PDA

Visualizza Versione Completa : C-max o golf plus



Medoro
30/01/2015, 16:45
FORSE E DICO FORSE E RIPETO FORSE A MAGGIO SONO COSTRETTO A COMPRARMI LA MACCHINA:cry:
la prima macchina della mia vita dopo quelle lasciate in eredità da mia mamma:lingua:
la situazione è semplice,le macchine fondamentalmente mi fanno cagare e non mi interessano,quindi voglio spendere il meno possibile ed avere un auto che possa trainare tranquilla il gonfiabile:lingua: e che mi duri almeno quanto la clio e cioè 13 anni e ancora va di lusso senza grossi prob. e come la panda 20 che gira ancora per il paese
Diciamo che mi piacciono(è una parola grossa) quei 2 modelli e un pò meno la altea xl,la cosa che mi interessa maggiormente sono i consumi e i problemi,sarei orientato x il 1.8 da 115 cv e il 1.9 da 105,sbaglio????
del 1.8 mi spaventano i commenti fatti da certi utenti sui forum dei consumi:cry:,del golf la manutenzione

marco72
30/01/2015, 16:59
golf senza dubbio....hai valutato il metano?il 1400 vw da 110 cv a metano è fantastico (14€ x 400km)

Medoro
30/01/2015, 17:08
Il metano qui non c'è e dovrei andare sul gpl, a gpl abbiamo gia la punto a casa che ok ha solo 80cv ma non è il max x trainare e cmq in questo caso sarebbe nuova quindi è da escludere

cicorunner
30/01/2015, 17:56
golf tutta la vita

manu for rent
30/01/2015, 18:13
tutti col natante questi nuovi comunisti eh? :biggrin3:

kaprone
30/01/2015, 18:19
io ho una golf serie 6 1.6 105CV, presa nuova a novembre 2009, quasi 100mila km e va come un treno. nessun problema riscontrato in più di 5 anni. considera che le mie percorrenze sono di circa 20mila km anno (anche se nel 2014 ho ridotto un po'), di cui solo il 15% fatti in città.
ho fatto i primi 2 tagliandi in volkswagen pagando circa 400 e circa 800 euro.
il tagliando dei 90mila fatto da un meccanico "generico" (di cui ho piena fiducia ed è bravissimo e onesto) e pagato 170 euro per gli stessi interventi (più o meno) fatti col primo tagliando a 30mila.
consumi attestati sui 20 km litro reali, ma considera che faccio quasi sempre strade extraurbane e quindi le velocità non sono elevatissime.
in autostrada a velocità codice sei sui 15/16 al litro

la plus è sicuramente più pesante, quindi consiglio motorizzazioni superiori alla mia (all'epoca feci la minchiata di non prendere il 2.0 che consuma meno)

onlystreet
30/01/2015, 18:39
cazzo te ne fai della macchina che sei un pastoraccio delle montagne. vai a cavallo all'asino.

Medoro
30/01/2015, 19:32
I nuovi comunisti lavorano
Only hai ragione scusa
Chiudere pure[emoji23]

gixxer73
30/01/2015, 19:35
Medo, devo chiudere ?

Medoro
30/01/2015, 19:36
No perculavo only
Attendo sempre info
La ford nessuno come mai

IACH
31/01/2015, 11:57
alternativa: Touran.

io avevo il 1900 td 105 CV, presa usata, comoda, zero problemi, forse non la più economica nei consumi se schiacci ( il pedale, quello a destra ) comunque la rimpiango di molto :dry:

Medoro
31/01/2015, 12:02
Touran l'ho vista non mi entusiasma tantissimo e forse avrebbe bisogno del 2.0
Ho cmq notato una cosa
Ieri ho preso il 4 ruote appena uscito e davo uno sguardo online alle golf
Si trovano a prezzi molto più alti e parlo di 2000/3000 euro il prezzo indicato sul 4ruote che ok non è la bibbia ma è cmq un riferimento[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji15]

desden
31/01/2015, 16:19
quoto anche io per esperienza personale la touran 1.9 tdi 105 cv. Spaziosissima ed affidabile.

Sempre per esperienza personale ti straconsiglio di dare un occhio anche alle ultime MB classe A 180 cdi della penultima serie.
Nonostante le dimensioni ridotte aveva spazio in abbondanza, non consumava una mazza, motore robusto ed onesto che, se rimappato ad arte, ti faceva anche divertire.

