PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 smontaggio carene

Igor_675
29/01/2015, 14:58
Ciao ragazzi,

ho preso da poco una daytona mod. 09 e ieri ho smontato le carene per montare un paracarene....

porca miseria quanto tempo ho perso per svitare le viti inferiori (quelle dello scafo per intenderci), mi hanno creato problemi soprattutto le due viti vicino al pneumatico posteriore, due viti che si svitano in senso contrario cioè in senso orario. Ma anche alcune delle altre viti ad espansione non sono state facili da svitare...

sono l'unico ad avere avuto questo problema? è normale perdere più di mezz'ora per 4 viti?!

per caso si possono sostituire con qualcosa di più efficiente?

Dennis
29/01/2015, 15:16
???

Quelle viti coi tasselli ad espansione hanno la filettatura destrorsa come tutte le altre, se le guardi sottosopra è ovvio che vadano svitate ruotandole al contrario.

Igor_675
29/01/2015, 15:24
???

Quelle viti coi tasselli ad espansione hanno la filettatura destrorsa come tutte le altre, se le guardi sottosopra è ovvio che vadano svitate ruotandole al contrario.

a dire il vero solo due sono con filettatura non destrosa.... (ho provato ad riavvitarle a parte)

le altre no... di viti con tassello a espansione ce ne sono 4 nella parte dello scafo e 6 nella zona radiatore.... forse gran parte è stata sostituita perché assieme alla moto mi era stato dato un sacchetto con il codice prodotto della Triumph e un tassello non destroso, ne deduco che sono state sostituite già una volta...

miky92
06/02/2015, 22:46
non sono fra le viti più comode di questo mondo ma se ci prendi la mano poi si svitano velocemente anche loro...
il "trucco" è di svitare senza spingere l'inserto in plastica, io uso un inserto a cacciavite piatto di quelli per i trapani avvitatori

Adri-04
17/02/2015, 22:09
Per restare in tema e non aprire altri topic: dove posso trovare i gommini ad espansione? Senza spenderci una cifra?

Igor_675
20/02/2015, 20:56
non sono fra le viti più comode di questo mondo ma se ci prendi la mano poi si svitano velocemente anche loro...
il "trucco" è di svitare senza spingere l'inserto in plastica, io uso un inserto a cacciavite piatto di quelli per i trapani avvitatori

grazie... allora forse commettevo quell'errore.....

Per restare in tema e non aprire altri topic: dove posso trovare i gommini ad espansione? Senza spenderci una cifra?

io poi sono passato presso un'officina Triumph e parlando con un meccanico mi ha dato lui dei tasselli di un altro modello che a suo avviso (e concordo) sono più comodi... e non vanno svitati o riavvitati, ma si esercita solo una pressione...