PDA

Visualizza Versione Completa : istinto maschio in curva



limbo
22/05/2007, 12:56
non ce la faccio: vorrei piegare di più in curva, ma il mio istinto sensibile mi frena, ho paura.
i miei 12000 km sulla triumfa gli ho fatti, la strada la conosco bene, è sempre quella, ma niente.

Che faccio? Ripongo nel cassetto l'istinto del muflone maschio da riproduzione e continuo a viaggiare come se fossi in camper?
No non posso, mi servono tecniche psicoterapiche per spingermi oltre! Quali?

Filomao
22/05/2007, 12:56
Corso di guida in pista.

limbo
22/05/2007, 12:58
mmmh, mi gioco lo stipendio insomma...

trident_special
22/05/2007, 12:58
Entra, dai gas e spingi sul manubrio interno.... Procedendo per gradi ovviamente...

Wallace
22/05/2007, 13:00
dario direbbe provate l'mp3

Jigen
22/05/2007, 13:01
Vedi se questo video può aiutarti:

VIDEO 1 (http://www.youtube.com/watch?v=NsOYlBu-3jM&mode=related&search=)
VIDEO2 (http://www.youtube.com/watch?v=iirJXn7moCo&mode=related&search=)

limbo
22/05/2007, 13:01
Entra, dai gas e spingi sul manubrio interno.... Procedendo per gradi ovviamente...

ok stasera provo.se domani non sono nel forum, sono....no dai!provo, provo

bramo7
22/05/2007, 13:01
mmmh, mi gioco lo stipendio insomma...

non ti giochi lo stipendio, con l'opzione cerca guarda i post vecchi, i prezzi si aggirano max a 250 euro! oppure su internet cerca la pista più vicina a casa tua e sulla loro pagina web ci sono i corsi di guida che propongono! poi c'è la terza opzione, cerca qui nel forum una persona con esperienza e se gli regali 2 turni in pista ti spiega i movimenti e traettorie:wink_:
saluto

trident_special
22/05/2007, 13:03
Però vorrei aggiungere una cosa. Io in moto vado piano, sono un fermo. Però sono tranquillo così...

bastard inside
22/05/2007, 13:03
Corso di guida in pista.

quoto

limbo
22/05/2007, 13:03
dario direbbe provate l'mp3

what's?

Marco Manila
22/05/2007, 13:04
....ma devi proprio andare piu forte perchè lo vuoi o per fare il figo?
Io personalmente non sono un drago per strada (nemmeno in pista) ma mi diverto e questo mi basta. Se andassi piu forte potrei farmi male piu facilmente (anche andando piano il rischio c'è...) e sarei di certo meno sicuro, quindi in definitiva credo che tu debba andare come ti senti di fare.
Certo, migliorare si può sempre, quindi prova a fare un salto in pista, oppure allenati con amici leggermente piu veloci di te, e vedrai che un po migliori. :oook:

Crazypu
22/05/2007, 13:04
Entra, dai gas e spingi sul manubrio interno.... Procedendo per gradi ovviamente...

Perchè?
Mi puoi spiegare il meccanismo?

Filomao
22/05/2007, 13:05
Però vorrei aggiungere una cosa. Io in moto vado piano, sono un fermo.

Si, certo, io infatti sono Enrico Berlinguer....

gippo
22/05/2007, 13:07
corso di guida in pista, più ne fai e più prendi sicurezza a prescindere da come poi vuoi andare

limbo
22/05/2007, 13:11
sento l'istinto maschio risvegliarsi in me...
peccato che sono legato alla scrivania di questo c***o di ufficio.
altre tre orette e poi...metto in pratica

Wallace
22/05/2007, 13:12
Vedi se questo video può aiutarti:

VIDEO 1 (http://www.youtube.com/watch?v=NsOYlBu-3jM&mode=related&search=)
VIDEO2 (http://www.youtube.com/watch?v=iirJXn7moCo&mode=related&search=)

interssanti
dal mulo 1 paio di mesi fà dling 1 dvd fatto da motociclismo mi pare dove spiegava l'uso della pista dalla taratura della moto alla guida

trident_special
22/05/2007, 13:12
Perchè?
Mi puoi spiegare il meccanismo?
Allora, il meccanismo fisico non so come spiegartelo. Però ti so dire che se entri in una curva destra, spingendo verso l'esterno il manubrio interno (il destro) accentui il grado di piega. Vale anche al contrario ovviamente. Tutti noi lo facciamo inconsciamente, ma accentuandolo si può accentuare la piega. E' anche importante usare il peso sulle pedane. Pesare l'interna in ingresso e l'esterna in uscita per favorire la trazione. Per farti veramente una cultura un ottimo libro sulla fisica in moto lo ha scritto Gaetano Cocco, e credo si chiami proprio Dinamica della Motocicletta, o qualcosa di simile. Per quanto riguarda la tecnica, io mi affido ai libri di Keith Code... Però rimango un fermone...

trident_special
22/05/2007, 13:13
Si, certo, io infatti sono Enrico Berlinguer....
Ah Filo mio... Lascia stare và, che mi sorpassano anche i miei fumi di scarico...

Kenny
22/05/2007, 13:15
Vai su una pista piccola.... e sperimenta.

Crazypu
22/05/2007, 13:33
Allora, il meccanismo fisico non so come spiegartelo. Però ti so dire che se entri in una curva destra, spingendo verso l'esterno il manubrio interno (il destro) accentui il grado di piega. Vale anche al contrario ovviamente. Tutti noi lo facciamo inconsciamente, ma accentuandolo si può accentuare la piega. E' anche importante usare il peso sulle pedane. Pesare l'interna in ingresso e l'esterna in uscita per favorire la trazione. Per farti veramente una cultura un ottimo libro sulla fisica in moto lo ha scritto Gaetano Cocco, e credo si chiami proprio Dinamica della Motocicletta, o qualcosa di simile. Per quanto riguarda la tecnica, io mi affido ai libri di Keith Code... Però rimango un fermone...

In pratica entrando in una curva a destra devo "spingere" sulla manopola destra e sulla pedalina verso terra?

krupica
22/05/2007, 13:43
In pratica entrando in una curva a destra devo "spingere" sulla manopola destra e sulla pedalina verso terra?

Esattamente.

Shadow
22/05/2007, 13:47
Se fossi in te, non cercherei il limite su strada, ma una mezza giornata in pista e con 100/200 euro passa la paura, e magari ti diverti pure ed impari a conoscere meglio la moto !!

limbo
22/05/2007, 13:48
se ti accorgi di arrivare lungo a curva già iniziata, conviene:
1) frenare leggermente curvando
2) raddrizzarsi e frenare e poi curvare
3) curvarsi di più e convertirsi istantaneamente anche se si è atei
4) classico bestemmione

Shadow
22/05/2007, 13:50
Rallenta e correggi con il freno posteriore, con l'anteriore non te lo consiglio.

Lulo
22/05/2007, 13:53
ma un tempo non c'era un thread dove si diceva che la strada non e' la pista?

Crazypu
22/05/2007, 13:57
Lungi da me usare la strada come se fosse una pista :wacko:
La mia era pura curiosità... ho già sfasciato un monster per la troppa confidenza, e ora non ci tengo a ripetere l' esperienza :tongue:

limbo
22/05/2007, 14:01
ma un tempo non c'era un thread dove si diceva che la strada non e' la pista?

l'unica volta che mi è caduta la moto era da fermo (cavalletto messo male) e già ho preso paura...vedi tu

trident_special
22/05/2007, 14:01
se ti accorgi di arrivare lungo a curva già iniziata, conviene:
1) frenare leggermente curvando
2) raddrizzarsi e frenare e poi curvare
3) curvarsi di più e convertirsi istantaneamente anche se si è atei
4) classico bestemmione
A me una volta insegnarono che se ce la fai a girare frenando ce la facevi anche senza...