Osva75
31/01/2015, 16:30
Visto che l'avevi menzionata, io ho una seat altea XL con il 1.9 tdi da 105cv e sono soddisfatto.
Molto spaziosa e comoda, ci si viaggia bene, ha un bell'assetto, ma non è eccessivamente dura.
consiglio la stylance che ha su tante cosine comode.
Il motore è sufficiente per una guida brillante, ma non certo sportiva. e' un diesel tutto coppia, il meglio lo da fino ai 3000-3500. Non ha l'allungo dei multijet per capirci, ma non è nemmeno morto sotto i 2000 come il multijet fiat, anzi lo guidi cambiando presto.
Consumi ottimi in extraurbano, buoni/discreti in città e autostrada
Gli internisono robusti e pratici, ben fatti, anche se il livello delle finiture non è quello di una golf.
Difetti: i montanti anteriori sono molto spessi (i tergi in posizione di riposo sono verticali) e nelle rotonde o negli incroci limitano un po' la visibilità.
Il motore rispetto ai common rail recenti è più rumoroso, ma è supercollaudato.
Secondo me fai un'affare se la prendi usata (si svaluta di più rispetto alle altre) o se trovi offerte particolari sul nuovo e la tieni a lungo.
Non è certo la macchina da comprare e vendere dopo poco, ci smeni troppo di svalutazione.

urasch
31/01/2015, 17:12
a me piace la golf

Medoro
31/01/2015, 17:30
urash anche a me tendenzialmente piace la golf,ma mi servirebbe qualcosina in più per decidere di comprarla:lingua:
es osva75 ha fatto un bel quadretto
che poi il motore dell'altea è lo stesso della golf giusto????

bessol
31/01/2015, 18:32
No perculavo only
Attendo sempre info
La ford nessuno come mai

Visto che nomini la C Max ti suggerisco di non sottovalutarla (detto da uno come me golfista da una vita).
Ce l'ha un mio cugino da 4 anni, mai un problema, in versione diesel 1.600 da 115 cv, molto ben rifinita (mi sono dovuto ricredere sulla qualita' delle finiture...) parca nei consumi e assai confortevole, oltre che sicuramente assai piu'accessibile nel prezzo.
Peraltro mi pare che stia vendendo anche molto bene, cosa non affatto da disprezzare al momento della rivendita.

F@bio
31/01/2015, 18:42
il Ford 1.6 115 Cv ce l'ho sotto il cofano della mia Focus e spinge bene e consuma il giusto.

Osva75
31/01/2015, 18:57
urash anche a me tendenzialmente piace la golf,ma mi servirebbe qualcosina in più per decidere di comprarla:lingua:
es osva75 ha fatto un bel quadretto
che poi il motore dell'altea è lo stesso della golf giusto????

I motori e la meccanica seat sono volkswagen. Nel caso dell'Altea della golf serie 5.

troyco
31/01/2015, 19:43
Se sei un amante del 3 cilindri......considera l' ecoboost 1000 da 125cv

Medoro
31/01/2015, 19:59
Se sei un amante del 3 cilindri......considera l' ecoboost 1000 da 125cv
Sinceramente non mi ispira tanto un motore 1000 da 125 cv sarò antico[emoji13] [emoji13] [emoji13] ma preferisco un motore un po più corposo con gli stessi o meno cv
Magari sbaglio, tieni conto cmq che ho la necessità di trainate 1300 kg

tdm47
01/02/2015, 16:39
per 8 anni e 100.000 Km ho avuto una seat altea 2000 td 140 cv :w00t: :w00t: :biggrin3::biggrin3: solo soddisfazioni e gasolio ............. bevicchiava un po', ma ho il piede pesante e quindi stavo sui 12/13 km/litro, andando a " codice " anche i 16 :biggrin3:

lupen III
01/02/2015, 17:07
Io voto c max ma sono di parte.... Ho una c max 1.6 115 cv da poco più di un anno e mi ci trovo molto bene come del resto con le precedenti due Ford possedute. Consumi in città circa 15 km\litro e 18 nell'extraurbano. Dopo la rimappattura (circa 136 cv) ora è pure divertente se si vuole dar gas e mi sembra consumi anche meno di prima se non si esagera. Interni ok anche se la mia è praticamente full opzional ed ha un pò di cose in più rispetto alla versione di serie.

Medoro
01/02/2015, 17:25
Io voto c max ma sono di parte.... Ho una c max 1.6 115 cv da poco più di un anno e mi ci trovo molto bene come del resto con le precedenti due Ford possedute. Consumi in città circa 15 km\litro e 18 nell'extraurbano. Dopo la rimappattura (circa 136 cv) ora è pure divertente se si vuole dar gas e mi sembra consumi anche meno di prima se non si esagera. Interni ok anche se la mia è praticamente full opzional ed ha un pò di cose in più rispetto alla versione di serie.problemi di rumorosità e scricchioli come sei???
costo della manutenzione???
che faccio 15 in città è buono per me visto che è la userei maggiormente in paese

lupen III
01/02/2015, 17:46
D'inverno qualche scricchiolio c'è devo essere sincero ma niente di particolarmente noioso e fastidioso. Ho fatto solo il primo tagliando e la spesa è stata di 180 euro, quello dopo dovrebbe essere all'incirca uguale euro più euro meno......

morospeed
02/02/2015, 11:42
Io ti dico la mia....nuova Nissan note 1.5 dci 90 cv... Motore collaudatissimo Renault, consumi dai 17 ai 22 km/l, molto economica, costa un pezzo meno rispetto alla golf e alla c max, interni piacevoli e molto spaziosi nonostante sia abbastanza compatta come dimensioni esterne. Sicuramente è da vedere e provare, e sempre sicuramente non ha l'estetica e il blasone delle rivali più grandi... Poi certo, se uno si fida solo dei marchi europei non valuta altro.
Per esperienza, quasi 25000 km in un anno e nessun problema, scricchiolio o stranezza.

Inviato da me

Medoro
02/02/2015, 11:58
Io ti dico la mia....nuova Nissan note 1.5 dci 90 cv... Motore collaudatissimo Renault, consumi dai 17 ai 22 km/l, molto economica, costa un pezzo meno rispetto alla golf e alla c max, interni piacevoli e molto spaziosi nonostante sia abbastanza compatta come dimensioni esterne. Sicuramente è da vedere e provare, e sempre sicuramente non ha l'estetica e il blasone delle rivali più grandi... Poi certo, se uno si fida solo dei marchi europei non valuta altro.
Per esperienza, quasi 25000 km in un anno e nessun problema, scricchiolio o stranezza.

Inviato da me
Noooooooo
Forse non mi son spiegato non prenderò una macchina nuova,cercherò un usato orientato a questi 2 modelli la cmax 1.8 non la fanno da un po forse dal 2008

calm-power
02/02/2015, 13:32
Kia Venga.

7 anni di garanzia!

cicorunner
02/02/2015, 14:57
fatti sta volkswagen e non rompere i coglioni :oook:

Medoro
02/02/2015, 15:01
a quanto pare la ford non se la caga nessuno,però poche motivazioni solidi solo gusti personali

cicorunner
02/02/2015, 15:06
che motivazioni vuoi avere...non sono marchi paragonabili :oook:

avessi chiesto pareri su kia Vs ford ma su ford Vs vw , quest'ultima vince facile ....

cmq io parlo senza aver mai provato una ford, quindi nn sono attendibile x un giudizio obiettivo, privo di preconcetti...ma , preconcetti a parte, ho sempre considerato e considero tuttora le tedesche superiori a tutte le altre case in fatto di automobili, affidabilità/design

calm-power
02/02/2015, 15:10
che motivazioni vuoi avere...non sono marchi paragonabili :oook:

avessi chiesto pareri su kia Vs ford ma su ford Vs vw , quest'ultima vince facile ....

cmq io parlo senza aver mai provato una ford, quindi nn sono attendibile x un giudizio obiettivo, privo di preconcetti...ma , preconcetti a parte, ho sempre considerato e considero tuttora le tedesche superiori a tutte le altre case in fatto di automobili, affidabilità/design

una volta forse...

