PDA

Visualizza Versione Completa : altezza troppo alta tiger 800 xc essendo 170 e toccando solo con la punta Dei piedi .

oliver69
12/02/2015, 13:23
chiedo gentilmente. a chi ha provato.visto la mia altezza 170

se puo' dirmi se e meglio comprare. la sella bassa low ride.

optare per un cambio di biellette o sistemazione di ammortizzatori
oppure
portare la sella originale e farla abbassare da un buon tappezziere.

vi ringrazio non so' cosa fare in proposito... chiedo gentilmente se potete aiutarmi . chi ha fatto qualcosa in proposito per una soluzione ho gia letto in un vostro forum .ma non ho trovato soluzioni:sad:

brave_heart
12/02/2015, 13:30
ciao,
sono alto come te e peso poco (65kg). Ho il tiger st con sella bassa in posizione bassa e tocco bene.
La xc l'ho provata in concessionaria, sella standard posizione alta toccavo con le punte.

Allora, la sella originale provai a portarla da un tappezziere, ma con molta onestà mi disse che non si poteva togliere nulla, anzi, abbassando il centrale quel poco che si poteva intervenire la seduta sarebbe risultata con le gambe più larghe... pertanto avrei perso altri cm in altezza.
morale della favola: ho preso la sella bassa... ma con grande rammarico, non cambia un granché da quella alta, perchè il telaietto è identico!

Prendere le biellette per abbassare la moto lo sconsiglio dal profondo del cuore... è veramente una pessima pratica (modifica drammaticamente l'assetto della moto).

Cambiare gli ammortizzatori non ti aiuterebbe ad abbassarla (a meno che tu non voglia sfilare le forche o fare altre porcate del genere... che sconsiglio).

Se non è la tua prima moto, secondo me risulta guidabile così com'è con la sella in posizione bassa e la molla del mono non troppo dura.

Per anni ho guidato un dominator con la sella a 880 toccando con solo un piede senza problemi... è solo questione d'abitudine!

oliver69
12/02/2015, 13:40
grazie mille del consiglio allora provero' la sella bassa e terro' la moto cosi'.
.. che ci vuoi fare.
io l ho presa usata ma toccando con le punte dei piedi ho paura un pokino abbassandola 5cm sarebbe il top ma ho pauira di compromettere la moto
.prima avevo una mt07 moto da aperitivi secondo me.ho la patente da poko e poi l ho venduta per prendere la tiger 800 xc montandoci su' e l ho portata via visto che era arrivata dal concessionario full optional e usata da poko.

gixxxer
12/02/2015, 13:50
Prova a sfilare le forcelle di un cm, qualcosina guadagni. Ma metter giù la punta basta, di solito, il resto lo fa l'abitudine. Cura di avere sempre scarpe o stivali con la suola un po alta e antiscivolo.

ang3lo
12/02/2015, 14:02
lìideale sarebbe ,se sfili le forche di 1 cm ,di modificare anche le biellette .Con quelle di 1.4 cm più lunghe abbassi la moto di 3 cm.
Poi quando avrai preso confidenza con la moto tornerai alla configurazione originale...

bikerm
12/02/2015, 16:03
1.66 tenuta tre anni tutta originale....tocchi e zampetti...come tutti i diversamente alti!!! vedrai che bella moto che è! :biggrin3:

luca22
12/02/2015, 16:15
Quoto un po le risposte di tutti! :oook:
Avevo il tuo stesso dilemma quando la comprai.. anche io sono circa la tua stessa altezza.

Il concessionario mi prestò gentilmente la sella ribassata per qualche giorno per farmi abituare..

Risultato: dopo 2 giorni ho restituito la sella bassa e ho posizionato la sella all'altezza normale..
Un mese dopo mi son detto: "Mah.. proviamo ad alzare la sella, vediamo che succede.."
Da quel giorno mai più abbassata, adesso rigorosamente sella alta.. Sarà una mia impressione ma ho più padronanza della moto anche se tocco a stento con la punta!

Prendila pure così com'è, non te ne pentirai..

Grigo
12/02/2015, 16:48
Prendere le biellette per abbassare la moto lo sconsiglio dal profondo del cuore... è veramente una pessima pratica (modifica drammaticamente l'assetto della moto).

Per carità non essere così tragico....:blink:

lìideale sarebbe ,se sfili le forche di 1 cm ,di modificare anche le biellette .Con quelle di 1.4 cm più lunghe abbassi la moto di 3 cm.
Poi quando avrai preso confidenza con la moto tornerai alla configurazione originale...

Q8:oook:

duesensi
12/02/2015, 19:29
chiedo gentilmente. a chi ha provato.visto la mia altezza 170

se puo' dirmi se e meglio comprare. la sella bassa low ride.

optare per un cambio di biellette o sistemazione di ammortizzatori
oppure
portare la sella originale e farla abbassare da un buon tappezziere.

vi ringrazio non so' cosa fare in proposito... chiedo gentilmente se potete aiutarmi . chi ha fatto qualcosa in proposito per una soluzione ho gia letto in un vostro forum .ma non ho trovato soluzioni:sad:

Ho cambiato le biellette - 2 cm ed è tutta un'altra cosa ... non ha stravolto nulla ho sfilato però anche le forcelle ... x me assolutamente consigliato ... vedi su altri post argomento già trattato

oliver69
13/02/2015, 16:47
alla fine ho acquistato la sella pou bassa originale triumph
. e ora metto giu il piede sinistro completamente.
di sicuro per tratti brevi usero' questa,.
e quando faro' molta strada rimontero' la sella originale tanto basta solo 3 minuti.
la mia soluzione e' cosi...
ho parlato con il concessionario triumph e mia ha detto che se vado a montare biellette o abbassare forcelle o altro poi la moto potrebbe subire delle modifiche per quanto riguardo la sua originalita' di strada,
se proprio apportero' qualche modifica piu avanti devo farmi gli ossetti ora ... comunque la moto e' una bombaaa
avevo una mt07 yamaha prima ,ora con questa mi sembra di essere in un altro mondo anche come comodita'..

gixxxer
13/02/2015, 16:59
alla fine ho acquistato la sella pou bassa originale triumph
. e ora metto giu il piede sinistro completamente.

comunque la moto e' una bombaaa
avevo una mt07 yamaha prima ,ora con questa mi sembra di essere in un altro mondo anche come comodita'..

La cilindrata ha sempre il suo perchè! Complimenti per l'acquisto e dai gas!

aigorlozio
13/02/2015, 17:35
io sono alto (basso) 1.73 ho sempre usato la sella in posizione alta...
quando mi fermo appoggio solo un piede,se mi sbilancio appoggio l'altro..:blink:
....mai avuto problemi..:oook: