Visualizza Versione Completa : Pirelli Scorpion Trail II
Qualcuno ha notizie su queste gomme? Sembrerebbero su base Pirelli Angel, quindi prettamente stradali - in effetti il disegno del battistrada non è per nulla scavato - anche se gira voce su una presunta base Tourance Next...
Sugarglider
12/02/2015, 21:06
Ma sai almeno il significato del "II"?
Ma sai almeno il significato del "II"?
Ussegnur!!!!! Che vorrà mai dire??????
Sugarglider
13/02/2015, 13:04
che faranno cagare II volte :D:D:D:D:D
che faranno cagare II volte :D:D:D:D:D
Boh dai, magari sono meglio.... non che ci voglia molto, tra l'altro....
DogDrake
14/02/2015, 11:17
Ma a me continuano ad andare bene!!! In cosa vanno male? Ormai sono alla soglia del secondo cambio (il primo a 14mila e ora sono a 30mila) sicuramente chiederò lumi per le ScorpionII visto che si tratta di un bimescola; sinceramente: qual è il vostro cruccio? :wacko:
Ma a me continuano ad andare bene!!! In cosa vanno male? Ormai sono alla soglia del secondo cambio (il primo a 14mila e ora sono a 30mila) sicuramente chiederò lumi per le ScorpionII visto che si tratta di un bimescola; sinceramente: qual è il vostro cruccio? :wacko:
Abbiamo detto mille volte che sono un argomento troppo personale per poterlo sindacare. Ognuno di noi guida in maniera differente, a seconda delle sua capacita' ed esperienze... A me piace poter sentire la gomma anteriore che lavora, sapere qual'e' il margine.
Con le Trail questa "esperienza" dura troppo poco lasciando spazio ad una sensazione di non ritorno delle informazioni. Certo, l'anteriore della tiger e' quello che e', pero' avendo avuto la stessa situazione sulla pegaso con le stesse gomme non faccio fatica a pensare che il solito fine vita schifoso di pirelli sulle trail si verifica anche prima del solito.
DogDrake
14/02/2015, 12:50
No!no! Non volevo mettere bocca sul come uno sente i pneumatici tant'è che non ho chiesto l'omolagazione per il 110 a mno di non essere costretto. Il bello del forum è proprio quello di poter sempre condividere sensazioni sia positive che negative e confrontarsi.
Era solo una constatazione solo sul fatto che sono un vero fermone e a me le ruote durano molti km (comunque a rigor del giusto adesso con 15mila km sull'anteriore è capitato di sentir scivolare la ruota :cry:) ma sono arrivato al prox cambio e sono interessato a sapere qualcosa di più sulle nuove STrailII
Dog guarda che sono in pochi quelli che non nascono fermi. Riflessi, equilibrio e attitudine alla velocità sono innati, ma la tecnica di guida si impara e si affina. L'ho fatto io, quindi puoi farlo certamente anche tu. Da questo punto di vista devo dire che la pista ė fondamentale e poi su strada ti aiuta moltissimo.
Detto questo, ed a prescindere dalla moto, a mio parere 15.000 km sono eccessivi con qualsiasi gomma di qualsiasi marca. La gomma si stressa per l'esposizione alla luce solare diretta, per i cicli di raffreddamento e riscaldamento e diventa dura perdendo le sue caratteristiche di aderenza mentre la carcassa tende ad indebolirsi con le sollecitazioni. La gomma è l'unica cosa che ci tiene in piedi, non bisognerebbe mai aspettare che sia finita per cambiarla.
emanuele65
14/02/2015, 16:48
:oook:
DogDrake
14/02/2015, 17:47
OT:
A me pare che Roma sia una gran scuola per insegnarti a rimanere in "piedi":lingua: su 2ruote...:oook:
Comunque la domanda rimane chi sa qualcosa su queste nuove Scorpion Trail II parli ora o taccia per sempre...ehm! ehm! Scherzo eh! :biggrin3:
OT:
A me pare che Roma sia una gran scuola per insegnarti a rimanere in "piedi":lingua: su 2ruote...:oook:
Eh no, invece no! Un conto è districarsi nel traffico - che cmq non è un qualcosa di negativo, io dopo vent'anni di traffico napoletano su due ruote dal cinquantino al millone Aprilia quando qui trovo una coda me la mangio in un nanosecondo - un'altra guidare. Attività totalmente differenti.
OT:Comunque la domanda rimane chi sa qualcosa su queste nuove Scorpion Trail II parli ora o taccia per sempre...ehm! ehm! Scherzo eh! http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/images/smilies/biggrin3.gif
Esatto, che devo decidere cosa prendere!!!! :)
DogDrake
16/02/2015, 09:06
Sempre OT:
Tanto per esplicare il DogDrake pensiero: la pista è e rimarrà sempre un'ottima scuola per imparare a guidare la moto ma per quel mi riguarda il pensiero di fare una caduta con la mia Tigrotta per un "giro in pista" significherebbe un addio alla moto soprattutto sotto il profilo di spendre soldi per risistemare eventuali danni (lo stesso motivo per il quale non mi avvicino a fare sterrati). I vari corsi di guida "sicura" sono decisamente troppo cari e...basta inutile dire che il giro in pista l'avrei potuto fare una decina di anni fa ma ora non si può (anche l'età fa la sua parte 56 anni suonati).
Comunque non corro, mi godo il panorama e mi piace la sensazione di libertà che solo la 2ruote riesce a trasmettermi
E le Scorpion Trail II? Vabbè vado a chiedere al mio gommista che faccio prima :lingua:
il Volpino
16/02/2015, 17:02
Condivido il tuo pensiero al mille per cento!
Powered by vBulletin® Version 4.2.5 Copyright © 2026 vBulletin Solutions Inc. All rights reserved.