Accedi

Visualizza Versione Completa : giuda in pista con i semimanubri

urasch
11/02/2015, 15:36
ciao ragazzi allora alla mia speed tra un pò monterò il kit semimanubri della lsl,volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienza in pista con questa configurazione,quest'anno vorrei farmi qualche pistata in più grazie

j0_675R
11/02/2015, 16:53
io li sto aspettando per la street, credo che si possa solo migliorare

urasch
11/02/2015, 23:45
lo penso anche io

MrTiger
13/02/2015, 08:10
bah....se giri in piste strette e piccole ci sono svantaggi piu che vantaggi....manubrio alto a vita, sopratutto se non sei un manico.

urasch
14/02/2015, 16:51
quali sarebbero questi svantaggi?
io giro in questa pista...
https://www.youtube.com/watch?v=KxHVx6_XNDM

https://www.youtube.com/watch?v=HTYOVC6XJtM

MrTiger
16/02/2015, 06:58
Pista stretta e corta, velocità media bassa si va molto meglio con il manubrione, offre piu leva rende la moto piu rapida...visto che non devi fare curvoni da 180-200 i semi li trovo inutili....

leo
16/02/2015, 07:11
Pista stretta e corta, velocità media bassa si va molto meglio con il manubrione, offre piu leva rende la moto piu rapida...visto che non devi fare curvoni da 180-200 i semi li trovo inutili....

Concordo assolutamente!

blackhound
16/02/2015, 07:56
Concordo assolutamente!

il manubrio largo toglie lavoro alle gambe, e quindi è benedetto se non si è abituati ( o allenati, come nel mio caso) a guidare più di gambe e di corpo che di braccia, come sarebbe corretto fare in pista. Non c'è dubbio che chi viene dalla guida stradale si trovi meglio , anche se poi sul veloce è costretto ad assumere posizioni assurde sia per avere una posizione aerodinamica che per evitare di aggrapparsi al manubrione e far "serpeggiare" la moto .

MrTiger
16/02/2015, 08:04
il manubrio largo toglie lavoro alle gambe, e quindi è benedetto se non si è abituati ( o allenati, come nel mio caso) a guidare più di gambe e di corpo che di braccia, come sarebbe corretto fare in pista. Non c'è dubbio che chi viene dalla guida stradale si trovi meglio , anche se poi sul veloce è costretto ad assumere posizioni assurde sia per avere una posizione aerodinamica che per evitare di aggrapparsi al manubrione e far "serpeggiare" la moto .

parliamo di binetto come pista non monza....

leo
16/02/2015, 09:56

Verissimo!
Parliamo infatti di "sradisti" che avranno a che fare con piste tortuose,senza lunghi rettilinei o curve da 180,dove la sensibilità ed il carico dei tronchetti fa davvero la differenza.

urasch
16/02/2015, 15:24
alla fine io non cerco il "tempone"...basta che mi diverto...se poi non mi trovo rivendo tutto...

framasotti
16/02/2015, 18:24
io è inutile che dico la mia, tanto la conosci gia, però vorrei solo dirti che non so se ti sei accorto che hai scritto GIUDA al posto di GUIDA

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

Quindi il problema non è il telefono ma sei tu

:botteee::risate2::risate2::risate2:

urasch
16/02/2015, 19:50
frama la mia è una guida traditrice

framasotti
16/02/2015, 19:57
frama la mia è una guida traditrice

ma speriamo di no, comunque semi manubri o largo, non vedo l'ora di poterti bastonare in pista ahahhahaha.
dai che ci siamo amico mio, c'è da divertirsi

parliamo di binetto come pista non monza....

Ciao carissimo, hai mai girato a Binetto?

dadeejaydade
16/02/2015, 20:13
al di là di tutto se metti i semi devi mettere anche delle pedane arretrate... altrimenti hai solo la metà dei vantaggi possibili e tanto varrebbe tenere il manubrio... (ammesso che le pedane tu non le abbia già)

MrTiger
17/02/2015, 05:35
ma speriamo di no, comunque semi manubri o largo, non vedo l'ora di poterti bastonare in pista ahahhahaha.
dai che ci siamo amico mio, c'è da divertirsi

Ciao carissimo, hai mai girato a Binetto?
Mi è un pelo scomodo. ..ma conosco chi ci girava..tipo Cassano...

Ary675
17/02/2015, 06:38

Antonio? :w00t:

:D

framasotti
17/02/2015, 06:45

si immagino che non sia proprio dietro l'angolo per te :)

Comunque è una pista carina, poi ha dei costi relativamente bassi per farci delle giornate intere, insomma è un modo come un'altro per divertirsi.

Se dovessi capitare contattaci, saremo lieti di invitarti a farti assaggiare un po di cucina barese, tipo patate riso e cozze oppure orecchiette alle cime di rapa, il tutto intervallato da un turno e l'altro, visto che abito a 3 km dal circuito.

Tornando ai semi manubri, io non ne vedo la necessità se non per un fattore estetico.
Se dovessi scegliere i semi manubri cambierei moto.

Ary675
17/02/2015, 07:18
alla fine io non cerco il "tempone"...basta che mi diverto...se poi non mi trovo rivendo tutto...
ma...se hai già deciso...perchè chiedere? :cipenso:

blackhound
17/02/2015, 08:17

Comunque è una pista carina, poi ha dei costi relativamente bassi per farci delle giornate intere, insomma è un modo come un'altro per divertirsi.

Se dovessi capitare contattaci, saremo lieti di invitarti a farti assaggiare un po di cucina barese, tipo patate riso e cozze oppure orecchiette alle cime di rapa, il tutto intervallato da un turno e l'altro, visto che abito a 3 km dal circuito.

Tornando ai semi manubri, io non ne vedo la necessità se non per un fattore estetico.

guarda che per saziare mr.Tiger ti serve un vivaio intero di cozze....

framasotti
17/02/2015, 11:21

abbiamo anche quello ;-)

ma...se hai già deciso...perchè chiedere? :cipenso:

perchè voleva sapere comè era, il fatto che abbia già deciso non esclude il fatto di essere curiosi.

Piu che altro il problema dei semi manubri obbliga il fatto di rivedere il setting delle sospensioni

urasch
17/02/2015, 12:07
al di là di tutto se metti i semi devi mettere anche delle pedane arretrate... altrimenti hai solo la metà dei vantaggi possibili e tanto varrebbe tenere il manubrio... (ammesso che le pedane tu non le abbia già)
al momento no,perchè le risorse sono finite

matteo è a dieta,al max possiamoo offrirgli un turno in pista

MrTiger
17/02/2015, 12:22

MrTiger mangia poco ;) 186 cm per 88 kili in piena forma....

Ringrazio ma se venissi vengo per girare...patate, orecchiette ecc non fanno parte della mia dieta :)

Mamba
17/02/2015, 12:40
lascia perdere Urash....:oook:

blackhound
17/02/2015, 14:33
MrTiger mangia poco ;) 186 cm per 88 kili in piena forma....

Ringrazio ma se venissi vengo per girare...patate, orecchiette ecc non fanno parte della mia dieta :)

ziobò..oltre a fare il collaudatore a tempo perso ora vuoi fare anche la modella

MrTiger
18/02/2015, 06:24
ziobò..oltre a fare il collaudatore a tempo perso ora vuoi farti anche le modelle

si :D

urasch
24/02/2015, 17:42
mattè in ogni caso sei invitato

framasotti
24/02/2015, 17:43
si :D

Devi sapere che Urash è innamora di te Mr.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

nikonikko
24/02/2015, 19:27

Queste sono le fortune della vita....comunque Urash quoto framasotti in riguardo alla necessità e fattore estetico, studiati meglio una posizione di guida che ti aiuti ad avere un maggiore feeling.

Mamba
24/02/2015, 19:43
sorry ma io solo Donnington Motegi e Adria......

urasch
25/02/2015, 11:48
sorry ma io solo Donnington Motegi e Adria......

scusa fabio...

Mamba
25/02/2015, 12:19
scusa fabio...

accetto le scuse...dai...

marco87
25/02/2015, 12:32
andrò controcorrente, ma io in pista, anche in quelli più piccole e tortuose mi trovavo meglio con il daytona 675 che con l'attuale speed...quindi direi che per la mia esperienza se ha almeno un buon passo, sono meglio i semi-manubri....

detto questo trovo se dovessi aver voglia di semimanubri x la pista, combierei direttamente moto anzichè montare i semi-manubri su una speed...

MrTiger
25/02/2015, 13:37
andrò controcorrente, ma io in pista, anche in quelli più piccole e tortuose mi trovavo meglio con il daytona 675 che con l'attuale speed...quindi direi che per la mia esperienza se ha almeno un buon passo, sono meglio i semi-manubri....

detto questo trovo se dovessi aver voglia di semimanubri x la pista, combierei direttamente moto anzichè montare i semi-manubri su una speed...

beh stiamo parlando di due configurazioni sulla stessa moto...la speed è uno scania in pista confrontatata con la daytona,...

1851francesco
25/02/2015, 13:46
i semi manubri ti costringono ad una posizione più caricata in avanti, che nel veloce e scorrevole ti aiuta ad essere più aerodinamico ma nel lento farai più fatica a girare le curve,
poi sai com'è se sei abituato con questi vai dappertutto, se non lo sei dovrai farci l'abitudine.

urasch
26/02/2015, 13:06
i semi manubri ti costringono ad una posizione più caricata in avanti, che nel veloce e scorrevole ti aiuta ad essere più aerodinamico ma nel lento farai più fatica a girare le curve,
poi sai com'è se sei abituato con questi vai dappertutto, se non lo sei dovrai farci l'abitudine.

bisogna guidarla piu "di corpo"....

marco87
02/03/2015, 11:54
beh stiamo parlando di due configurazioni sulla stessa moto...la speed è uno scania in pista confrontatata con la daytona,...

infatti sotto ho scritto che piuttosto che montare i semi manubri sulla speed prenderei direttamente un ss solo pista...anche mettendo solamente i semi sulla speed non si ottiene cmq una guida e una posizione da ss....

urasch
02/03/2015, 12:58
a breve vi dirò

leo
02/03/2015, 14:24
a breve vi dirò

risparmiati la spesa.
Come miglioramento pratico non è nulla di fenomenale;se lo fai per estetica allora posso capire,altriemnti chi te lo fa fare di cambiare il manubrione,i tubi in treccia ecc...???

Mamba
02/03/2015, 14:27
senza pedane arretrate....non vieni bene neanche in foto....

urasch
02/03/2015, 18:30
risparmiati la spesa.
Come miglioramento pratico non è nulla di fenomenale;se lo fai per estetica allora posso capire,altriemnti chi te lo fa fare di cambiare il manubrione,i tubi in treccia ecc...???

guarda che i tubi rimangono gli stessi,ho il pacco già in garage

urasch
12/03/2015, 20:28
ho montato il tutto per il momento la prima impressione quando sono salito è stata quella di stare su una stradale senza carena

MrTiger
12/03/2015, 20:50
O su una speed con il manubrio sbagliato; )

urasch
13/03/2015, 14:04
come sei fiscale

framasotti
13/03/2015, 15:21
O su una speed con il manubrio sbagliato; )

Questa mi è piaciuta hahahahhahhahhhahahahahahah

Ma vaffangul va ahahahahhhahahahah

urasch
14/03/2015, 09:27
frama sei un kitemmorto

urasch
27/03/2015, 18:06
dai che tra un pò si guida la speed con il manubrio sbagliato....

Sugarglider
27/03/2015, 18:27
dai che tra un pò si guida la speed con il manubrio sbagliato....

Ma su strada l' hai provata? Sensazioni? Ho notato solo ora che giuda guiderà con i semimanubri :w00t:

urasch
29/03/2015, 09:55
allora ieri sono uscito per un 50ina di km,avevo i semimanubri un po troppo chiusi e questo mi impediva di impostare bene le curve perchè il ginocchio e il gomito quasi si toccavano,poi gli ho aperti di un bel pò e la musica è cambiata,guido molto più libero,certo devo muovermi più con il corpo ma mi piace cosi,poi con le sospensioni rifatte sembra avare un'altra moto...aspetto un giretto più lungo,ieri il vento era troppo ed era davvero snervante guidare,sul dritto sono più veloce....sembra di stare davvero su una stradale,mi piace.

Sugarglider
29/03/2015, 19:40
Chiedo per ignoranza: ma aprire i semi manubri non equivale quasi ad avere il manubrio normale? :wacko:

framasotti
29/03/2015, 21:55
Chiedo per ignoranza: ma aprire i semi manubri non equivale quasi ad avere il manubrio normale? :wacko:

Ma no, per quanto aperti possano essere sei comunque più caricato i avanti e i gomiti piu aderenti al serbatorio.
Urash deve trovare il giusto compromesso e poi andrà alla grande. Ovvio che si deve abituare, dopo aver cambiato sospensioni e semi manubri praticamente ha un'altra moto.
Vai Piero che ci siamo

urasch
31/03/2015, 19:30

no pero il braccio e il polso devono avere devo essere praticamente una linea dritta non piegati...in modo che il corpo deve essere disteso senza "strozzature"...

https://www.youtube.com/watch?v=FVc7lr2Vpjs

urasch
06/04/2015, 19:26
fatto il turnetto in pista,non ho sofferto molto....devo solo settare bene le sospensioni

speed max
09/06/2015, 13:24
ero tentato anche io di prendere i semi manubri anche io vado in pista saltuariamente ma visto che in sicilia non abbiamo grandi piste ascolto i vostri consigli e lascio quelli che ho motati