Visualizza Versione Completa : Tiger Tagliando 70000 km.
Ciao a tutti, vorrei far controllare valvole, catena distribuzione e corpi farfallati. Qualcuno sa quanto andrei a spendere in concessionario ufficiale. Grazie e buona strada a tutti.
cicorunner
31/01/2015, 13:12
Dai 400 a salire
Solo la catena costa tra i 60 e 90 euro...
Facci sapere lo stato del motore quando fai il lavoro...
Quello che manca in questa sezione è un 3D specifico sullo stato di usura delle moto nel lungo periodo.
Ormai ci sono moto molto chilometrate, ci può essere un buon campione statistico
OK, farò sapere. Ma sto valutando di farmi tutto da solo, col supporto tecnico di un amico mecca. Vi farò sapere. Ciao.
Se nn sbaglio il controllo gioco valvole e a scadenza km pari...20000...40000...ecc
Già eseguiti da Angeloyzf. Io l'ho presa con 59.000. Comunque gran moto e complimenti a Angelo per come la tenuta. PS: Complimenti a tutto il forum, siete veramente veloci nelle risposte, GRAZIE. Ciao.
Allora i lavori sono gia stati fatti....
Triumph mette le valvole ogni 20.000. Angelo le ha fatte ha 40.000, e mi fido. Del conce dove l'ho presa no. Ciuzzzzz.
Il conce diceva di avermi fatto il tagliando dei 60.000. Due giorni dopo il ritiro ho fatto un giringiro alla moto, accorgendomi che il filtro dell'olio appena cambiato, era già arrugginito. Ciao.
Tiger_Riccio
02/02/2015, 07:59
Ora ho 74000km ho fatto fare un controllo valvole. Ne avevo fatto fare uno anche appena presa a 30000 ma, secondo l'ultimo meccanico, non era mai stato fatto perchè nel coperchio della testa c'era ancora probabilmente la pasta originale Triumph. Ad ogni modo tutte le valvole erano in tolleranza. Non ho sostituito niente. Ha aggiunto che se sono arrivato fino a qui in questo stato, probabilmente per altri 70000 km non avrò problemi di motore.
In un conce ufficiale almeno 600 euro..
angeloyzf
02/02/2015, 10:57
Tanto sei fuori garanzia, sei bravo e hai il supporto di un amico .... non andare dal conce, io facevo cosi' fin dove potevo io e l'altro da un mecca fidato ;)
Ai 70 mila farei.
VALVOLE CONTROLLO E REGOLAZIONE
PULIZIA ALLINEAMENTO CORPI
CANDELE
FILTRO ARIA
SOSTITUZIONE LIQUIDO RADIATORE
SOSTITUZIONE OLIO FRENI
CAMBIO OLIO E FILTRO
CATENA DI DITRIBUZIONE SE SERVE.
CONTROLLEREI I DISCHI FRENO
REVISIONE POMPA FRENO E EVENTUALMENTE PINZE
quando compro una moto usata non mi fido mai dei lavori fatti.
Ciao a tutti, per incominciare oggi ho cambiato liquido radiatore, pulito pompa acqua, smontato e controllato termostato. Poi ho cambiato liquido freni. Sto seguendo la lista di Mr Tiger.
VALVOLE CONTROLLO E REGOLAZIONE
PULIZIA ALLINEAMENTO CORPI: fatto a 68000 km, pulizia in casa, controllo allineamento dal conce con conputer
CANDELE: fatto a 60000 km in casa
FILTRO ARIA: fatto a 68000 km in casa
SOSTITUZIONE LIQUIDO RADIATORE: fatto a 70000 km in casa
SOSTITUZIONE OLIO FRENI: fatto a 70000 km in casa
CAMBIO OLIO E FILTRO: fatto a 68000 km in casa
CATENA DI DITRIBUZIONE SE SERVE.
CONTROLLEREI I DISCHI FRENO: controllati e cambiati ant e post a 63000 km in casa
REVISIONE POMPA FRENO E EVENTUALMENTE PINZE
CAMBIO TRASMISSIONE (CAT-COR- PIGN): fatto a 60000 km in casa
CAMBIO OLIO E PARAOLIO FORCHE: fatto a 61000 km in casa
REVISIONE MONO: fatto a 64000 km da artigiano
Mi mancano le cose in rosso, vi terrò aggiornati. Ciao KUNZ.
Per i freni: la pompa compri il kit nissin lo trovi anche su carpimoto, per le pinze intanto pulisci bene i pistoncini e verifica lo stato , al massimo togli le pasitlgie cerchi di farli uscire piu possibile eli pulisci ruotandoli..se non ci sono incrostazioni forti e tronano indietro bene al momento non serve cambiare i gommini e pulirli accuratamente.
Sul 955 a 90 mila avevo smontato tutto, cambiati gli anelli di tenuta ( occhio serve il grasso apposito per rimontarli) e rilucidati i pistoncini ( erano ossidati e incrostati), volendo puoi prendere il kit con i pistoni di ricambio ma costicchia.