Lucio1511
07/02/2015, 16:15
ciao a tutti....
Sicuramente lo conoscerete già, è un motogiro sui passi delle mostre Alpi...
Un bel tour de force ci circa 14 ore di giro su circa una trentina di passi...
Inserisco una recensione di seguito:
lazzoduro 21_06_2014 (http://www.motodipendenti.it/lazzoduro_21_06_2014.html)
C'è qualcuno interessato a condividere l'esperienza con le nostre m.c.?
...stavo meditando di parteciparvi quest'anno...
Mi piace l'idea di costituire un gruppetto....
Ciao ciao :w00t:
Sergio72
07/02/2015, 16:45
bello questo motogiro , ma causa lavoro non posso prendermi impegni .
Ma te ne suggerisco un' altro , che ho fatto ( in solitaria ) lo scorso anno , forse più adatto alle nostre MC , in quanto i passi si susseguono in rapida sequenza .
Se metti i nomi su guggol map , ti fai la cartina :
Parti da VicenSa , vai a Bassano , prosegui verso trento per pochi km , giri a Romano D' Ezzelino e prosegui passando per Possagno fino a Valdobbiadene.
Da lì passi per il bellissimo paesaggio dei vigneti del prosecco , passando per i paesi di Santo Stefano , Follina , Cison di Valmarino .
Poi fai il primo passo : il Passo San Boldo , che si arriccia su sè stesso , dentro la roccia ( una figata ! ) e ti ritrovi nel bellunese .
Prosegui per Agordo , vai al Passo Duran , scendi e giri in sù per il Passo Staulanza , prosegui sul Passo Giau , tempio europeo del motocilcista , scendi in direzione Cortina e risali subito per il Passo Falzarego , prosegui per il Passo Valparola ed arrivi a Corvara .
Da l' ti fai in sequenza il Passo Sella , Gardena e Pordoi .
Rientri per Arabba attraverso il Passo Campolongo , vai a Rocca Pietore , sali sul Passo Fedaia , proprio sotto il ghiacciaio della Marmolada , scendi dal lato trentino , vai a Moena e sali sul Passo San Pellegrino , scendi di poco e giri a destra per il Passo Valles , poi prosegui per il Passo Rolle , scendi e se hai ancora voglia , ti fai pure il Passo Cereda , fino a tornare in zona Feltre .
Poi torni a casa , o per la Valsugana o , se il tempo è bello e le braccia e la schiena reggono , passi per il Monte Grappa , salendo dal lato feltrino , pausa birra al rifugio a Cima Grappa , e poi giù fino a Bassano .
Buon divertimento
questo e un collage di foto che ho fatto io durante il motogiro che ti ho descritto
182435
Lucio1511
07/02/2015, 20:46
Che gran bel giro....
Complimenti!!! ....di certo me lo farò... ....e se mi vuoi far compagnia mi farebbe molto piacere, quando sarà ti contatterò....
Ti ringrazio molto per il suggerimento...
Ciao
Ho fatto più volte il giro dei passi dolomitici descritto da Sergio. Qualcuno li percorre come fosse una pista. Per me è come entrare in un tempio e come tale va rispettato in uno stato contemplativo. Insomma, un'esperienza sublime.