PDA

Visualizza Versione Completa : trasudazione testa-cilindro nuova tiger 800 xrx?

alr74
04/02/2015, 08:10
salve a tutti mi sono appena iscritto sul forum...sono passato gia' nella sezione presentazioni ma colgo l'occasione per salutare di nuovo tutti gli utenti del forum anche qui. il 23 gennaio mi e' stata consegnata penso laprima nuova tiger 800 xrx bianca...da subito impressioni piu' che ottime (sono gia' stato possessore nel 2012 di una tiger 800) motore con una fluidita' ed elasticita' davvero eccellente. ciclistica molto maneggevole e precisa ..per nulla impegnativa...insomma se gia' quella "vecchia" soddisfava a pieno nel complesso questa e' migliorata ulteriormente...ma ....
dopo la prima uscita di sabato 24/01 al rientro noto una colatura/trasudazione piuttosto accentuata tra testa e cilindro...se riuscissi a postare le foto potrei farvi vedere cosa intendo...chiamo per spiegazioni emi dicono di usarla che puo' essere il filo di grasso che mettono sulle guarnizioni..bo? a me pero' non e' mai capitato...
pulisco tutto per bene (e di sicuro non sono molto contento di questa cosa) e' uso la moto per un totale di 500 km di percorrenza attuale...a me sembra che ci sia ancora questa trasudazione ma l'unica risposta e di continuare ad usare la moto per vedere se rimane o passa...quindi quello che chiedo a voi a qualcuno e' successa una cosa del genere? sinceramente non ricordo se con la tiger del 2012 che ho preso da nuova mi ha fatto la stessa cosa...fatto sta' che non riesco a capire se sia normale o meno...
devo riuscire a postare delle foto cosi vi faccio vedere anche ora dopo 500 km com'e' la situazione

D74
04/02/2015, 08:32
una foto aiuterebbe a capire l'entità della trasudazione e la sua posizione precisa.

alr74
04/02/2015, 09:20
ok di foto ne ho una decina anche nei particolari, ma come faccio a postarle?

D74
04/02/2015, 09:33
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-tecnici-del-forum-richieste-di-aiuto/198692-guida-per-inserire-le-immagini-nei-messaggi.html

alr74
04/02/2015, 09:40
182094182095

queste due prime immagini sono subito dopo la prima uscita di sabato 24 e percorsi una 90ina di km

182096182097

ora ne posto altre due che sono praticamente la situazione attuale dopo circa 450 km di percorrenza

182098182099

gixxxer
04/02/2015, 10:05
Sembra giusto un minimo di sfiato... proverei a fare ancora un po di strada prima di pensare al peggio, potrebbe davvero essere qualche residuo di prodotti usati in fase di montaggio del motore...

headless
04/02/2015, 10:14
In ogni caso farei vedere la cosa al conce

alr74
04/02/2015, 10:15
oddio cosi mi e' stato detto..certo che e' un bel "sbrodolamento" non di certo bello da vedere su moto nuova di zecca...ho fatto un salto in conce a vedere quelle immatricolate test drive e hanno la stessa identica cosa! provo a farci qualche altro km in piu'...certo e' che triumph magari potrebbe anche mandare fuori un comunicato che potrebbe verificarsi questa cosa se davvero usano prodotti stabilizzanti per guarnizioni in fase di montaggio perche' uno che si porta a casa una moto nuova e vede subito questa cosa non e' di certo di buon auspicio...oh poi puo' anche essere che la cosa sia piu' grave..allora li son cazzi :-(

In ogni caso farei vedere la cosa al conce

gia' fatto...mi hanno detto di farci piu' km...fatta presente e vedere il giorno dopo che l'ho portata a casa

gixxxer
04/02/2015, 10:21
oddio cosi mi e' stato detto..certo che e' un bel "sbrodolamento" non di certo bello da vedere su moto nuova di zecca...

Secondo me non è nulla, stai tranquillo. Piuttosto complimenti e goditi la motoretta nuova, 450 km con sto tempo è un bell'andare! :)

alr74
04/02/2015, 10:24
ma guarda avrei gia' finito il rodaggio se non avesse avuto questo inconveniente...mi sono riguardato nell'usarla poi mi sono detto vabe' ormai presa e' presa usiamola....speriamo veramente che non sia nulla perche' farci mettere subito le mani da nuova su guarnizioni di testate non e' il massimo!

gixxxer
04/02/2015, 10:35
E' indubbio che su una moto nuova è estremamente seccante, questo si... purtroppo alle volte succede. Ma non credo tu abbia da preoccupartene più di tanto. Enjoy Tiger!

diego84
04/02/2015, 11:34
oddio cosi mi e' stato detto..certo che e' un bel "sbrodolamento" non di certo bello da vedere su moto nuova di zecca...ho fatto un salto in conce a vedere quelle immatricolate test drive e hanno la stessa identica cosa! provo a farci qualche altro km in piu'...certo e' che triumph magari potrebbe anche mandare fuori un comunicato che potrebbe verificarsi questa cosa se davvero usano prodotti stabilizzanti per guarnizioni in fase di montaggio perche' uno che si porta a casa una moto nuova e vede subito questa cosa non e' di certo di buon auspicio...oh poi puo' anche essere che la cosa sia piu' grave..allora li son cazzi :-(

gia' fatto...mi hanno detto di farci piu' km...fatta presente e vedere il giorno dopo che l'ho portata a casa

speriamo sia la pasta, ma nel caso più grave si sostituisce la guarnizione e via..lo so che è seccante smontare una moto nuova, ma meglio ora che è in garanzia

Dennis
04/02/2015, 12:06
Dagli una bella pulita con acqua e sapone ed asciuga tutto.

alr74
04/02/2015, 13:40
provero' a pulirla x bene con acqua e sapone e poi usarla fino al tagliando degli 800km. certo che se e' la guarnizione difettosa porca miseria come si fa' ad immettere sul mercato una moto con questo problema appena presentata al salone e con tanto di recensioni positive.. non fanno dei collaudi prima? pero' a sto' punto mi viene da pensare perche' anche quelle in test drive presentavano visivamente lo stesso "inconveniente" ...
speriamo davvero non sia la guarnizione perche' il problema di per se' non e' il lavoro di sostituzione ..il problema e' da chi viene fatto questo lavoro! be' ora prima di sbattere la testa vediamo che succede...ma a tutti i possessori di tiger 800 qui nel forum e' mai successa una cosa del genere? bisogna anche vedere che non sia una cosa pero' che si presenta solo sui nuovi modelli, che non abbiano davvero usato una pasta in fase di appoggio delle guarnizioni...non saprei piu' cosa pensare.
sinceramente in tutta la mia "carriera motociclistica" non mi era mai successo...e ne ho passate davvero di tutte ...da ducati ad aprilia..suzuki yamaha guzzi non parliamo di bmw ..cura negli assemblaggi e rifiniture al top...criticati quanto volete ma secondo me sempre e ancora una spanna sopra tutti. c'e' mancato pochissimo che non mi prendessi la v-strom 1000 nuova(provata e devo dire che mi ha stupito per la facilita' di utilizzo) ma poi ho visto questa nuova tiger e mi ci sono innamorato...non vorrei aver fatto una cazzata :-(... sabato ho provato anche la nuova crossrunner..che dire i jap non sbagliano quasi mai!

dadeejaydade
04/02/2015, 13:51
ragazzi ma se vi dicono di farci km..... fateli! Poi ci penserete al tagliando... :dubbio: Io ne ho già usate un paio, sia xrx che xcx e dopo il tagliando il problema scompare...

alr74
04/02/2015, 20:18
ragazzi ma se vi dicono di farci km..... fateli! Poi ci penserete al tagliando... :dubbio: Io ne ho già usate un paio, sia xrx che xcx e dopo il tagliando il problema scompare...

ma parli per esperienza personale? ma se le xrx e lexcx le hanno appena immesse sul mercato sicuro che hai gia' testato questa cosa? io me lo auguro veramente e se mi dici cosi vediamo che succede...ma questa cosa allora si e' verificata solo con i nuovi modelli tiger e non con la precedente versione? correggimi se sbaglio

ozama
04/02/2015, 20:34
La mia XC del 2012 non lo faceva..
Me l'hanno consegnata con lo sterzo lento e trasudava un po' d'olio dai due tappi in basso sul motore. Cosa capitata a molti, che su moto nuove e moderne da fastidio ma non è grave.
Qualcuno ha avuto perdite di olio e di acqua a moto nuova, ma sempre sistemate stringendo le viti o le fascette. Ad alcuni, per richiamo ufficiale, è stato sostituito anche un manicotto sulle primissime.
Lavala bene e asciuga, quindi ricontrolla.. Se perde ancora allora almeno i serraggi della guarnizione della testa andrebbero controllati penso. Tuttavia se il problema fosse quello, potrebbe essere che trovi dell'olio e dei gas di scarico nell'acqua. Dipende da qual'è il problema (guarnizione o accoppiamenti).
Comunque sei in garanzia.. Tienila d'occhio. Non è una cazzata come il coperchio delle punterie.

Ciao!

dadeejaydade
04/02/2015, 23:05
ma parli per esperienza personale? ma se le xrx e lexcx le hanno appena immesse sul mercato sicuro che hai gia' testato questa cosa? io me lo auguro veramente e se mi dici cosi vediamo che succede...ma questa cosa allora si e' verificata solo con i nuovi modelli tiger e non con la precedente versione? correggimi se sbaglio

certo che parlo per esperienza professionale, se no non scriverei.. :blink: Penso di avere sverginato la prima XCX e la prima XRX arrivate in italia... ;)

alr74
05/02/2015, 07:09
bene..ti ringrazio della tua risposta...fino ad ora in concessionaria non hanno saputo dare una spiegazione certa a questa cosa.
bene se mi dici cosi allora continuo col farci strada ... almeno ho un riscontro effettivo a questo "problema" ok allora grazie per l'info diciamo che sono gia' un po' meno preoccupato...mi sarebbe dispiaciuto farci mettere mano subito da nuova! quindi allora toglimi una curiosita'..avevi notato anche tu questa cosa? e come mai i concessionari non sono stati informati per tempo in modo da poter dare una spiegazione plausibile al cliente che si ritrova con una cosa del genere? non e' un gran mossa pubblicitaria anche perche' uno pensa subito al peggio!

