Visualizza Versione Completa : Analisi del mercato moto in italia
fonte: Le moto più vendute in Italia, quante e quali sono - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/le-moto-piu-vendute-in-italia-quante-e-quali.html)
http://images.moto.it/images/323500/HOR_STD/676x/grafico-innatricolazioni-segmenti-2014.jpg
Tipologia
2013
2014
Variazione %
Custom
5.864
5.868
+07
Enduro
17.512
18.786
+7.28
Naked
15.449
18.008
+16.56
Sportive
4.459
3.388
-24.02
Supermotard
3.321
2.591
-21.98
Trial
1.091
1.087
-.37
Turismo
4.972
4.709
-5.29
Altre
127
95
-25.20
Totale
52.795
54,532
+3.29
Top 50 del segmento Enduro nel 2014
5° posto per TRIUMPH TIGER 800 673
Top 50 Naked
5° posto per TRIUMPH BONNEVILLE 746 (anche se non capisco come mai la considerino in questo segmento...)
13° posto per TRIUMPH STREET TRIPLE 342
25° posto per TRIUMPH SCRAMBLER 245
40° posto per TRIUMPH SPEED TRIPLE 1050 120
49° posto per TRIUMPH THRUXTON 900 91
Top 50 Custom
35° posto per TRIUMPH AMERICA 50
38° posto per TRIUMPH SPEEDMASTER 44
42° posto per TRIUMPH THUNDERBIRD 37
50° posto per TRIUMPH ROCKET III 23
Top 30 Turismo
7° posto per TRIUMPH TIGER 1200 EXPLORER 194
8° posto per TRIUMPH TIGER 1050 153
Top 50 Sportive
30° posto per TRIUMPH DAYTONA 675 34
Top 30 Supermotard
NP con modelli
Top 20 Trial
NP con modelli
nel 2015 nei unici due segmenti che tirano (enduro e naked) la triumph si trova ad affrontare un anno da paura con una gamma rantolante verso una concorrenza che ha presentato modelli nuovi di grande appeal....
prevedo tranvate sui denti:sad:
Fabrizio
30/01/2015, 13:27
Quante concessionarie c'erano nel 2014?
quello non lo ricordo, però al momento ce ne sono 45
Fabrizio
30/01/2015, 13:40
Ecco, quindi la Speed ha venduto circa 3 moto per conce in un settore che ha avuto un grande aumento percentuale, un vero successo. L'hanno uccisa!!
la speed ha perso il suo appeal diciamola come sta e a mio vedere conta poco il discorso fanali a mandorla, tondi.... ect...
è un progetto che si è evoluto in tanti anni, ma che ora ha finito il suo ciclo..... nel 2016 dovrebbe uscire una nuova naked in casa triumph staremo a vedere cosa e come sarà.
2877paolo
30/01/2015, 13:50
Quante concessionarie c'erano nel 2014?
poche e, se continua così, ci saranno regioni senza rete vendita o assistenza. :cry:
quello non lo ricordo, però al momento ce ne sono 45
si, sono 45, le ho appena contate. :oook:
181689
cicorunner
30/01/2015, 13:51
la speed ha perso il suo appeal diciamola come sta e a mio vedere conta poco il discorso fanali a mandorla, tondi.... ect...
è un progetto che si è evoluto in tanti anni, ma che ora ha finito il suo ciclo..... nel 2016 dovrebbe uscire una nuova naked in casa triumph staremo a vedere cosa e come sarà.
si si .... vallo a dire a VW con golf...il fatto è che bisogna saperli vendere e valorizzare i propri prodotti, specialmente quelli che ti hanno fatto fare la storia !!!
1851francesco
30/01/2015, 13:55
si si .... vallo a dire a VW con golf...il fatto è che bisogna saperli vendere e valorizzare i propri prodotti, specialmente quelli che ti hanno fatto fare la storia !!!
si. quando usci la prima golf c'era il nulla intorno, niente crisi economiche ecc.ecc.
oggi i tempi sono cambiati ci sono i coreani le giapponesi e le grandi marche che sono scese a fare le medie cilindrate per fare i numeri, e la golf stenta!
Fabrizio
30/01/2015, 13:57
Poi è inutile che una classificazione discutibile faccia apparire Bonneville & co fra le naked, il risultato non cambia.
bello il buco che va dalle basse marche al molise. eppure non mi pare che abbiamo l'ebola o soldi locali che valgono meno degli euro.
cicorunner
30/01/2015, 13:59
si. quando usci la prima golf c'era il nulla intorno, niente crisi economiche ecc.ecc.
oggi i tempi sono cambiati ci sono i coreani le giapponesi e le grandi marche che sono scese a fare le medie cilindrate per fare i numeri, e la golf stenta!
la golf stenta :blink:
suvvia non diciamo eresie... nel settore di golf è la padrona incontrastata ! da sempre
se parliamo di utili alla mano, ti do ragione e ti dico che oggi VW non guadagna più su golf quello che guadagnava 10anni fà
bello il buco che va dalle basse marche al molise. eppure non mi pare che abbiamo l'ebola o soldi locali che valgono meno degli euro.
triumph è un brand da fighetti, per gente con i soldi non per i taroni con le pezze al culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo ovviamente ...
Ecco, quindi la Speed ha venduto circa 3 moto per conce in un settore che ha avuto un grande aumento percentuale, un vero successo. L'hanno uccisa!!
la speed non è morta per colpa di triumph ma per le nuove proposte presentate dai concorrenti... ma davvero con tutte le naked di grossa ciclindrata sul mercato comprese le nuove 800 qualcuno dovrebbe acquistare una speed???
Quando faceva i numeri le concorrenti erano , almeno a mio avviso, uno scalino sotto ma adesso??
cicorunner
30/01/2015, 14:03
credo che di quei 45 concessionari la maggior parte siano multimarche altrimenti sarebbero ridotti a zero il numero totale in italia , con la sola triumph non ci vivi al giorno d'oggi
ma credo che valga un pò per tutte le marche BMW esclusa
la speed non è morta per colpa di triumph ma per le nuove proposte presentate dai concorrenti... ma davvero con tutte le naked di grossa ciclindrata sul mercato comprese le nuove 800 qualcuno dovrebbe acquistare una speed???
