Visualizza Versione Completa : Su Bonnie cosa serve ?
Su Bonneville 2008 perdonate un paio di domande stupide ma sto ancora studiando l'ultima arrivata in famiglia:
- di che regolazione si tratta, parlo di quella sul lado sx sotto la vaschetta del finto carburatore (vedi foto) ?.
- sotto il motore a fianco del filtro olio c'è un sensore a cui è collegato un filo, è il sensore di pressione dell'olio ?. Solo con il motore in moto credo perda una goccia di olio da li, sarà solo da stringere, succede di frequente ?.
Grazie dell'aiuto :oook: !
topomoto
26/01/2015, 22:00
1 è il minimo
2 il filo entra nel carter motore?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Non credo mi sembra invece che vada verso l'alto infatti subito pensavo fosse il rubinetto della benza, comunque stasera controllo :dubbio:
topomoto
27/01/2015, 12:31
Allora forse è il sensore che sta sull'airbox.
Se è quello, è il sensore temperatura aria
Topomoto ho controllato e il filo inguainato che fa capo al pomello di regolazione va proprio sotto il serbatoio, non è chiaro dove va ad agire potrebbe essere sul sistema AIS ?. Cmq non credo che sia un sensore anche perché avendo una regolazione non avrebbe senso. A questo punto tra le ipotesi più probabili rimane la regolazione del minimo, magari andando a lavorare proprio sull' AIS. Ma poi, scusa l'ennesima domanda stupida, se si volesse chiudere la benza non esiste l'onnipresente rubinetto ?:wacko:
topomoto
27/01/2015, 20:34
Certo che non c'è il rubinetto, è una Efi
Sergio72
28/01/2015, 06:37
il rubinetto è solo sulle carburate . Sulla tua , per eventualmente togliere il serbatoio , c' è una sorta di valvolina da staccare .
a questo link la vedi bene , è spiegata nei primi passaggi fotografici
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/229044-tutorial-riposizionare-i-cavi-dei-cablaggi-sotto-al-serbatoio-della-bonneville.html
Okk grazie Sergio72 intanto continuo a memorizzare informazioni preziose, per via del comando di cui sopra (vedi foto a inizio tread) mi confermi che è la regolazione del minimo ?; forse la tua che è a carburators non ce l'ha, boh :wacko:?
Fabrizio
28/01/2015, 08:21
È' il comando del minimo. Vai tranquillo.
arinaldisub
28/01/2015, 09:29
Vai tranquillo, e' la monopolina del minimo...usata piu' volte per regolarlo, tipo dopo l'allineamento dei corpi farfallati.
duranevefresca
28/01/2015, 09:41
comando minimo
Intanto grazie a tutti per il chiarimento :oook:, approfitto per trovare una risposta anche all'altro dubbio che avevo citato all'inizio del post:
- sotto il motore a fianco del filtro olio c'è un sensore a cui è collegato un filo, è il sensore di pressione dell'olio ?. Solo con il motore in moto credo perda una goccia di olio proprio da li. Questa perdita è frequente sulle Bonnie con quelche annetto alle spalle, sarà solo il bulbo da stringere ?. GRASSIE ancora :biggrin3: ! !