Visualizza Versione Completa : In Iran con la 800 Sradale
nbantonio
09/02/2015, 10:03
Finalmente (ieri) ho ricevuto la conferma per il viaggio a Dubai.
182595
Correva l'estate 2011 ed eravamo ai piedi del monte Ararat, di fronte alla frontiera Iraniana.
Nella prossima primavera proseguiremo il viaggio attraverso tutto l'Iran per giungere sino a Dubai.
Ora inizia la trafila di tutti i documenti da preparare, ma almeno non ci dovrebbero essere i problemi
di altitudine delle Ande.
Vi tengo aggiornati
Azz... complimenti, che viaggio pazzesco! Ma al momento non è un tantino pericoloso avventurarsi da quelle parti?
Complimenti, io sono arrivato "solo" al confine.... mille/ mila anni fà :) con mia moglie ed un Africa Twin 650 - usata (Il Daytona 955 era nel box :) ).
Se ti può interessare o essere utile qualche "scambio di opinioni", un mio amico e socio del "mio" MC c'è già stato (con la moglie) sul monte Ararat; qui puoi avere dei riferimenti: Homepage (http://www.fil52motoviaggi.altervista.org/)
Come vedrai è un gran viaggiatore "no Alpitur " (ma senza gli "hai hai hai" :) ) quindi se vuoi contattarlo, per eventuali.....consigli / suggerimenti.... ;)
p.s. penso che sposteranno questo topic nella sezione "viaggi" del forum.
Anch'io sto organizzando il viaggio 2015 in Iran con la Tiger 800 Stradale. partenza metà agosto ritorno metà settembre. Eventualmente ci sentiamo per scambi informazioni.
Se vuoi qualche informazione io l'ho fatto da solo per 3 settimane nel 2008. Logicamente non sono un pazzo, e la moto l'ho lasciata a casa. Paese stupendo, persone fantastiche, che dire........hai fatto un'ottima scelta!!!
Logicamente non sono un pazzo, e la moto l'ho lasciata a casa.
Cosa intendi?
Cosa intendi?
Probabilmente con la moto ci va al bar e siccome parcheggia sul marciapiede ha comprato la XC .... :cry::dubbio::w00t::oook:
Si scherza .....
Ho visto motociclisti uccisi e decapitati, e poi calpestati........ Dai scherzo!!!! Intendo denigrarmi perché non ho le palle per fare un viaggio del genere con la mia moto,è un'avventura meravigliosa e basta. Scusate se non mi SON fatto capire!!!! Sempre a disposizione per altre informazioni
DogDrake
10/02/2015, 08:57
E io che penso: "chissà se ce la farò ad andare in Barcellona in moto quest'estate?", sono proprio misero eh? Comunque aspettiamo il tuo report nbantonio che come al solito farà sognare a chi come me è il "vorrei ma non posso" (so' vecchietto mi serve il lettuccio la sera :iamsorry: :miaddormento:
... e pensare che c'è gente che dice che la Tiger è "fragilina" ed ha una montagna di problemi !!!!:noooo:
Complimenti :supremo: e tanta tanta invidia per la Tua intraprendenza :yess:
Aspetto poi Tuo report per sbavare un pochino
nbantonio
10/02/2015, 21:55
Azz... complimenti, che viaggio pazzesco! Ma al momento non è un tantino pericoloso avventurarsi da quelle parti?
I siti specializzati lo danno come paese sicuro.
Tutti quelli che ci sono stati lo descrivono come posto tranquillo e gli iraniani come persone disponibilissime.
Per ora ci posso solo credere.
Per tutti quelli che vogliono scambiare informazioni, sono ben contento di farlo.
Dovremmo partire il 18 aprile da Ancona, traghetto per la Grecia, veloce attraversamento della Grecia.
Passaggio in Turchia con qualche sosta.
In questa fase del viaggio saremo in compagnia del gruppo che effettua il tour "veloce" della Turchia.
Il 25 aprile dovremmo fare ingresso in Iran, che percorreremo in lungo e in largo.
La fine del viaggio è prevista a Dubai con spedizione delle moto via nave e nostro rientro via terra.
Il viaggio è alla sua seconda edizione, quindi ancora un poco da rodare, ma non dovrebbe essere esattamente avventuroso.
... e pensare che c'è gente che dice che la Tiger è "fragilina" ed ha una montagna di problemi !!!!:noooo:
Complimenti :supremo: e tanta tanta invidia per la Tua intraprendenza :yess:
Aspetto poi Tuo report per sbavare un pochino
No, fragilina non è.
Dopo quello che ha passato negli sterrati delle Ande sicuramente non è delicata, magari mal digerisce l'altitudine,
ma la ragazza è più che robusta.
Per quello che ho visto io, puoi lasciare tranquillamente lucchetti e catene a casa. La moto non te le tocca nessuno!!!!!! In più, se sarai aperto e simpatico con loro vedrai quanti ti porteranno a casa per offrirti un pasto. Grande popolo, i persiani, da non confondere con molti arabi,altra cultura, hanno anche i numeri diversi. Le città sono bellissime. Complimenti per la scelta.
I siti specializzati lo danno come paese sicuro.
Tutti quelli che ci sono stati lo descrivono come posto tranquillo e gli iraniani come persone disponibilissime.
Per ora ci posso solo credere.
Come ti ho scritto, un mio amico con moto e moglie ci è già stato; se vuoi scambiare qualche opinione / consiglio / suggerimento, con lui....gli estremi, per contattarlo li hai, eventualmente te ne posso dare altri.
Vedi tù ;)
nbantonio
22/02/2015, 17:07
Ricevuto elenco dei partecipanti.
Sei moto di cui almeno 3 sono BMW.
Viste le passate esperienze, temo che alla fine saranno 5.
Anche l'altro giorno al telefono con l'ACI per il rilascio del Carnet du passage, quando mi hanno chiesto i dati della moto mi sono sentito dire:
"Sicuramente sarà una BMW".
Non c'è niente da fare, puoi viaggiare solo se hai bmw, le altre marche non ne sono capaci.
Altra novità di questo viaggio, non avremo il furgone di assistenza, quindi in caso di problemi mi dovrò rivolgere
all'assistenza ufficile Triumph.
Se non ricordo male in Turchia, Iran ed Emirati Arabi Uniti è ben rappresentata giusto?
Se non ricordo male in Turchia, Iran ed Emirati Arabi Uniti è ben rappresentata giusto?
In Turchia....c'è: Triumph Motorcycles - Devoted to Riding | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.com.tr/)
nbantonio
22/02/2015, 19:33
In Turchia....c'è: Triumph Motorcycles - Devoted to Riding | Triumph Motorcycles (http://www.triumphmotorcycles.com.tr/)
Grandissima notizia....
Pensavo di dovermela sbrigare da solo una volta passata la Grecia.
E' da poco che Triumph è presente in Turchia.
Ricordo una polemica (anno 2011) per un tizio abbandonato con la catena di distribuzione rotta.
Grazie mille per l'informazione
Ricordo una polemica (anno 2011) per un tizio abbandonato con la catena di distribuzione rotta.
"O.T. mode: open"
A me....per esperienze di vita, piace sempre sentire "le due campane" prima di giungere a....conclusioni.
"O.T. mode: closed"
;)
nbantonio
21/03/2015, 09:23
Superato anche il problema visto sul passaporto.
Ieri incontro al consolato Iraniano con gli altri partecipanti.
Totale sei moto 3 BMW GS 1200, 1 BMW F800 GS, 1 Honda CBF600 e una Triumph Tiger 800.
Totale partecipanti 7 sei maschietti e una femminuccia. L'unica moto usata in due è la F800.
Ieri istruzioni sul viaggio e sul percorso da parte dell'organizzatore che ha partecipato alla prima edizione.
Davvero, davvero interessante
tytanico
21/03/2015, 21:13
Invidia :)
DogDrake
22/03/2015, 10:33
Bravo nbantonio! Divertiti e buona strada!!! E facci sognare a noi "vecchietti"
E mentre aspettiamo gli eventi iraniani di @nbantonio :) , visto che parte prima, possiamo...."scaldarci" :) con le avventure che avrà un socio del mio MC e....moglie che si faranno i loro "bei" 30K Km in giro per l'europa; per i dettagli qui:
Forum :: Discussione: Asia on the road (1/1) (http://www.motoclubcanguro.it/www/index.php?option=com_kunena&view=topic&catid=22&id=6934&Itemid=79#11711)
(N.B. per i non loggati i post partono dal basso del topic ;) )
nbantonio
23/03/2015, 13:07
Bravo nbantonio! Divertiti e buona strada!!! E facci sognare a noi "vecchietti"
Grazie per la fiducia, ma purtroppo rientro anch'io nella categoria.
Quest'anno sono 50 anche i miei....
fiore955
23/03/2015, 14:24
Per il viaggio tanta invidia, me se tu fossi mio figlio o mio fratello farei tutto il possibile per farti cambiare meta, data la tensione internazionale in aumento esponenziale. Comunque forse già lo saprai ma
https://www.dovesiamonelmondo.it/?1, in bocca alla duna!
nbantonio
24/03/2015, 22:22
Per il viaggio tanta invidia, me se tu fossi mio figlio o mio fratello farei tutto il possibile per farti cambiare meta, data la tensione internazionale in aumento esponenziale. Comunque forse già lo saprai ma
Ti ringrazio per il consiglio, in pratica me lo ripete ogni mio conoscente.
Penso però che rinunciare a questo viaggio come ad altre programmi già in cantiere,
sarebbe come ammettere che hanno vinto quelli che diffondono la paura e il terrore.
Sono preoccupato per il viaggio, ma per il passaggio nell'est della Turchia, non per l'attraversamento dell'Iran.
Da oggi sono molto preoccupato anche per il rientro con un volo low cost da Dubai a Bergamo.
DogDrake
25/03/2015, 08:58
Grazie per la fiducia, ma purtroppo rientro anch'io nella categoria.
Quest'anno sono 50 anche i miei....
Beh! il "mezzosecolo" è un gran cosa...festeggiato poi in sella in un viaggio che è avventuroso è magnifico...
ps.: Sulle raccomandazioni di stare attento non riguarda chi è in sella alla Tigrotta :cool:
fiore955
26/03/2015, 13:43
Per restare coi piedi per terra, prima ancora che sulle pedane.. Arabia Saudita interviene in Yemen. Leader Houthi: "Sarà guerra". E l'Iran si schiera con lui - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/esteri/2015/03/26/news/yemen_raid_aerei_sull_aeroporto_di_sanaa-110485417/)
Magari già eri informato..:sad:
nbantonio
06/04/2015, 09:28
Altro passo verso la partenza.
Moto ritirata dopo tagliando, mancano solo gli ultimi test e le prove di carico e un quindicina di giorni.
Unico rammarico 600 euro per un tagliando mi paiono un tantino troppi.
Togliamo pure un centinaio di euro per la revisione, ma anche questi mi sembrano tanti.
Olio, filtri, pastiglie anteriori e posteriori e lavaggio.....
tytanico
06/04/2015, 10:44
Sei sicuro?
Dal sito della farnesina
Diffuso il 27.02.2015. Tuttora valido.
Sicurezza:
Le condizioni generali di sicurezza per i viaggiatori che intendano visitare l'Iran sono buone, sia per effetto di un controllo capillare degli apparati statali che di un atteggiamento tradizionalmente accogliente nei confronti dei turisti occidentali e, in particolare, italiani, da parte della popolazione e degli operatori turistici locali.
Prima di un viaggio, consultate sempre Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC (http://www.viaggiaresicuri.it) , è un servizio che il nostro governo ci da, sfruttiamolo ;)
Runnerk42
06/04/2015, 12:42
Altro passo verso la partenza.
Moto ritirata dopo tagliando, mancano solo gli ultimi test e le prove di carico e un quindicina di giorni.
Unico rammarico 600 euro per un tagliando mi paiono un tantino troppi.
Togliamo pure un centinaio di euro per la revisione, ma anche questi mi sembrano tanti.
Olio, filtri, pastiglie anteriori e posteriori e lavaggio.....
Sacramento... :blink:
Prima di un viaggio, consultate sempre Viaggiare Sicuri*-*Servizi UDC (http://www.viaggiaresicuri.it) , è un servizio che il nostro governo ci da, sfruttiamolo ;)
La mia sincera ammirazione è anche per il fatto che io non avrei le palle per andare in quei posti, nonostante le rassicurazioni della Farnesina!
In Iran non sono arabi. Hanno numeri, lingua e culture diverse. Sono ospitali e gentili. È molto più pericoloso girare per le nostre città piene di tutta quella feccia che i nostri politici hanno fatto entrare. Inoltre le donne non guidano,quindi il rischio di essere buttato giù dalla moto è molto basso. Inoltre la Farnesina è poco affidabile. Vai tranquillo ragazzo e goditi quel paese fantastico......
In Iran non sono arabi. Hanno numeri, lingua e culture diverse. Sono ospitali e gentili. È molto più pericoloso girare per le nostre città piene di tutta quella feccia che i nostri politici hanno fatto entrare. Vai tranquillo ragazzo e goditi quel paese fantastico......
Si, anche il mio amico...che c'è stato in diverse occasioni, per turismo e con la moglie, la pensa come tè; infatti....ci tornano anche loro.
E mentre aspettiamo gli eventi iraniani di @nbantonio :) , visto che parte prima, possiamo...."scaldarci" :) con le avventure che avrà un socio del mio MC e....moglie che si faranno i loro "bei" 30K Km in giro per l'europa; per i dettagli qui:
Forum :: Discussione: Asia on the road (1/1) (http://www.motoclubcanguro.it/www/index.php?option=com_kunena&view=topic&catid=22&id=6934&Itemid=79#11711)
(N.B. per i non loggati i post partono dal basso del topic ;) )
tytanico
07/04/2015, 09:58
La mia sincera ammirazione è anche per il fatto che io non avrei le palle per andare in quei posti, nonostante le rassicurazioni della Farnesina!
Quello nemmeno io :)
nbantonio
16/04/2015, 10:14
Ciao a tutti.
Domani mi metto in viaggio.
Ho aperto questo link per chi volesse seguire i progressi (così saprete quando è il momento di iniziare la colletta per il riscatto)
Oro Nero - Moto - nbantonio (http://www.youposition.it/it/map/5309/oro-nero.aspx)
Ci si risente a Maggio
Un grande in bocca al lupo Antonio!!! Seguirò certamente l'avventura! :)
tytanico
16/04/2015, 13:23
Buona strada! :oook:
Daie de GAS anche per me e divertiti:yess:
Grande Anto....
Buona strada!!
Sugarglider
16/04/2015, 19:49
Come sei messo ad elastici antò?
nbantonio
16/04/2015, 23:14
Come sei messo ad elastici antò?
In che senso???
DogDrake
17/04/2015, 08:25
In che senso???
Te li vuole vendere prima che parti...ha elastici speciali sollevacambio:lingua:
Seguirò il tuo andamento in Iran...5 euro per il riscatto li metto subito da parte...
nbantonio
12/05/2015, 17:49
Rientrato.
Anche questa volta percorso netto.
Zero cadute e zero problemi meccanici.
Molti problemi con il clima.
Abbiamo avuto sole, pioggia, grandine, nebbia, neve e per concludere una tempesta d sabbia.
Non penso che siano molti i motociclisti ad aver attraversato un tratto desertico indossando la tuta antipioggia.
Comunque ho visto posti fantastici e persone favolose.
Ci hanno accolto e aiutato come fossimo dei divi, non sono mai stato così fotografato.
Appena riesco posto qualche foto.
Appena riesco posto qualche foto.
Ci contiamo ;)
Grande!!! Aspettiamo foto.
Inviato dal mio LG-D802
Bentornato! :)
Aspettiamo le foto ed anche un corposo resoconto!
DogDrake
12/05/2015, 19:43
Fantastico, grandioso, mitico...altri aggettivi al momento non mi vengono ma hai tutta la mia ammirazione. Aspetto con molto interesse foto e recensione;
Bravo! :oook:
tytanico
13/05/2015, 07:29
Mittico!!! Aspetto anche io report dettagliato :)
nbantonio
17/06/2015, 15:12
Ancora niente Tiger.
Il container è stato bloccato dalla Guardia di Finanza a La Spezia.
Pare ci siano dei problemi con il Carnet Ata.
Mi sa che inizio la stagione con molto ritardo!
Per il solo trasporto della moto quanto hai speso?
nbantonio
17/06/2015, 22:55
Per il solo trasporto della moto quanto hai speso?
Il viaggio in container via nave è costato un migliaio di euro.
Abbiamo preso il container grande, non ricordo quanti metri, che è abbondante per sole sei moto.
La differenza con il container di misura inferiore, non era eccessiva e si è preferito non rischiare di dover smontare qualche moto.
Si spenderebbe molto meno rientrando via terra, ma ci vorrebbero altre 2 settimane e noi non le avevamo.
Infatti ... per me sono 3500km solo per arrivare al confine con l'Iran + altri 3500 per tornare ......... faccio più km di trasferimento che in Iran dove ne farò 6500
nbantonio
18/06/2015, 11:37
Infatti ... per me sono 3500km solo per arrivare al confine con l'Iran + altri 3500 per tornare ......... faccio più km di trasferimento che in Iran dove ne farò 6500
Se consideri 1000 per la moto e 200 euro per il pilota, non è una cifra impossibile.
Il problema però non è il costo della spedizione, ma il fatto che per poterla spedire devi arrivare a Dubai.
Quindi:
- una giornata di Dogana per uscire dall'Iran
- circa 500 euro di traghetto per arrivare negli Emirati Arabi Uniti (che parte 2 giorni alla settimana, se lo perdi salta il volo di rientro)
- un paio di giorni a Dubai a costi non proprio economici
Aggiungici un mese senza moto....
Ho chiesto un preventivo per il trasporto della moto da Belluno a Tabriz e mi hanno chiesto 3.700€..... con quei soldi ci faccio tutta la vacanza di 28 gg.
nbantonio
18/06/2015, 17:34
Ho chiesto un preventivo per il trasporto della moto da Belluno a Tabriz e mi hanno chiesto 3.700€..... con quei soldi ci faccio tutta la vacanza di 28 gg.
Concordo al 100%
Nel viaggio precedente in Turchia siamo partiti da Gorizia nel pomeriggio.
Prima tappa in Croazia
Seconda tappa a Sofia
Terza tappa a Edirne
Quarta tappa ad Ankara
Da li in poi abbiamo cominciato a visitare la nazione e quindi non ti so dare le tempistiche.
Direi che in 5 giorni poi essere in Iran.
Da li in poi il costo del carburante non è un problema, gli alberghi costano molto meno che da noi e per cenare spenderai una decina di euro
Il mio programma prevede di arrivare a Dogubayazit in 4 giorni per una media di 850 km al giorno. Prima tappa vicino ai confini Serbia Bulgaria, seconda tappa dopo Istanbul, terza tappa al centro della Turchia e quarta tappa Dogubayazit... Un bagno di sangue ma altrimenti non ci si sta con i tempi......
Sugarglider
18/06/2015, 18:56
Ecco perché hai preso la tenerona... ;)
Inviato dal mio VOYAGER2 DG310 utilizzando Tapatalk
nbantonio
18/06/2015, 22:41
Il mio programma prevede di arrivare a Dogubayazit in 4 giorni per una media di 850 km al giorno. Prima tappa vicino ai confini Serbia Bulgaria, seconda tappa dopo Istanbul, terza tappa al centro della Turchia e quarta tappa Dogubayazit... Un bagno di sangue ma altrimenti non ci si sta con i tempi......
Sicuramente non è una passeggiata, specialmente per il passeggero, ma non è impossibile.
L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è relativo alla parte est della Turchia.
La zona orientale è quella più pericolosa, evita di viaggiare con il buio.
E' facile incrociare animali, ma anche la gente è molto meno amichevole.
Mi permetto però di darti un consiglio da amico e non da viaggiatore.... (In moto)
se non riesci a fare un giorno tutti i km che devi non ti preoccupare... Fermati cmq e piuttosto
parti prima la mattina seguente x recuperare i km mancanti perché i km fatti alla sera stanco
e perchè obbligato sono i + pericolosi
Sicuramente non è una passeggiata, specialmente per il passeggero, ma non è impossibile.
L'unico consiglio che mi sento di poterti dare è relativo alla parte est della Turchia.
La zona orientale è quella più pericolosa, evita di viaggiare con il buio.
E' facile incrociare animali, ma anche la gente è molto meno amichevole.
Sono stato in Turchia nel 2013 ed ho fatto anche la parte est e sud-est ed effettivamente gli animali rappresentano un pericolo serio, di norma non viaggio mai di notte. Però ho un ricordo diverso della gente che io ho trovato veramente accogliente ed amichevole aldilà dei bambini, che si dice (ma a me non è successo), tirino sassi contro le moto. Pensa che ad un distributore ho chiesto di lavare la moto e loro l'hanno lavata e non hanno voluto essere pagati. Insomma i Curdi a me sono piaciuti infatti prevedo di stare due giorni nella zona Curda dell'Iran.
Mi permetto però di darti un consiglio da amico e non da viaggiatore.... (In moto)
se non riesci a fare un giorno tutti i km che devi non ti preoccupare... Fermati cmq e piuttosto
parti prima la mattina seguente x recuperare i km mancanti perché i km fatti alla sera stanco
e perchè obbligato sono i + pericolosi
:oook: Ti ringrazio per il consiglio. Adesso che sto chiedendo i visti ho chiesto di non stabilire il giorno esatto di ingresso in IRAN perchè se mi stanco impiegherò anche un giorno in più che vedrò se riesco a recuperare .....:oook:
Buon giorno a tutti,
anche io sto programmando un viaggio in Iran (se riusciamo per questo ottobre) ma volevo sapere come avete risolto il problema della benzina rossa per così tanti kilometri ?
Scusa Nbantonio ma poi hai postato qualche foto e se si dove???
nbantonio
22/06/2015, 13:23
Buon giorno a tutti,
anche io sto programmando un viaggio in Iran (se riusciamo per questo ottobre) ma volevo sapere come avete risolto il problema della benzina rossa per così tanti kilometri ?
Scusa Nbantonio ma poi hai postato qualche foto e se si dove???
Semplicemente non abbiamo avuto nessun problema con la benzina.
Trovi la benzina che vuoi nei vari distributori e un pieno ti costa circa 4 euro.
Foto non ne ho ancora postate.
Aspetto di incontrare gli altri partecipanti per fare uno scambio di tutte le foto scattate e poi preparare
un album dettagliato.
Purtroppo fino a quando ci sbloccano il container siamo fermi
Mi vuoi dire che c'è la verde dovunque ?
Ma allora perchè fanno terrorismo dicendo che bisogna scatalizzare il terminale di scarico!
Grazie comunque per le info e se posso ti disturberò nuovamente.
tytanico
22/06/2015, 19:46
4 euro :w00t:
nbantonio
22/06/2015, 22:26
4 euro :w00t:
Al nostro ingresso dopo la frontiera abbiamo cambiato ad un cambio semiufficiale 100 Euro con 3.600.000 Real
Il pieno più o meno si aggirava sui 150.000 real
Spesso vi diranno il prezzo in Toman.
Non siete rincoglioniti e non avete sbagliato nazione, noi ci siamo arrivati verso la seconda settimana.
In pratica il Toman non esiste è una valuta teorica che si sono inventati per rendere più umani i prezzi,
equivale ai real diviso 10.
Quindi per un pieno vi chiederanno 15.000 Toman
DogDrake
24/06/2015, 09:54
Al nostro ingresso dopo la frontiera abbiamo cambiato ad un cambio semiufficiale 100 Euro con 3.600.000 Real
Il pieno più o meno si aggirava sui 150.000 real
Spesso vi diranno il prezzo in Toman.
Non siete rincoglioniti e non avete sbagliato nazione, noi ci siamo arrivati verso la seconda settimana.
In pratica il Toman non esiste è una valuta teorica che si sono inventati per rendere più umani i prezzi,
equivale ai real diviso 10.
Quindi per un pieno vi chiederanno 15.000 Toman
Mi sono perso :wacko:
nbantonio
24/06/2015, 10:12
Mi sono perso :wacko:
Non ti preoccupare, se non devi andare in Iran, non c'è bisogno che ti sforzi di capire.
Aggiornamento sul rientro moto.
Pare che la Guardia di Finanza abbia aperto il containe e verificato il contenuto.
Quindi abbiamo l'ok per il recupero.
Domani ritrovo a La Spezia verso le 12 e, dopo aver rimontato i mezzi, rientro a Bergamo.
DogDrake
24/06/2015, 10:33
:oook:
nbantonio
26/06/2015, 09:11
Finalmente ritirata.
Ieri viaggio a La Spezia per il recupero dallo spedizioniere e rientro a Bergamo.
Il container era già stato aperto dalla Guardia di Finanza, quindi non ho potuto vedere come è arrivata dopo un mese di viaggio.
Ricollegata la batteria, rabbocco di carburante e riavviata.
Qualche tentennamento iniziale poi un bel rumore familiare.
Rientro a casa senza problemi, certo vederla così sporca fa un poco impressione.
Finalmente ritirata.
Grande Antonio e grande Tiger!