Quando faceva i numeri le concorrenti erano , almeno a mio avviso, uno scalino sotto ma adesso??
e quindi se il prodotto non è stato sviluppato ed adeguato alle richieste di mercato non è colpa del produttore secondo te ma della concorrenza che ha fatto meglio ?!?!?
a maggior ragione stai avvalorando la tesi che triumph ha tutte le colpe del caso, troppo lassista ... oggi come oggi non ti puoi permettere di vivere di rendita
Fabrizio
30/01/2015, 14:21
credo che di quei 45 concessionari la maggior parte siano multimarche altrimenti sarebbero ridotti a zero il numero totale in italia , con la sola triumph non ci vivi al giorno d'oggi
e quindi se il prodotto non è stato sviluppato ed adeguato alle richieste di mercato non è colpa del produttore secondo te ma della concorrenza che ha fatto meglio ?!?!?
a maggior ragione stai avvalorando la tesi che triumph ha tutte le colpe del caso, troppo lassista ... oggi come oggi non ti puoi permettere di vivere di rendita
Appunto era il discorso della Golf , con la Speed intendo identificare il segmento naked over 1000. Poi che la chiamino Speed o come cavolo vogliono poco importa.
il mio discorso era relativo a cb 1000 e kawa 1000...costano meno e sono prodotti analoghi..., cmq si il tuo discorso fila.
io con i soldi di una speed prendo una tuono v4 a fine anno.
1851francesco
30/01/2015, 14:36
la golf stenta :blink:
suvvia non diciamo eresie... nel settore di golf è la padrona incontrastata ! da sempre
se parliamo di utili alla mano, ti do ragione e ti dico che oggi VW non guadagna più su golf quello che guadagnava 10anni fà
triumph è un brand da fighetti, per gente con i soldi non per i taroni con le pezze al culo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
scherzo ovviamente ...
conosco bene un conce vw audi, ti garantisco che oggi la golf per loro non è più la macchina di punta come un tempo!
Lo scrofo
30/01/2015, 14:38
Tiger, bisogna anche dire che la Tuono non ha mai fatto il botto ( purtroppo la linea non e' stata apprezzata in tutto e per tutto ) quindi e' piu' facile trovarne a buon prezzo ( APRC comprese ) .
Se fosse stato un modello stravenduto, probabilmente il prezzo avrebbe avuto un alto trend.
Per quanto riguarda la Speed, c'e' poco di cui parlare: ormai in veste ufficiale non esiste piu'! All'EICMA era relegata in un angolo assieme alla Rocket3 ( con la sua ennesima colorazione ecc ecc ) ... In pole position c'erano 4 versioni di Tiger diverse ( ovviamente coloretti ecc ) e le solite Bonnie.
A questo punto e' chiaro che la clientela si sposta in altri lidi, no?
Concordo inoltre sul discorso Golf ( come paragone ) : o valorizzi i prodotti o li sopprimi e parti con qualcosa di nuovo in tutti i sensi.
Punto.
coloretti sulle 4 tiger 800 non direi.....
oltre a quelli c'è l'introduzione di elettronica (che pare che senza non si può stare) sospensioni ect....
ride-by-wire
L’ABS disinseribile è di serie su tutti i modelli di Tiger 800 e si avvale della più recente tecnologia per impedire il bloccaggio delle ruote, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale, indipendentemente dalle condizioni della strada. Sui modelli XR e XC, l’ABS ha due modalità: On e Off. Sulla XRx e sulla XCx, le tre modalità di guida evolute consentono di personalizzare ancora di più lo stile di guida, scegliendo i setting preferiti per l’ABS.
La modalità Off Road disabilita l’ABS sulla ruota posteriore e garantisce un maggiore slittamento della ruota anteriore. In questo modo il rider ha il meglio dei due mondi: il sistema interviene elettronicamente in frenata, per una sicurezza ottimale, ma senza rovinare il divertimento fuoristrada.
Triumph Traction Control
Il Triumph Traction Control (TTC), di serie su tutti i modelli, impedisce lo slittamento imprevisto della ruota posteriore e taglia la coppia per evitare la perdita di tenuta laterale, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale sia su strada sia in fuoristrada. Sui modelli XR e XC sono disponibili due setting per il TTC: On e Off.
Sulle versioni “x”, i setting diventano tre: Road, Off Road e Off. In modalità Off Road, il traction control consente un maggiore slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Road. I rider possono configurare i setting del traction control in combinazione con le tre modalità di guida.
Mappature
cruiser controll
Le sospensioni WP sono perfette per esaltare ulteriormente il carattere fuoristrada dei nuovi modelli XC. La forcella rovesciata WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione è facile da regolare grazie ad appositi clicker sulle estremità superiori della forcella. La sospensione posteriore è costituita da un monoammortizzatore WP regolabile in precarico e smorzamento in estensione e ha un’apposita protezione antisporco per l’unità di sospensione posteriore.
La nuova Tiger XR monta cerchi in lega d’alluminio leggera da 17" al posteriore e da 19" all’anteriore, con una larghezza di 4,25" e 2,5" rispettivamente, per una maneggevolezza e una stabilità eccellenti. I modelli XC montano invece cerchi a raggi che garantiscono una robustezza superiore persino sui terreni più accidentati: al posteriore, il cerchio da 17" ha una larghezza di 4,25", mentre all’anteriore, il cerchio ideale per il fuoristrada misura 21" di diametro e 2,5" di larghezza.
poi non considero altri elementi con qualche modifica, vedi pannelli laterali e cupolino.
ma se per voi questo è uguale a quello 2014.......
il 2015 lo vedo un anno duro per la transizione che arriverà nel 2016 dove usciranno davvero tanti modelli ex novo.....
cicorunner
30/01/2015, 15:00
vendite a parte, la tiger 800 è una gran moto, forse la migliore degli ultimi 5 anni che triumph abbia proposto
oltre al mercato delle ss in fortissima crisi anche la 675 non è mai stata completamente capita, era una moto su cui triumph doveva spingere maggiormente, peccato
ha scelto la strada dei motocicli per culattoni , le mc :biggrin3:
ps:scusa Fabri :laugh2:
Fabrizio
30/01/2015, 15:09
vendite a parte, la tiger 800 è una gran moto, forse la migliore degli ultimi 5 anni che triumph abbia proposto
oltre al mercato delle ss in fortissima crisi anche la 675 non è mai stata completamente capita, era una moto su cui triumph doveva spingere maggiormente, peccato
Ma figurati mica mi offendo, lo sono diventato da quando ti ho conosciuto:laugh2:
Il discorso di puntare sulle Mc è assolutamente giusto , vendono molto bene senza praticamente investito nulla in quanto la moto sempre quella è.
Mi auguro per loro che questo paventato 2016 di novità sia un successo perché poi le mode finiscono e loro si troveranno al palo.
Lo scrofo
30/01/2015, 15:23
coloretti sulle 4 tiger 800 non direi.....
oltre a quelli c'è l'introduzione di elettronica (che pare che senza non si può stare) sospensioni ect....
ride-by-wire
L’ABS disinseribile è di serie su tutti i modelli di Tiger 800 e si avvale della più recente tecnologia per impedire il bloccaggio delle ruote, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale, indipendentemente dalle condizioni della strada. Sui modelli XR e XC, l’ABS ha due modalità: On e Off. Sulla XRx e sulla XCx, le tre modalità di guida evolute consentono di personalizzare ancora di più lo stile di guida, scegliendo i setting preferiti per l’ABS.
La modalità Off Road disabilita l’ABS sulla ruota posteriore e garantisce un maggiore slittamento della ruota anteriore. In questo modo il rider ha il meglio dei due mondi: il sistema interviene elettronicamente in frenata, per una sicurezza ottimale, ma senza rovinare il divertimento fuoristrada.
Triumph Traction Control
Il Triumph Traction Control (TTC), di serie su tutti i modelli, impedisce lo slittamento imprevisto della ruota posteriore e taglia la coppia per evitare la perdita di tenuta laterale, garantendo così una sensazione di fiducia e controllo totale sia su strada sia in fuoristrada. Sui modelli XR e XC sono disponibili due setting per il TTC: On e Off.
Sulle versioni “x”, i setting diventano tre: Road, Off Road e Off. In modalità Off Road, il traction control consente un maggiore slittamento della ruota posteriore rispetto alla modalità Road. I rider possono configurare i setting del traction control in combinazione con le tre modalità di guida.
Mappature
cruiser controll
Le sospensioni WP sono perfette per esaltare ulteriormente il carattere fuoristrada dei nuovi modelli XC. La forcella rovesciata WP da 43 mm con smorzamento in estensione e in compressione è facile da regolare grazie ad appositi clicker sulle estremità superiori della forcella. La sospensione posteriore è costituita da un monoammortizzatore WP regolabile in precarico e smorzamento in estensione e ha un’apposita protezione antisporco per l’unità di sospensione posteriore.
La nuova Tiger XR monta cerchi in lega d’alluminio leggera da 17" al posteriore e da 19" all’anteriore, con una larghezza di 4,25" e 2,5" rispettivamente, per una maneggevolezza e una stabilità eccellenti. I modelli XC montano invece cerchi a raggi che garantiscono una robustezza superiore persino sui terreni più accidentati: al posteriore, il cerchio da 17" ha una larghezza di 4,25", mentre all’anteriore, il cerchio ideale per il fuoristrada misura 21" di diametro e 2,5" di larghezza.
poi non considero altri elementi con qualche modifica, vedi pannelli laterali e cupolino.
ma se per voi questo è uguale a quello 2014.......
il 2015 lo vedo un anno duro per la transizione che arriverà nel 2016 dove usciranno davvero tanti modelli ex novo.....
Dai era una battuta la mia ( in realta' era solo per le Bonnie, ma ho voluto strafare )..........
Ma se dobbiamo dirla tutta, queste cose dovevano essere fatte FORSE un anno o piu' fa.
Poi per carita' , io resto sempre dell'idea che troppe moto similare rovinano le moto stesse, quindi Triumph dovrebbe anche ridurre sensibilmente le tipologie per modello.
sagyttar
30/01/2015, 15:30
Poi leggi l'articolo di Superbike Italia che ha messo a confronto la Speed con la S1000 e la TuonoV4 e ti accorgi che costa quasi gli stessi soldi, offrendo notevolmente meno rispetto alla concorrenza.
Non ho mai compreso le strategie commerciali di Triumph in Italia
Non è che la Daytona non è stata capita, anzi! Piace ad un sacco di gente.
ma costa troppooooooooooooo, non fanno un centesimo di sconto e disprezzano il tuo usato.
Logico che un probabile acquirente si rivolga altrove
cicorunner
30/01/2015, 15:35
Poi leggi l'articolo di Superbike Italia che ha messo a confronto la Speed con la S1000 e la TuonoV4 e ti accorgi che costa quasi gli stessi soldi, offrendo notevolmente meno rispetto alla concorrenza.
Non ho mai compreso le strategie commerciali di Triumph in Italia
ma costa troppooooooooooooo, non fanno un centesimo di sconto e disprezzano il tuo usato.
io credo che la 675 sia poco venduta anche perchè rispetto alle jap è più difficile da portare, meno intuitiva anche se più performante, una honda o una suzuki ci sali sopra e ti sembra di guidarla da una vita, la 675 non è immediata
devono fare la street 800 e pensionare la speed....una street 800 fatta bene è un arma...
con una gamma rantolante :
ma che stai a di..
Ha il 5' posto nella categoria enduro la piu importante
Ha il 5' posto tra le naked
Ha 7' 8' posto nelle turismo...
Ma che vuoi di piu da una casa che fa 2700 moto l'anno!
Fabrizio
30/01/2015, 16:08
ma che stai a di..
Grazie ad un modello che definire naked è piuttosto fantasioso.
Ma va.. Vai a vedere dov'è la crescita. Son tutte moto economiche come mt07- e cb 500 roba da 6-7 euro e quinta è in quella classifica la bonneville la meno cara di tutte le triumph.
Le prime 10 naked sono
Mt07
Mt09
Bmw rninet
Z800
Bonneville
Duke 390
Duke 125
V7 stone
Cb 500 f
Er6
Sono in crescita le economiche non le lusso. Poichè non produce la piccola 250 o moto economiche...
ma che stai a di..
appunto...dopo della tiger e della bonnie .....il deserto del Gobi.
e poi la triumph è rinomata x essere una marca spumeggiante che sforna modelli nuovi a raffica , motori con nuovi schemi...cazzo uno riesce a invecchiare e c'è ancora la sua stessa moto in listino.
maddai...scommettiamo una birra da litro che la triumph nel 2015 vende in italia meno pezzi rispetto al 2014 ?
superIII
30/01/2015, 16:16
devono fare la street 800 e pensionare la speed....una street 800 fatta bene è un arma...
Quoto maaaa...
IMHO daytona e street 800 dovrebbero caratterizzarle come le piccole MV, col monobraccio ecc
Sulle maxi (speed) ormai il gap con tuono ecc è insanabile e Triumph non ha ne mezzi ne voglia di competere sulla performance quando l'asticella è fissata da SBK (vincenti) spogliate...
Cmq la speed i numeroni li ha fatti col primo 1050 (quindi slegata da daytona) quando le concorrenti erano già all'altezza (monster tuono per dirne due)
Coi 955 aveva margine ma restava di nicchia.
streetTux
30/01/2015, 16:22
maddai...scommettiamo una birra da litro che la triumph nel 2015 vende in italia meno pezzi rispetto al 2014 ?
..come la quasi totalità delle altre case..
..per fare analisi di mercato serve un mercato.. e in questo Paese non c'è..
Lo scrofo
30/01/2015, 16:25
Ma va.. Vai a vedere dov'è la crescita. Son tutte moto economiche come mt07- e cb 500 roba da 6-7 euro e quinta è in quella classifica la bonneville la meno cara di tutte le triumph.
Le prime 10 naked sono
Mt07
Mt09
Bmw rninet
Z800
Bonneville
Duke 390
Duke 125
V7 stone
Cb 500 f
Er6
Sono in crescita le economiche non le lusso. Poichè non produce la piccola 250 o moto economiche...
