Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Riaccensione moto dopo stop prolungato - Cosa controllare?
vakkaboia
26/01/2015, 14:25
Ciao a tutti,
ho una street R MY12 che ho lasciato spenta un paio di mesi causa freddo/pioggia.
Oltre alla batteria (scarica, ma è già sotto ciclo di ricarica), quali sono i controlli che devo/posso fare io da solo prima di potermi rimettere in sella senza rischiare (ne io ne la moto)?
Grazie mille!
v
thebonni
26/01/2015, 14:28
pressione pneumatici
ingrassa la catena
controlla i livello liquidi
se vuoi puoi cambiare olio del motore a inizio stagione
altri controlli non ci sono da fare ;)
leon1775
26/01/2015, 14:49
In due mesi che vuoi possa essere successo alla moto, gira il quadro, spingi start...e dai gaaaasssssss
2877paolo
26/01/2015, 15:03
controlla la pressione delle gomme, il resto a meno che tu non l'abbia lasciata allo sbando, è normale routine. :oook:
In due mesi che vuoi possa essere successo alla moto, gira il quadro, spingi start...e dai gaaaasssssss
concordo :oook:
concordo :oook:
Concordo il concordo :-)
Concordo il concordo :-)
concordo il concordo che concorda! :P:ph34r:
andrea87
27/01/2015, 08:41
concordo il concordo che concorda! :P:ph34r:
concordo il concordato concordabile
leon1775
27/01/2015, 11:11
concordo il concordato concordabile
Non ho capito...ma siete d'accordo con me ???
Non ho capito...ma siete d'accordo con me ???
A quanto pare.... :D
Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
infoasci
27/01/2015, 12:22
Concordo con quanto detto in precedenza.
Aggiungerei di far girare il motore al minimo per qualche minuto perché tutto l'olio sarà colato nella coppa e al primo avviamento il motore partirà quasi a secco.
vakkaboia
27/01/2015, 16:44
È possibile che l'olio freni "cali"?
Mi spiego prima di lasciarla ferma l'olio freni ant era poco sotto il livello Max, mentre ora è poco sopra il min... normale? perdita?
devo fare un rabbocco?
No. L'olio dei freni non deve calare se le pasticche non si consumano
vakkaboia
27/01/2015, 16:52
E cosa può essere successo?
Di perdite non ne ho viste...
E' strano che l'impianto di una moto nuova perda, hai fatto modifiche tipo cambiare i tubi?. Io ti direi di fare un giro, controlla di nuovo il livello, se necessario ripristinalo e tienilo d'occhio per qualche giorno, se non scende magari prima non era proprio al massimo ed ora non e' proprio al minimo.... ;)