Troppo bella questa Hyundai ,il capo Volkswagen si sfoga con i suoi - Motori Corriere.it (http://motori.corriere.it/motori/varie/11_settembre_29/hyundaiconcorrenza_3397e124-ea8a-11e0-ae06-4da866778017.shtml)

Medoro
02/02/2015, 15:30
che motivazioni vuoi avere...non sono marchi paragonabili :oook:

avessi chiesto pareri su kia Vs ford ma su ford Vs vw , quest'ultima vince facile ....

cmq io parlo senza aver mai provato una ford, quindi nn sono attendibile x un giudizio obiettivo, privo di preconcetti...ma , preconcetti a parte, ho sempre considerato e considero tuttora le tedesche superiori a tutte le altre case in fatto di automobili, affidabilità/design
ok un pò come merda e nutella si somigliano ma non sono la stessa cosa:lingua:

noris
02/02/2015, 16:37
Io ho avuto 4 golf
e sempre tutto ok
ora viaggio in ford kuga
e nessun problema
con ford tagliandi poco costosi
con volkswagen stringi le chiappe
cmq le c-max vanno bene

triplexperience
02/02/2015, 17:34
E una Toyota Corolla Verso? Se cerchi affidabilità e sostanza, sei al top. Tagliandi intorno ai 220 euro.

Medoro
02/02/2015, 18:00
E una Toyota Corolla Verso? Se cerchi affidabilità e sostanza, sei al top. Tagliandi intorno ai 220 euro.
Sinceramente non ho presente quale sia,ma posso immaginare quanta scelta ci sarà in sardegna di una macchina simile
se cerco su subito sono convinto che non arrico a 10/15 inserzioni:cry:
qui il mercato è molto limitato

desden
02/02/2015, 18:40
concordo su pareri dei confronti kia Vs ford e ford Vs vw.

Proprio per questo torno a segnalarti la bontà della mercedes Classe A vecchio tipo. 180 cdi è la motorizzazione giusta. Fidati che è più spaziosa di quanto si possa pensare.

Su strada è piacevolissima, consuma poco e spinge il giusto. Se poi rimappi....ti viene il sorriso.

Mercedes è il top, anche nelle "piccole"

Osva75
02/02/2015, 19:26
Tra Ford ed auto del gruppo Wv caschi sempre bene, bidoni non ce ne sono...
Secondo me devi ragionare su quale macchina si presta di più a tue esigenze particolari.
Ovvero se ho capito bene:
1) La prendi usata e non la rivenderai presto
2) Ti serve un auto pratica e con un motore adeguato a trainare peso
3) Budget a disposizione
4) Non hai tantissime auto da vedere in Sardegna, per cui forse ti converrà anche cerare tutte quelle che hai considerato e trovare l'occasione migliore

Se la tieni per molto tempo l'Altea XL da usata secondo me ha un rapporto qualità/prezzo fantastico. Rispetto a Wv perdi solo un po' di finitura, ma hai più spazio. il 1.9 tdi con iniettore-pompa non è certo silenzioso, ma non lo è nemmeno sulla golf. Il 1.6 tdi è già common rail, ed è più silenzioso. Non l'ho mai provato, quindi non so dire se abbia lo stessa coppia in basso che per trainare fa comodo.

Medoro
02/02/2015, 19:40
Tra Ford ed auto del gruppo Wv caschi sempre bene, bidoni non ce ne sono...
Secondo me devi ragionare su quale macchina si presta di più a tue esigenze particolari.
Ovvero se ho capito bene:
1) La prendi usata e non la rivenderai presto
2) Ti serve un auto pratica e con un motore adeguato a trainare peso
3) Budget a disposizione
4) Non hai tantissime auto da vedere in Sardegna, per cui forse ti converrà anche cerare tutte quelle che hai considerato e trovare l'occasione migliore

Se la tieni per molto tempo l'Altea XL da usata secondo me ha un rapporto qualità/prezzo fantastico. Rispetto a Wv perdi solo un po' di finitura. il 1.9 tdi con iniettore-pompa non è certo silenzioso, ma non lo è nemmeno sulla golf. Il 1.6 tdi è già common rail, ed è più silenzioso. Non l'ho mai provato, quindi non so dire se abbia lo stessa coppia in basso che per trainare fa comodo.
Come per la toyota suggerita prima anche per la seat vale la stessa storia non se ne trovano,se ho rassicurazioni sulla ford(cosa che per ora non vedo perchè la maggior parte suggerisce vw) il discorso diventa prendo quella che mi sembra la miglior occasione,in termini di km anno e prezzo.
vw e ford se ne trovano senza prob le altre suggerite molto meno e la mercedes la vorrei evitare come ho detto non vorrei svenarmi con tagliandi o pezzi di ricambio e poi non mi piace

Osva75
02/02/2015, 20:10
Come per la toyota suggerita prima anche per la seat vale la stessa storia non se ne trovano,se ho rassicurazioni sulla ford(cosa che per ora non vedo perchè la maggior parte suggerisce vw) il discorso diventa prendo quella che mi sembra la miglior occasione,in termini di km anno e prezzo.
vw e ford se ne trovano senza prob le altre suggerite molto meno e la mercedes la vorrei evitare come ho detto non vorrei svenarmi con tagliandi o pezzi di ricambio e poi non mi piace

I miei hanno una vecchississima cmax con 240.000 km. Zero problemi.

Medoro
02/02/2015, 20:13
I miei hanno una vecchississima cmax con 240.000 km. Zero problemi.
Motore consumi?

cicorunner
02/02/2015, 20:26
Ma se ne fai una questione di reperibilità dell'usato penso che di golf plus ne abbiamo vendute meno che di altea e corolla. Dalle mie parti golf plus e golf variant non ne vendono

Medoro
02/02/2015, 20:30
Ma se ne fai una questione di reperibilità dell'usato penso che di golf plus ne abbiamo vendute meno che di altea e corolla. Dalle mie parti golf plus e golf variant non ne vendono
ho dato uno sguardo su subito
Ormai è tutto li
Altea 5/6 xl solo 2 corolla poche lo stesso
Golf plus ce ne sono abbastanza cmax molte devo solo capire qual'è la motorizzazione migliore x questa macchina ed eliminare il resto

Osva75
02/02/2015, 21:07
Motore consumi?

1.6 tdci, 110 cv. Consumi molto buoni.
Ma, a sensazione, meno coppia e prontezza della mia altea 1.9 tdi.
Diciamo che sull'Altea (e lo stesso discorso varrà pari pari per la golf) non ti sembra mai che manchi tiro del motore (casomai qualche cv a regimi più alti), la cmax 1.6 tdci è meno pronta "sotto" con meno ripresa, a sensazione, ripeto.

Jazz
02/02/2015, 21:09
Io ho un C-Max 1800 turbodiesel 115 CV.
Il motore spinge bene, con i dovuti scongiuri mai avuto un problema.
Ma beve più di me :cry:

bessol
03/02/2015, 13:03
che motivazioni vuoi avere...non sono marchi paragonabili :oook:

avessi chiesto pareri su kia Vs ford ma su ford Vs vw , quest'ultima vince facile ....

cmq io parlo senza aver mai provato una ford, quindi nn sono attendibile x un giudizio obiettivo, privo di preconcetti...ma , preconcetti a parte, ho sempre considerato e considero tuttora le tedesche superiori a tutte le altre case in fatto di automobili, affidabilità/design

Anch'io sono da sempre "fissato" con le tedesche ma ultimamente mi sono assai ricreduto perche' i passi avanti fatti dalle concorrenti di altra nazionalita' sono davvero mostruosi...
Poche settimane fa' per esempio ho visto e provato la nuova Peugeot 308 turbodiesel e devo dire che mi ha impressionato per piacere di guida e livello generale di finiture, alla fine sono rimasto in "ambito" tedesco (a giorni ritiro l'auto nuova) ma sono rimasto lungamente tentennante sul da farsi.
Tornando in topic io opterei per una Ford con pochi chilometri, Golf Plus in giro ce ne sono davvero poche e la manutenzione costa indubbiamente di piu'.

Medoro
03/02/2015, 13:09
Quindi per la ford abbandono il 1,8 da 115 e controllo per i 1,6 da 110,mentre per golf e seat il 1,9 da 105 dovrebbe essere ottimo giusto???
ho contattato gia 2 possibili venditori,una golf plus e una normale ma super accessoriata

leo
03/02/2015, 13:19
No perculavo only
Attendo sempre info
La ford nessuno come mai

Io ho la s-max,ma credo che per te sia davvero troppo.Gran mezzo per chi come me ha una mandria di figli da caricarci :laugh2:

Osva75
03/02/2015, 13:29
Quindi per la ford abbandono il 1,8 da 115 e controllo per i 1,6 da 110,mentre per golf e seat il 1,9 da 105 dovrebbe essere ottimo giusto???
ho contattato gia 2 possibili venditori,una golf plus e una normale ma super accessoriata

Come tutte le cose, meglio provarle di persona per vedere se corrispondono ai propri gusti. Tanto mica le prendi online...
Poi sull'usato secondo me, la manutenzione conta forse più del modello. Quindi se hai 3 modelli in testa cercali tutti e tre e prendi quello messo meglio.

Medoro
03/02/2015, 13:38
Come tutte le cose, meglio provarle di persona per vedere se corrispondono ai propri gusti. Tanto mica le prendi online...
Poi sull'usato secondo me, la manutenzione conta forse più del modello. Quindi se hai 3 modelli in testa cercali tutti e tre e prendi quello messo meglio.
si ovvio,ma adesso posso lasciar perdere il 1,8 e guardare solo 1,6(che ce ne sono anche di più in giro) queste macchina sono in 2 conce a quanto pare da mesi quindi non sono a spinta x andare a prenderle:laugh2:(in effetti il prezzo è altino in base alla valuta) vado provo e valuto e cerco altro,ma almeno ho dei punti fermi,magari vado li e la golf mi fa cagare o i accorgo che tra golf normale e plus alla fin fine non c'è differenza quindi posso guardare anche la golf normale e allora in vendita c'è l'imbarazzo della scelta,vediamo,poi vi posto le impressioni da ignorante:laugh2:

Osva75
03/02/2015, 13:43
si ovvio,ma adesso posso lasciar perdere il 1,8 e guardare solo 1,6(che ce ne sono anche di più in giro) queste macchina sono in 2 conce a quanto pare da mesi quindi non sono a spinta x andare a prenderle:laugh2:(in effetti il prezzo è altino in base alla valuta) vado provo e valuto e cerco altro,ma almeno ho dei punti fermi,magari vado li e la golf mi fa cagare o i accorgo che tra golf normale e plus alla fin fine non c'è differenza quindi posso guardare anche la golf normale e allora in vendita c'è l'imbarazzo della scelta,vediamo,poi vi posto le impressioni da ignorante:laugh2:

:oook:

maxsamurai
03/02/2015, 17:36
FORSE E DICO FORSE E RIPETO FORSE A MAGGIO SONO COSTRETTO A COMPRARMI LA MACCHINA:cry:
la prima macchina della mia vita dopo quelle lasciate in eredità da mia mamma:lingua:
la situazione è semplice,le macchine fondamentalmente mi fanno cagare e non mi interessano,quindi voglio spendere il meno possibile ed avere un auto che possa trainare tranquilla il gonfiabile:lingua: e che mi duri almeno quanto la clio e cioè 13 anni e ancora va di lusso senza grossi prob. e come la panda 20 che gira ancora per il paese
Diciamo che mi piacciono(è una parola grossa) quei 2 modelli e un pò meno la altea xl,la cosa che mi interessa maggiormente sono i consumi e i problemi,sarei orientato x il 1.8 da 115 cv e il 1.9 da 105,sbaglio????
del 1.8 mi spaventano i commenti fatti da certi utenti sui forum dei consumi:cry:,del golf la manutenzione

Medoro avuti entrambi i motori,il ford da 115 è un'ottimo motore,io avevo la focus,ora ho la golf tdi da 105 ed è un chiodo anche se a me basta e avanza

Medoro
03/02/2015, 17:44
è vero che il 115 consuma parecchio???
il 105 com'è conta che della velocità non mi interessa basta che sia forte e spinga

bessol
03/02/2015, 18:12
è vero che il 115 consuma parecchio???
il 105 com'è conta che della velocità non mi interessa basta che sia forte e spinga

Ford C-Max prova su strada Quattroruote agosto 2011: consumo in citta' 13.6 km/lt, statale 16,5 km/lt, autostrada 12,4 km/lt.
Media generale 14,0 km/lt con autonomia di 742 chilometri

Medoro
03/02/2015, 18:57
Bessol ho visto quei dati ovviamente ma ho anche visto l'inchiesta sui consumi e dicono che sono un 30% più alti[emoji17] [emoji17] [emoji17]
Inoltre anche nei vari forum molti lamentano un elevato consumo di quel motore

maxsamurai
03/02/2015, 21:20
se non te ne frega niente della ripresa con il 1600 tdi 105 ti troverai bene

Osva75
03/02/2015, 21:48
se non te ne frega niente della ripresa con il 1600 tdi 105 ti troverai bene

Credo che stesse ragionando sul "vwecchio" 1.9 tdi che senz'altro non è niente di sportivo, ma ha una bella coppia e la ripresa è buona (meno buona l'accelerazione).

maxsamurai
04/02/2015, 22:00
ti dirò io ho provato il 1900 105 di un mio amico e mi ha dato la stessa sensazione del mio 1600,il 115 della ford spinge molto meglio ma è anche vero che qualche magagna in più la ha