Quando hai un secondo spiegami perche' la Bonnie e' tra le "naked" perche' non la capisco proprio. Dovevano per forza infilarla da qualche parte?
appunto...dopo della tiger e della bonnie .....il deserto del Gobi.
e poi la triumph è rinomata x essere una marca spumeggiante che sforna modelli nuovi a raffica , motori con nuovi schemi...cazzo uno riesce a invecchiare e c'è ancora la sua stessa moto in listino.
come un po' tutti del resto, BMW a parte e forse Yamaha ( il 3 cilindri sta pompando alla grande ) .
Quando hai un secondo spiegami perche' la Bonnie e' tra le "naked" perche' non la capisco proprio. .
Perchè ha un manubrio largo, Ed è senza carena. È una naked a tutti gli effetti.
Tornando alle cose serie
Le sportive
2' la yzf r125
4' ninja 300
6' cbr 125
9' cbr 500 r
Ci fosse stata la famosa daytona 250......
Da notare la classifica custom. Sono solo harley! Visto il monopolio assoluto del marchio usa, il risultato triumph è ottimo. Chi ha una triumph custom almeno si distingue dalle masse di truzzi!
Aprilia tuono non pervenuta.. Come tutti gli anni.. Almeno la speed ha fatto 120 moto.. Altro che tuono
cicorunner
30/01/2015, 16:34
Le prime 10 naked sono
Mt07
Mt09
Bmw rninet
Z800
Bonneville
Duke 390
Duke 125
V7 stone
Cb 500 f
Er6
i numeri ti contraddicono alla grande, ne fai una questione di prezzo ed al terzo posto vi è la nine-t di bmw
non sono solo i prezzi a far vendere le moto
i, ne fai una questione di prezzo ed al terzo posto vi è la nine-t di bmw
Una! Vedi la tanto amata tuono, la monster 1200 la superduke, la r 1200 la kawa 1000. No.. La top 10 è di 9 moto naked economiche. I numeri son numeri!
Il tutto considerando che la er6-n era la naked più venduta nel 2013. Nella to ten ci son un sacco di novità del 2014 e son tutte moto da poco ( bmw esclusa che comunque mostra che una ciclistica moderna in un vestito classico paga alla grande!)
cicorunner
30/01/2015, 16:49
Una! Vedi la tanto amata tuono, la monster 1200 la superduke, la r 1200 la kawa 1000. No.. La top 10 è di 9 moto naked economiche. I numeri son numeri!
la tuono non è amata da nessuno, in quanto il problema non è la moto in se ma tutto quello che gli gira intorno, concessionari e post-vendita, inutile avere una moto nuova e non sapere dove portarla. lo stesso dicasi per triumph, sta diventando sempre peggio trovare una rete di assistenza seria che ti supporta. Bmw resta sopra a tutti, nonostante abbia anche essa problemi in termini di affidabilità
lo stesso dicasi di ktm, dalle mie parti non saprei a chi rivolgermi
scusate ma dove dovevano metterla la bonnie se non con le naked ?:dubbio:
scusate ma dove dovevano metterla la bonnie se non con le naked ?:dubbio:
Lassa perdere..ha una bmw con le cassette da elettricista .. Non capisce nulla di moto! ;)
Lo scrofo
30/01/2015, 16:58
PEPPO' UNO DI NOI.
Son stato bmw ista mooolto prima di te e le borse touring, quelle serie , le montavo solo per fare viaggi di oltre due giorni per infilarci le cose della zavorrina non certo come elemento estetico di ostentata ricchezza ;)
Non capire perchè la bonnie è nelle naked è tipico del gessista da bar! Per lui esiste solo il gs .. Tutto il resto non si può classificare tra le moto! :) :)
:oook: :oook:
..come la quasi totalità delle altre case..
..per fare analisi di mercato serve un mercato.. e in questo Paese non c'è..
non proprio in quanto il 2015 ha registrato il segno + a carattere generale, si vende in modo diverso rispetto al passato questo si.
a regola pure Verona doveva andare deserta..... poi han fatto il record di presenze della storia della fiera.
a regola pure Verona doveva andare deserta..... poi han fatto il record di presenze della storia della fiera.
beh quello è il segno della crisi. Quando non puoi cambiare moto le dai una rinfrescata e la fiera di verona, per quel genere di moto è un catalogo itinerante di accessori. Due gadget tre cromature e ringiovanisci la moto senza comprarne una nuova.
Mah, costa troppo... con meno di 13000 euro ormai che moto sportiva seria ti puoi comprare? O una 600 vecchia tra i rimasugli di magazzino dei concessionari giapponesi, o un usato, in entrambi i casi sotto ai 1000 cc non c'è niente che possa reggere il paragone, anche perché tra chi le moto le sa fare è rimasta solo Triumph a sviluppare sportive di media cilindrata.
Sconti poi ora ne fanno, vai da un concessionario a contrattare senza permuta una Daytona nuova e vedi che te la porti a casa bella accessoriata sotto ai 12000, se le hanno in esposizione a prender polvere le moto te le tirano dietro.
Di certo Triumph Italia non fa molto per promuoverla, per loro esistono solo le Modern Classics.
La realtà è che l'Italia sta inesorabilmente invecchiando, alla gran parte dei giovani della moto non frega più una beata minchia e quei pochi appassionati rimasti vanno generalmente sull'usato quando cercano mezzi prestazionali, il nuovo non se lo possono permettere e di vecchie e buone sportive giapponesi a 4 lire è pieno il mondo.
Sono rimasti i vecchi a comprare le belle moto nuove, gente che se vuole una sportiva la prende il più grossa, blasonata, superdotata e supercostosa che sia possibile: lo status symbol del momento.
Mi ricordo i tempi dell'uscita della rivoluzionaria R6 del 2006, da un finesettimana all'altro nel giro di un mese ne sbucarono a centinaia in ogni dove di quelle bestie rosse-bianche, una colossale invasione di massa di smanettoni e missili urlanti a 16000 giri, una figata galattica perdio. Per non parlare della prima CBR 600 RR MotoGP-style di qualche anno prima, o della Ninja 636 ad iniezione degli stessi tempi, ed anche della prima Daytona 675 che in ogni strada dove mi ha portato è sempre stata ammirata (soprattutto da dietro) quanto e più di tutte le altre.
Adesso a primavera quali belle novità spuntano.... strade piene zeppe dell'ennesimo modello di GS ed un po' di Multistrada SP RR BLABLA da 20000 euro, paddock delle piste sfavillanti dell'ultimo status symbol dei vecchi pistaroli da 25000 euro più altri 5000 minimo di inutile preparazione sopra, città ricolme di Harley e Bonneville spugnettate secondo i più aggiornati dettami del fashion.... una tristezza infinita di motociclisti che invecchiano anagraficamente e mentalmente, persino il T-Max è passato di moda.
superIII
31/01/2015, 06:48
Quoto quasi tutto warst, spingo su invecchiamento anagrafico del motociclista e sui giovani e la moto.
Per il resto le mode ci sono sempre state, ti ricordi i custom primi 90?
Le supersportiva hanno fatto lo stesso...
Le jap più economiche da una parte (custom e ss) le superbike europee e HD dall'altra (con soldi a palate spesi sopra, prima su accessori billet ora su componenti performance).
La cosa buona è sempre stata che quando scoppia la bolla sul mercato dell'usato si fanno ottimi affari... pagando la metà la moto che hai sognato per anni e che era irraggiungibile... magari con gli accessori giusti...
cazzo nel 1986 avevo 14 anni e avevo il motorino già da un anno(un bravo)....tra di noi si sbavava x i tuboni fifty oxford e motron....e tutti prima o poi se lo compravano e lo facevano fuori (preparavano)...erano il nostro passatempo , ci si aiutava nei garage uno con l'altro spesso facendo piu danni che bene. e via...5000 di miscela al 2% e ti godevi la libertà di andare dove volevi con le espadrillas . adesso a 14 anni solo aifon , tablet e messaggini ....mi chiedo cosa sarà del mondo quando queste generazioni di rincoglioniti avranno 50 anni.
Se metti un quattordicenne con il 50 limitato a 45 km orari su una strada oggi non dura una settimana.
Le tuono v4 vendute son state 67. Le speed 120.
67 tuono sono anche troppe....
Metà sono le demo usate per le giornate in pista degli aprilia day. Le han fatto una pubblicità assurda ovunque ma non se le compra nessuno.
vogliamo parlare delle 163 CAPONORD e delle 194 EXPLORER??
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
La moto piu venduta
di aprilia è la dorsoduro
per ducati la hypermotard.
Di Ktm duke 390
Di Triumph bonneville
Di honda la nc 750
Di yamaha la mt07
Di harley 883
Di suzuki vstorm 1000
Di kawa z800
mamma mia non c'è nè una che mi comprerei....:sick:
streetTux
31/01/2015, 15:24
mi chiedo cosa sarà del mondo quando queste generazioni di rincoglioniti avranno 50 anni.
..la generazione di rincoglioniti, con il relativo Paese allo sfascio economico e sociale, sono stati creati dai fenomeni venuti prima..
Comunque Triumph italia ha dichiarato che il 2014 è stato un anno record. Non capisco che tipo di valutazioni abbiano fatto ma ne prendo atto. Da proprietario di Speed 1050r ABS sono contento che ne siano state vendute poche, è una moto di un certo tipo, di nicchia, molti non ne capiscono le doti intrinseche, la versione precedente era più pub oriented, ora visto il fenomeno special e café racer i soggetti da bar ci vanno con la boneville non con la Speed, o con altre moto fatte su basi classiche. Per me la Speed resta un gran mezzo, confermato anche dalle riviste del settore, forse la miglior moto per uso stradale, in fondo è arrivata seconda dopo la tuono nella comparativa maxi naked. La ktm 1290 non s'è neanche vista ed è stata la novità più grossa del 2014...., questo fa capire che per andare non serve stravolgere, poi la Speed non farà mai i numeri di cb1000r anche perché costa il 30 per cento in più
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
Devi leggere gli articoli non i pezzi pechè non ti piace leggere!
È stato il record di vendite a livello mondiale.
Comunque Triumph italia ha dichiarato che il 2014 è stato un anno record. Non capisco che tipo di valutazioni abbiano fatto ma ne prendo atto. Da proprietario di Speed 1050r ABS sono contento che ne siano state vendute poche, è una moto di un certo tipo, di nicchia, molti non ne capiscono le doti intrinseche, la versione precedente era più pub oriented, ora visto il fenomeno special e café racer i soggetti da bar ci vanno con la boneville non con la Speed, o con altre moto fatte su basi classiche. Per me la Speed resta un gran mezzo, confermato anche dalle riviste del settore, forse la miglior moto per uso stradale, in fondo è arrivata seconda dopo la tuono nella comparativa maxi naked. La ktm 1290 non s'è neanche vista ed è stata la novità più grossa del 2014...., questo fa capire che per andare non serve stravolgere, poi la Speed non farà mai i numeri di cb1000r anche perché costa il 30 per cento in più
a livello mondiale hanno registrato il record di vendite ;)
però ragazzi ci sono tante altre moto ferme da tanti anni.... vedi HONDA CB 1000R, APRILIA SHIVER, DORSODURO, V STROM 650, YAMAHA FZ8, FZ1....
modello vecchio come l'FZ1 ha fatto 62 pz
contro i 67 pz. della tanto decantata e stratosferica TUONO
Devi leggere gli articoli non i pezzi pechè non ti piace leggere!
È stato il record di vendite a livello mondiale.
Ho letto il titolo mentre ero al bagno, poi m hanno citofonato, ho madonna to e don dovuto andare ad aprire, era la postina....
Mi sembra più che normale, la tuono non è una moto per tutti, sia per il costo che ha che per le capacità di guida che richiede. La fz1 invece te la tirano dietro, visto che già da subito ne hanno vendute poche, ormai da vecchia neanche più quelle
Ho letto il titolo mentre ero al bagno, poi m hanno citofonato, ho madonna to e don dovuto andare ad aprire, era la postina....
È la trama di un porno degli anni 70? ;)
No è che tu non conosci la postina che gira nella mia zona, è bassi a ma ha tutti i numeri al posto giusto...
No è che tu non conosci la postina che gira nella mia zona, è bassi a ma ha tutti i numeri al posto giusto...
È proprio la trama del film xxx anni 70! Hai basettoni e jeans a zampa di elefante e la postina è tutta infreddolita?
Mi sembra più che normale, la tuono non è una moto per tutti, sia per il costo che ha che per le capacità di guida che richiede. La fz1 invece te la tirano dietro, visto che già da subito ne hanno vendute poche, ormai da vecchia neanche più quelle
ah bene...quindi 150cv senza elettronica....son piu facili da portare rispetto ai 167cv della tuono pieni di mappature traction regolabile antimpennata ecc..
:risatona::risatona:
sagyttar
01/02/2015, 11:40
Mah, costa troppo... con meno di 13000 euro ormai che moto sportiva seria ti puoi comprare? O una 600 vecchia tra i rimasugli di magazzino dei concessionari giapponesi, o un usato, in entrambi i casi sotto ai 1000 cc non c'è niente che possa reggere il paragone, anche perché tra chi le moto le sa fare è rimasta solo Triumph a sviluppare sportive di media cilindrata.
Sconti poi ora ne fanno, vai da un concessionario a contrattare senza permuta una Daytona nuova e vedi che te la porti a casa bella accessoriata sotto ai 12000, se le hanno in esposizione a prender polvere le moto te le tirano dietro.
Di certo Triumph Italia non fa molto per promuoverla, per loro esistono solo le Modern Classics.
