PDA

Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consigli tecnici per acquisto street triple

vquero78
04/02/2015, 15:26
Ciao ragazzi,

Sono nuovissimo del forum e sono intenzionato all'acquisto di una street triple. Ho trovato diversi annunci di moto disponibi e quindi in questi giorni andrò in giro a vederne qualcuna.
Non sono espertissimo di moto, anche se mi sono sempre dilettato al fai date (tagliandi, cambi olio e filtri, candele, pastiglie).
Sono qui su questo forum anche per capire se, nel guardare una street triple, ci sia da osservare alcune cose in particolare per comprendere, in generale, come sia messa la moto e se possa considerarsi affidabile. Tenete in considerazione che questa è la mia prima tricilindrica e che quindi anche il sound per me non sarà familiare
Avreste dei consigli da darmi so cose specifiche da osservare quando andrò a vedere le moto in vendita?

Grazie a tutti, lamps

Igor_675
04/02/2015, 15:48
non ti posso dare indicazioni specifiche in quanto io ho preso da poco una 675.... ma valgono sempre le regole generali....

nel mio caso ho osservato la serietà del venditore, la congruenza di quanto dichiarato, la cronistoria dei tagliandi.

in modo particolare è da guardare lo stato generale della moto, ovvero come presenta.... la mia per esempio veniva tenuta in casa.... sembrava uscita dal concessionario....

controlla soprattutto il fondo corsa dello sterzo, lo stato dei collettori, lo stato delle forcelle e del mono, delle leve e delle pedane...lo stato dei cerchi

mettila in moto, falla scaldare un po' e a motore caldo cerca di sentire se ci sono strani rumori, tipo valvole oppure cinghia.... magari portando il motore a regimi medio bassi... tipo a 4000 giri....