dadeejaydade
05/02/2015, 18:37
su questo hai ragione dal tuo punto di vista bastava che in fase di consegna ti avessero detto che si sarebbe potuto verificare questa eventualità e, nel caso, di ignorarla che tutto sarebbe andato bene per te (eri stato preavvisato). Penso che spesso per evitare preventivamente noie, molti rivenditori di moto(e perchè no di auto) tendano a non volere informare i clienti perchè in caso tutto fili liscio avrebbero "allarmato" per niente (ma per me è meglio esserlo, e sapere, piuttosto che avere una sorpresa a questo punto sgradita) e in caso di problema... beh si vedrà! ;) :)

Comunque è una moto quasi tutta nuova, anche se non sembra... ci sta che in sede di produzione qualcosa vada rifilato... è l'eterno dilemma tra essere i primi a comprare con qualche magagna di gioventù oppure gli ultimi con un mezzo a fine vita ma stra affidabile... (io faccio parte della seconda categoria :) )

alr74
06/02/2015, 20:53
cio' non giustifica comunque che non e' un bel biglietto da visita per una moto nuova nuova appena presentata! e non giustifica nemmeno che uno spenda piu' di 11 mila euro e una volta portata a casa la moto si vede na roba del genere...almeno io la penso cosi

dadeejaydade
07/02/2015, 09:01
però alla stessa maniera dovresti lamentarti del grasso attorno al perno ruota o di altre situazioni analoghe ;) A me sta un po' sulla scatole che mi riempiano la moto di punti di pennarello colorati ovinque, pure sulla strumentazione... potrebbero lavarli via prima di consegnare la moto :) Oppure trovoevitabile l'uso di viti tutte più lunghe del necesarioa le quali non fanno altro che aumentare il peso complessivo della moto :D Se vuoi puoi lamentarti del procedimento di consegna nel questionario che triumph ti manda dopo l'acquisto. Ma se un produttore fa certe scelte o utilizza determinati prodotti per assemblare una moto ed uno di questi nello specifico sparge unto nei dintorni (come per esempio fanno i prodotti a base siliconica) non deve giustificazioni a nessuno (ovviamente questo è il mio pensiero, quindi non pretendo di farti cambiare idea). Sulla Speed Triple che ho avuto in prova di durata ho avuto lo stesso tuo fenomeno, che dopo qualche migliaio di km è scomparso da sè, a domanda ho ricevuto risposta, ho fatto come mi è stato consigliato e tutto è filato liscio! :oook:

gixxxer
07/02/2015, 09:22
Più che altro occorre considerare che ci sono delle necessità tecniche da rispettare durante l'assemblaggio di motore e/o di un mezzo meccanico. Alcune potrebbero essere oggetto di attenzione prima della consegna - magari con sovraprezzo - altre no, come probabilmente nel caso della trasudazione: ore di utilizzo e temperatura sono necessarie per "spurgare" il materiale in eccesso.

Io non mi rovinerei il rodaggio per queste menate: accendi, dai gas, fai strada, divertiti. Ogni tanto lavala e, invece di preoccuparti della trasudazione, pulisci, asciuga ed ingrassa catena corone e pignone. Che soprattutto con questo temp e queste strade hanno bisogno di un po di attenzione! :oook:

dadeejaydade
07/02/2015, 09:29
bella lì! :oook:

alr74
07/02/2015, 09:36
Ma cavolo cosa centra Il grasso intorno alla ruota...qui si parla di Una trasudazione che per me non e' certo di grasso...l'ho gia' fatta anche vedere ad altre persone che mi hanno confermato che anche secondo loro non e' grasso...ma dai non cerchiamo di giustificare in ogni maniera Una porcheria del genere... Prova a vedere se un Bmw o un Suzuki o Una Honda...fanno la polvere sui cilindri non tutto quell'unto...dai x favore

dadeejaydade
07/02/2015, 09:45
lo fanno anche le Yamaha se è per questo... :blink: (e parlo per esperienza personale). Le moto si sporcano e necessitano di tanti prodotti per proteggerle e tenerle bene... Poi oh opinioni personali, secondo me ti stai incaponendo su un non-problema... A prescindere da quello che ti dicono "altre persone" se hai telefonato in Triumph e ti hanno detto quello che ti hanno detto, il parere che fa riferimento è quello.
:cipenso:

ah e le BMW altro che polvere o trasudazioni.... :dubbio:

alr74
07/02/2015, 11:29
Veramente in triumph non hanno saputo darmi Una spiegazione logica alla cosa ...e gia' Li non CI siamo...vendi triumph e non Dai darmi Una spiegazione ad Una teasudazione tea testa e cilindro? Ho solo la tua esperienza personale da tenere buona come risposta...
Anzi ... In concessionaria mi dicono che se Il problema persiste al Massimo SI sostituisce la guarnizione della testa...ma nient...cioe' cosi ..roba da niente..
Ovvio come dici Tu..moto nuova con problemi di gioventu'...ma si..avro' anche due palle ma mi secca parecchio aver dato via Una Bmw perfetta per avermi portato a casa Una Moto che sbrodola olio o grasso ...a sto' punto non si capisce piu' nulla di che cosa sia...non ho Mai avuto problemi del genere nemneno con Ducati...e di ducati be ho passate almeno 6/7....

mototopo67
07/02/2015, 14:22
Non è che ti fasci la testa prima di essertela rotta? Se sono solo trasudazioni da grasso da assemblaggio, non ne farei una tragedia...diverso è il discorso se tocca aprire la testa per una guarnizione diffettosa...allora avresti ragione e anche a me girerebbero un pò....ma aspetta almeno di capire di cosa si tratta!

manera
07/02/2015, 17:13
Veramente in triumph non hanno saputo darmi Una spiegazione logica alla cosa ...e gia' Li non CI siamo...vendi triumph e non Dai darmi Una spiegazione ad Una teasudazione tea testa e cilindro? Ho solo la tua esperienza personale da tenere buona come risposta...
Anzi ... In concessionaria mi dicono che se Il problema persiste al Massimo SI sostituisce la guarnizione della testa...ma nient...cioe' cosi ..roba da niente..
Ovvio come dici Tu..moto nuova con problemi di gioventu'...ma si..avro' anche due palle ma mi secca parecchio aver dato via Una Bmw perfetta per avermi portato a casa Una Moto che sbrodola olio o grasso ...a sto' punto non si capisce piu' nulla di che cosa sia...non ho Mai avuto problemi del genere nemneno con Ducati...e di ducati be ho passate almeno 6/7....

io sono pignolo quanto tè... ho venduto una ducati hypermotard nuova nel 2010 e dopo 3 mesi venduta dalle perdite olio testata cilindro... non sopporto queste cose , comunque da triumph italia non aspettarti risposte decenti ,ma solo vada dal suo concessionario.... però aspetta di fare il primo tagliando e vedere quel che succede ..se un problema ufficiale la casa scrive alle concessionarie...

alr74
07/02/2015, 18:51
Gia' risolto Il problems...data dentro x v-Strom 1000 nuova...cosi' non ci penso piu'..

Sugarglider
07/02/2015, 18:55
Gia' risolto Il problems...data dentro x v-Strom 1000 nuova...cosi' non ci penso piu'..

Ma davvero? :blink:

gixxxer
07/02/2015, 19:20
Minkia!

Angelik57
07/02/2015, 19:23
Bravo ! Così si fa ! :oook:
Altro che pippe e contropippe tra concessionari e casa madre :biggrin3:

mototopo67
07/02/2015, 19:42
Speriamo che il conce Suzuki abbia pulito bene tutto :biggrin3:

fabrizio 64
07/02/2015, 19:54
Speriamo che il conce Suzuki abbia pulito bene tutto :biggrin3:

Per sentito dire, sono molto pignoli a pulire le teste 😊

dadeejaydade
07/02/2015, 20:29
Non posso dire nulla di Suzuki, mi danno le moto per i corsi di guida!! :D Anzi sono sicuramente le migliori moto al mondo, affidabilissime e con le guarnizioni superpulite!! :)

alr74
07/02/2015, 20:45
Non posso dire nulla di Suzuki, mi danno le moto per i corsi di guida!! :D Anzi sono sicuramente le migliori moto al mondo, affidabilissime e con le guarnizioni superpulite!! :)
Sicur le perdi mia oio... :w00t:

ozama
07/02/2015, 21:08
Be, la mia ha già 3000 Km.. Non l'ho ancora lavata e non perde olio da nessuna parte.. Nemmeno dalla catena..:biggrin3:
E siccome non lo ha mai perso nemmeno la vecchia 650 in 50.000 Km, a differenza della Tiger che lo ha fatto fin da subito, seppure in misura minima, spero che questa sia perfetta uguale.:oook:
Per quanto vale, approvo la scelta. Se uno per queste cose si fa delle pare, non può comprare una Triumph.:laugh2:
Ciao!:laugh2:

hardbeppe
07/02/2015, 21:18
A me me pare un po esagerato......................... ma tant'è................ buona strada. Io certe scelte non me le posso permettere e lavo le trasudazioni

FICHI
07/02/2015, 21:24
e lavo le trasudazioni

Io....5 Triumph e mai avuto alcuna trasudazione e tra i soci del mio MC, i quali, a rolling, hanno avuto ed hanno della Triumph.....idem.
Quindi mi godo, serenamente, le Triumph ;)

tonidaytona
07/02/2015, 21:51
Mah..
Secondo me e' stato un po' frettoloso.
Poi uno con i suoi soldi fa come vuole.
La mia XC ha visto pure il demonio ed è perfetta.
Non trasuda e va meglio ora che da nuova.
Vogliamo essere pignoli?
La vernice sul motore si "macula" quando la lavo a gettone.
I cortechi dei cuscinetti ruota a circa 30000 di cui molti in escursioni fuoristrada , si consumano se non puliti e ingrassati.
In due parole... Caxxate.
La cambio?
No.
Anche perché di Suzuki ne ho già due, una di 25 e una di 30anni.
E.. Devo dire non trafilano nemmeno a dagli fuoco!:laugh2:
:biggrin3:

FICHI
07/02/2015, 22:00
Mah..
Secondo me e' stato un po' frettoloso.