La realtà è che l'Italia sta inesorabilmente invecchiando, alla gran parte dei giovani della moto non frega più una beata minchia e quei pochi appassionati rimasti vanno generalmente sull'usato quando cercano mezzi prestazionali, il nuovo non se lo possono permettere e di vecchie e buone sportive giapponesi a 4 lire è pieno il mondo.
Sono rimasti i vecchi a comprare le belle moto nuove, gente che se vuole una sportiva la prende il più grossa, blasonata, superdotata e supercostosa che sia possibile: lo status symbol del momento.
Mi ricordo i tempi dell'uscita della rivoluzionaria R6 del 2006, da un finesettimana all'altro nel giro di un mese ne sbucarono a centinaia in ogni dove di quelle bestie rosse-bianche, una colossale invasione di massa di smanettoni e missili urlanti a 16000 giri, una figata galattica perdio. Per non parlare della prima CBR 600 RR MotoGP-style di qualche anno prima, o della Ninja 636 ad iniezione degli stessi tempi, ed anche della prima Daytona 675 che in ogni strada dove mi ha portato è sempre stata ammirata (soprattutto da dietro) quanto e più di tutte le altre.
Adesso a primavera quali belle novità spuntano.... strade piene zeppe dell'ennesimo modello di GS ed un po' di Multistrada SP RR BLABLA da 20000 euro, paddock delle piste sfavillanti dell'ultimo status symbol dei vecchi pistaroli da 25000 euro più altri 5000 minimo di inutile preparazione sopra, città ricolme di Harley e Bonneville spugnettate secondo i più aggiornati dettami del fashion.... una tristezza infinita di motociclisti che invecchiano anagraficamente e mentalmente, persino il T-Max è passato di moda.
E' questo il motivo per cui ti stimo fuori misura :biggrin3:
Ma non disperare, le sportive un giorno torneranno a ruggire forte....... più che altro perchè la mia generazione è destinata ad arrivare ad un punto in cui non sarà più capace di salire su una moto e d'un tratto tutte quelle GS modaiole spariranno dalla circolazione.
Tranne me ovviamente, ma solo perchè non possedendo un GS, non posso invecchiare :biggrin3:
Cosa vendono, e quanto, Honda e le altre marche in Italia - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/cosa-vendono-e-quanto-honda-e-le-altre-marche-in-italia.html)
qui hanno fatto l'analisi per marchio dei modelli venduti
carlo1967
01/02/2015, 20:54
io credo che la 675 sia poco venduta anche perchè rispetto alle jap è più difficile da portare, meno intuitiva anche se più performante, una honda o una suzuki ci sali sopra e ti sembra di guidarla da una vita, la 675 non è immediata
Beato Te, io non sono mai riuscito a trovarne una da provare ...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
honda cbr 1000 207
honda cbr 600 93
yamaha r1 144
yamaha r6 89
suzuki gsxr 1000 42
suzuki gsxr 600 27
kawa zx 10 81
kaa zx 6r 69+52
daytona 34
ora,come spiegato almeno un milione di volte.....non è la fantomatica mancanza di pubblicità e di promozione per chi prova e poi non compra che non si trovano le moto... le 600 supersport non si vendono più perchè le 1000 con l'elettronica sono facili come le 600 ma vanno come le 1000 e le supesportive non interessano più ai clienti per un uso stradale.
DavidSpeed
01/02/2015, 23:53
Poi non si può più correre per le strade perché se ti fermano ti fanno un culo tanto e se non ti fermano ci sono gli autovelox Poi perché è pieno di automobilisti rincoglioniti che ogni volta che si fa un sorpasso non si sa mai che cazzo fanno...
concordo al 100% con David Speed.... su tutto quello che ha scritto, sono diversi anni che penso queste cose.
Costa la metà. ..
Certo pero' che il presunto triangolo MC - fighetto - bar inizia a stufare ... credo che generalizzare sia sempre fuorviante anche se parlando di statistiche sia necessaria un po di sintesi .
Mode a parte (mode che valgono anche per altri tipi di moto , oggi come ieri) credo che il successo di questo tipo di moto risieda anche nelle diverse richieste degli interessati e in un diverso modo di intendere " l'andare in moto" .
ah bene...quindi 150cv senza elettronica....son piu facili da portare rispetto ai 167cv della tuono pieni di mappature traction regolabile antimpennata ecc..
:risatona::risatona:
Penso che sfruttare una tuono al 100% sia più difficile che sfruttare una fz1, proprio perché bisogna provare ad impostare al meglio tutta la elettronica. Il pregio della fz1 è di costare come metà tuono e di essere giapponese, quindi di essere iper affidabile nell immaginario collettivo, della serie che se non si fanno i tagliandi va comunque
Penso che sfruttare una tuono al 100% sia più difficile che sfruttare una fz1, proprio perché bisogna provare ad impostare al meglio tutta la elettronica. Il pregio della fz1 è di costare come metà tuono e di essere giapponese, quindi di essere iper affidabile nell immaginario collettivo, della serie che se non si fanno i tagliandi va comunque
guarda scusa non offenderti ma me vien da ridar....o forse son mi che son vecio....cioè spiegheme....adesso l'abilità del pilota di una moto non si basa piu sulla guida di una moto con 150cv senza aiutini elettronici MA PIUTTOSTO SULL'ABILITA DEL PILOTA NEL SETTARE TUTTA L'ELETTRONICA di una moto da 167cv??? ?
ma cos'è ? una candid camera...
è come dire che una donna è un cesso ....e un altra invece è bella non xchè è bella in se (anzi resta un cesso) ma xchè i suoi trucchi sono di prima qualità?
Ho solo detto che sfruttare a fondo una moto con tutta l elettronica significa saperla settore bene, e bisogna essere bravi e conoscere quello su cui si mette le mani, diversamente una moto senza elettronica non ha niente da settare e la vale solo la bravura del pilota. È lo stesso motivo per cui i vari piloti della MotoGP che dono passati dalla zero elettronica all'elettronica ci si sono trovati male, non lo dico io lo hanno detto loro.
Certo pero' che il presunto triangolo MC - fighetto - bar inizia a stufare ... credo che generalizzare sia sempre fuorviante anche se parlando di statistiche sia necessaria un po di sintesi .
Mode a parte (mode che valgono anche per altri tipi di moto , oggi come ieri) credo che il successo di questo tipo di moto risieda anche nelle diverse richieste degli interessati e in un diverso modo di intendere " l'andare in moto" .
sono proprio cambiati i tempi e noi inteso come generazione degli anni 70 non ci si ritrova più per gusti e aspettative nei confronti dei giovani odierni.
da ragazzetti la prima aspirazione dei maschi per diventare grandi oltre alle ragazze.... era il motorino, avere il 50cc qualunque fosse (meglio di niente), da intopare, trasformare... con cui farsi km.....il primo senso di libertà che le due ruote davano.... il primo passo per non essere considerati più bambini, sognare di essere dei centauri, di assomigliare agli idoli della GP, delle corse....
si acquistavano riviste di moto, ci si faceva seghe mentali ( quelle vere idem... generazione di ciechi...) e si cresceva come appassionati di moto e auto.... di motori.... e di tutto il mondo che ci ruota attorno.
a 16 anni il 125..... e poi la moto vera.... questo era essere ragazzi in quel periodo.
