PDA

Visualizza Versione Completa : Su Bonnie cosa serve ?

Amba
26/01/2015, 21:55
Su Bonneville 2008 perdonate un paio di domande stupide ma sto ancora studiando l'ultima arrivata in famiglia:
- di che regolazione si tratta, parlo di quella sul lado sx sotto la vaschetta del finto carburatore (vedi foto) ?.
- sotto il motore a fianco del filtro olio c'è un sensore a cui è collegato un filo, è il sensore di pressione dell'olio ?. Solo con il motore in moto credo perda una goccia di olio da li, sarà solo da stringere, succede di frequente ?.

Grazie dell'aiuto :oook: !

topomoto
26/01/2015, 22:00
1 è il minimo
2 il filo entra nel carter motore?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amba
27/01/2015, 12:30
Non credo mi sembra invece che vada verso l'alto infatti subito pensavo fosse il rubinetto della benza, comunque stasera controllo :dubbio:

topomoto
27/01/2015, 12:31
Allora forse è il sensore che sta sull'airbox.
Se è quello, è il sensore temperatura aria

Amba
27/01/2015, 20:23
Topomoto ho controllato e il filo inguainato che fa capo al pomello di regolazione va proprio sotto il serbatoio, non è chiaro dove va ad agire potrebbe essere sul sistema AIS ?. Cmq non credo che sia un sensore anche perché avendo una regolazione non avrebbe senso. A questo punto tra le ipotesi più probabili rimane la regolazione del minimo, magari andando a lavorare proprio sull' AIS. Ma poi, scusa l'ennesima domanda stupida, se si volesse chiudere la benza non esiste l'onnipresente rubinetto ?:wacko:

topomoto
27/01/2015, 20:34
Certo che non c'è il rubinetto, è una Efi

Sergio72
28/01/2015, 06:37
il rubinetto è solo sulle carburate . Sulla tua , per eventualmente togliere il serbatoio , c' è una sorta di valvolina da staccare .
a questo link la vedi bene , è spiegata nei primi passaggi fotografici
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/229044-tutorial-riposizionare-i-cavi-dei-cablaggi-sotto-al-serbatoio-della-bonneville.html

Amba
28/01/2015, 08:09
Okk grazie Sergio72 intanto continuo a memorizzare informazioni preziose, per via del comando di cui sopra (vedi foto a inizio tread) mi confermi che è la regolazione del minimo ?; forse la tua che è a carburators non ce l'ha, boh :wacko:?

Fabrizio
28/01/2015, 08:21
È' il comando del minimo. Vai tranquillo.

arinaldisub
28/01/2015, 09:29
Vai tranquillo, e' la monopolina del minimo...usata piu' volte per regolarlo, tipo dopo l'allineamento dei corpi farfallati.

duranevefresca
28/01/2015, 09:41
comando minimo

Amba
28/01/2015, 11:22
Intanto grazie a tutti per il chiarimento :oook:, approfitto per trovare una risposta anche all'altro dubbio che avevo citato all'inizio del post:
- sotto il motore a fianco del filtro olio c'è un sensore a cui è collegato un filo, è il sensore di pressione dell'olio ?. Solo con il motore in moto credo perda una goccia di olio proprio da li. Questa perdita è frequente sulle Bonnie con quelche annetto alle spalle, sarà solo il bulbo da stringere ?. GRASSIE ancora :biggrin3: ! !