Nooo, ma dai.....sei il solito esagerato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
;)

Sugarglider
07/02/2015, 22:24
Talebani :P

tonidaytona
07/02/2015, 22:36
Nooo, ma dai.....sei il solito esagerato :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
;)

Eh.. Lo so... Mi capita di scrivere così.. D'impulso..!!:laugh2:

Talebani :P

Basta adulare su...:biggrin3:

troyco
07/02/2015, 22:37
Spettacolo :bravissimo_:

ivanbdp
07/02/2015, 22:49
Massimo rispetto..... mah......:madoo:

ozama
07/02/2015, 22:51
Si, in effetti io ci ho messo 9 mesi.. non 9 giorni!:wacko::wacko::wacko::wacko:
Però, in mancanza di risposte ufficiali rassicuranti e soprattutto date le possibilità economiche, se uno deve vivere con il patema per che gli debbano smontare la testata i meccanici di un conce del quale hai magari ragione di non fidarsi nemmeno molto.. Brrr :wacko:
Io per cambiare la XC con la GS feci uno sforzo non indifferente. Ma ho passato ottimamente due anni della mia vita con la nuova moto, dopo nove mesi di incazzature per delle minchiate che mi davano fastidio.
Io lo capisco.:oook: E' uno da Suzuki!:biggrin3:

mototopo67
07/02/2015, 23:13
Pensa che delle 22 moto che ho avuto, le uniche che mi hanno lasciato a piedi, sono state un'Aprilia e ...........rullo di tamburi........il Suzuki....che ho comunque apprezzato!

ozama
07/02/2015, 23:25
Io non sono mai rimasto a piedi.. Nemmeno con la Triumph, che non mi è piaciuta.:dubbio:
Il piacere di possedere ed utilizzare un oggetto che hai tanto desiderato, deriva anche nell'essere convinto dall'acquisto che hai fatto.
La moto può anche essere perfetta e perfettamente funzionante (secondo i canoni di progetto). Ma se hai sensazioni negative sull'affidabilità o ci sono degli elementi di disturbo ricorrenti (io avevo il calore motore, la zavorrina che si bruciava la caviglia, l'impianto elettrico di cui "non mi fidavo", vari elementi che non mi soddisfacevano a livello funzionale, il concessionario incompetente con il quale avevo pessimi rapporti..) che minano il piacere di guida o anche solo la sicurezza dell'acquisto, vivi molto male la tua passione.:wacko:
Io questa cosa non la sopporto. E quindi capisco decisioni anche drastiche. In fondo la moto la si compra per piacere. E deve essere un piacere.:oook:

mototopo67
07/02/2015, 23:33
Sarà, ma allora dici che la moto che hai acquistato, non ti piace e la vuoi cambiare....Non monti un castello su quello che potrebbe essere un semplice alone da grasso applicato sulla guarnizione....dai su!

ozama
08/02/2015, 00:55
Be, lo ha detto: è rimasto sconcertato per questa cosa e per le risposte che ha ricevuto da Triumph e ha infine perso "l'amore per la moto".
Se per te questo non è un implicito "questa moto non mi piace"..
Addirittura non ha perso tempo a farcelo sapere che l'ha cambiata, incazzato.. Dai.. su..
Ciao!

Dennis
08/02/2015, 02:41
Oggi, complice il meteo di merda e la relativa certezza che il concessionario sarebbe stato deserto perché col freddo e l'umido i motociclisti stanno a casa a leggere i giornali, sono andato con un'amica a provare proprio la XRx, con calma e tempo, senza l'assilo di dover fare pochi frettolosi chilometri per tornare subito.

Beh, lasciatelo dire amico mio, ti invidio perché puoi permetterti di comprare e cambiare moto nuove nel giro di una settimana, ma credo che bisogna esser pazzi per liberarsi di una simile moto della madonna a causa di due aloni di unto.

alr74
08/02/2015, 06:14
Ragazzi capisco benissimo ogni vostra considerazione..e le accetto tutte...siamo Su un forum e Il bello Dei forum e' che tutti la pensano diversamente...nel 2012 portai a casa Una tiger 800 nuova nuova della quale rimasi molto conteno (a parte le vibrazioni al manubrio ad andatura costante in autostrada..a parte quello nulla da dire) ci feci circa un 10 mila km in un'estate e nessun problems (a parte Una perdita di olio dal carterino di destra poi risolto). Qui si parla di ben altro pero'. Non e' macchiolina o roba del genere, scaldandola bene si vede proprio Il lucido dell'olio tra testa e cilindro...figuriamoci quando arrivera' davvero a temperature importanti...e poi si alla fine e' Una paranoia perche' tutte le volte che mi fermo e scendo dalla Moto Il Mio pensiero non deve essere di guardare se mi perde tra testa e cilindro...su via Dai...
Quindi Una mano Sul cuore e Una Sul portafoglio e ho preso questa decisione. Buona o cattiva poi ognuno e' libero di pensarla come vuole.
Almeno non mi vivo la Moto Col nervoso!
Certo sta' che triumph era a conoscenza di questa cosa e poteva anche almeno che ne so' ...interessarsi in qualche maniera per venire incontro ad un cliente scontento...invece se ne sono un po' lavati le mani tutti e ti saluto...

dadeejaydade
08/02/2015, 07:55
Non e' macchiolina o roba del genere, scaldandola bene si vede proprio Il lucido dell'olio tra testa e cilindro...figuriamoci quando arrivera' davvero a temperature importanti...

ma hai fatto fare una analisi chimica da un laboratorio specializzato per dire che è olio? :D
Va bè dai abbiamo appurato che evidentemente sei ansioso e se non hai una modo della quale ti senti 100% fiducioso non ti godi il tuo tempo in sella... C'è gente che si imbizzarrisce se la prorpia fidanzata/compagna/moglie guarda un altro uomo per strada ed arriva al punto di commettere sciocchezze per la gelosia, cosa vuoi che sia vendere una moto nuova di cui non ti fidi per un'altra? Meglio subito che troppo tardi! :biggrin3:

credo che bisogna esser pazzi per liberarsi di una simile moto della madonna a causa di due aloni di unto.

Eh guarda il mio rammarico è di aver potuto assaggiare le capacità della XRx senza poterle testare fino in fondo a causa delle medie climatiche rigide qui su da noi e del sale sulle strade... Temo di aver scoperto che le Scorpion Trail di primo equipaggiamento abbiano forti problemi di grip con temperature inferiori ai 3 °C

Sugarglider
08/02/2015, 08:52
...Temo di aver scoperto che le Scorpion Trail di primo equipaggiamento abbiano forti problemi di grip...

Volevi scrivere questo vero? :laugh2:

mototopo67
08/02/2015, 09:11
Be, lo ha detto: è rimasto sconcertato per questa cosa e per le risposte che ha ricevuto da Triumph e ha infine perso "l'amore per la moto".
Se per te questo non è un implicito "questa moto non mi piace"..
Addirittura non ha perso tempo a farcelo sapere che l'ha cambiata, incazzato.. Dai.. su..
Ciao!

Mi sa che lo capisci perché alla fine avete un carattere simile....ragioniamo evidentemente con teste molto diverse :oook:

gixxxer
08/02/2015, 09:21
Mi sa che lo capisci perché alla fine avete un carattere simile....ragioniamo evidentemente con teste molto diverse :oook:

Il mondo è bello perchè è vario! E fin quando c'è la possibilità di scegliere, chi può deve farlo! Se non era sicuro o contento della moto e può cambiarla subito, va bene così. Anche perchè a questo punto c'è una ottima occasione nel mercato dell'usato... ;)

manera
08/02/2015, 09:33
lui avrà fatto il suo interesse...potrebbe essere che sia lostesso concessionario che ha anche Suzuki,ed abbia ricevuto un trattamento di favore, aiutato un po' a rimetterci meno.... come potrebbe anche aver avuto in casa una km0 demo... comunque personalmente la v strom 1000 potrebbe essere anche una buona moto , telaio e motore....,ma non mi convince come estetica, tante piccole cose non mi convincono... poi ci mancherebbe ognuno piace ciò che suo...

mototopo67
08/02/2015, 10:42
...a questo punto c'è una ottima occasione nel mercato dell'usato... ;)

Già!

alr74
08/02/2015, 11:38
Oh poi non e' detto magari facendoci km guariva :w00t:
Scherzi a parte ho preferito procedere subito smenandoci pochissimo...che aspettare per poi smenarci veramente sul serio

ozama
08/02/2015, 11:42
@Mototopo67: Infatti io lo capisco probabilmente proprio per questo. Probabilmente "ragioniamo" in modo simile per queste cose.:biggrin3:
Per il cambio moto, in effetti sia il conce di Ferrara (ora chiuso) dove comprai la mia XC che quello di Lugo di Romagna, dove ho acquistato la V-Strom l'ottobre scorso, sono sia Triumph che Suzuki. Ci sta che ci sia scappata una Km0 o qualcosa di simile.
Io sono abbastanza "razionale" per certe cose (infatti vado d'accordissimo con la Suzuki). Tuttavia, se mi salta la mosca al naso, non sto tanto a rimuginare. La moto è come il caffè: se non è "buona", che piacere è?:laugh2:

@dadeejaydade: la donna che ti fa le corna è quasi più fisiologico delle perdite d'olio sulla moto.. Se hai una moto giapponese!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

@Asl74: Come avrai letto, ti capisco. Magari il problema è davvero una c@zzata. Ma magari anche no. Evidentemente la Suzukona l'avevi provata. Questa moto la si capisce solo così, come la 650, nel suo segmento. Naturalmente non è possibile comprarla se fa c@gare.. E comunque, se le moto le cambi spesso, non dovesse essere come desideri cambierai presto pure questa. Se si può fare, perchè non farlo? Io non sposerò mai ne una moto ne un marchio per la vita. Sono un "plurimaniaco" non un "monomamiaco"!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::lingua:
Comunque non temere.. A parte l'estetica, che è soggettiva, non ha proprio nulla da temere da una XRX sotto nessun altro punto di vista: sospensioni, telaio, motore (DIVERSO perchè bicilindrico! Specifichiamo che sennò si scatena l'inferno! Lo so che la Tiger è più elastica e in città è uno spettacolo - calore a parte - ma ha anche meno coppia e potenza ed una erogazione meno piena ai bassi), calore motore, comodità sella, protezione, fanaleria, facilità ed agilità nello stretto, stabilità sul veloce, freni.. Ho dei dubbi sui consumi: la mia consuma un pelo meno della XC 2012, ma se nelle nuove hanno migliorato, potrebbe essere che la Tiger fosse più parca.:oook:
Ah.. nella mia, che è una prima serie, ci sono le maniglie passeggero delicate. Te le cambiano in garanzia se si sverniciamo!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Non ti preoccupare che, nel caso, sono 4 viti!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

alr74
08/02/2015, 11:48
Spesso? Io cambio in media due Moto l'anno :laugh2:
SI la Suzuki l'avevo avuta in prova mezza giornata e mi era piaciuta moltissimo.
Ero molto indeciso tra le due...poi ho deciso di provare la novita' a scatola chiusa...evidentemente Il caffe' non mi ha lasciato un buon sapore in bocca e Provo a tornare al bar dove ne avevo bevuto uno che mi aveva lasciato un ottimo sapore!

ozama
08/02/2015, 11:53
E allora penso che di questa conserverai un buon ricordo.:oook:

S_ergio
08/02/2015, 13:31
....il figlio segreto di Ozama ��������

ozama
08/02/2015, 13:58
Eh.. Se il nik rispecchia l'anno di nascita, è impossibile.. Sono del 67..:dubbio: Al massimo.. Cugggino...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Pio io la V-Strom 650 l'ho tenuta 5 anni e la Vespa del 74 (evidentemente comprata usata..:dubbio:) ce l'ho ancora.:laugh2:
Comunque, scherzi a parte, è una perdita in un punto sospetto (chi ha un'idea di che cos'è e cosa fa la guarnizione della testa penso capisca). Ci sta che uno che lo sa, che riceve risposte che non ritiene acconce, ne esca preoccupato.:wacko: A questo punto, se te lo puoi permettere (cosa da non sottovalutare, c'è chi può cambiare moto come io cambio un casco: con qualche sforzo ma in fondo non poi così pesante..), startene "fuori dai guai" è solo intelligente eh..:dubbio:
Anche se ci sono due elementi "destabilizzanti": parliamo di una Tiger 800 sostituita con una V-Strom 1000, in un forum Triumph dove scrive un ozama rompiscatole che ha una V-Strom 1000, se riduciamo la questione ai "minimi termini" e spostiamo la cosa su oggetti con i quali non siamo "implicati sentimentalmente", a mio parere, anche "razionalmente" HA FATTO BENISSIMO.:oook::oook::oook:

Ros86
08/02/2015, 14:05
Spesso? Io cambio in media due Moto l'anno :laugh2:
SI la Suzuki l'avevo avuta in prova mezza giornata e mi era piaciuta moltissimo.
Ero molto indeciso tra le due...poi ho deciso di provare la novita' a scatola chiusa...evidentemente Il caffe' non mi ha lasciato un buon sapore in bocca e Provo a tornare al bar dove ne avevo bevuto uno che mi aveva lasciato un ottimo sapore!
e quanti km fai in media all'anno?così per curiosità...

alr74
08/02/2015, 14:27
In media sui 20 mila.. Perche'?

gixxxer
08/02/2015, 14:43

Senti quando hai finito di usare la Strom se ti è d'avanzo posso passare io a togliertela dai piedi, da Verona fao anca presto! :D

Grigo
08/02/2015, 15:09
Avrà fatto bene o male:dubbio:???
Direi che non sta a noi giudicare, come non sta bene insinuare con insistenza che le sue siano "fisime" ingiustificate, visto che la moto e i soldini spesi sono i suoi

Potrebbe non essere stata una perdita d'olio o anche no, cambia poco.
A mio parere il conce si è comportato con il classico menefreghismo e scarso interesse per il cliente che ultimamente sto riscontrando.
Obbiettivamente poteva anche prendere una caxxo di spugna, un secchio d'acqua calda e sgrassatore, 5 minuti del suo preziosissimo tempo e dare una bella pulita e asciugata e dirgli di farci ancora dei km che poi si vedeva:
basta unto? = eccessive preoccupazioni del cliente (caxxi suoi) e cliente comunque soddisfatto (e ancora cliente:wink_:)
ancora perdite? = probabile problema che sarebbe stato affrontato e risolto (probabilmente)

Scusate la moralizzazione:papa:
A mio modesto parere:lingua:

Ros86
08/02/2015, 15:25
se ne cambi un paio all'anno...mettiamo che la tieni 5-6mesi una moto,si e no che la conosci..

eusebio1
08/02/2015, 15:30
Chi mi fa un riassunto? .... :wacko:

Che trasuda è normale, è una Triumph, non una sala operatoria ... :laugh2:

Grigo
08/02/2015, 15:34
Chi mi fa un riassunto? .... :wacko:

Triumph agevola la concorrenza:w00t:

ozama
08/02/2015, 15:50
Sagace e pungente..

Grigo
08/02/2015, 15:55
Sagace e pungente..

Troppa grazia:biggrin3:

eusebio1
08/02/2015, 16:02
A furia di essere sagaci si diventa ciechi ...

