Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso triumph balham 2 o raven. quale taglia?
ciao a tutti,
innanzitutto non so se è questo il posto giusto dove scrivere e me ne scuso qualora avessi sbagliato.
Sto per valutare l'acquisto di una giacca in pelle per girare con la mia bonneville; l'intenzione è quella di usarla nei mesi non eccessivamente freddi (da aprile in poi per intenderci) e quindi la soluzione cadrebbe su un modello che sia sfoderabile.
i due modelli che avevo visto sono :
TRIUMPH BALHAM 2 (carina ed economica)
TRIUMPH RAVEN (stupenda ma il prezzo non è proprio alla mia portata a meno che non faccia dei sacrifici)
non avendole viste personalmente e non potendole quindi provare mi trovo davanti all'ardua scelta della taglia. Volevo chiedervi: sono giacche eccessivamente pesanti per le mie passeggiate in moto? Qualcuno di voi le ha provate e come si trova?
quale taglia scegliere (sono alto 1,85 x 82 kg fisico asciutto)? solitamente vesto 50 (L) di maglia.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare...
eta beta
06/02/2015, 08:36
ciao a tutti,
innanzitutto non so se è questo il posto giusto dove scrivere e me ne scuso qualora avessi sbagliato.
Sto per valutare l'acquisto di una giacca in pelle per girare con la mia bonneville; l'intenzione è quella di usarla nei mesi non eccessivamente freddi (da aprile in poi per intenderci) e quindi la soluzione cadrebbe su un modello che sia sfoderabile.
i due modelli che avevo visto sono :
TRIUMPH BALHAM 2 (carina ed economica)
TRIUMPH RAVEN (stupenda ma il prezzo non è proprio alla mia portata a meno che non faccia dei sacrifici)
non avendole viste personalmente e non potendole quindi provare mi trovo davanti all'ardua scelta della taglia. Volevo chiedervi: sono giacche eccessivamente pesanti per le mie passeggiate in moto? Qualcuno di voi le ha provate e come si trova?
quale taglia scegliere (sono alto 1,85 x 82 kg fisico asciutto)? solitamente vesto 50 (L) di maglia.
Ringrazio chiunque mi potrà aiutare...Ciao! Devi andare assolutamente dal conce più vicino, toccarle e provarle di persona. Consigliarti secondo gusti personali non ha senso.
Io ho una Balham 1 e mi ci trovo benissimo, è grezza e può solo migliorare col tempo. La Balham 2 si è un po' più infighettata e quella pelle trattata mi ispira poco.
se devi rischiare comprando una giacca in offerta su internet, prendi o la 54 o la 56.
brian_may
06/02/2015, 10:54
Oppure aspetta qualche fiera motociclistica, vai e la provi. Io ho fatto così al Motodays a Roma e mi sono portato a casa la Patrol con un discreto sconto. (http://www.triumphworld.de/images/product_images/popup_images/58110_1.jpg)
Sergio72
06/02/2015, 17:23
Non comprare su internet se prima non hai provato ad indossare di persona .
Una giacca da moto deve essere comoda come un guanto .
Vai in concessionario , provane una ( al limite , anche se non è proprio il tuo modello preferito , provane una che ci assomigli ) , sentitela addosso , sali su di una moto in esposizione ed assumi la posizione di guida e vedi se si infagotta sulla pancia quando stai curvo , o se ti tira sulle spalle quando hai le braccia in avanti .
Se poi nn hanno il modello da te scelto , re la fai arrivare o la ordini su internet .
un consiglio extra ( aggratis ) è anche quello di andare a farti un giro allo spaccio Dainese a VicenSa ( ho visto che sei di Verona , quindi nemmeno troppo distante ) .
Si trova a 5 minuti dall' uscita di Vi ovest . Ho comprato roba mooolto valida a prezzi anche meno della metà
La mia giacca in pelle , in stile vintage , con protezioni e paraschiena , l' ho pagata 170 euro , ed è una taglia 50 ( e circa sono alto quanto te ) e la vedi nella seconda foto cliccando sopra alla Queen Elizabeth qui giù in basso
orari ed indirizzo precisi penso che li trovi facilmente su internet , guardando spaccio D Garage
io credo che cercando e ricercando qui sul forum sia possibile farsi un'idea della misura e acquistarla in internet con un margine alto di precisione.
almeno avendo un fisico normale :cool:
ho fatto 2 acquisti in questo modo ed ho azzeccato sempre e perfettamente la misura. le ho pagate 1/3 del prezzo di listino, basta orientarsi ai modelli datati.
non conosco i modelli in questione, ma credo che per le giacche in pelle triumph la tua misura sia una 44/54.