Visualizza Versione Completa : batteria mantenitore, carica etc.., quale prendo?
a titolo previsionale volevo prendere un mantenitore di carica, la moto è una speed r del 2013, ho vistro che triumph consiglia, ed ha a catalogo, l'optimate 4, la domanda è questa:
- serve toglierte i morsetti dalla batteria, oppure si usa lo spinotto canbus, ammesso che ci sia già montato sulla moto (immagino di si);
- posso caricare anche la batteria della macchina? oppure devo prendere una versione diversa? magari optimate 6?
grazie a tutti
io ho il ctek xs 0.8...posso caricare di tutto
sulla moto non trovi niente,il mantenitore di fornisce un kit da fissare sulla batteria in modo tale che puoi collegare lo stesso senza l'ausilio di pinze
Ah ok, mi sembrava strano infatti che sulla moto ci fosse qualche attacco strano, solo che avevo visto il video su youtube di un tipo inglese che aveva questo attacco,ma non diceva di averlo montato lui, spiegava solo il funzionamento del mantenitore e sembrava che il cavetto aggiuntivo fosse di serie... . Come ti trovi con il ctek? Da quanto ho letto dovrebbe essere il migliore in commercio o quasi... . Se non sono indiscreto quanto lo hai pagato? Il cavetto aggiuntivi è compreso nella dotazione oppure bisogna richiederlo in base al modello di moto?
Inviato dalla mia macchina da scrivere usando i tasti
bipitiesse
07/02/2015, 06:11
Di solito insieme ai mantenitori (con il C-tek è così) vengono fornite una coppia di cavetti: uno da collegare permanentemente alla batteria, lasciando fuoriuscire dove ti è più comodo lo spinotto da collegare al mantenitore, ed un altro cavetto dotato di pinze, per potersi collegare ad altre batterie.
Ah ok, mi sembrava strano infatti che sulla moto ci fosse qualche attacco strano, solo che avevo visto il video su youtube di un tipo inglese che aveva questo attacco,ma non diceva di averlo montato lui, spiegava solo il funzionamento del mantenitore e sembrava che il cavetto aggiuntivo fosse di serie... . Come ti trovi con il ctek? Da quanto ho letto dovrebbe essere il migliore in commercio o quasi... . Se non sono indiscreto quanto lo hai pagato? Il cavetto aggiuntivi è compreso nella dotazione oppure bisogna richiederlo in base al modello di moto?
mi trovo molto bene,se non ricordo male lo pagai un 60 euro..era in offerta,è tutto compreso nella confezione
Perfetto. Avevo visto anche optimate, diciamo che siamo sullo stesso livello, forse un filino inferiore, ma non cambia molto. Piuttosto ho visto sul sito della ctek che per le batterie al litio esiste un carica batteria diverso......bisognerebbe valutare se ne vale la pena....
Electromem HF 150 e vai tranquillo
Perfetto. Avevo visto anche optimate, diciamo che siamo sullo stesso livello, forse un filino inferiore, ma non cambia molto. Piuttosto ho visto sul sito della ctek che per le batterie al litio esiste un carica batteria diverso......bisognerebbe valutare se ne vale la pena....
Prendi il BC 69€, in amazonia e va bene per entrambe le tipologie di accomulatori.
Se hai una batteria tradizione, lidel vende un ottimo prodotto a 19€.
Un mantenitore non carichera' mai una batteria nuova, intendo una batteria in cui l'acido lo devi inserire tu che sia ctek optimate o altro.
Inviato dal mio SM-N7505
Ma alla lidl è in vendita adesso?
Electromem HF 150 e vai tranquillo
Non l ho mai sentito come marchio...
Ma alla lidl è in vendita adesso?
Non l ho mai sentito come marchio...
Devi cercare su fandilidel oppure nel punto vendita a te più vicino
Inviato dal mio SM-N7505
No al momento la LIDL non lo sta vendendo, periodicamente lo propongono
Puoi comprarlo direttamente sul loro sito,prodotto italiano e ottimo,mi ci trovo bene e ci attacco sia auto che moto...sia ricarica,che mantenitore e antisolfatazione
Onestamente non saprei se va bene anche per il litio
anche per litio?
No, purtroppo in automatico parte il ciclo di desolfarazione, ciclo non e' escludibile.
anche per litio?
Inviato dal mio SM-N7505
Michel69
16/02/2015, 18:24
a titolo previsionale volevo prendere un mantenitore di carica, la moto è una speed r del 2013, ho vistro che triumph consiglia, ed ha a catalogo, l'optimate 4, la domanda è questa:
- serve toglierte i morsetti dalla batteria, oppure si usa lo spinotto canbus, ammesso che ci sia già montato sulla moto (immagino di si);
- posso caricare anche la batteria della macchina? oppure devo prendere una versione diversa? magari optimate 6?
grazie a tutti
Optimate 4 ce l'ho anche io , va benissimo e' una bomba , come le tette del mio avatar !!! e fa anche la desolfatazione !!! nella confezione ci sono gia' gli occhielli da collegare alla batteria , lasci lo spinotto esterno cosi' non serve che smonti tutto ogni volta !!! per la macchina non credo sia indicato , perche' i Volt sono gli stessi , ma una batteria di una utilitaria ha minimo 5 volte gli Amp di una moto !!!:biggrin3:
Angelik57
16/02/2015, 19:27
Optimate 4 ce l'ho anche io , va benissimo e' una bomba , come le tette del mio avatar !!! e fa anche la desolfatazione !!! nella confezione ci sono gia' gli occhielli da collegare alla batteria , lasci lo spinotto esterno cosi' non serve che smonti tutto ogni volta !!! per la macchina non credo sia indicato , perche' i Volt sono gli stessi , ma una batteria di una utilitaria ha minimo 5 volte gli Amp di una moto !!!:biggrin3:
Io con Optimate 4 dual program (anche per moto con canbus) ci ricarico anche la batteria dell'auto .
Da libretto istruzioni :
Raccomandato per AGM/MF, Standard,
GEL e batterie con celle a spirale
Ricarica (48 ore): da 2 Ah a 50 Ah di capacità
Manutenzione a lungo termine: fino a 75 Ah
Controllo a programma microprocessore, 6 fasi, completamente automatico
Corrente d’ingresso massima 0,095 A @ 230 V
Tipico costo annuale dell’energia ± €1 (manutenzione continua)
Corrente a vuoto inversa meno di 0,5 mA
Corrente di uscita (carica principale) 0,8 A
Desolfatazione automatica 2 fasi (ripristino e ripristino turbo)
Limite orario di carica 48 ore (tempo di mantenimento: illimitato)
Cicli di test/mantenimento 30 min/30 min (alternati ogni ora)
Test di ritenzione della carica Intervallo: 12,0 - 12,6V. BUONO (verde) = tensione batteria > 12,6V
Dimensioni 200 x 75 x 61 mm
Peso (imballaggio) 0,9 kg (1,3 kg)
Classifi cazione dell’involucro IP54
Montaggio semplice montaggio diretto a muro
Lunghezza del cavo di ingresso 2 m
Lunghezza del cavo in uscita 2 m
Accessori forniti in dotazione TM-71 set di occhielli fusi, resistenti alle intemperie
TM-74 set di morsetti per la carica da banco
Michel69
16/02/2015, 20:03
Io con Optimate 4 dual program (anche per moto con canbus) ci ricarico anche la batteria dell'auto .
Da libretto istruzioni :
Test di ritenzione della carica Intervallo: 12,0 - 12,6V. BUONO (verde) = tensione batteria > 12,6V
Accessori forniti in dotazione TM-71 set di occhielli fusi, resistenti alle intemperie
Ciao , scusa non lo sapevo !!!
deddydella70
17/02/2015, 20:25
Io due anni fa ho comprato un bosh al Brico .va bene x la macchina e la moto ha sia i morsetti a pinza che quelli a vite e diversi programmi selezionabili. Mai avuto problemi .37 euro in offerta .a prezzo pieno credo costi sulle 50 euro
Tasto cerca trovi tante risposte :oook:
Tasto cerca trovi tante risposte :oook:
Ciao a tutti...ho appena preso un Optimate 4...guusto per capire quindi il cavetto con le connessioni a rondella posso lasciarlo perennemente collegato alla moto, staccando solo lo spinotto di connessione? Anche a moto accesa? fico...na bella rottura in meno se e' cosi
Da libretto istruzioni :
Scusa quindi vuol dire che posso usarlo anche per la batteria della smart 60Ah? basta collegarlo e sono apposto anche in questo caso o c'e' qualche accorgimento?
Esatto, puoi attaccare i cavetti alla batteria della moto e lasciarli attaccati. Per la batteria della Smart più che per la carica diciamo che fa bene per il mantenimento
per notizia io vendo il c tek
per notizia io vendo il c tekops... Hai ragione 955i limited del 2002