Shadow
22/05/2007, 14:10
A me una volta insegnarono che se ce la fai a girare frenando ce la facevi anche senza...

Concordo con te, purtroppo è l'istinto che ti frega ......

dott_speed
22/05/2007, 14:34
se ciò ti serve per strada ... rimani con il tuo istino ... la prudenza non è mai troppa

Darius4475
22/05/2007, 15:21
dario direbbe provate l'mp3

e aggiungerei a tutto Foooooooooooooooooo ( gasssssssssssssss per in non toscani !!! )

a parte le battute... con calma, fatti dare qualche dritta da chi ne sa di piu e con cervello e umiltà vedrai che pieghe arriveranno!!!

e magari seguire un'amico che ti fa da apripista, senza spingere troppo, cosi da imparare le traiettorie e poi metteci del tuo

ps: Quoto il filo, un bel corso guida male di sicuro non fa!

slowhand1980
22/05/2007, 16:32
what's?

http://www.adrianoamalfi.com/public/piaggio_vespa_mp3.jpg

qui si che vai in piega facile!

andrea77
22/05/2007, 17:38
:risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2: :risate2:
se ti accorgi di arrivare lungo a curva già iniziata, conviene:
1) frenare leggermente curvando
2) raddrizzarsi e frenare e poi curvare
3) curvarsi di più e convertirsi istantaneamente anche se si è atei
4) classico bestemmione

everts76™
22/05/2007, 17:40
mmmh, mi gioco lo stipendio insomma...

DICIAMO CHE SEI NEL LIMBO.... :biggrin3: :biggrin3:

everts76™
22/05/2007, 17:42
se ciò ti serve per strada ... rimani con il tuo istino ... la prudenza non è mai troppa

ALTRIMENTI T FAI UN BEL CORSO DI LETTO SICURO IN OSPEDALE...ED IO NE SO QUALCOSINA....:biggrin3: :biggrin3:

wlecurve
23/05/2007, 08:10
A mio parere non e' indispensabile un corso in pista basta uscire qualche volta con uno che piega e seguirlo automaticamente pian piano impari. L'importatne e' conoscere bene la strada non tanto per il raggio delle curve quanto in pulizia e buono stato dell'asfalto . In pista questi problemi non ci sono pero' le pieghe che fai in pista sulla strada normale te le puoi scordare a meno che tu sia un incosciente....lamps.....

natan
23/05/2007, 08:46
non ce la faccio: vorrei piegare di più in curva, ma il mio istinto sensibile mi frena, ho paura.
i miei 12000 km sulla triumfa gli ho fatti, la strada la conosco bene, è sempre quella, ma niente.

Che faccio? Ripongo nel cassetto l'istinto del muflone maschio da riproduzione e continuo a viaggiare come se fossi in camper?
No non posso, mi servono tecniche psicoterapiche per spingermi oltre! Quali?
Ti diverte girare come giri? Se si, che te ne frega di piegare di più o di meno?! Se questo ti fa soffrire, allora dei corsi in pista potrebbero servire. L'importante é divertirsi e non essere un pericolo per nessuno. :wink_:

bagarre
23/05/2007, 08:52
fatti lasciare dalla donna, perdi il lavoro, fregatene di tutto e vai giù che è una meraviglia!!:wink_: naturalmente nn è un consiglio...

Filomao
23/05/2007, 09:32
E' come bere un wisky maschio senza raschio....:biggrin3: :wink_:

bagarre
23/05/2007, 11:31
senza fischio!:biggrin3:

everts76™
23/05/2007, 16:39
A mio parere non e' indispensabile un corso in pista basta uscire qualche volta con uno che piega e seguirlo automaticamente pian piano impari. L'importatne e' conoscere bene la strada non tanto per il raggio delle curve quanto in pulizia e buono stato dell'asfalto . In pista questi problemi non ci sono pero' le pieghe che fai in pista sulla strada normale te le puoi scordare a meno che tu sia un incosciente....lamps.....

staquoto...:coool: