orsopazzo75
26/01/2015, 13:32
Durante uno degli ultimi giri fatti col mio amico Ikenn, il suo contakm (speed four 600) ha cominciato a fare i capricci e non segnava più la velocità e i km. O comunque li segnava a caso
Dopo un rapido consulto sul forum, abbiamo individuato come possibile causa la rottura del magnete contakm nella ruota anteriore, quindi l’abbiamo smontata e abbiamo trovato conferma ai nostri dubbi. Magnete rotto in 2 pezzi!!!
181344
Costo del pezzo di ricambio assolutamente da capogiro (178£ o qualcosa di simile).
Soluzione: riparazione del pezzo
Armati di pazienza e colla bicomponente abbiamo incollato le 2 parti e ricostruito il pezzo, alla fine il risultato era questo.
181345181346181347181348181349181350181351
Se pur perfettamente incollato e a posto, il risultato finale non ha soddisfatto appieno, perché essendo magnetico i due pezzetti tendono a respingersi, di conseguenza si muovono sempre uno rispetto all’altro e l’incollaggio finale non viene mai (o quasi mai) perfetto e il foro centrale alla fine viene sempre un po’ ellittico quindi abbiamo preso spunto da un po’ di forum su internet (in particolare triumph RAT inglese) e ci siamo ricostruiti questo.
181352181353181354181355181356181357181358181359181360181361181362181363
Ieri lo abbiamo montato, testato e funziona perfettamente. Resta solo da valutare se c’è un errore nella misura, ma quello potremo testarlo solo fra qualche tempo.
L’impressione provando la moto sembra comunque OK.
Per la cronaca, ne sono stati fatti diversi che metto in vendita. Se a qualcuno serve si faccia avanti.
Dopo un rapido consulto sul forum, abbiamo individuato come possibile causa la rottura del magnete contakm nella ruota anteriore, quindi l’abbiamo smontata e abbiamo trovato conferma ai nostri dubbi. Magnete rotto in 2 pezzi!!!
181344
Costo del pezzo di ricambio assolutamente da capogiro (178£ o qualcosa di simile).
Soluzione: riparazione del pezzo
Armati di pazienza e colla bicomponente abbiamo incollato le 2 parti e ricostruito il pezzo, alla fine il risultato era questo.
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Se pur perfettamente incollato e a posto, il risultato finale non ha soddisfatto appieno, perché essendo magnetico i due pezzetti tendono a respingersi, di conseguenza si muovono sempre uno rispetto all’altro e l’incollaggio finale non viene mai (o quasi mai) perfetto e il foro centrale alla fine viene sempre un po’ ellittico quindi abbiamo preso spunto da un po’ di forum su internet (in particolare triumph RAT inglese) e ci siamo ricostruiti questo.
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Ieri lo abbiamo montato, testato e funziona perfettamente. Resta solo da valutare se c’è un errore nella misura, ma quello potremo testarlo solo fra qualche tempo.
L’impressione provando la moto sembra comunque OK.
Per la cronaca, ne sono stati fatti diversi che metto in vendita. Se a qualcuno serve si faccia avanti.