatori se andiamo troppo OT...
Ti consiglio di fare copia/incolla della tua domanda nell'altro topic così siamo "in regola":whip_:

stemox
15/02/2015, 20:17
Che rivestimento ti hanno fatto?
Hai fatto stringere i fianchi ed eventualmente ti sembra migliorata la situazione?
Quanto ti è costato il tutto?

Il rivestimento è di due tipi (appena posso metto una foto) rivestimento simile allo standard con maggior grip, con delle strisce color carbonio. rastremati i fianchi interno cosce, appena un po. Costo 190€ compresa spedizione.

stemox
22/02/2015, 13:41
183552183553

ercole
22/02/2015, 14:40
Bella
ma tu hai modificato la sella originale?
Hai fatto inserire strato in gel e strato memory?
Come ti sembra il cambiamento sia dal punto di vista della comodità sia dell'appoggio dei piedi a terra?
Il costo di 190 euro comprende rivestimento rimodellamento inserti gel memory e spedizione?

stemox
01/03/2015, 18:19
Le foto non gli rendono giustizia, le ho fatte in garage in una giornata grigia.
La sella è quella originale dove son state fatte queste modifiche, abbassamento di circa 1 cm, rimodellazione della zona di appoggio centrale (sotto gioielli, prostata, coccige) inserimento di strati in gel e nuovo rivestimento. Come già detto non ho ben provato la postura (un solo giro poi sospesa assicurazione) ma mi sembra che le modifiche siano significatine. Se lo chiami è molto cordiale e disponibile, sicuramente è in grado di chiarire tutti i tuoi dubbi. Non è la prima che fa a suo dire e conosce bene il problema.