Oggi giorno invece i ragazzi della stessa età salvo una piccola minoranza, troppo esigua per sopperire al cambio generazionale, aspira allo smartphone di ultima generazione, alla consolle per i videogames e poco altro, ai 18 la macchina per andare in disco o per potersi spostare, ma le due ruote come sogno e aspirazione non ci sono più.
così nel giro di qualche generazione è mancata la nascita di motociclisti ....... al massimo lo scooter per esigenze pratiche, ma la passione per quei pezzi di ferro e acciaio non c'è più.
infatti i 50cc è una di quelle classi praticamente estinte, stanno tornando ora di moda le piccole cilindrate esclusivamente per il discorso dei patentini......
in un impoverimento generazionale del genere mi pare ovvio che numeri e tipologie di moto abbiano sofferto oltre misura al di là delle mode più o meno estemporanee.
La cosa più triste è che a tuttociò non c'è un rimedio.
Ma l avete mai guidata un fz1 e una tuono v4?
La cosa più triste è che a tuttociò non c'è un rimedio.
Ti serviva il motorino per andare dagli amici . Oggi gli amici e le ragazze li vedi e contatti da casa con il telefono. È chiaro che il motorino non ha più senso in un mondo dove vedi tutto da casa. Poi tutti hanno un auto per portare i figli ovunque e le periferie o i comuni oggi sono un aglomerato urbano senza fine dove spostarsi è facile. Son poi spariti i mezzi, son diventati costosissimi ed i ragazzi non hanno più il tempo libero perchè nel doposcuola hanno mille impegni.
È semplicemente cambiato il mondo e la moto diventa un oggetto da adulti da scegliere al posto degli sci o del corso di sub o della barca a vel a secondo della moda. La moto oggi è moda, pura e semplice moda. Mancano i soldi per la settimana ai caraibi e si ripoega sulla moto per poter fare il raduno. È aggregazione sociale mentre prima era indipendenza per stare più lontano possibile dalle masse. Era uomo e moto e se avevi culo una donna. Adesso sono mandrie itineranti che sfoggiano il nuovo acquisto.
Non. Ne vedi uno che parla del viaggio e del paesaggio e del fermarsi a fare le fotografie ma solo del nuovo casco, della nuova marmitta del nuovo modello, del gadget e del traction control.
Moto e libertà è una cosa che non appartiene al motociclista di oggi. Se i nuovi amano riccione a ferragosto come se fosse carnecale , dagli quello che vogliono! Felici loro felici tutti!
Ma l avete mai guidata un fz1 e una tuono v4?
fz1 no, tuono si
fz1 no, tuono si
ecco....ora mi spiego...
Ho solo detto che sfruttare a fondo una moto con tutta l elettronica significa saperla settore bene, e bisogna essere bravi e conoscere quello su cui si mette le mani, diversamente una moto senza elettronica non ha niente da settare e la vale solo la bravura del pilota. È lo stesso motivo per cui i vari piloti della MotoGP che dono passati dalla zero elettronica all'elettronica ci si sono trovati male, non lo dico io lo hanno detto loro.
ok adesso ho capito il tuo pensiero
cicorunner
02/02/2015, 15:52
diciamo che il triangolo sarebbe : MC - ricchione - bar ... x dire ! :laugh2:
ecco....ora mi spiego...
me ne spiego anch'io molte di cose....
Provala e te ne spiegherai di altre
Da usare in strada è meglio la yamaha , in pista la tuono, ma in pista meglio della tuono ci sono tutte le supersport carenate. In entrambi i casi yamaha più tuono fanno le 120 speed vendute, il che significa che ci sono 2 persone che preferiscono la speed rispetto ad uno che prende la tuono o la yamaha e, visto quanto folle è il prezzo della speed r, è un gran bel risultato.
Provala e te ne spiegherai di altre
...molte altre....:laugh2:
Da usare in strada è meglio la yamaha , in pista la tuono, ma in pista meglio della tuono ci sono tutte le supersport carenate. In entrambi i casi yamaha più tuono fanno le 120 speed vendute, il che significa che ci sono 2 persone che preferiscono la speed rispetto ad uno che prende la tuono o la yamaha e, visto quanto folle è il prezzo della speed r, è un gran bel risultato.
immagino tu non le abbia provate....personalmente in strada preferisco la tuono...la fz1 sotto è morta sopensioni a dir poco scarse e posizione di guida abbastanza strana, senza contare che le pedane toccano subito. La tuono è un po piu estrema come posizione ma il motore è molto piu pronto sotto senza essere esagerato...e la guida è davvero efficace.
Tu ragioni da dodicenne sempre a gas spalancato oltre il codice della strada .
Si le ho provate. Il 4 in linea è elastico dolcissimo e riprende da 900 giri ed è molto più morbida e confortevole come sospensioni e come intervento dei freni . è una fazer senza cupolino e va via come una moto a 360'.
La tuono è un asse da stiro, salta su ogni minima cosa, ha il classico comportamento del v4 che non ti permette di scendere a regime molto basso ed ha una frenata racing non certo piacevole quando si viaggia piano e non si è concentrati al 100% su quello che si fa.
Per un uso stradale da persona civile fa schifo. Da il meglio di se in una pista dove le velocità e le performance si usano. Ma li, come detto, le supersortive son molto meglio.
Se poi ha anche un passeggero la tuona va bruciata per l'assurda posizione da vasino di chi sta dietro e della variazione dell'assetto.
La speed, essendo una via di mezzo tra le due ,piace di più e la gente le compra in rapporto 2:1.
Tornando in tema notare le 8, sottolineo otto ktm rc8 1190r immatricolate.....;)
buongiorno ragazzi,è un pò di tempo che non scrivo un pò perchè ora che non ho più una triumph frequento altri gruppi più adatti al mio stile di vita...
premesso questo mi accorgo che oramai si tende a ragionare per stereotipi,e il mezzo di misura è gs ed eterni secondi,che dire?bisogna provare le moto o comprarle se appassionati di tale o altro modello...purtroppo la realtà è che in italia vale e prevale solo il discorso moda...non vedo più giovani e concessionari che si confrontano in una cosa detta passione,vedo giovani che entrano montano in sella e si guardano allo specchio per vedere come gli calza questo modello...beh a me vengono i brividi quando vedo queste cose,perchè la moto per me è passione,realizzazione di un sogno,confronto e perchè no; aggregazione?!?per me questo rispecchia la nuova società apparenza e poco sostanza....beh per concludere finchè vige questo modo di vivere la vita(per carità è una libera scelta,ma mi sà di poveri dentro) non ci sono molto speranze di fare grossi numeri e riportare la situazione in una posizione più equa.....per quel che mi riguarda no è tutta buia la situazione e mi sembra che tra le ultime generazioni ci sia un cambio di tendenza..signori...
Tu ragioni da dodicenne sempre a gas spalancato oltre il codice della strada .
Si le ho provate. Il 4 in linea è elastico dolcissimo e riprende da 900 giri ed è molto più morbida e confortevole come sospensioni e come intervento dei freni . è una fazer senza cupolino e va via come una moto a 360'.
La tuono è un asse da stiro, salta su ogni minima cosa, ha il classico comportamento del v4 che non ti permette di scendere a regime molto basso ed ha una frenata racing non certo piacevole quando si viaggia piano e non si è concentrati al 100% su quello che si fa.
Per un uso stradale da persona civile fa schifo. Da il meglio di se in una pista dove le velocità e le performance si usano. Ma li, come detto, le supersortive son molto meglio.
Se poi ha anche un passeggero la tuona va bruciata per l'assurda posizione da vasino di chi sta dietro e della variazione dell'assetto.
La speed, essendo una via di mezzo tra le due ,piace di più e la gente le compra in rapporto 2:1.
Tornando in tema notare le 8, sottolineo otto ktm rc8 1190r immatricolate.....;)
abbiamo provato moto diverse o probabilmente abbiamo livelli di guida molto diversi..la tuono ha tutto meno che una frenata brusca ha una vetusta pompa assiale di 16 e pinze serie oro normalissime, anzi manca unpò di mordente la prima serie.
in mappa race aggiornata poi scende bene ai bassi regimi.
la fazer è vecchia ha un erogazione da 600 e sospensioni scadenti....la peggiore tra le naked 4 cilindri...capirei lo z 1000....
della rc8 mi meraviglio abbiano venduto anche quelle poche, l ho guidata al mugello....non faccio commenti
Mi sembrano già troppe le rc8. .ovviamente guidato anche quella
Io.le moto le provo.
Io le compro. Tra provarle e comprarle ne passa.. ;)
le rc8. .ovviamente guidato anche quella
sarà il motivo per cui non l'ha comprata nessuno.
Io le compro. Tra provarle e comprarle ne passa.. ;)
sarà il motivo per cui non l'ha comprata nessuno.
hai una tuono e una fz1 in garage??
ahahahahahhaha....parli parli sempre di soldi e giri sempre con una speed da 1000 euro....
Gelosone ;)
beh lo speedddone 955..lo avrei preso...ma purtroppo sarebbe stato un doppione del tiger da usare in strada....ma non si sa mai...prima o poi quella nuclear red da gay la prendo :)
beh lo speedddone 955..lo avrei preso...ma purtroppo sarebbe stato un doppione del tiger
Si, proprio la stessa cosa :)
[
Tornando al topic.. A breve i dati dell'immatricolato di gennaio. Vediamo se i nuovi modelli presentati ad eicma hanno avuto successo commerciale
cicorunner
03/02/2015, 09:54
:popcornsmiley::popcornsmiley::popcornsmiley:
La Yamaha Tracer ha iniziato benone.
Mercato a gennaio: il 2015 inizia con un +6,7%, calano però i 50 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-gennaio-il-2015-inizia-con-un-6-7-calano-pero-i-50.html)
Lo scrofo
05/02/2015, 09:01
ma cip e ciop vanno avanti ancora tanto a scriversi messaggi d'amore?
ps. La tracer rompera' molto le palle ... Vista dal vivo, per i costo che ha e' proprio simpatica.... TCS incluso... robe da matti. Poi mamma Triunz si domana perche' non vende le Tiger Sport.
ma cip e ciop vanno avanti ancora tanto a scriversi messaggi d'amore?
ps. La tracer rompera' molto le palle ... Vista dal vivo, per i costo che ha e' proprio simpatica.... TCS incluso... robe da matti. Poi mamma Triunz si domana perche' non vende le Tiger Sport.
infatti considerando che il livello di sospensioni non è dissimile...io al momento per uso stradale è una di quelle che valuterei...vorrei provarla.
Lo scrofo
05/02/2015, 09:43
Io pure , ma con sto tempaccio mi passa la voglia ... Adesso che hanno messo pure neve zk!
cicorunner
05/02/2015, 09:52
ma parlate come mangiate...chiamamola MT-09, al limite TDM...tracer proprio no ! :cool:
La Yamaha Tracer ha iniziato benone.
Mercato a gennaio: il 2015 inizia con un +6,7%, calano però i 50 - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/mercato-a-gennaio-il-2015-inizia-con-un-6-7-calano-pero-i-50.html)
Ci sono 5 enduro nei primi posti.
È una classifica sbagliata che separa i due GS che in realtà è la moto più venduta. La tracer non. È una sorpresa. La vera novità è la mitica vfr a manubrio alto al terzo posto. È bastato cambiare il vestitino e voilà la performance. Questo dimostra come sempre che il mercato italiano delle moto di lusso è esclusivamente apparenza .
Gennaio è sempre un caso a parte. Ci sono le immatricolazioni demo e le navi dal giappone dei modelli nuovi non sono ancora arrivate ( una volta era fine febbraio). Non sono ancora arrivate le scrambler sul mercato e mancano quelle per i clienti... Bisogna attendere perchè se uno guarda in fondo alle 19 thruxton........:|
In effetti sarà interessante verificare i dati di vendita della Ducati Scrambler.
In effetti sarà interessante verificare i dati di vendita della Ducati Scrambler.
30 pz mi sembra a gennaio....
30 pz mi sembra a gennaio....
Pensavo fossero solo 7 i nani di biancaneve :D
Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2
Lawrence
05/02/2015, 14:48
Ho letto tutto solo ora. Sono un "sognatore nostalgico" che ha preso la sempre sognata Bonnie a 50 anni. Nel vedere i dati delle vendite vorrei fare delle precisazioni. La generazione dei nati attorno al 1955 è la più numerosa nella nostra vecchia Europa. Non si scappa. E poi le sportive attuali hanno potenze oramai stratosferiche. Possono essere solo sfruttate in pista e con le dovute cautele e, ahimè, costi. Quanto alle GS sono tante si, ma spesso "usate ma tenute bene ". Quanto ai motociclisti da bar sono sempre esistiti. Al mio paesello era quasi l' unico modo. Casa, struscio per il centro, tappa al bar più noto per mettersi in mostra, sgassatina al ritorno. Il vero dramma sono appunto i giovani. Hanno troppi appagamenti "elettronici" che ne smorzano la curiosità e ne accrescono le aspettative verso il mondo reale. Se gli stunts anni 50 erano immaginabili e potenzialmente imitabili ora gli action - movie sono "digitalizzati dall' inizio alla fine.