:ph34r:

alr74
08/02/2015, 17:35
Breve riassunto....
Ho scritto in un forum triumph che ho acquistato Una tiger 800 xrx che presentava da subito una presunta trasudazione testa cilindro...incazzato e demoralizzato l'ho gia' sostituita con una v Strom 1000...e da qui si e' scatenato di tutto...
Va be' ...magari la perdita presunta chi lo sa' con I km poteva anche passare...ma non sono uno che preferisce aspettare per vedere...
E poi visto che il conce mi ha risposto che se ho perso fiducia in questo modo del marchio era giusto che io rivendessi la moto...ma secondo voi e' una risposta questa!

gixxxer
08/02/2015, 18:01
E poi visto che il conce mi ha risposto che se ho perso fiducia in questo modo del marchio era giusto che io rivendessi la moto...ma secondo voi e' una risposta questa!

Beh, però a quanto pare gli hai dato ascolto! :cool:

A mio parere le risposte dei concessionari sono sempre orientate al loro tornaconto. Se sapeva già a chi piazzarla, ha ovviamente spinto per disfartene.

Alexone
08/02/2015, 18:57
Bravo hai fatto bene a comprare un'altra moto .... :oook:
Chi puó permetterselo é giusto che faccia girare l'economia :oook:
Tanto fra 1 anno come dici tu la cambi ancora e provi un altro
mezzo ancora ... Beato tu :biggrin3:

DogDrake
08/02/2015, 19:21
Breve riassunto....
Ho scritto in un forum triumph che ho acquistato Una tiger 800 xrx che presentava da subito una presunta trasudazione testa cilindro...incazzato e demoralizzato l'ho gia' sostituita con una v Strom 1000...e da qui si e' scatenato di tutto...
Va be' ...magari la perdita presunta chi lo sa' con I km poteva anche passare...ma non sono uno che preferisce aspettare per vedere...

Posso solo dirti: hai fatto bene!! Tanto ormai avevi perso il feeling con la moto. Magari era solo unto ma anche no! Personalmente nella seconda possibilità anche io sarei corso a cambiare moto...Il pensiero che al primo tagliando potessero dirmi di dover cambiare le guarnizioni mi fa raccapricciare. Quindi ti faccio tanti auguri di buona strada con la suzukona (che non ho ancora avuto il piacere di guidare) ma sembra essere una moto molto interessante

alr74
08/02/2015, 19:34
Beh, però a quanto pare gli hai dato ascolto! :cool:

A mio parere le risposte dei concessionari sono sempre orientate al loro tornaconto. Se sapeva già a chi piazzarla, ha ovviamente spinto per disfartene.

no ma aspetta ...questo conce e' solo triumph ..io sono andato da un altro conce x la v-strom nuova non km0

gixxxer
08/02/2015, 20:02
no ma aspetta ...questo conce e' solo triumph ..io sono andato da un altro conce x la v-strom nuova non km0

Non dubito, ma resto della mia opinione. E' cmq una moto nuova e che ha mercato, quindi non credo gli resti in casa più di tanto.

wallyspeed
08/02/2015, 20:11
Hai fatto bene a cambiare avendone la possibilità. Avrei fatto lo stesso, non so se per me sarebbe stato più insopportabile la trasudazione o il menefreghismo-pressappochismo-superficialità del concessionario.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

alr74
08/02/2015, 22:15
Non dubito, ma resto della mia opinione. E' cmq una moto nuova e che ha mercato, quindi non credo gli resti in casa più di tanto.
penso anche io che non rimarra' molto...comunque per me storia chiusa non ci voglio pensare piu' possiamo anche chiudere il topic...e rimaniamo in attesa delle impressioni dei nuovi possessori di Tiger 800... oh puo' anche darsi che il mio fosse un caso...puo' anche darsi che la trasudazione fosse silicone o grasso...oppure no...fatto sta' che non ci tenevo a scoprirlo personalmente..gia' mi secca sta' cosa figuriamoci se dovessero metterci mano per sostituire la guarnizione testa cilindro su di una moto nuova di pacca...che per carita' e' in garanzia e non mi costerebbe nulla ...be' come ripeto non e' piu' un mio problema... sono curioso di vedere effettivamente com'è sta' storia anche perché se e' solo (e me lo auguro per tutti i futuri acquirenti di Tiger 800) teasudazione di grasso o silicone in eccesso che dopo un tot di kmetraggio passa ok va ben ci potrebbe anche stare insomma...ma cazzo (e concedetemi la parola) ma facciano una campagna informativa ai clienti perché uno che si porta a casa una moto nuova nuova di zecca...la innaugura con un bel giro ...la parcheggia gli da' un'occhiata per ammirarsela e vede una bella sbrodolata del genere proprio felice e soddisfatto non lo e'...su dai siamo un po' obbiettivi x lo meno. se invece poi nella peggiore delle ipotesi e' effettivamente una trasudazione testa cilindro...che dire..... con questo vorrei chiudere il tutto visto che altri commenti sarebbero off topic ...
;-)

niky74
09/02/2015, 12:43
Ho dei dubbi sui consumi: la mia consuma un pelo meno della XC 2012, ma se nelle nuove hanno migliorato, potrebbe essere che la Tiger fosse più parca.:oook:

OT potresti aggiornarci sulle tue medie visto che ormai hai superato il rodaggio?
Fine OT

Dennis
09/02/2015, 12:46
..... con questo vorrei chiudere il tutto visto che altri commenti sarebbero off topic ...
;-)

Ok. Facci sapere come ti troverai con la nuova moto.