Visualizza Versione Completa : Street Triple 675 Olio forcella e paraoli. Mi indirizzate?
Salve ragazzi, scusate se apro l'ennesimo post a riguardo ma se avete qualche link dove re-indirizzarmi chiudete pure questo perchè io non sono riuscito a trovare niente di chiaro.
Dovrei fare il cambio olio e paraoli delle forcelle alla street R del 2010, (provo a risparmiare qualche soldino facendolo in garage).......qualcuno mi sà dire di preciso il tipo di olio, la quantità e la misure dei paraoli?
E' qualche giorno che sto spulciando sul forum e su internet ma sto impazzendo.
Finora ho solo trovato che l'olio, sembrerebbe essere un KAYABA KHL 15-10....me lo confermate? Quanto ce ne và? Non l'ho trovato neanche da comprare on-line..... Alternative?
E poi, i paraoli che misura hanno? (vorrei mettere i paraoli SKF su consigli di un collega meccanico)
Eventualmente, se qualcuno lo ha già fatto, cè già qualche kit pronto in circolazione?
Grazie mille.....
Camera d'aria da lasciare libera (stelo tutto inserito e senza molla) 93 mm, il kayaba khl 15-10 avendo un indice cst a freddo pari a 15,5 lo puoi assimilare a tutti gli olii che abbiano un indice simile tipo:
Ohlins 1311-02
Ohlins N.5
Castrol Fork Oil 5
Wp 5 (questo ha un indice cst 20 quindi leggermente piu' denso)
Bel-Ray High Performance Fork Oil 5 W
Motul Factory Line - light
Shell Advance Fork 5 (ha un indice 20, un pelo piu' denso dell'originale)
Di olii ce ne sono tanti ma controlla che sia un olio con un indice cst simile al tuo
Per i paraolio ... questi per esempio, ti danno anche il grasso http://www.ebay.it/itm/ARI-102-PARAOLI-FORCELLA-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-2007-2012-/271650114361
Camera d'aria da lasciare libera (stelo tutto inserito e senza molla) 93 mm, il kayaba khl 15-10 avendo un indice cst a freddo pari a 15,5 lo puoi assimilare a tutti gli olii che abbiano un indice simile tipo:
Ohlins 1311-02
Ohlins N.5
Castrol Fork Oil 5
Wp 5 (questo ha un indice cst 20 quindi leggermente piu' denso)
Bel-Ray High Performance Fork Oil 5 W
Motul Factory Line - light
Shell Advance Fork 5 (ha un indice 20, un pelo piu' denso dell'originale)
Di olii ce ne sono tanti ma controlla che sia un olio con un indice cst simile al tuo
Per i paraolio ... questi per esempio, ti danno anche il grasso http://www.ebay.it/itm/ARI-102-PARAOLI-FORCELLA-TRIUMPH-675-STREET-TRIPLE-2007-2012-/271650114361
:supremo::supremo::supremo: alla grande!!! perfetto...ora ci siamo. 93 mm è la quantità di olio da mettere?
93 mm e' la camera d'aria, dopo aver svotato la forcella e cambiato i paraolio, infili tutto lo stelo nel fodero e metti olio fino a lasciare 93 mm tra il bordo della canna e l'olio 182944
Senti ma hai gia' fatto un lavoro del genere? Ti servirebbe l'attrezzo per abbassare il distanziale ed un po di pratica.... ;)
93 mm e' la camera d'aria, dopo aver svotato la forcella e cambiato i paraolio, infili tutto lo stelo nel fodero e metti olio fino a lasciare 93 mm tra il bordo della canna e l'olio 182944
Senti ma hai gia' fatto un lavoro del genere? Ti servirebbe l'attrezzo per abbassare il distanziale ed un po di pratica.... ;)
:dubbio: :laugh2: no no....a questo tipo di lavori ancora non ci ho mai messo mano, li faccio insieme ad un mio collega (meccanico e pilota) nel suo garage/officina e colgo l'occasione per imparare
C'è realmente il rischio di fare grossi danni.
Hai provato a chiedere ad un sospensionista un preventivo?
Poi la moto è tua.
Inviato dal mio SM-N7505
C'è realmente il rischio di fare grossi danni.
Hai provato a chiedere ad un sospensionista un preventivo?
Poi la moto è tua.
Inviato dal mio SM-N7505
Ma si certo.....ho chiesto appunto ad un meccanico specializzato preparatore ohlins, il preventivo era di 350 euro più o meno (cambio olio-paraoli-controllo e rigenerazione mono) e moto in officina almeno una settimana. Ho un collega che fa le gare di motard ed è un motociclista e meccanico molto pignolo...tra l'altro abitiamo vicini. Compro il necessario secondo le sue direttive e facciamo il lavoro....tranne il mono. Ovviamente ci tengo che sia perfetta la mia, non la butto in mano al primo che capita....però visto che ho questa opportunità per risparmiare un pò, e poi mi piace imparare sempre un pò di più e tenermela sotto controllo io di persona e curarmela bene :cool:
E' il modo migliore per imparare, vedrai che con gli attrezzi giusti la prossima volta farai tutto da solo
E' il modo migliore per imparare, vedrai che con gli attrezzi giusti la prossima volta farai tutto da solo
eh si....ci provo dai. Per la quantità di olio? Quanto ne serve?
eh si....ci provo dai. Per la quantità di olio? Quanto ne serve?
La quantita' non e' importante, l'importante e' lasciare la giusta camera d'aria, nel tuo caso i 93 mm dal bordo.
La quantita' indicata si puo' utilizzare solo se la sospensione viene completamente disassemblata, compreso il pompante e lavata alla perfezione ed in tutti i casi sempre 93 mm devono rimanere
La quantita' non e' importante, l'importante e' lasciare la giusta camera d'aria, nel tuo caso i 93 mm dal bordo.
La quantita' indicata si puo' utilizzare solo se la sospensione viene completamente disassemblata, compreso il pompante e lavata alla perfezione ed in tutti i casi sempre 93 mm devono rimanere
Ah ho capito....:madoo: abbi pazienza ma non mi sono mai addentrato in questo campo. Più o meno la moto me la controllo e faccio la manutenzione quasi tutto da solo ormai, ma questo è tutto nuovo.
Quindi compro 1 lt di olio a sto punto