Visualizza Versione Completa : Bonneville Il motore perfetto
carmelo23
26/01/2015, 16:21
Il motore ideale? Bicilindrico frontemarcia di 800 cc - Motociclismo (http://www.motociclismo.it/il-motore-ideale-bicilindrico-frontemarcia-di-800-cc-moto-57774)
E' quello che ho sempre pensato, al di là della disposizione dei cilindri.
Da sempre penso che una moto debba stare sotto i mille cc e sopra i 700.
Per essere un giusto compromesso tra tutte le caratteristiche che deve avere una moto, secondo le mie esigenze.
Al di sotto o al di sopra per me non va tanto bene.
5% di voti al bicilindrico boxer...
Bello, compatto, privo di vibrazioni, affidabile (sgrat sgrat), adorabilmente semplice, elastico, solo forse un po' pesante .... j'ador
Sarà.. io dopo 2settimane di ferie a cavallo di una bicilindrica (precedentemente usata con soddisfazione per circa 20k km) mi son fiondato a comprare un 4 in linea..
Sarà.. io dopo 2settimane di ferie a cavallo di una bicilindrica (precedentemente usata con soddisfazione per circa 20k km) mi son fiondato a comprare un 4 in linea..
Il quattro cilindri è un'altra cosa e secondo me ancora più bello è il tre cilindri.
Tuttavia per una sorta di ricordo atavico la motocicletta è scoppiettio, e lo scoppiettio è tipico del mono o del bicilindrico.
Ogni cilindro in più non scoppietta, ma urla.
ginino69
27/01/2015, 06:11
Io ho avuto una unica parentesi della mia vita motociclistica, fatta prevalentemente da mono e bicilindrici, con una una hornet 600 e mi ha deluso completamente. Cosa me ne faccio di una moto che entra in coppia a 8000 giri e allunga fino a 12000 per l'uso su strade aperte al traffico? Oppure di una prima marcia da 110 km/h?
L'ho sempre pensato anche io che il bicilindrico sia la formula migliore su strada, questione di gusti certo. Ogni volta che salgo sulla mia però me lo dimentico... Il tre cililindri è la quadratura del cerchio per come intendo io l'uso della moto su strada, pazienza se non borbotta in compenso fa le fusa :)
Fate un po come vi pare, ma io son passato da un 4 cil in linea a un 2 cil scorbutico e ancora mi ride il.... non fatemi essere scurrile! :D
Sergio72
27/01/2015, 16:03
traffico spasmodico , distrattoni ovunque , immigrati abituati a guidare a caso , asfalto a crateri , dossi di rallentamento ovunque , autovelox e pattuglie come se piovessero ...
Il 4 in linea giapponese me lo sono stra mega ultra goduto , ma ora non è più tempo ( e forse non ho più l' età ) per una moto così , ma a metà degli anni '90 ... ancora sento il brivido al cuore e la pelle d' oca se ripenso alla mia Cassandra
181460 181461
La Bonny mi ha fatto scoprire un modo diverso di vivere la strada , con il piacere del moto giro con gli amici , del paesaggio , del sentirsi rilassato alla guida di una moto , ed ogni tanto anche di farmi qualche bella accelerata , seppur molto più modesta .
cristianow
28/01/2015, 16:07
Il twin è come il rocknroll... non muore mai! Il four è più hard rock, dopo un pò stanca, il triple mi sembra più una cosa stile
Il twin è come il rocknroll... non muore mai! Il four è più hard rock... forte, ma dopo un pò stanca; il triple mi sembra più una cosa stile rock psichedelico... solo per amatori.
..... e questo allora ?....
http://static.instantbikes.com/blog/wp-content/uploads/2011/12/48-cylinder-motorcycle-engine.jpg
:biggrin3::lingua:
Si vabbê.. 4in linea non è solo missili terra terra pronto pista dai...
1851francesco
28/01/2015, 16:33
è solo questione di gusti, io opto per il tre 1000 cc non gli manca nulla!!
il bi, ha un miglior tiro ma meno pastoso
il quattro tira e urla agli alti
ognuno avrà il suo preferito:oook: