Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Consiglio acquisto usato
enjoyash
11/02/2015, 17:43
Salve a tutti
ho trovato una buona occasione per una street base, bianca, 2009 con 35.000 km. :w00t:
ho provato la moto e mi è piaciuta molto :oook:
è un 2009 con scarico basso singolo zard montato in casa (quindi suppongo non rimappata).
il prezzo è buono, anche se van cambiate subito pasticche freno e catena-corona-pignone. :sad:
veniamo ai dubbi :dry:
la moto si accende bene e da ferma tiene il minimo regolarmente.
appena però ho provato i freni con una staccata decisa a frizione tirata, la moto si è spenta..ho riprovato, idem...terza volta, pure...
la moto si è sempre riaccesa subito, al volo, senza incertezze.. :dubbio:
Infine ho provato una quarta volta e non è successo.
Cosa potrebbe essere? so che è difficile da dirsi, ma non vorrei fosse qualcosa di grave e costoso ecco. :ph34r:
Il dubbio ce l'ho perché con poca differenza in più (700€, ma meno lavori da fare che su questa, dove ci son pastiglie freno anteriori e catena da cambiare subito) ci prendo una R di un mio caro amico con 29.000 km, ma purtroppo nera (bianca la trovo splendida, nera insomma) e con gli scarichi di serie alti (il basso lo dovrei quindi prendere a parte).
Enrico
Probabilmente basterebbe pulire i corpi farfallati e caricare una mappa più adatta allo scarico. Posso sapere quanto vuole il venditore?
enjoyash
11/02/2015, 18:53
3000
gixxer73
11/02/2015, 19:02
Se posso darti un consiglio ,per 700 euro prendi la R ..
Per il problema che hai avuto ,molto probabile i corpi farfallati..
dal mio gatto
Parere disinteressato :
Con i lavori da fare la differenza tra n è r si assottiglia
Sai chi ha guidato la r e come la tratta
Ok il colore é diverso ma le sospensioni e freni sono migliorati
Si riduce a scegliere tra sostanza e apparenza, io prenderei la r.
Parere interessato :
Prendi la r, a 3700 é ancora un affare, guarda caso vendo uno scarico basso 3in1...
anche io consiglio la r ;)
paolini77
11/02/2015, 21:30
Opta per la r. Tanto con le modifiche che sicuramente faresti, vai a spedere più di 700 euro. Il fatto che ti sia spenta, corpi farfallati, come già ti hanno detto. Lavoro che puoi fare tranquillamente tu a costo zero
enjoyash
11/02/2015, 21:37
La r del mio amico comunque ha 30.000 km e la catena ancora di serie..freni non so ma vabeh son 60€ di pastiglie. Alla fine sono sui 700€ di differenza ma qui ho lo scarico zard e poi vabbe il colore migliore... Mettendoci lo stesso scarico la differenza salirebbe a circa 1000..
La r sicuramente ha sospensioni migliori, ma non le sfrutterei nemmeno.
Certo se la pulizia dei corpi farfallati è una cosa da spenderci poco (io non sarei in grado) allora propendo per questa N.
Come quotazione mi sembra ottima rispetto ad altre n pari anno e km...(circa).
La r ha i freni migliori... E quelli li usi
gixxer73
11/02/2015, 21:44
Non si tratta solo di sfruttare . La R è più prestante ma anche più sicura..
Tiene meglio la strada e frena meglio, e sono cose da non sottovalutare ..
dal mio gatto
enjoyash
11/02/2015, 21:52
Vero, comunque i freni mi son parsi comunque adeguati
gixxer73
11/02/2015, 21:55
Beh, vedi te.. [emoji2]
dal mio gatto
Hai già deciso per la bianca... :lingua:
Comunque secondo me i freni della N su strada sono complessivamente meglio di quelli della r
gixxer73
11/02/2015, 22:41
Ah ,davvero ?
Frena meno eppure è meglio ?
Qualcosa mi sfugge ..
dal mio gatto
Non si tratta solo di sfruttare . La R è più prestante ma anche più sicura..
Tiene meglio la strada e frena meglio, e sono cose da non sottovalutare ..
dal mio gatto
tiene meglio la pista, non la strada...
gixxer73
12/02/2015, 08:14
tiene meglio la pista, non la strada...
