Visualizza Versione Completa : La Gsx R compie 30anni !!! La rivista MotoStoriche apre le celebrazioni !! ( my 1100 inside )
tonidaytona
27/01/2015, 21:54
Sembra ieri che vidi la prima 750 nel corso di un rifornimento in un autogrill della A4 a Bergamo.
Fu' colpo di fulmine!!
Quelle linee direttamente catapultate dal Bol d'or
E quel motore così nero e razionale.
Sembrava uscita da una battaglia spaziale tanto era avanti.
Inarrivabile , un abbaglio che mi fece sembrare obsoleta la 4 cilindri su cui viaggiavo allora...
Oggi , dopo quasi 30anni ho la fortuna di possederne una di quelle GsxR.
La più potente e bella.
E essere chiamato a collaborare per la realizzazione dell'articolo... Beh.. Son piccole cose forse ma grandi soddisfazioni.
Perché Amo le Moto e questa in modo particolare.
Mi porta indietro nel tempo quando la guido.
Ma così Lontano, nel suo protendersi avanti in modo rabbioso.
Vi suggerisco di cercarla in edicola questa uscita di Moto Storiche.
Non per fare ricco nessuno.
Ma Vi assicuro che nel fare questo articolo in molti ci abbiamo messo del tempo e tanta , tanta passione.
Se vi piacerà , sarà la nostra più bella ricompensa.
Buona lettura e altri 30anni ancora di Gsx R
http://i59.tinypic.com/okx0no.jpg
http://i60.tinypic.com/2luujwg.jpg
http://i58.tinypic.com/206iphd.jpg
Spero in un ravvedimento di Suzuki...una bella supersport con i controcazzi...
tonidaytona
27/01/2015, 22:45
Spero in un ravvedimento di Suzuki...una bella supersport con i controcazzi...
Ripetere il balzo di quel 1985 la vedo dura ma chi lo sa'...
Certo e' che spalancare il gas sul bombardone 1100 del 1986 e' roba da incollare le chiappe ancora oggi.
Che moto!
Sopratutto con gli pneumatici, freni e sospensioni delle moto di quegli anni..
tonidaytona
28/01/2015, 05:02
Sopratutto con gli pneumatici, freni e sospensioni delle moto di quegli anni..
Vero in parte...
I freni per l'epoca erano il massimo.
Il peso entro i 192 kg in ordine di marcia ( veri )
Sospensioni n'è più ne meno di una SV 1000..
Oggi , pur mantenendo l'originalità ci montano tubi aeronautici con rivestimento in gomma, pastiglie con ottimo mordente e gomme che .. Pur nella misura originale sono più leggere e prestanti di quelle del 1985.
Insomma.. Si guida meglio oggi che ieri ma... 128 hp su un 150/70 restano una garanzia di high-side se spalanchi in curva!!
cicorunner
28/01/2015, 07:21
una moto non per tutti, ci si può far male se non la si sà portare ! 0% elettronica 100% ignoranza :wub:
Vero in parte...
I freni per l'epoca erano il massimo.
Il peso entro i 192 kg in ordine di marcia ( veri )
Sospensioni n'è più ne meno di una SV 1000..
!
no, dicevo che si arrivava da moto con freni e pneumatici di ben altr qualità e con l'arrivo della serie gsx-r ci fu proprio un vero cambio generazionale.
E essere chiamato a collaborare per la realizzazione dell'articolo... Beh.. Son piccole cose forse ma grandi soddisfazioni.
E' vero :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:
Riconosco lo sfondo!!!!! :wub:
Belle soddisfazioni! :oook: E soprattutto una gran moto!
icona assoluta di tutti i tempi x le supersport !!!:supremo:
orgoglioso di aver posseduto un gsxr 1000 k5.
massimio
28/01/2015, 11:22
un giorno ne avro' una
tonidaytona
28/01/2015, 11:33
no, dicevo che si arrivava da moto con freni e pneumatici di ben altr qualità e con l'arrivo della serie gsx-r ci fu proprio un vero cambio generazionale.
Si, vero.
Scusa non avevo afferrato.
In effetti ha fatto invecchiare di una decade tutto quel che si era visto fino a poco prima.
un giorno ne avro' una
In Italia , di belle e originali non c'è ne sono praticamente più.
Per una 750 certificata chiedono 6/7000
Per una 1100 prima serie anche 8/10000.
Parlo di moto perfette.
Non un bullone fuori posto.
icona assoluta di tutti i tempi x le supersport !!!:supremo:
orgoglioso di aver posseduto un gsxr 1000 k5.
Buongustaio
(Anche io):cool:
tiger one
28/01/2015, 12:42
il gsxr 1100 è stata la prima moto su cui sono salito come passeggero,lo ricordo come se fosse ieri avevo 16 anni ed ero abituato al mio fido tuareg 125 e un mio amico aveva questo gioiello e quando mi ha portato la prima volta,tra l'altro in montagna,ci sono letteralmente rimasto di merda da come andava,cazzo sembrava l'interprise,piu' accellerava e piu' sembrava non finire mai la spinta fino a velocita' assurde.il tipo era un discreto manico e vedendo che stavo su bene non lo intralciavo e non avevo paura andava a manetta sia sui rettilinei che in mega pieghe nelle curve.ad ogni uscita da un tornante prima e seconda al limitatore con la moto che si impennava per me era una goguria infinita,sentire quella spinta era piu' inebriante di una ciulata e l'adrenalina a mille quando in piega sentivo le pedane grattare e in un paio di casi anche le mie all star :ph34r: toccare velocita' che non pensavo possibili su quelle strade,ho visto i 240kmh su un rettilineo dove io arrivavo a 130 :laugh2: e staccate che non pensavo lontanamente possibili mi hanno aperto un mondo meraviglioso in cui ci sono ancora e spero per ancora molto.sono passati 27 anni da quei giri col gsx ma ricordo ogni curva,ogni accellerazione e cosa pensavo in quei momenti come se fosse ieri
tonidaytona
28/01/2015, 20:42
il gsxr 1100 è stata la prima moto su cui sono salito come passeggero,lo ricordo come se fosse ieri avevo 16 anni ed ero abituato al mio fido tuareg 125 e un mio amico aveva questo gioiello e quando mi ha portato la prima volta,tra l'altro in montagna,ci sono letteralmente rimasto di merda da come andava,cazzo sembrava l'interprise,piu' accellerava e piu' sembrava non finire mai la spinta fino a velocita' assurde.il tipo era un discreto manico e vedendo che stavo su bene non lo intralciavo e non avevo paura andava a manetta sia sui rettilinei che in mega pieghe nelle curve.ad ogni uscita da un tornante prima e seconda al limitatore con la moto che si impennava per me era una goguria infinita,sentire quella spinta era piu' inebriante di una ciulata e l'adrenalina a mille quando in piega sentivo le pedane grattare e in un paio di casi anche le mie all star :ph34r: toccare velocita' che non pensavo possibili su quelle strade,ho visto i 240kmh su un rettilineo dove io arrivavo a 130 :laugh2: e staccate che non pensavo lontanamente possibili mi hanno aperto un mondo meraviglioso in cui ci sono ancora e spero per ancora molto.sono passati 27 anni da quei giri col gsx ma ricordo ogni curva,ogni accellerazione e cosa pensavo in quei momenti come se fosse ieri
Ciao,
Capisco esattamente quello che vuoi dire.
Tanti tanti anni fa... Provai la stessa incredibile emozione sulla sella di una Guzzi Le Mans 1 , che guidava mio Padre.
Andava così forte che mi si gonfiava la bocca per la pressione dell'aria.
Avevo 12 anni.
Mi pareva di volare!
TrealTruc
28/01/2015, 21:37
Nel 1986 anche se non consideravo molto le moto da strada fui colpito da questa bestia "bianca e blu" la cui scritta 1100 uncuteva un certo timore. Accettai di farci un giro da passeggero, il fatto che il possessore fosse un armadio in un certo senso mi tranquillizava, inoltre mi disse che non essendo la moto molto maneggevole non avrebbe tirato. Alla faccia mi cagai veramente in mano per le velocità e le pieghe che facevamo, per me che facevo motocross era impensabile arrivare a certe velocità specialmente in curva, però fu veramente eccitante. Poco tempo dopo rifeci l'esperienza su un Gamma 500 però quella è un'altra storia. Passato alla moto da strada, 20 anni dopo ritrovai le stesse sensazioni con il GSXR K5 Yoshimura, sensazioni che Honda e Yamaha pur essendo valide non mi riuscirono a trasmettere.
Nel 1986 anche se non consideravo molto le moto da strada fui colpito da questa bestia "bianca e blu" la cui scritta 1100 uncuteva un certo timore. Accettai di farci un giro da passeggero, il fatto che il possessore fosse un armadio in un certo senso mi tranquillizava, inoltre mi disse che non essendo la moto molto maneggevole non avrebbe tirato. Alla faccia mi cagai veramente in mano per le velocità e le pieghe che facevamo, per me che facevo motocross era impensabile arrivare a certe velocità specialmente in curva, però fu veramente eccitante. Poco tempo dopo rifeci l'esperienza su un Gamma 500 però quella è un'altra storia. Passato alla moto da strada, 20 anni dopo ritrovai le stesse sensazioni con il GSXR K5 Yoshimura, sensazioni che Honda e Yamaha pur essendo valide non mi riuscirono a trasmettere.
Io per sicurezza il k5 yoshi ce l'ho ancora...a volte me lo invidio da solo:biggrin3:
Io per sicurezza il k5 yoshi ce l'ho ancora...a volte me lo invidio da solo:biggrin3:
e fai bene!!
tanti auguri,che spettacolo!!!!
TrealTruc
29/01/2015, 08:11
Per favore non girare il coltello nella piaga. Lo volevo tenere poi causa problemi di salute pensavo di non poter più guidare "motopotenti", ora sono qui che mi dò le martellate sui coglioni. Aggiungici anche un BMW S 1000 RR.
Rebel County
29/01/2015, 09:17
sognata per anni ma purtroppo mai potuta avere, che gran mezzo
https://www.youtube.com/watch?v=XOVVF868OQw
ma quanto bella era quella del 1992? :dubbio:
ne ho avute 3, 2 600 e un 1000 k7
moto fantastiche!!!
Dovevi metterti proprio il replica Haga da tamarro??? Guarda Cathcard che classe.... :D
tonidaytona
29/01/2015, 16:11
Dovevi metterti proprio il replica Haga da tamarro??? Guarda Cathcard che classe.... :D
Stai scherzando Filo? Haga dove????
Quello è' un Arai Saltire Nr3 praticamente nuovo:w00t:
Forse uno degli Arai più belli di qualche anno fa...
Non avrei certo usato un casco non pertinente per guidare una GsxR... Fede Triple non avrebbe acconsentito:laugh2:
Lo Swantz era fuori tempo quindi per pertinenza esclusivamente cromatica ho usato quello!
Sulla classe e competenza di Alan non si discute ma l'unione jack in questo caso... Poco ci torna.
Ps.
Per info.. Sotto la tuta indosso una T-shirt Ideo pop Yoshimura tribute.
Acquistata dagli USA.
Il minimo direi :oook:
1985..... Avevo un agv o un nolan o bieffe....
http://youtu.be/CH36vkZZdHw
tonidaytona
29/01/2015, 18:34
1985..... Avevo un agv o un nolan o bieffe....
http://youtu.be/CH36vkZZdHw
Ehhhh che tempi...
Io avevo un Nava2 e un Lem
tonidaytona
29/01/2015, 20:33
Qualche anteprima...
Daytona's garage !!
http://i57.tinypic.com/np5c84.jpg
Franco Daudo... Redattore di Moto Storiche e Moto Tecnica con il fotografo..
http://i59.tinypic.com/jzzh1f.jpg
massimio
30/01/2015, 07:32
Tony e' fantastica:oook:
ma è una laverda quella verde a dx nella prima foto?
che garage...complimenti:supremo::supremo::supremo:
...fossi in te ci metterei dentro un leone come guardiano.
massimio
30/01/2015, 08:52
mi sembra un 750 sf
tonidaytona
30/01/2015, 09:18
Si si...
C'è ne sono due.
SF 750 prima serie 1970 e una seconda serie del 72
Di leoni... C'è ne sono due in effetti.
Uno a volte morde pure me...:dry:
:biggrin3:
(Billy.. Un pastore nonsocosa preso al canile da mio Padre..:oook:)
Mastroragno
30/01/2015, 10:37
Meraviglia...io ne ho avuta una dell'89, col 160 dietro...dovevi starci un po' in occhio, ma quel motore non me lo scorderò mai... brutale ma allo stesso tempo elettrico nella sua erogazione, zero incertezze...
batman61
30/01/2015, 13:10
A quell'epoca avevo l'età giusta ma non la pecunia........ e forse neppure il cervello........ Mi limitavo ad ammirarle certe bestie!
Complimenti tony
Meraviglia...io ne ho avuta una dell'89, col 160 dietro...dovevi starci un po' in occhio, ma quel motore non me lo scorderò mai... brutale ma allo stesso tempo elettrico nella sua erogazione, zero incertezze...
il160 dietro x quei anni era il top!!! una signora gomma....
tonidaytona
30/01/2015, 14:49
il160 dietro x quei anni era il top!!! una signora gomma....
Diciamo che carcasse e mescole non erano ai livelli di telaio e motore.
Oggi in quelle misure ci sono produttori che offrono prodotti superiori a quelli di 30anni fa.
Ciò , unito a migliori lubrificanti , motore , freni... Rende ancor più fruibile la moto.
Certo..
Nel mezzo ci siamo persi la Rossa Super...
Quel profumo durante il rifornimento..:lingua:
se penso che la rg 500 gamma dietro aveva il 120 :icon_allah:
Beh sulla fz 750 che di cavalli ne aveva 106 ed andava moooolto più forte del gsx dietro aveva il 130/18 . Era di mooolto più veloce in curva e moooooolto più facile da guidare! Con il gamma era il contrario. Sul dritto l'fz andava via come un siluro, ma perdeva in inserimento di curva anche perchè frenare con gli autoventilanti davanti era una cosa da uomini coraggiosi ;)
tonidaytona
30/01/2015, 20:21
Beh sulla fz 750 che di cavalli ne aveva 106 ed andava moooolto più forte del gsx dietro aveva il 130/18 . Era di mooolto più veloce in curva e moooooolto più facile da guidare! Con il gamma era il contrario. Sul dritto l'fz andava via come un siluro, ma perdeva in inserimento di curva anche perchè frenare con gli autoventilanti davanti era una cosa da uomini coraggiosi ;)
Mmmmmmm... La FZ andava in un altro modo..
Di certo non era svelta ed efficace come la gsxr.
Più comoda si.
sulla vf500f avevo il 110 dietro....mamma mia che anni !
tonidaytona
30/01/2015, 21:43
sulla vf500f avevo il 110 dietro....mamma mia che anni !
Io avevo ancora il 130 sulla Honda Bol D'or 900... Del 1982.
Mastroragno
30/01/2015, 22:51
A esser sicero io cercavo un '90, telaio e motore uguali all'89 ma aveva forcellone più lungo, forcella rovesciata, 180 dietro e unica ad avere mai avuto tra le gsx-r il 130 davanti (come l'fzr 1000)...
Mentre l'XL 200 davanti ha un 2.75X21 e dietro un 4.10X18 dietro :w00t: ...che devo ancora capire più o meno a cosa corrispondono...
Mmmmmmm... La FZ andava in un altro modo..
Di certo non era svelta ed efficace come la gsxr.
Più comoda si.
Ti lascio al tuo compleanno.. ;) del fz vs gsxr ne parliamo un altra volta ;)
tonidaytona
31/01/2015, 13:19
Ti lascio al tuo compleanno.. ;) del fz vs gsxr ne parliamo un altra volta ;)
Vado a vederne una tra poco...
Se si cattura... Scatta la comparativa.
Me vs. Peppone.
4 cilindri a confronto!!
E scatta un nuovo servizio..!!
A esser sicero io cercavo un '90, telaio e motore uguali all'89 ma aveva forcellone più lungo, forcella rovesciata, 180 dietro e unica ad avere mai avuto tra le gsx-r il 130 davanti (come l'fzr 1000)...
Mentre l'XL 200 davanti ha un 2.75X21 e dietro un 4.10X18 dietro :w00t: ...che devo ancora capire più o meno a cosa corrispondono...
Ho la GsxR 750 del 1990.
Gommata originale con 120 e 170
Che si trovano.
Molto bella e si guida bene.
http://i62.tinypic.com/f36feh.jpg
Hai una passione per le gsxr.. ;)
Tony vs peppon la facciamo però sul vfr cosí non hai scampo ;)
Mastroragno
31/01/2015, 13:41
Ho la GsxR 750 del 1990.
Gommata originale con 120 e 170
Che si trovano.
Molto bella e si guida bene.
http://i62.tinypic.com/f36feh.jpg
Pure... io avevo comunque il 1100 e cercavo al tempo appunto un '90 ma sempre 1100
sto sito si sta trasformando lentamente in www.amarcordchepassione.it
e per la cronaca mi stanno scendendo le lacrime ripensando al primo giro fatto da passeggero su una stradale
un Fz del 92 pauraaaaaaa.... anche io ricordo tutto di quel giro anche le temperature interne ed esterne ( dentro me la facevo sotto )
Tony devi aprire un thread in cui ci fai vedere tutte le tue moto.
sarebbe interessante anche per uno come me che all'epoca del lancio del gsxr non era ancora al mondo
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
albizo74
01/02/2015, 00:27
'Spetta pero'... Quale VFR?
Tutti quelli veri con la cascata d'ingranaggie il monobraccio elf. Il vtec non è un vfr.
albizo74
01/02/2015, 05:41
Beh, a voler essere pignoli la prima serie del 750 (la RC24) non aveva il monobraccio. Tra l'altro, è stata l'unica VFR ad essere presentata come moto sportiva. I modelli successivi sono sempre stati dichiaratamente sport tourer, non molto potenti e per giunta pesanti come balene. Se non ricordo male qualcuno aveva portato in gara delle RC24, ma mi sembra molto improbable che in versione standard potesse stare dietro a una GSX-R (750 o 1100 che fosse). A meno che tu non ti riferisca alla RC30, però quella non era esattamente una moto di serie.
tonidaytona
01/02/2015, 08:28
Non dispongo di quel modello ma un V4 ora che ci penso dovrei averlo in garage...
Solo e' siglato HRC ...
Beh, a voler essere pignoli la prima serie del 750 (la RC24) non aveva il monobraccio. Tra l'altro, è stata l'unica VFR ad essere presentata come moto sportiva. I modelli successivi sono sempre stati dichiaratamente sport tourer, non molto potenti e per giunta pesanti come balene. Se non ricordo male qualcuno aveva portato in gara delle RC24, ma mi sembra molto improbable che in versione standard potesse stare dietro a una GSX-R (750 o 1100 che fosse). A meno che tu non ti riferisca alla RC30, però quella non era esattamente una moto di serie.
Infatti..
Il V4 per Honda e' sempre stato più un esercizio tecnico che un progetto per dominare le piste.
Non a caso con quello schema sono uscite in serie abbastanza contingentate , le SC16 VF1000R ( prox uscita su MotoStoriche) la Rc30 , la Rc45 e la NR Oval 750.
Il resto sono belle sport tourer.
Tutti quelli veri con la cascata d'ingranaggie il monobraccio elf. Il vtec non è un vfr.
Questa qui ha un bibraccio di una bellezza e fattura inarrivabili.
Il motore e' qualcosa di spaziale...
V4 a scoppi simultanei , gira come un bicilindrico, ma non vibra.
Erogazione da bava alla bocca da 2000 a 11000 giri.
Sonorità da battle of twins
Estetica da picco ormonale e ala oro sul serbatoio.
http://i58.tinypic.com/afhqxc.jpg
Rifinita nei dettagli in modo maniacale.
Un concentrato di dettagli curati senza l riserva di costo o limiti di peso.
E qui vengono le dolenti note...
Tanta roba.
Moto grandissima.
Baricentro alto e peso... Diciamo una moto anabolizzata!!
Però' e bella da restarci imbambolato solo a guardarla.
Pochissime in Italia.
Di questa versione , bifanale per mercato francese credo una manciata si e no.
Ne parleremo più avanti..
Ps. Peppo' !!
