PDA

Visualizza Versione Completa : Tassazione fondi Pensione



rjng
06/02/2015, 14:54
Legge di stabilità 2015



In attesa che vengano emanate le circolari interpretative e le disposizioni attuative a chiarimento e definizione dei temi introdotti dalla Legge di Stabilità 2015 relativamente ai contratti Vita, vi anticipiamo alcune prime indicazioni relative a:

A) aumento della tassazione dei fondi pensione; dal 11% al 20%

B) tassazione dei proventi derivanti dalle polizze vita erogati per il caso morte.

Toccare i fondi pensione è da luridi...o anche peggio.:ph34r::ph34r:

Dennis
06/02/2015, 14:57
figli di puttana loro e chi li supporta

Exo
06/02/2015, 15:16
figli di puttana loro e chi li supporta

Ti quoto ziosportivo.

Fabio Pal
06/02/2015, 15:18
Sono stabilmente e quasi indistintamente delle merde. Alcuni in particolare andrebbero mandati in Siria in un campo dell' ISIS in cambio di altri ostaggi.....

Angelik57
06/02/2015, 15:18
Azz....

Dennis
06/02/2015, 15:24
Sono stabilmente e quasi indistintamente delle merde. Alcuni in particolare andrebbero mandati in Siria in un campo dell' ISIS in cambio di altri ostaggi.....

manco laggiù li vogliono

rjng
06/02/2015, 15:26
La cosa che più m'incarognisce è che entrano a gamba tesa su contratti stipulati anni addietro. Chi sceglie un fondo pensione volontariamente,ad esempio i PIP assicurativilo fa su un discorso a lungo termine cambiare le regole durante la corsa è di una scorrettezza immane...E ci son dentro tutti i fondi,compresi i Fondi Pensione di categoria. Poi tassare i risarcimenti sul caso morte è veramente da sciacalli.

no poi,bastardi maledetti....avessero fatto qualcosa di buono per le pensioni nazionali..c'è la fornero che se esce di casa la tirano sotto con la macchina...
Sto iniziando a pensare che fan bene quelli che migrano..

Venanzio
06/02/2015, 15:27
Si vero molti amici e colleghi hanno ritirato le polizze nel dicembre scorso..

rjng
06/02/2015, 15:36
Si vero molti amici e colleghi hanno ritirato le polizze nel dicembre scorso..
Credo che i tuoi colleghi si riferissero alle polizze vita stipulate prima del 31.12.2000 che erano detraibili al 19%. Detraibilità poi man mano elimanata da Letta e Renzi.
Questa è altra cosa,sono aumenti sulle tasse dei fondi pensione,tutti i fondi pensione compresi quelli di categoria(ergo anche il tuo).

Kerik
06/02/2015, 16:02
Ci eravamo tutti gasati per gli 80 euro, questo è lo scotto che bisogna pagare......Era logico.

navigator
06/02/2015, 16:05
Legge di stabilità 2015



In attesa che vengano emanate le circolari interpretative e le disposizioni attuative a chiarimento e definizione dei temi introdotti dalla Legge di Stabilità 2015 relativamente ai contratti Vita, vi anticipiamo alcune prime indicazioni relative a:

A) aumento della tassazione dei fondi pensione; dal 11% al 20%

B) tassazione dei proventi derivanti dalle polizze vita erogati per il caso morte.

Toccare i fondi pensione è da luridi...o anche peggio.:ph34r::ph34r:


Correzione A... aumenta la tassazione sui rendimenti dei fondi pensione.
Legge di stabilità: aumentano le tasse su pensioni e Tfr. - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/soldi/pensioni/news/aumento-tasse-pensioni-e-tfr)

Io ho un fondo pensione e sto pensando di trasferirlo all'estero (UE) a tassazione 0 sul rendimento.
"Rendendo ancora più evidente il divario tra le condizioni previste in Italia e quelle dei Paesi europei che non prevedono tassazione dei rendimenti. Solo in Italia, Danimarca e Svezia, infatti, i rendimenti sono soggetti a prelievo fiscale. Negli altri Paesi Ocse, la tassazione avviene una volta sola, cioè quando si va in pensione."
"Il confronto con la Ue
Per un lavoratore italiano, nell'ipotesi dell'aumento effettivo al 20% del prelievo sui rendimenti dei fondi pensione, sarebbe assolutamente più vantaggioso trasferire la prestazione accumulata presso un fondo pensione paneuropeo costituito (sulla base della Direttiva Ue 41/2003) in uno dei paesi dell'Unione che non preveda alcuna tassazione dei rendimenti ottenuti. L'assenza di tassazione infatti, a parità di ulteriori situazioni, determina prestazioni nette in alcuni casi decisamente più elevate, sino al 22% della posizione maturata (si veda il Sole 24 Ore del 22 ottobre)."
Fondi pensione, con la super tassa si perde fino all'11% - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-11-03/fondi-pensione-la-super-tassa-si-perde-fino-11percento-085539.shtml?uuid=ABLarf9B)

rjng
06/02/2015, 16:11
vero,ho copia/incollato circolare interna,lo danno per scontato trattasi dei rendimenti,fatto bene in ogni caso a precisare:oook:


Correzione A... aumenta la tassazione sui rendimenti dei fondi pensione.
Legge di stabilità: aumentano le tasse su pensioni e Tfr. - Altroconsumo (http://www.altroconsumo.it/soldi/pensioni/news/aumento-tasse-pensioni-e-tfr)

Io ho un fondo pensione e sto pensando di trasferirlo all'estero (UE) a tassazione 0 sul rendimento.
"Rendendo ancora più evidente il divario tra le condizioni previste in Italia e quelle dei Paesi europei che non prevedono tassazione dei rendimenti. Solo in Italia, Danimarca e Svezia, infatti, i rendimenti sono soggetti a prelievo fiscale. Negli altri Paesi Ocse, la tassazione avviene una volta sola, cioè quando si va in pensione."
"Il confronto con la Ue
Per un lavoratore italiano, nell'ipotesi dell'aumento effettivo al 20% del prelievo sui rendimenti dei fondi pensione, sarebbe assolutamente più vantaggioso trasferire la prestazione accumulata presso un fondo pensione paneuropeo costituito (sulla base della Direttiva Ue 41/2003) in uno dei paesi dell'Unione che non preveda alcuna tassazione dei rendimenti ottenuti. L'assenza di tassazione infatti, a parità di ulteriori situazioni, determina prestazioni nette in alcuni casi decisamente più elevate, sino al 22% della posizione maturata (si veda il Sole 24 Ore del 22 ottobre)."
Fondi pensione, con la super tassa si perde fino all'11% - Il Sole 24 ORE (http://www.ilsole24ore.com/art/norme-e-tributi/2014-11-03/fondi-pensione-la-super-tassa-si-perde-fino-11percento-085539.shtml?uuid=ABLarf9B)

mi vien però il serio dubbio che in caso di trasferimento del fondo all'estero non si può più dedurlo.

navigator
06/02/2015, 16:39
vero,ho copia/incollato circolare interna,lo danno per scontato trattasi dei rendimenti,fatto bene in ogni caso a precisare:oook:



mi vien però il serio dubbio che in caso di trasferimento del fondo all'estero non si può più dedurlo.

Pag 10 e 11 e a seguire...

http://www2.dse.unibo.it/giannini/lezioni%20a.a.%202010-2011/TI/slide/prima%20parte/Lettura_10_-_La_tassazione_dei_fondi_pensione_e_del_risparmio_previdenziale.pdf

La direttiva ue 41/2003 parla chiaro.

Devo solo trovare l'articolo del sole 24 ore che parla di come trasferirli e vado diretto in banca dove tanto non ne sapranno nulla.

Stinit
06/02/2015, 16:54
belle ohse:ph34r:

Il Franky
06/02/2015, 17:08
Legge di stabilità 2015



In attesa che vengano emanate le circolari interpretative e le disposizioni attuative a chiarimento e definizione dei temi introdotti dalla Legge di Stabilità 2015 relativamente ai contratti Vita, vi anticipiamo alcune prime indicazioni relative a:

A) aumento della tassazione dei fondi pensione; dal 11% al 20%

B) tassazione dei proventi derivanti dalle polizze vita erogati per il caso morte.

Toccare i fondi pensione è da luridi...o anche peggio.:ph34r::ph34r:



cambiare le carte in tavola aumentando la tassazione dei proventi dei fondi pensione, quando hanno raggiunto un bel livello di partecipazione, invece è da figli di troia proprio :oook:

Stinit
06/02/2015, 17:33
cambiare le carte in tavola aumentando la tassazione dei proventi dei fondi pensione, quando hanno raggiunto un bel livello di partecipazione, invece è da figli di troia proprio :oook:

quoto!!!!!

viene il sospetto che queste manovre le facciano appositamente...guadagnano le finanziarie...guadagna lo stato e chi lo prende in quel posto siamo sempre noi...

tbb800
06/02/2015, 17:37
questi luridi sarebbero capaci di mettere le dita in bocca ad un cadavere per fottergli la dentiera e vendersi qualche grammo d'oro

fanno schifo anche se condiranno queste norme di porcate tecniche per giustificarne la bassezza.

navigator
06/02/2015, 17:53
mi vien però il serio dubbio che in caso di trasferimento del fondo all'estero non si può più dedurlo.


trovato.... pag 2

http://www.cometafondo.it/documento/2012/rassegna-stampa-on-line-del-22-ottobre-2014.pdf

DLGS 28/2007

roby89
06/02/2015, 18:20
dire che sono delle merde mi sembra poco, STI PEZZENTI SENZA DIGNITA' !!

stefano1
06/02/2015, 18:39
Legge di stabilità 2015



In attesa che vengano emanate le circolari interpretative e le disposizioni attuative a chiarimento e definizione dei temi introdotti dalla Legge di Stabilità 2015 relativamente ai contratti Vita, vi anticipiamo alcune prime indicazioni relative a:

A) aumento della tassazione dei fondi pensione; dal 11% al 20%

B) tassazione dei proventi derivanti dalle polizze vita erogati per il caso morte.

Toccare i fondi pensione è da luridi...o anche peggio.:ph34r::ph34r:be mica potevano ridurre i loro stipendi, i loro sperperi,i loro privilegi, le loro indennità,le loro pensioni d'oro , le loro incapacità,il loro numero, appunto ma se fossero solo in 50 con obbligo di timbrare il cartellino tutti i giorni potrebbero solo far meglio come minimo meno danni.:slayer:e poi dai ce l'ha pure detto il matteo che siamo diventati più ricchi e hanno ridotto le tasse quindi un minimo dobbiamo concederlo:ita:

dani44
06/02/2015, 20:28
Cominciamo bene il 2015. Grazie Renzi, ennesimo curatore fallimentare.

Jojo
14/02/2015, 17:36
La cosa interessante è che nonostante tutti gli aumenti occulti di tassazione che ci sono stati, e sono molti soprattutto per aziende e P.iva, il debito pubblico è cresciuto di 66 miliardi nel 2014....

Sostanzialmente tutte queste manovre sono inutili, servono solo per mantenere in piedi il teatrino europeo che permette alla troika economica di proseguire nel suo progetto (dichiarato): defraudare e impoverire il sud Europa per comprarlo al minor prezzo. Già accaduto con la Grecia, risultato sfiorato con la Spagna che però ha reagito grazie ad una politica straordinaria (incredibile se pensiamo alla ns.). Noi teniamo botta grazie ad un'economia di nicchia e all'export e a molti "eroi" che non mollano mai, ma prima o poi c'è la faranno a ridurci alla fame...

Monacograu
14/02/2015, 20:45
trovato.... pag 2

http://www.cometafondo.it/documento/2012/rassegna-stampa-on-line-del-22-ottobre-2014.pdf

DLGS 28/2007

Se non erro pero', la partecipazione al fondo pensione di categoria non è revocabile, quindi come è possibile spostare il tutto su un altro fondo europeo? :cipenso:

Norik
15/02/2015, 10:22
La cosa interessante è che nonostante tutti gli aumenti occulti di tassazione che ci sono stati, e sono molti soprattutto per aziende e P.iva, il debito pubblico è cresciuto di 66 miliardi nel 2014....

Sostanzialmente tutte queste manovre sono inutili, servono solo per mantenere in piedi il teatrino europeo che permette alla troika economica di proseguire nel suo progetto (dichiarato): defraudare e impoverire il sud Europa per comprarlo al minor prezzo. Già accaduto con la Grecia, risultato sfiorato con la Spagna che però ha reagito grazie ad una politica straordinaria (incredibile se pensiamo alla ns.). Noi teniamo botta grazie ad un'economia di nicchia e all'export e a molti "eroi" che non mollano mai, ma prima o poi c'è la faranno a ridurci alla fame...

qui non si parla di troika europea , ma semplicemente di furto legalizzato
se l' europa esistesse REALMENTE io , da pirla quale sono , mi aspetterei che imponesse un adeguamento dei costi del parlamento italiano
alla media europea cioè 1/3 di quello che ci costa ora
ma come sempre le caste , europee e non si parano il culo a vicenda

e poi dicono che la mafia non esiste??!!!?? ma daiii ha solo cambiato metodi e faccia

navigator
15/02/2015, 13:25
Se non erro pero', la partecipazione al fondo pensione di categoria non è revocabile, quindi come è possibile spostare il tutto su un altro fondo europeo? :cipenso:
direttiva ue 41/2003... non si parla di revoca ma di trasferimento.
Non capisco perché di categoria... sono liberi chiunque puó accerderci.

Monacograu
15/02/2015, 13:51
direttiva ue 41/2003... non si parla di revoca ma di trasferimento.
Non capisco perché di categoria... sono liberi chiunque puó accerderci.

Io parlo dei fondi pensione di categoria sui quali, all'epoca, decisi di versare il TFR...

Stinit
15/02/2015, 17:04
La cosa interessante è che nonostante tutti gli aumenti occulti di tassazione che ci sono stati, e sono molti soprattutto per aziende e P.iva, il debito pubblico è cresciuto di 66 miliardi nel 2014....

Sostanzialmente tutte queste manovre sono inutili, servono solo per mantenere in piedi il teatrino europeo che permette alla troika economica di proseguire nel suo progetto (dichiarato): defraudare e impoverire il sud Europa per comprarlo al minor prezzo. Già accaduto con la Grecia, risultato sfiorato con la Spagna che però ha reagito grazie ad una politica straordinaria (incredibile se pensiamo alla ns.). Noi teniamo botta grazie ad un'economia di nicchia e all'export e a molti "eroi" che non mollano mai, ma prima o poi c'è la faranno a ridurci alla fame...


Quoto! !

navigator
15/02/2015, 17:54
Io parlo dei fondi pensione di categoria sui quali, all'epoca, decisi di versare il TFR...
esatto uguale al mio solo che io essendo un p.iva lo verso come contribuzione decisa da me.
il discorso non cambia sono soldi che versi ad una societá di investimenti come fondo pensione. Li investono e te li ridanno con l'aggiunta del rendimento. La legge che regola questi fondi é sempre la stessa.
Qui il mio http://www.arcaonline.it/previdenza/previdenza-complementare/chi-puo-aderire.html
Lavoratori autonomi, dipendenti etc.

Monacograu
15/02/2015, 21:33
esatto uguale al mio solo che io essendo un p.iva lo verso come contribuzione decisa da me.
il discorso non cambia sono soldi che versi ad una societá di investimenti come fondo pensione. Li investono e te li ridanno con l'aggiunta del rendimento. La legge che regola questi fondi é sempre la stessa.
Qui il mio Chi può aderire - Arca SGR (http://www.arcaonline.it/previdenza/previdenza-complementare/chi-puo-aderire.html)
Lavoratori autonomi, dipendenti etc.

Quindi dici che posso spostarli dal fondo del "commercio" ad un altro fondo?

edotto
16/02/2015, 04:57
Amico caro, te lo dico da amico...fatti un fondo pensione tutto tuo...che qui è tutta delinquenza...

Monacograu
16/02/2015, 06:21
Amico caro, te lo dico da amico...fatti un fondo pensione tutto tuo...che qui è tutta delinquenza...

Edotto caro, a parte il classico "qui è un magna magna", ma mica ho capito se posso cambiare fondo o meno...detto questo, altra domanda che mi sorge è: i fondi pensionistici di categoria hanno tutele diverse o uguali ad un altro fondo europeo? Non vorrei ritrovarmi a pagare punti percentuali di tasse in meno su ... una rendita che non c'è o, peggio, un capitale che evapora...:cipenso:

navigator
16/02/2015, 07:52
Quindi dici che posso spostarli dal fondo del "commercio" ad un altro fondo?
Immagino che tu abbia firmato il foglio da dipendente dove spostavi il tfr al fondo pensione... comincerei col chiedere di che fondo pensione si tratta (nome) ha senso spostarlo solo se lo devi trasferire in un paneuropeo se no le differenze tra i fondi italiani come performance sono poche ameno che non decida di investire in un profilo a rischio (ma non penso che tu abbia avuto possibilità di decidere), quello che incide come l solito sono le tasse italiane.

http://www.espertorisponde.ilsole24ore.com/problema-settimana/fondi-ad-ampia-portabilita:20091102.php

Il Franky
16/02/2015, 09:42
La cosa interessante è che nonostante tutti gli aumenti occulti di tassazione che ci sono stati, e sono molti soprattutto per aziende e P.iva, il debito pubblico è cresciuto di 66 miliardi nel 2014....

Sostanzialmente tutte queste manovre sono inutili, servono solo per mantenere in piedi il teatrino europeo che permette alla troika economica di proseguire nel suo progetto (dichiarato): defraudare e impoverire il sud Europa per comprarlo al minor prezzo. Già accaduto con la Grecia, risultato sfiorato con la Spagna che però ha reagito grazie ad una politica straordinaria (incredibile se pensiamo alla ns.). Noi teniamo botta grazie ad un'economia di nicchia e all'export e a molti "eroi" che non mollano mai, ma prima o poi c'è la faranno a ridurci alla fame...

preferisco quando ti devo quotare in discorsi stupidi...