PDA

Visualizza Versione Completa : La Tiger non e' amata dai bmwisti

Lenny
22/05/2007, 17:03
...premetto che prima della tigre ho avuto 10 moto di cui 5 bmw; anche per questo motivo continuo a frequentare (come 'ascoltatore' piu' che come 'scrittore' - cosa che succede anche qui) il forum piu' famoso di bmw.
Quello che succede ultimamente e' veramente divertente, e cioe' che in tantissimi post si parla (male) della Tiger. Davvero, c'e' ogni genere di stronzata (e qualche cosa vera) di scritto: che e' scomoda, che la linea fa c@gare, che il telaio fa schifo, che e' troppo alta o troppo bassa (gente di 1,83 che non tocca coi talloni e gente di 1,76 che dice che e' bassa... sara' un problema di 'cavallo' basso??), che il passeggero e' scomodissimo, che il manubrio e' come quello della graziella, che non e' maneggevole etc. etc. Queste cose sono scritte al 99,5% da chi ha il giesse, e che forse ci e' rimasto un po' male dopo che alcune riviste autorevoli (anzi, ERANO autorevoli..) in comparative tra tiger e giesse hanno favorito l'inglese (a me personalmente non me ne puo' frega' de meno di chi favoriscono, io valuto una moto quando ce l'ho sotto il culo).

E' la prima volta che vedo tanto astio in quel forum verso un nuovo modello (anche se di un altro marchio)... mi viene da pensare che forse proprio per questo ci sia della (passatemi il termine) premeditazione, che forse non tutti quelli che prendono questo tipo di modo hanno bisogno di una sella lunga come una panchina o delle borse con la capienza delle Samsonite 'giant'... poi ho l'impressione che dia noia il fatto che abbia un motore che a confronto l'altro sembra fermo, e che sul misto e' non maneggevole ma super-maneggevole..
mah, la vita e' bella perche' e' avariata (**)...

(**) licenza poetica

trident_special
22/05/2007, 17:06
Caxxi loro... Sono solo invidiosi perché si sono comprati delle Indesit con le ruote invece di una moto...

sanzves
22/05/2007, 17:08
io, andando a spasso con la mia, noto invece che la moto viene moooolto ammirata da tutti i generi di motociclisti e ho ricevuto davvero tanti complimenti. i bmwisti sono un pianeta a parte, anche se devo dire che ultimamente in molti con il gs mi hanno salutato!

Wolf
22/05/2007, 17:08
Io non ho mai capito il senso di denigrare la moto altrui...se un modello non ti piace non te lo comprare!
Cmq mai sentito la storia della volpe e dell'uva?

krupica
22/05/2007, 17:11
a me personalmente non me ne puo' frega' de meno di chi favoriscono, io valuto una moto quando ce l'ho sotto il culo

Parole sante.

corra
22/05/2007, 17:15
Io non ho mai capito il senso di denigrare la moto altrui...se un modello non ti piace non te lo comprare!
Cmq mai sentito la storia della volpe e dell'uva?

STRAQUOTO!!!è successo un pochino anche qui comunque,
i gusti son gusti diceva quello che mangiava m...a:sick: :sick: :sick: :sick:

Lulo
22/05/2007, 17:16
un mio amico ha due gs, anzi uno... uno l'ha distrutto...., ed e' molto affascinato dalla tiger.
probabilmente e' come dice trident, sono invidiosi di una moto che va meglio della loro.
alla fine speriamo non la provino...!

Marco Manila
22/05/2007, 17:17
Mhà, io credo che ci sia tanto clamore attorno questa moto perchè sta avendo un clamoroso successo. E se sta avendo tutto questo successo un motivo (o piu di uno) ci sarà no? Sarà la linea (che divide ma proprio per questo piace a molti, e a molti no) sarà il motore (una bomba!) saranno le doti di agilità o i freni, sarà il fascino del marchio, sarà l' ottimo prezzo, sarà chissà cosa...

Sai cosa possiamo fare? Lasciarli parlare...:tongue:

Chi è che diceva "non importa come ne parlano, purchè ne parlino"? Ecco, lascia pure che ne parlino, male o bene poco importa. :oook:

Avv. del Diavolo
22/05/2007, 17:27
io sono innamorato del gs e credo che sia una grandissima moto x viaggiare (anche se non ho mai avuto il piacere di provarla) ma credo che la tiger sia una grandissima moto. Quando l'ho provata per gioco mi è sembrata eccezionale come prestazioni, comodità e manegevolezza. Mi piacerebbe un giorno affiancare alla mia speed una turistica pura ma non so forse sarei sempre tentato dalla bmw. Vi è pur sempre una differenza di 5.000 euro che sono una gran differeza, ma la bmw ha la sua storia, il suo design e la sua affidabilità, di contro c'è una eccezionale tiger...che però a design non eccelle e perde in partenza con la bmw.
Forza Tiger, grandissima moto....speriamo in un restyling personalizzante come la Speed (che la riconosceresti tra 1000)

corra
22/05/2007, 17:35
io sono innamorato del gs e credo che sia una grandissima moto x viaggiare (anche se non ho mai avuto il piacere di provarla) ma credo che la tiger sia una grandissima moto. Quando l'ho provata per gioco mi è sembrata eccezionale come prestazioni, comodità e manegevolezza. Mi piacerebbe un giorno affiancare alla mia speed una turistica pura ma non so forse sarei sempre tentato dalla bmw. Vi è pur sempre una differenza di 5.000 euro che sono una gran differeza, ma la bmw ha la sua storia, il suo design e la sua affidabilità, di contro c'è una eccezionale tiger...che però a design non eccelle e perde in partenza con la bmw.
Forza Tiger, grandissima moto....speriamo in un restyling personalizzante come la Speed (che la riconosceresti tra 1000)

comunque l'ultimo gs non ha l'affidabilità delle vecchie bmw,mio fratello ha trovato una buona occasione ma dopo provato si è tenuto il k100.

fantanico
22/05/2007, 17:42
un mio caro amico ha ritirato la scorsa settimana il gs 1200, domenica dovevamo uscire insieme per il consueto giro ......... mi chiama 15 minuti prima .......NON GLI PARTIVA LA MOTO!!!!!
si era decodificata la chiave - difetto già riscontrato in altre gs - carro attrezzi e via.......

seawolf
22/05/2007, 17:57
La storia è sempre la stessa: quando hai una moto che hai pagato un patrimonio e ti rendi conto che con un bel 30-40% di soldi in meno potevi avere una moto più divertente, più alla moda,con la quale fare gli stessi viaggi in comodità che fai con la tua, allora non ti resta che parlarne male con altri sfigati come come te che rosicano.:biggrin3: :biggrin3:

Rickystyle
22/05/2007, 18:53
machecc'e frega...
machecc'e 'mporta...

Uzz
22/05/2007, 18:55
machecc'e frega...
machecc'e 'mporta...

ce n'andiamo tutti in jamaicaaaaaaaaaaa :wink_:

Rickystyle
22/05/2007, 18:59
io vengo!

XantiaX
22/05/2007, 19:02
apperchè.. la biemvù fà anche le moto? :D

DOCG
22/05/2007, 19:56
I bmwisti intellegenti che ho conosciuto mi hanno fatto i complimenti per la tigrozza......Forse li ho incrociati solo io?? BO......Chi se ne frega!!!!!!!!!

alessandro2804
22/05/2007, 20:19
anch'io incontro spesso bmwisti con k1200r , gs, ecc , ma quando vedono la rocket si illuminano i loro occhi , rallentano girano il collo, non salutano per snobbismo , io però li saluto con il rombo della rocket!!!:biggrin3:

Ghiro75
22/05/2007, 20:21
Caxxi loro... Sono solo invidiosi perché si sono comprati delle Indesit con le ruote invece di una moto...

Qualcosa contro le lavatrici..??????? :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Luigifiorillo
22/05/2007, 20:48
Io con il mio Tiger 955 sono stato ad un raduno di bmwisti, da Napoli siamo partiti in 6 tutte bmw un multistrada ed io con il Tiger......
Provate a chiedere un pò come andava la mia moto in autostrada a pieno carico e con il passeggero, i loro giessoni per amor di dio son belle e anche molto comode ma la mia tigrona cammina da far paura e poi è MIA!!!
http://img511.imageshack.us/img511/8908/gigi015rn5.jpg (http://imageshack.us)

MIKELE
22/05/2007, 21:03
Ci sono motociclismi che si sentono legati ad un marchio, altri che acquistano la moto per la bellezza e/o per le caratteristiche tecniche; ognuno è libero di acquistare ciò che vuole e di commentare come crede, purchè lo si faccia obiettivamente e senza preconcetti poichè in questi casi è sinonimo d'ignoranza e come tale non merita alcun commento. cioa a tutti

Vezza
22/05/2007, 21:12
Ci sono motociclismi che si sentono legati ad un marchio, altri che acquistano la moto per la bellezza e/o per le caratteristiche tecniche; ognuno è libero di acquistare ciò che vuole e di commentare come crede, purchè lo si faccia obiettivamente e senza preconcetti poichè in questi casi è sinonimo d'ignoranza e come tale non merita alcun commento. cioa a tutti

assolutamente d'accordo su tutto...solo una cosa...l'invidia che brutta cose eh...

corra
22/05/2007, 23:36
in febbraio sono state vendute piu' tiger che mostri sacri come la transalp,spero di non pentirmi quando esce la nuova,già mi piace troppo la trek benelli........

Avv. del Diavolo
23/05/2007, 08:21
bellissima foto compimenti!

orso
23/05/2007, 08:25
Sai cosa possiamo fare? Lasciarli parlare...:tongue:

Chi è che diceva "non importa come ne parlano, purchè ne parlino"? Ecco, lascia pure che ne parlino, male o bene poco importa. :oook:

grande verità Marcolì :wink_:

efferre
23/05/2007, 09:18
[..] Quello che succede ultimamente e' veramente divertente, e cioe' che in tantissimi post si parla (male) della Tiger.

Ma da gente che va in giro con le valigie laterali anche in citta' nell'orario di punta (8,00-8,30 del mattino per andare in ufficio!) e vuole svicolare tra le macchine ferme in colonna e caga il caz... ehm, blocca pure te perche' anche un deficiente capirebbe che non ci passa... cosa ti vuoi aspettare??!!

:w00t: :w00t: :w00t:

efferre
23/05/2007, 09:25
in verita', quando e' uscita, per un po' (poco, pero' neh!!) ho avuto un po' di scimmia per la R1200R... e sono pure andato a vedermela dal conce... mi sono portato a casa la mia brava e bella "brosciurina", me la sono letta.... mi sono scorso la lista accessori... :blink: :blink: :blink:

come avevo scritto dopo aver provato la Tigre, sulla Triumph c'e' un Signor computer di bordo, con BMW per sapere quanta benzina mi rimane nel serbatoio... mi devo comprare la strumentazione come accessorio!!!!!
MAVACAGAREVA'!!!!
:laugh2: :laugh2: :laugh2:

Mike3C
23/05/2007, 09:40
Per me la GS è una gran bella moto ma il "due cilindri in linea" direi che ha anche un pò rotto il c...o!

Per quanto riguarda le BMW in genere, ragazzi perdonate lo sfogo, ma devo dire che ho timore di comprare una BMW perchè non voglio diventare un TIRONE come quelli che ne hanno una e non ti salutano mai in moto!!

Per me è davvero una stronz@t@...
Il bello dei motociclisti è che ci contrattistingue rispetto ai tradizionali "abitanti occasionali" di autostrade, SS etc, etc... è proprio il fatto che a prescindere dalla marca, dal colore, dal numero dei cilindri (tre sarebbe meglio!) dall'essere single piuttosto che zavorrato, CI SI SALUTI! :mad: :mad: :mad:

Per me è fondamentale

giorgiorox
23/05/2007, 10:08
Ma da gente che va in giro con le valigie laterali anche in citta' nell'orario di punta (8,00-8,30 del mattino per andare in ufficio!) e vuole svicolare tra le macchine ferme in colonna e caga il caz... ehm, blocca pure te perche' anche un deficiente capirebbe che non ci passa... cosa ti vuoi aspettare??!!

:w00t: :w00t: :w00t:
PERFETTO, aggiungo che ci sono due categorie di centauri che difficilmente saluto, incrociandoli:
BMWisti e HARLEYsti
i primi perché li lascio cuocere nel loro snobbistico brodo :pukeface:
i secondi perché cavalcano cancelli su due ruote :no:

solenero
23/05/2007, 10:08
il giesse è una gran moto,
la tiger è una gran moto,
con entrambe puoi farci un sacco di strada e di turismo divertendoti MA il giesse arriva da una tradizione di enduro nate per il deserto e si è stradalizzata con il tempo la tiger arriva da una stradale e si è motardizzata per via delle richieste del mercato.

sono 2 moto differenti che hanno impieghi simili, i paragoni sono fattibili su multistrada/tiger o ktm990/giesse, il paragone tiger/bmw mal si propone, fatti una strada bianca con il tiger...o una panoramica tutta curve con il giesse a manetta...non c'è storia, il resto sono chiacchere da bar.

Lenny
23/05/2007, 10:20
...volevo solo dire che considero il giesse una gran moto, ed il punto di riferimento delle enduro stradali; cio' non toglie che Triumph abbia centrato il bersaglio con la Tiger; come riportato inizialmente non ho capito pero' la 'cattiveria' di certi post che ho letto su quellidellelica, probabilmente fatti anche perche', come ha detto Seawolf, qualcuno si e' sentito punto nel vivo per tutti i complimenti (giustificati!) che sono stati fatti alla tigre.