Lo accattasti sto Moto Storiche??
http://i57.tinypic.com/wjgfp2.jpg
Sto aspettando i tuoi commenti, correzioni, puntualizzazioni...
:laugh2:
Non l'ho avuta ne guidata ma mi ricordo perchè scelsi altro in quegli anni e ne parliamo in altra sede. Critiche e puntualizzazioni e commenti, in un post celebrativo non si fanno. Si guarda, si osserva e si ricorda. È un post di sentimenti, non di confronti. Chi ama le moto di un altra epoca e le restaura le vive in ben altro modo e le rispetta ed ammira tutte! Quando diventano delle signore non hanno difetti ma solo pregi.
Solo al tavolo davanti alla birra, da ex possessori nei tempi andati ci si scorna sui perchè e percome allora si fece l'acquisto di a al posto di b.
Posso solo commentare il colore. Non so ,ma forse hai azzeccato il nero con fregi rossi come scelta. Discostarsi dai classici colori delle masse paga sempre. ;) esigo classico video con chiave ed avviamento con motore che gira sornione e fa il classico rumore di ferraglia del sacs al minimo ;)
marchino68
01/02/2015, 09:39
Come mi mancano quelle moto.............................:love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2::love2:
tonidaytona
01/02/2015, 14:58
Non l'ho avuta ne guidata ma mi ricordo perchè scelsi altro in quegli anni e ne parliamo in altra sede. Critiche e puntualizzazioni e commenti, in un post celebrativo non si fanno. Si guarda, si osserva e si ricorda. È un post di sentimenti, non di confronti. Chi ama le moto di un altra epoca e le restaura le vive in ben altro modo e le rispetta ed ammira tutte! Quando diventano delle signore non hanno difetti ma solo pregi.
Solo al tavolo davanti alla birra, da ex possessori nei tempi andati ci si scorna sui perchè e percome allora si fece l'acquisto di a al posto di b.
Posso solo commentare il colore. Non so ,ma forse hai azzeccato il nero con fregi rossi come scelta. Discostarsi dai classici colori delle masse paga sempre. ;) esigo classico video con chiave ed avviamento con motore che gira sornione e fa il classico rumore di ferraglia del sacs al minimo ;)
Concordo su tutto.
Il video e' stato fatto con altre , molte foto.
Appena mi viene girato scarico e condivido!!
Mastroragno
01/02/2015, 19:40
http://i58.tinypic.com/afhqxc.jpg
Te l'ho già detto e te lo ri-dico: tu hai due delle moto che vorrei io...
Stai scherzando Filo? Haga dove????
Quello è' un Arai Saltire Nr3 praticamente nuovo:w00t:
O sono impazzito io oppure....
182103
tonidaytona
04/02/2015, 11:41
Filo...
Non e' lo stesso casco.
Somiglia a causa delle fiamme ma è diverso il disegno.
:oook:
Osserva bene...
http://i59.tinypic.com/2u61mpx.jpg
Te l'ho già detto e te lo ri-dico: tu hai due delle moto che vorrei io...
Hai buon gusto Amico.
Non ve' dubbio! :oook:
http://i62.tinypic.com/2zrnj11.jpg
armageddon
08/02/2015, 14:31
Sembra ieri che vidi la prima 750 nel corso di un rifornimento in un autogrill della A4 a Bergamo.
Fu' colpo di fulmine!!
Quelle linee direttamente catapultate dal Bol d'or
E quel motore così nero e razionale.
Sembrava uscita da una battaglia spaziale tanto era avanti.
Inarrivabile , un abbaglio che mi fece sembrare obsoleta la 4 cilindri su cui viaggiavo allora...
Oggi , dopo quasi 30anni ho la fortuna di possederne una di quelle GsxR.
La più potente e bella.
Perché Amo le Moto e questa in modo particolare.
Mi porta indietro nel tempo quando la guido.
Ma così Lontano, nel suo protendersi avanti in modo rabbioso.
Vi suggerisco di cercarla in edicola questa uscita di Moto Storiche.
Non per fare ricco nessuno.
Ma Vi assicuro che nel fare questo articolo in molti ci abbiamo messo del tempo e tanta , tanta passione.
Se vi piacerà , sarà la nostra più bella ricompensa.
Buona lettura e altri 30anni ancora di Gsx R
http://i59.tinypic.com/okx0no.jpg
http://i58.tinypic.com/206iphd.jpg
Zio ,ma di 1100 r rossa a faro rettangolare, secondo te quante ce ne sono in Italia?in condizioni originali intendo.:dubbio::cool:
tonidaytona
08/02/2015, 19:18
Zio ,ma di 1100 r rossa a faro rettangolare, secondo te quante ce ne sono in Italia?in condizioni originali intendo.:dubbio::cool:
qui' nel Nord ovest... UNA.
le poche di cui ho notizia son tutte modificate o non circolanti.
nel resto d'Italia non saprei.. di azzurre/blu qualche decina.
le rosse/blu..
pare siano letteralmente scomparse.
va detto che nel 1985/86 costava circa 10 milioni e quindi non se ne vendevano tantissime.
molte sono state acquistate per le gare e quindi finite distrutte o smontate e disperse.
negli anni a seguire la moda delle street fighters ha dato il colpo di grazia.
migliaia di belle moto supersportive son finite macellate per fare dei cessi con il manubrio alto e discutibili modifiche estetiche.
un peccato...
armageddon
08/02/2015, 23:05
qui' nel Nord ovest... UNA.
le poche di cui ho notizia son tutte modificate o non circolanti.
nel resto d'Italia non saprei.. di azzurre/blu qualche decina.
le rosse/blu..
pare siano letteralmente scomparse.
va detto che nel 1985/86 costava circa 10 milioni e quindi non se ne vendevano tantissime.
molte sono state acquistate per le gare e quindi finite distrutte o smontate e disperse.
negli anni a seguire la moda delle street fighters ha dato il colpo di grazia.
migliaia di belle moto supersportive son finite macellate per fare dei cessi con il manubrio alto e discutibili modifiche estetiche.
un peccato...
allora senti questa, oggi accompagno due amici a casa,uno ha una certa età,parlando di moto mi dice che a marzo riattiva l'assicurazione del suo vecchio suzuki, gli chiedo quale e lui mi risponde:il mio gioiello di r 1100 di trent'anni fa con 18000 km completamente originale,e ce ne sono solo due in italia e una sola originale,la sua,mi sei venuto in mente subito,gli ho chiesto di girarmi delle foto da farti vedere,anche il prezzo coincide:oook:
Vegatrux
08/02/2015, 23:33
ciao a tutti, sono capitato qui perchè ho comprato la rivista e ho letto le splendide parole di Tonydaytona, che ricordavo come nickname in questo forum che leggo da molto tempo..
vorrei farti i complimenti, Tony, sia per le belle parole che per come sono tenute le tue moto, sembrano davvero di guardarle appena uscite dal concessionario!
ovviamente, giornale comprato ieri sera, letto l'articolo tutto di un fiato e, stamattina, per prima cosa sono sceso in garage. "Vediamo se parte" era la scusa. E' partita al primo colpo e mi hanno allietato la giornata quei 10 minuti di borbottio dallo Yoshimura, seguiti da un brevissimo giro sotto casa, così, per farle sgranchire le ruote.
Si tratta di una 750 - 1990 identica alla tua (ma purtroppo non in condizioni così impeccabili)
Un lampeggio a tutti!
marchino68
09/02/2015, 06:38
ciao a tutti, sono capitato qui perchè ho comprato la rivista e ho letto le splendide parole di Tonydaytona, che ricordavo come nickname in questo forum che leggo da molto tempo..
vorrei farti i complimenti, Tony, sia per le belle parole che per come sono tenute le tue moto, sembrano davvero di guardarle appena uscite dal concessionario!
ovviamente, giornale comprato ieri sera, letto l'articolo tutto di un fiato e, stamattina, per prima cosa sono sceso in garage. "Vediamo se parte" era la scusa. E' partita al primo colpo e mi hanno allietato la giornata quei 10 minuti di borbottio dallo Yoshimura, seguiti da un brevissimo giro sotto casa, così, per farle sgranchire le ruote.
Si tratta di una 750 - 1990 identica alla tua (ma purtroppo non in condizioni così impeccabili)
Un lampeggio a tutti!