Le sospensioni della R , a parte il pave' cittadino ,sono migliori in qualsiasi situazione , non solo in pista ..
dal mio gatto
Max Power
12/02/2015, 10:30
entrambe hanno le sospensioni bollite, invece di spendere soldi per il 3 in 1 (che tanto poi non va un tubo), fai olio e molle alla forca e cercati un mono della R da rigenerare. Sarebbe stato meglio partire dalla R ma se tanto ti sei deciso per la N va bene uguale.
Il 3 in 1 io l'ho avuto e mappato o meno va decisamente peggio dell'originale perchè spara tutto in alto. Se vuoi più rumore prendi solo il finale.
enjoyash
12/02/2015, 14:03
Ciao!
Il 3 in 1 lo prenderei per il calore più che altro. Comunque ci sta da dio.
Ah ,davvero ?
Frena meno eppure è meglio ?
Qualcosa mi sfugge ..
dal mio gatto
Ti sfugge forse perche' come tanti altri ti basi sull'aspetto e non sulla pratica. In particolare la street N frena "bene" con un impianto di serie che e' perfettamente adeguato alle prestazioni ed all'uso che si fa della moto. Quello della R, e' un impianto anche troppo aggressivo per l'uso stradale e come e' noto, tende a far vibrare la frenata, probabilmente per una qualita' non eccezionale dei dischi (gli stessi su entrambi i modelli).
La conclusione e' che si, per un uso stradale anche sportivo l'impianto della N e' senza dubbio migliore di quello della R
Ti sfugge forse perche' come tanti altri ti basi sull'aspetto e non sulla pratica. In particolare la street N frena "bene" con un impianto di serie che e' perfettamente adeguato alle prestazioni ed all'uso che si fa della moto. Quello della R, e' un impianto anche troppo aggressivo per l'uso stradale e come e' noto, tende a far vibrare la frenata, probabilmente per una qualita' non eccezionale dei dischi (gli stessi su entrambi i modelli).
La conclusione e' che si, per un uso stradale anche sportivo l'impianto della N e' senza dubbio migliore di quello della R
Io non ho mai provato la r ,ma la n 08;dopo 30 minuti di guida (un giocattolo per quanto è facile ed efficace) ho sentito che di freni ero già al limite.Ovvio che ci fossero la forcella ed il mono a peggiorare la cosa,dato che io sono 100kg.Rimontato sulla mia tiger 1050 (zcco,m4 e pompa brembo 19x20)mi son sentito rinascere....i freni della n occhi tondi non sono granchè,se si paragona con le potenzialità del motore e ddella ciclistica.
gixxer73
12/02/2015, 14:27
Scusami ma sbagli ,se io dico una cosa è dopo averla provata ,non solo per dire ..
Io ho provato la N più volte e mi baso su quello ..
Per me la street base frena poco ,ed e' mal supportata dalle sospensioni ..
Poi ,se per te è ok tanto meglio ..
E poi scrivi impianto della R aggressivo ? Mai accorto ..
dal mio gatto
Le sospensioni della R , a parte il pave' cittadino ,sono migliori in qualsiasi situazione , non solo in pista ..
dal mio gatto
la maggior parte delle strade italiane possono essere equiparate al pavè, dunque... :)
Hartigan
13/02/2015, 08:35
Io penso che più che alle strade bisogna pensare a chi guida e come guida. Ragionando in questo modo la scelta è quasi obbligata.
Per uno che sale in moto sempre con il coltello tra i denti, come se fosse l'ultimo giro decisivo del Mugello, la R senza dubbio. Deve "sostenere la sua rabbia".
Per un uso più rilassato la N forse è la scelta ottimale. Per le vie di mezzo la N si puó migliorare con molle/pompanti e con pompa radiale/pastiglie racing.
Questo per difendere la mia N del 2013, che trovo tutto fuorché poco sicura e incapace di frenare...:cool:
Io non ho mai provato la r ,ma la n 08;dopo 30 minuti di guida (un giocattolo per quanto è facile ed efficace) ho sentito che di freni ero già al limite.Ovvio che ci fossero la forcella ed il mono a peggiorare la cosa,dato che io sono 100kg.Rimontato sulla mia tiger 1050 (zcco,m4 e pompa brembo 19x20)mi son sentito rinascere....i freni della n occhi tondi non sono granchè,se si paragona con le potenzialità del motore e ddella ciclistica.
Magari quella che hai provato aveva i freni alla frutta. Le due street N che ho avuto non hanno mai dato segni di cedimento nell'uso stradale (anche in due) ne di allungamento della corsa della leva e parliamo di impianti completamente originali
gixxer73
13/02/2015, 11:13
Come ho detto ,per ME non frena molto ..
Se per voi frena bene ,meglio così .. [emoji4]
dal mio gatto
Motorale
13/02/2015, 12:26
Io venendo da un Monster S2R 800, ho trovato l'impianto frenante della Street N 08 molto ma molto più potente, e altrettanto modulabile.
La forcella è decisamente migliore di quella della Ducati (entrambe non regolabili) e in frenata si sente parecchio.
Il mono fa pena come quello del monster.
Magari quella che hai provato aveva i freni alla frutta. Le due street N che ho avuto non hanno mai dato segni di cedimento nell'uso stradale (anche in due) ne di allungamento della corsa della leva e parliamo di impianti completamente originali
ripeto ciò che ho scritto sopra;può darsi che parte dello scarso feeling e prestazioni(imho) fosse anche da attribuire alle sospensioni che non erano proprio ideali per me....
enjoyash
14/02/2015, 13:54
Provata la r del mio amico.. Anche se per poco.
La frenata è migliore, più potente, ma soprattutto molto più modulabile.
Sulle sospensioni ho potuto solo notare che su sconnessioni e buche filtra molto meglio. Del resto avevo avuto la stessa sensazione quando anni fa scesi dalla mia shiver 750 stock per salire su una fz1 con mono ammortizzatore extremetech pluriregolabile e forcella con idraulica e molle sempre extremetech, facendomi 20 km su strade di montagna fatte decine di volte con la shiver...praticamente su giunti stradali, sconnesso, buchette la fz1 kittata ci passava sopra come se fosse liscio, la mia ti restituiva tutto su manubrio e sella.
gixxer73
14/02/2015, 13:57
Lo sapevo che ti sarebbe piaciuta di più ..
[emoji4]
dal mio gatto
enjoyash
14/02/2015, 17:56
Presa la r comunque :) la n bianca è più bella e già con lo scarico basso che voglio mettere al più presto, e costava 700€ in meno, ma era anche presa molto peggio come manutenzione, c'erano da farci 500 € di lavori senza contare i 5300 km in più .
gixxer73
14/02/2015, 18:05
Bravo ,hai fatto bene .. [emoji6]
dal mio gatto
enjoyash
14/02/2015, 18:30
Grazie, non vedo l'ora di ritirarla, intanto mi metto alla ricerca di un 3-1
E io non vedo l'ora di ritirarti il libretto ... :fisch:
La svuotiamo subito ai bassi? :D
enjoyash
15/02/2015, 08:14
La n che ho provato martedì con lo zard non mi sembrava così vuota ai bassi, anzi.
E io non vedo l'ora di ritirarti il libretto ... :fisch:
Suca, sono omologati
gixxer73
15/02/2015, 09:13
La n che ho provato martedì con lo zard non mi sembrava così vuota ai bassi, anzi.
Suca, sono omologati
la street nasce con gli scarichi alti , col basso non sei in regola .. :biggrin3:
Suca, sono omologati
Perchè il rumore magari ti ha illuso...perde eccome, qui sul forum trovi anche qualche rullata.
Poi ricorda che devono essere catalizzati.
bravo, ottima scelta :oook:
Io venendo da un Monster S2R 800, ho trovato l'impianto frenante della Street N 08 molto ma molto più potente, e altrettanto modulabile.
La forcella è decisamente migliore di quella della Ducati (entrambe non regolabili) e in frenata si sente parecchio.
Il mono fa pena come quello del monster.
se ci vai forte con la s2r800 originale devi sempre pregare :)
Motorale
15/02/2015, 12:32
bravo, ottima scelta :oook:
se ci vai forte con la s2r800 originale devi sempre pregare :)
Quotone :D l'ho messa in vendita proprio poco dopo aver iniziato ad andarci "forte"
enjoyash
15/02/2015, 12:59
la street nasce con gli scarichi alti , col basso non sei in regola .. :biggrin3:
Ma non esiste anche il basso come accessorio originale? Poi se è omologato per emissioni e suono non credo proprio che ti rompano le scatole.
Hai Mp per un 3in1
Ho letto ma il mass non mi piace
Quotone :D l'ho messa in vendita proprio poco dopo aver iniziato ad andarci "forte"
:oook:
gixxer73
15/02/2015, 17:52
Ma non esiste anche il basso come accessorio originale? Poi se è omologato per emissioni e suono non credo proprio che ti rompano le scatole.
Come accessorio esiste il 3 in 1 arrow ma è racing
dal mio gatto
enjoyash
15/02/2015, 19:52
Si ma esiste quindi può essere che sia previsto nella fiche di omologazione.
gixxer73
15/02/2015, 20:11
Non esiste omologazione per il 3 in 1
dal mio gatto
enjoyash
15/02/2015, 20:54
Hai visto la fiche di omologazione? Dubito...ma tutto può essere. Comunque voglio conoscere uno multato per lo scarico basso sebbene omologato per emissioni sonore e inquinanti...
gixxer73
15/02/2015, 21:41
L'unico scarico completamente omologato è lo zard catalizzato ,gli altri sono senza catalizzatore ,perciò hanno omologazione per il rumore ma non per le emissioni inquinanti ..
dal mio gatto
Oppure fai installare uno scarico basso con il catalizzatore originale... Dovresti avere ancora meno problemi
Si ma esiste quindi può essere che sia previsto nella fiche di omologazione.
È uno scarico racing non omologato. Modifica anche le prestazioni del mezzo.
Ti direi di mettere due arrow alti con la loro mappa, è la migliore soluzione per prestazioni, estetica e sound; poi sei tranquillo al posto di blocco.
Rompono le balle se metti un basso con dBkiller? Dalle mie parti no, dalle tue lo puoi sapere solo te ;l
enjoyash
16/02/2015, 11:11
Ma neanche dalle mie, cioè se è omologato per emissioni acustiche e gas anche se è basso nessuno ti farà mai storie, ammesso che lo sappiano che nasce con gli scarichi alti fino al 2013...
Il basso lo metterei anche e soprattutto per togliere calore e eliminare il ritorno dei gas di scarico che ti affumicano i vestiti.
Omologato gas solo se installi un kat, e forse solo un modello aveva l'omologazione completa.
Dalle mie parti ti rompono le balle, raramente, solo se non hai l'omologazione suono.
enjoyash
16/02/2015, 20:22
Lo zard è omologato per gas e suono, visti personalmente sia targhetta che certificato
Mi sa che è l'unico modello... Viene oltre 1000 euro...
A meno di non lasciare il catalizzatore originale e far il raccordo ad un terminale omologato per il suono
enjoyash
17/02/2015, 09:50
Mi sa che è l'unico modello... Viene oltre 1000 euro...
A meno di non lasciare il catalizzatore originale e far il raccordo ad un terminale omologato per il suono
Veramente anche l'Exan è omologato sia per emissioni che per suono...almeno stando a questa foto presa da ebay.
http://i.ebayimg.com/00/s/OTYwWDcwMA==/z/wecAAMXQ9otTkQIC/$_57.JPG
vero... mi ero dimenticato di questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/48688-exan-3-1-montato-foto.html
è completo di collettori, 750 + iva!!! siamo li...
se riesci a farti piacere il mass ti metto il catalizzatore originale nei collettori... così sei in regola e spendi molto meno
Ma neanche dalle mie, cioè se è omologato per emissioni acustiche e gas anche se è basso nessuno ti farà mai storie, ammesso che lo sappiano che nasce con gli scarichi alti fino al 2013...
Il basso lo metterei anche e soprattutto per togliere calore e eliminare il ritorno dei gas di scarico che ti affumicano i vestiti.
Dai Enjoyash, qui magari qualcuno ha provato le differenze di erogazione e dinamica della moto fra scarico alto (non i boiler di serie) e quello basso.
Insomma se fossi certo che la curva di coppia non si sposta troppo in alto con lo scarico basso e se anche l'agilità con quest'ultimo cambiasse poco, ci penserei.
UN salutone:ph34r:
Dai Enjoyash, qui magari qualcuno ha provato le differenze di erogazione e dinamica della moto fra scarico alto (non i boiler di serie) e quello basso.
Insomma se fossi certo che la curva di coppia non si sposta troppo in alto con lo scarico basso e se anche l'agilità con quest'ultimo cambiasse poco, ci penserei.
UN salutone[emoji14]h34r:
Direi che ti mancava una mappatura ad hoc.
Inviato dal mio SM-N7505
Direi che ti mancava una mappatura ad hoc.
Inviato dal mio SM-N7505
Ma io non dicevo mica su quello che ho (arrow alti e mappa dedicata), ma su quello che potrei avere.
Fare una mappatura sul futuro, la farei subito...ma mica per la moto e di sicuro non la farei personalizzata, ma per tutti.:oook:
Che poi, a 54 anni di moto fortunatamente ne ho avute, con tutte quelle dove ho sostituito gli scarichi si andava sempre a perdere da una parte per guadagnare in altre, che guarda caso dove si perdeva erano quelle dove più serviva.
Ma io non dicevo mica su quello che ho (arrow alti e mappa dedicata), ma su quello che potrei avere.
Fare una mappatura sul futuro, la farei subito...ma mica per la moto e di sicuro non la farei personalizzata, ma per tutti.:oook:
Che poi, a 54 anni di moto fortunatamente ne ho avute, con tutte quelle dove ho sostituito gli scarichi si andava sempre a perdere da una parte per guadagnare in altre, che guarda caso dove si perdeva erano quelle dove più serviva.
Corretto, più scompensi e più perdi.
Cambiando completamente tipologia di scarico sarebbe bene rivedere alzata cammes ed anticipo.
Alla fine ti accontenti di perdere in cambio di...
Coperta corta ;)
Corretto, più scompensi e più perdi.
Cambiando completamente tipologia di scarico sarebbe bene rivedere alzata cammes ed anticipo.
Alla fine ti accontenti di perdere in cambio di...
Coperta corta ;)
Verissimo, dopo la primissima prova dove si resta con l'amaro in bocca, subentra una specie di autoconvinzione positiva o effetto placebo e si accetta il nuovo come una modifica migliorativa.
Il rumore nel 99% dei casi inganna, anche la curva di coppia più ripida che si forma a causa dello svuotamento ai bassi fa "strappare" maggiormente le braccia.
enjoyash
21/02/2015, 17:59
Oggi l'ho portata a casa...aah che moto, fantastica e sembra uno scooter 125 da quanto è leggera, ma allo stesso tempo ha una stabilità eccezionale.. Motore commovente, dolce e docile ti consente una guida monomarcia in terza o quarta, ma è bello pepato e rabbioso se spalanchi...
Raffronto con la Shiver...ma soprattutto che fine ha fatto la shiver?
enjoyash
22/02/2015, 15:09
Ciao Sbenga.
La shiver l'ho venduta a un ragazzo albanese per 2800 euro. Era una 2009 con 30000 km tutta originale apparte il cupolino e la batteria al litio.
Rispetto alla Shiver questa moto qui è più piccola è un po' più scomoda in quanto a un manubrio più basso e stretto.
Rispetto alla Shiver è molto più stabile grazie alle sospensioni che, tra l'altro, pur avendo 30 mila chilometri quasi, non sono affatto molli. Sulla Shiver a 30000 le sospensioni erano ormai da revisionare e in ogni caso anche da nuova non garantivano un rigore ciclistico così elevato.
Ovviamente la street è molto più leggera anche rispetto alla mia che era alleggerita di circa 15 kg tra cerchi e scarichi e pedane.
Si sente soprattutto a bassa velocità o banalmente quando la sposti a motore spento.
Come frenata non c'è grande differenza perché la Shiver ha comunque un buon impianto di serie. Come potenza siamo lì ma ma la Street ha una frenata più modulabile.
Il motore ovviamente è più potente rispetto a quello della Shiver soprattutto dai 6000 giri in su.
Inoltre è meno brusco ai bassi regimi cosa che si rivela utile soprattutto nell'uso cittadino.
Per ora però ho fatto solo 30 km di strade dritte e con qualche rotonda al massimo o qualche curvone, peraltro con sei gradi, quindi non ho potuto provare a fondo la ciclistica.
Ciao.
Domanda, secondo voi uno scarico alto tipo GPR deep Tone svuota ai bassi o si avvicina agli originali come erogazione?
STEELGIOVI
25/02/2015, 17:18
Enjoyas Sbegna etc ...sv italia si sta spostando!
enjoyash
25/02/2015, 17:56
ciao Steel...eh già, mi sa che si è già spostato da un pezzo però :dubbio:
hoshimoto
25/02/2015, 23:00
è itinerante, direi.... :lingua:
enjoyash
04/03/2015, 09:58
very old school ahahah