PDA

Visualizza Versione Completa : Aggiornare la Tigre xc del 2011 con alcun delle migliorie del 2015....possibile?

Fabietto22
03/02/2015, 10:01
Ciao a tutti,
ho provato a cercare se qualcuno aveva già chiesto ciò che apro qui. Vorrei capire, e mettere tutto insieme, ciò che si può migliorare sulla Tiger 800 '11 per chi, come me, non ha intenzione di cambiarla per un pò.

Ho provato la nuova XC sabato, bella e le migliorie si sentono quasi tutte (a parte la questione calore che con 5 gradi di temperatura capite anche voi.... :| ):
- paramani
- paracatena (molto più lungo)
- il manubrio mi sembra meno spezza polso
- le sospensioni sono migliorate di parecchio (giudizio veloce)

a parte l'elettronica che ovviamente non si può aggiungere, cosa dell'elenco sopra possiamo montare? A me hanno fatto notare che per i paramani, cambiando, i blocchetti non si possono ma penso che con un modifica alla staffa tutto si può fare (spero :) ).

Altre cose?

Chi ne sa di più?

Grazie a tutti.

FICHI
03/02/2015, 10:30
A me hanno fatto notare che per i paramani, cambiando, i blocchetti non si possono ma penso che con un modifica alla staffa tutto si può fare (spero :) ).

Per i paramani ci sono soluzioni molto più semplici e probabilmente economiche esempio: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-800-800-xc/255797-cosa-avete-fatto-alla-tigrotta-vol-6-a-15.html (pag. 15 e 16).

Per il manubrio, hai provato semplicemente a regolare quello dell' XC?

Per le sospensioni non sò; ma quelle OEM della XC, per me, non hanno alcun particolare problema (anzi); comunque non tale da motivare il costo di un eventuale cambio.

;)

coppolastorta
04/02/2015, 17:06
Sabato vado a prendere i paramani nuovi poi vi dico , prezzo 110 euri

Bragasta
04/02/2015, 17:54
Ciao a tutti,
ho provato a cercare se qualcuno aveva già chiesto ciò che apro qui. Vorrei capire, e mettere tutto insieme, ciò che si può migliorare sulla Tiger 800 '11 per chi, come me, non ha intenzione di cambiarla per un pò.

Ho provato la nuova XC sabato, bella e le migliorie si sentono quasi tutte (a parte la questione calore che con 5 gradi di temperatura capite anche voi.... :| ):
- paramani
- paracatena (molto più lungo)
- il manubrio mi sembra meno spezza polso
- le sospensioni sono migliorate di parecchio (giudizio veloce)

a parte l'elettronica che ovviamente non si può aggiungere, cosa dell'elenco sopra possiamo montare? A me hanno fatto notare che per i paramani, cambiando, i blocchetti non si possono ma penso che con un modifica alla staffa tutto si può fare (spero :) ).

Altre cose?

Chi ne sa di più?

Grazie a tutti.
*
Con una cifra di 800 euro, dovresti fare tutto, che da parte mia il tutto dovrebbero essere solo le sospensioni, il resto con poco te la cavi.
La nostra 2011 è una bella moto e chi ha un bel polso non stà dietro a nessun 2015, non è il mio caso, arrivo sempre ultimo :cry:.
Cambiarla con un 2015 è una cazzata pazzzzzzzzeeeeeeesca, sempre da parte mia, o cambi modello e di diverti con qualche cosa di nuovo, ma una minestra riscaldata non mi dà nessun orgasmo.
Meglio un panino con la porchetta !!!!
:oook:

cimbro64
04/02/2015, 19:47
Per le sospensioni non sò; ma quelle OEM della XC, per me, non hanno alcun particolare problema (anzi); comunque non tale da motivare il costo di un eventuale cambio

:yess::yess::yess: concordo!!!

Fabietto22
05/02/2015, 15:40
sì sì concordo su tutto Bragasta, infatti, dopo che ho provato quella nuova, sono convinto a sistemare la mia con alcune pecche che avete e per le sospensioni vedremo più avanti.

ps non togliermi il primato dell'ultimo per piacere, almeno quello ;)

@Coppolastorta: sto valutando i deflettori Givi da montare sui paramani per risparmiare un pò ma facci sapere, grazie.

maxfede
07/02/2015, 13:36
Sono d'accordo, cambiare la mya MY2014 con questa no, praticamente è la stessa cosa. Le uniche cose che vorrei "interscambiare" con il modello nuovo sono queste:

- Paramani (aspetto COPPOLASTORTA x sapere se è fattibile)
- Il para catena (e qui si fa senza problemi)
- Le plastiche-convogliatori del serbatoio (questo sarebbe un vezzo estetico, mi piacciono molto. Gli attacchi credo che siano identici, ma cambia probabilmente la larghezza del radiatore, ho sentito che è più largo)

Qualcuno mi sa dire (sopratutto per l'ultima) se sarebbe fattibile?

Ciao!!
Max

// AGGIORNAMENTO//
Con il concessionario di Varese stiamo cercando di capire se i convogliatori esterni del radiatore, e le plastiche sotto il serbatoio siano intercambiabili con quelle vecchie, per il momento pare di si!
Devono smontarne uno e vedere se gli ingombri interni sono identici... vi tengo informati.

ang3lo
07/02/2015, 17:10
sì sì concordo su tutto Bragasta, infatti, dopo che ho provato quella nuova, sono convinto a sistemare la mia con alcune pecche che avete e per le sospensioni vedremo più avanti.

ps non togliermi il primato dell'ultimo per piacere, almeno quello ;)

@Coppolastorta: sto valutando i deflettori Givi da montare sui paramani per risparmiare un pò ma facci sapere, grazie.
i deflettori li avevo montati io , belli esteticamente ma un po cari .
Avendo montato le leve regolabili avevo dovuto creare una piastrina all'attacco anteriore per alzarli ed allontanarli dalla leva.
Quando si sono rotti , sono piuttosto fragili, li ho sostituiti con i paramani ktm (50 euro) che si montano senza nessuna modifica e sono davvero validi .

coppolastorta
07/02/2015, 17:22
Ecchime qua' lavoro terminato in 30 minuti facendo un riposino nell'intermezzo , come immaginavo vanno perfettamente , l'unica cosa nell'installazione bisogna fare attenzione che nella busta con le viti e le staffe c'e' uno spessorino di plastica bianca che va' posizionato sotto la vite che tiene la leva del freno , ed ovviamente a me e' CADUTA :incaz: :cussing::cussing::cussing:. provo a postare le foto.
https://plus.google.com/photos/118153216921391950000/albums/5412101429486436609

ang3lo
07/02/2015, 17:25
Ecchime qua' lavoro terminato in 30 minuti facendo un riposino nell'intermezzo , come immaginavo vanno perfettamente , l'unica cosa nell'installazione bisogna fare attenzione che nella busta con le viti e le staffe c'e' uno spessorino di plastica bianca che va' posizionato sotto la vite che tiene la leva del freno , ed ovviamente a me e' CADUTA :incaz: :cussing::cussing::cussing:. provo a postare le foto.
https://plus.google.com/photos/118153216921391950000/albums/5412101429486436609

belli , stanno davvero bene !

niky74
07/02/2015, 18:07
Belli e sembrerebbe anche più funzionali di quelli vecchi...per 110€ ci si può fare un pensierino visto che anche gli aftermarket costano + o - uguali. L'unica cosa in più che hanno gli aftermarket è la barra di alluminio che protegge le leve

Sugarglider
07/02/2015, 18:36
Certo che son sempre 110 neuri mi auguro che proteggano per davvero :oook: Cmq non trovate che coppola somigli a Goldberg? 182511

coppolastorta
07/02/2015, 23:33
Ussignur !!!!:all_coholic:

Alexone
08/02/2015, 10:22
Certo che son sempre 110 neuri mi auguro che proteggano per davvero :oook: Cmq non trovate che coppola somigli a Goldberg? 182511

si però dopo una dieta ferrea ....:lingua: