PDA

Visualizza Versione Completa : Metzeler Racetek K3

www.glt@alice.it
22/05/2007, 17:11
Qualcuno tra voi ha montato i pneumatici Metzeler Racetek K3 (quelli street legal) sulla Speed ?

Gradirei conoscerne il comportamento e la durata.

Tank's

cataclisma
22/05/2007, 23:17
Io ti posso dirti come vanno secondo un mio amico su una R6. benissimo ma sono morbidissime e la durata è breve se ci smanetti...comunque non penso vadano male dato che chi le ha provate non si è mai lamentato!
Io ho montato l'altro giorno le Continental Sport Attack e ne sono rimasto meravigliato (morbidissime pure queste), quando in tanti si sono lamentati!
Buona fortuna:cheers:

www.glt@alice.it
22/05/2007, 23:20
per durata breve cosa intendi ?

almeno 3.000/4.000 Km. riesco a farli ?

davebike
22/05/2007, 23:25
...consiglio?!?!...metti le DIablo...vai traaaaaaaaaa!!!!

MUSSINO74
22/05/2007, 23:28
io ho le reensport e ne sono contentissimoooooooo!!!!!

www.glt@alice.it
22/05/2007, 23:35
io ho le reensport e ne sono contentissimoooooooo!!!!!

le rennsport me le anno proposte a € 210 montate, il prezzo non è male, ma il gommista me le ha sconsigliate, dice che non durano una mazza e ci mettono un po per andare in temperatura, mi ha consigliato le sportec m3 a € 250 montate

Hannibal
22/05/2007, 23:38
le rennsport me le anno proposte a € 210 montate, il prezzo non è male, ma il gommista me le ha sconsigliate, dice che non durano una mazza e ci mettono un po per andare in temperatura, mi ha consigliato le sportec m3 a € 250 montate

Io ho le M3 e vanno molto bene

www.glt@alice.it
22/05/2007, 23:42
ma le M3 sono simili alle Pilot Power di primo equipaggiamento ?

MUSSINO74
22/05/2007, 23:44
Be guarda, io le ho pagate circa uguale ovvero 200 euro, non mi sembra ci mettano cosi tanto tempo a scaldarsi anzi le trovo molto pronte, sulla durata, non so, ti posso dire che chi conosco che le monta ci fa 3000\4000km ma non di più, ma ti posso garantire che il comportamento della speed è spettacolare!!!!

asg speed
23/05/2007, 07:46
Io ti posso dirti come vanno secondo un mio amico su una R6. benissimo ma sono morbidissime e la durata è breve se ci smanetti...comunque non penso vadano male dato che chi le ha provate non si è mai lamentato!
Io ho montato l'altro giorno le Continental Sport Attack e ne sono rimasto meravigliato (morbidissime pure queste), quando in tanti si sono lamentati!
Buona fortuna:cheers:

Non x gufartela, puo' anche essere stato un pneumatico difettoso.
L'ultima volta fecero montare le Continental Sport Attack anche a me;
una mezza giornata a Varano e circa 1500km tutto ok. Ho dovuto tenere la moto ferma l'inverno e quando l'ho ripresa al posteriore tutto ok mentre
l'anteriore completamente secco al punto che quando davo un pinzata decisa inchiodava ( avevo aperto anche una discussione pensando si trattasse di regolazione forcelle). Il gommaio non ha saputo spiegarmi il perche', comunque ho montato le Reensport e per il momento sono soddisfatto.
Fammi sapere come ti si comportano.

sciuro
23/05/2007, 13:18
ciao io ho le k3 e mi trovo bene....

www.glt@alice.it
23/05/2007, 14:28
ciao io ho le k3 e mi trovo bene....

Ciao sciuro
come vanno su strada e quanti Km. hai fatto ?
e visto che ci siamo, quanto le hai pagate
grazie

dedalo
23/05/2007, 14:46

Beh, non ha tutti i torti.. Io ho appena finito le Rennsport, 4000km non uno di più.. bisogna scaldarle per avere la giusta aderenza.. e già a 2500-3000 km non mi davano più molta sicurezza..
In sintesi non le rimonterò..
Quasi sicuramente andrò sulle M3
Ciaooo

pippopoppi
23/05/2007, 19:42

ma che....scherzi...:blink:
Il giorno con la notte...credimi. Io ho avuto le pilot come primo equipaggiamento...una cagata mega galattica. Adesso ho messo le M3 e credimi...tutta un'altra cosa.
Pagate 210 euro con montaggio ed equilibratura ovviamente.

dedalo
23/05/2007, 20:37
ma che....scherzi...:blink:
Il giorno con la notte...credimi. Io ho avuto le pilot come primo equipaggiamento...una cagata mega galattica. Adesso ho messo le M3 e credimi...tutta un'altra cosa.

Metzeler M3 a 210€ con montaggio???????

NEMO
23/05/2007, 21:18
io ragazzi ho al posteriore la diablo3 e l'ho pagata 200euri...
grande gomma ma qnto costa!!!!!!

pippopoppi
23/05/2007, 21:40
Metzeler M3 a 210€ con montaggio???????

Ops....pardon...:biggrin3: 310.....
magari a 210....
Pardon...

cataclisma
23/05/2007, 22:24
Ti farò sapere come si comportano a lungandare, ma da come mi stanno rispondendo so già che non arrivano a settembre..:biggrin3:

cataclisma
23/05/2007, 22:28
Se ci smanetti bene al massimo 4000km ma te ne auguro di più. comunque se per caso sei uno che ci gira molto anche con brutto tempo non so quanto potrenno andarti bene!

cristian p.
20/05/2009, 01:04
Ciao a tutti io le ho montate da poco (1000 Km) per me il problema è che se smanetti parecchio, vanno fuori tenperatura è ti fanno un effetto come da gomma sgonfia .Mi sono costate 280 € montate prima avevo le pirelli super corsa pro

marco.bus
20/05/2009, 09:27
Ciao a tutti io le ho montate da poco (1000 Km) per me il problema è che se smanetti parecchio, vanno fuori tenperatura è ti fanno un effetto come da gomma sgonfia .Mi sono costate 280 € montate prima avevo le pirelli super corsa pro

le "vecchie" K3, o le interact?

Smanetti parecchio, intendi in strada o in pista? diciamo che nascono non al 100% per la pista...

LIBANESE#111
20/05/2009, 09:33
io ho cambiato la metzeler sportec3 con un'altra metzeler sportec3
solo dietro 160 eurini pero 5380km

Gnolo
20/05/2009, 16:49
Qualcuno tra voi ha montato i pneumatici Metzeler Racetek K3 (quelli street legal) sulla Speed ?

Gradirei conoscerne il comportamento e la durata.

Tank's

Le o su da circa 1100km e sono una favola tengono da dio durata penso sui 4500 km 5500 km circa

EIKONTRIPLE
20/05/2009, 19:33
k3 appena montate , lunedi' misano mi dira' molte cose.

votalele
20/05/2009, 22:21
k3 appena montate , lunedi' misano mi dira' molte cose.

A và!!
io sto pensando alle Qualifier RR

tu per che motivo hai messo le K3 ?

-Johnny-
21/05/2009, 11:53
Le K3 le ho montate l'anno scorso, non si scaldano immediatamente e si raffreddano in fretta (tipo quando ci si ferma per 5 minuti ad aspettare gli altri). Però per strada sono ottime gomme, se non fosse per il ridotto chilometraggio. Io ho passato i 4000, ma alla tela al posteriore e slick all'anteriore. Se si teneva conto del livello minimo per legge, avrei dovuto cambiarle a 3000 Km, forse un po' prima.

A che pressione le tieni?

Pier955
21/05/2009, 12:00
per durata breve cosa intendi ?

almeno 3.000/4.000 Km. riesco a farli ?

secondo me si. Ho appena messo k3 interact e prima con i corsa III sono riuscito a fare 7000 km senza problemi, andando in pista un paio di volte e tirando per bene. Gran gomma

I k3 sono più agili e sicuramente in pista vanno meglio perchè sono meno intagliati, pero come durata vista la monomescola prevedo max 5000, avendo l'accortezza di non impennare ad ogni semaforo.

-Johnny-
21/05/2009, 12:39
secondo me si. Ho appena messo k3 interact e prima con i corsa III sono riuscito a fare 7000 km senza problemi, andando in pista un paio di volte e tirando per bene. Gran gomma

I k3 sono più agili e sicuramente in pista vanno meglio perchè sono meno intagliati, pero come durata vista la monomescola prevedo max 5000, avendo l'accortezza di non impennare ad ogni semaforo.
Non ho ancora provato le interact, ma se la durata è simile alle "vecchie" K3, questa è una previsione un po' ottimistica. O meglio, magari ci si arriva, ma slick all'anteriore e slick ai lati e tela al posteriore. Poi è vero che dipende sempre da come si guida.

EIKONTRIPLE
21/05/2009, 18:41
A và!!
io sto pensando alle Qualifier RR

tu per che motivo hai messo le K3 ?

xche' , xche' ......... sembri mio figlio :biggrin3:

volevo provarle , sono piu' soffici , dicono che tengono meglio delle QRR , hai a disposizione qualche giro in piu' prima che vadano in crisi , ma come hanno gia' detto durano molto meno delle dunlop. :wink_:

cristian p.
26/05/2009, 22:56
Scusate il ritardo le mie sono le (vecchie) K3

Le uso in strada attualmente ,il metodo è 20 minuti tirando( per i tornanti) e 5 minuti andando senza tirare .Comunque il problema è migliorato canbiando la taratura delle sospensioni oltre a migliorare atri punti .Ciao:wink_:

marco.bus
26/05/2009, 23:15
io ho montato le interact... Tanta roba!!

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/83033-metzeler-k3-interact-12.html#post2103227

steo
27/05/2009, 00:39
mamma mia sempre più caos con ste gomme!!

Pier955
27/05/2009, 07:51
mamma mia sempre più caos con ste gomme!!

ma va, sono tutte abbastanza valide, certo che ti conviene spendere qualche soldo in più e provare qualcosa di recente.
Che uso fai della moto scusa? Come ti sembra di essere come passo?
Usi la moto anche col freddo? etc etc

steo
27/05/2009, 13:39
ma va, sono tutte abbastanza valide, certo che ti conviene spendere qualche soldo in più e provare qualcosa di recente.
Che uso fai della moto scusa? Come ti sembra di essere come passo?
Usi la moto anche col freddo? etc etc

un uso tranquillo, non estremo!! vado spesso in due, e ogni tanto carico, con le M3 originali ho 11.000 e sono ormai finite e spiattellate perchè ultimamente ho approfittato dell'autostrada!!

solitamente montagna, e mare in croazia, non la ho pulita tutta, ma manca circa mezzo cm, nono sono mai andato al limite e sinceramente non mi sono trovato male, ma a sentire "voi" ognuno è un pilota e le gomme sono sempre migliori!! allora cercavo di mettere qualcosa di ottimo!!:biggrin3:

redcell
27/05/2009, 13:56

non bestemmiare!!!:biggrin3: m3 gomme fantastiche..io monto le m1 e mi trovo bene..solo faccio 3000/3500 km....

Pier955
27/05/2009, 17:18
un uso tranquillo, non estremo!! vado spesso in due, e ogni tanto carico, con le M3 originali ho 11.000 e sono ormai finite e spiattellate perchè ultimamente ho approfittato dell'autostrada!!

solitamente montagna, e mare in croazia, non la ho pulita tutta, ma manca circa mezzo cm, nono sono mai andato al limite e sinceramente non mi sono trovato male, ma a sentire "voi" ognuno è un pilota e le gomme sono sempre migliori!! allora cercavo di mettere qualcosa di ottimo!!:biggrin3:

guarda, visto l'uso e visto che con le m3 fai 11.000 (!!!!!!) potresti optare per dei corsa III sono un po' più performanti e dovresti fare almeno 7-8000.
Se dici che ti manca mezzo cm, non è che noi siamo piloti, ma vuol dire che non ti interessa correre molto. Col passo che dichiari non è che ti serve a molto una gomma come una k3, ti durerebbe meno e basta, quindi a meno che non vuoi provare a spingere di più o fare spesso qualche pistata ti consiglio una gomma più stradale, come ho scritto sopra.

Certo che sia la m3 che a maggior ragione la corsa III ti permettono di mettere il ginocchio a terra, quindi suvvia quel mezzo cm levalo....:wink_:
comunque il mezzo cm è al posteriore immagino, altrimenti non è che viaggi poco:biggrin3:

steo
27/05/2009, 17:26
guarda, visto l'uso e visto che con le m3 fai 11.000 (!!!!!!) potresti optare per dei corsa III sono un po' più performanti e dovresti fare almeno 7-8000.
Se dici che ti manca mezzo cm, non è che noi siamo piloti, ma vuol dire che non ti interessa correre molto. Col passo che dichiari non è che ti serve a molto una gomma come una k3, ti durerebbe meno e basta, quindi a meno che non vuoi provare a spingere di più o fare spesso qualche pistata ti consiglio una gomma più stradale, come ho scritto sopra.

Certo che sia la m3 che a maggior ragione la corsa III ti permettono di mettere il ginocchio a terra, quindi suvvia quel mezzo cm levalo....:wink_:
comunque il mezzo cm è al posteriore immagino, altrimenti non è che viaggi poco:biggrin3:

si..si...è al posteriore!!!

ho deciso rimetto le M3!! grazie delle delucidazioni!!!

Silvan
27/05/2009, 20:49
[...] ho messo le M3 e credimi...tutta un'altra cosa.

Azz, ma solo qui chiedono esattamente 100€ in più???:wacko::wacko:

Pier955
27/05/2009, 20:57

gira gira e soprattutto chiedi che abbassino, vedrai come calano.

se leggi più avanti comunque si sbagliava, le ha pagate 310 (troppo) pure lui

Silvan
27/05/2009, 21:00
gira gira e soprattutto chiedi che abbassino, vedrai come calano.

Ti posso garantire che ho girato parecchio e l'unico prezzo valido è con lo shop del forum, che col montaggio mi costano 260€:coool: