Visualizza Versione Completa : quale è davvero la concorrente?
...oltre chiaramente alla cugina tedesca, la nostra Tigrotta con quale altra moto se la deve vedere in questo momento?!
:cry:
Sugarglider
13/02/2015, 16:45
Con nessun altra! Non ci sono altre moto con ruota da 19 o 21 con 800 cc, ma non dirlo a chi continua a paragonare la Tracer alla nostra
Con nessun altra! Non ci sono altre moto con ruota da 19 o 21 con 800 cc, ma non dirlo a chi continua a paragonare la Tracer alla nostra
F700/800 GS? Ah come, aveva già escluso le cugine di frau Merkel? ;)
In realtà se per la XC qualche concorrente c'è, in effetti la stradale è un po una voce fuori dal coro. Le altre moto del segmento Touring, dalla Versys alla V-Strom passando per la Crossrunner e la NCX di Honda ed ovviamente la Tracer hanno effettivamente un'impostazione generale simile - posizione di guida, dstinazione d'uso - ma concettualmente molto differente con l'anteriore da 17. Moto completamente stradali e posizione di guida comoda. Concetto molto intelligente e difatti vendono non poco, tranne che in Italia. C'è da dire che in Italia abbiamo ancor aun po di gusto per il bello, ed oggettivamente nessuna di queste moto ha la bellezza di una Tiger.
Una moto che potrebbe rompere un po le scatole potrebbe essere la nuova Strom XT: non bellissima - purtroppo - ma decisamente interessante come contenuti. Anche questa, se fosse uscita prima, poteva essere interessante per il mio modo di intendere la moto in questo momento: ciclistica consistente per l'uso su strada e possibilità di fare un po di sterro senza distruggere i cerchi. Se non farà grandi numeri sarà solo perchè in questo momento la Tracer ha stregato un po tutti.
In realtà se per la XC qualche concorrente c'è, in effetti la stradale è un po una voce fuori dal coro. Le altre moto del segmento Touring, dalla Versys alla V-Strom passando per la Crossrunner e la NCX di Honda ed ovviamente la Tracer hanno effettivamente un'impostazione generale simile - posizione di guida, dstinazione d'uso - ma concettualmente molto differente con l'anteriore da 17. Moto completamente stradali e posizione di guida comoda. Concetto molto intelligente e difatti vendono non poco, tranne che in Italia. C'è da dire che in Italia abbiamo ancor aun po di gusto per il bello, ed oggettivamente nessuna di queste moto ha la bellezza di una Tiger.
Una moto che potrebbe rompere un po le scatole potrebbe essere la nuova Strom XT: non bellissima - purtroppo - ma decisamente interessante come contenuti. Anche questa, se fosse uscita prima, poteva essere interessante per il mio modo di intendere la moto in questo momento: ciclista consistente per l'uso su strada e possibilità di fare un po di sterro senza distruggere i cerchi. Se non farà grandi numeri sarà solo perchè in questo momento la Tracer ha stregato un po tutti.
BELLO, BELLO, BRAVO!!! INTENDEVO UN'ANALISI DI QUESTO GENERE.... BRRRRRRividi!
Una moto che potrebbe rompere un po le scatole potrebbe essere la nuova Strom XT: non bellissima - purtroppo - ma decisamente interessante come contenuti. Anche questa, se fosse uscita prima, poteva essere interessante per il mio modo di intendere la moto in questo momento: ciclistica consistente per l'uso su strada e possibilità di fare un po di sterro senza distruggere i cerchi. Se non farà grandi numeri sarà solo perchè in questo momento la Tracer ha stregato un po tutti.
Da quando il v strom ha il 17 anteriore?
Da quando il v strom ha il 17 anteriore?
Ovviamente di quelle sopraelencate è l'unica col 19. Era finita nel gruppo.
A breve con l'erede dell'Africa Twin se in Honda mantengono le promesse.....:dry:
englishoffroad
27/02/2015, 23:58
Purtroppo è la domanda che si pongono tutti gli utenti interessati a questo genere di moto, triumph o bmw? altro non c'e almeno per quanto riguarda le 800.
Se una persona ha esigenze particolari in questo range di moto tuttofare ci si può infilare anche ktm 990 r , yamaha 660 tenerè, v storm, alla fine se si fanno delle ricerche sul web ci sono tante comparative con queste moto affiancate alla tigre e alla bmw.
Io ho posseduto la BMW 800 GS per 3 anni e quindi un'idea me la sono fatta. :cool: Si tratta, a mio modesto parere, di una moto abbastanza differente rispetto al Tiger800 XC, indubbiamente con una vocazione maggiore all'off road. La protezione dall'aria è ridotta, la sella dura, l'impostazione di guida tipicamente enduro.
La Triumph secondo me ha una connotazione unica che deriva dal suo DNA sportivo. È infatti più caricata sull'avantreno la guida, il motore è il suo punto forte perchè spinge con un allungo che un bicilindrico se lo sogna. Per contro rispetto alla V Strom 650 che tu citi, che ho testato un'intera giornata, è più "impegnativa" alla guida e con una vocazione meno turistica. Direi che se dovessi fare una scala crescente di vocazione moto turistica metterei BMW-Triumph-Suzuki.
Altre moto con la ruota da 17 all'anteriore non le ho provate e però credo che siano molto distanti come destinazione di utilizzo e stile di guida.
Infine se mi chiedi una scelta secca tra BMW 800 e Triumph 800 xc non ho dubbi: vince l'inglesina!:laugh2:
englishoffroad
28/02/2015, 19:29
Io sono il motociclista che attualmente è nel limbo delle moto... non ci sono pretese di sportività estrema come una carenata ne pretese di una guida fin troppo distesa come sulle naked.
Come tutti ho fatto i miei passi da moto 700 a 1200 etc.. e si sà che quando si provano un pò tutte le cilindrate poi si tende a scegliere la via di mezzo come la 750 o la 800 che sono leggere come le 600 ma volano come le 1000 ; ebbene quando mi sono accorto di far parte di questa categoria mi sono immediatamente guardato intorno e le prime due moto che spiccano sul web sono la gs e la tiger.
Purtroppo le due bellezze estere si sono talmente date battaglia a colpi di gas che sul web ormai pare che non ci siano alternative; effettivamente con cilindrata 800 è cosi sono le uniche due moto ma ripeto visto che ogni utente ha un esigenza diversa per una volta ho deciso di dare un occhio anche alle 1000 o comunque valutare altre moto che con 200 cc di motore in più e qualche kg in più scarso possono far godere molto al giusto prezzo di un buon usato.
Le moto di cui parlo sono la ktm 990 esteticamente discutibile (a me piace) ma con motore e componenti ottimi per strada e off road, la multistrada che è una ducati quindi se si trova un buon usato non c'e da dire altro grande ciclistica, bel motore accontenta anche i più diffidenti permettendogli la sparata domenicale con amici e il viaggetto comodo con la morosa.
Rispetto a un gs 1200 adventure , una triumph explorer o una super tenerè mi sono sembrate moto che si trovano con qualche km in groppa ma che alla fine hanno un buon prezzo e spezzano la catena delle 800; dico questo perchè mi è capitato su questo forum e su altri di leggere di gente passata dalla gs alla tigre o viceversa per determinati ''difetti''; allora prima di acquistare mi sono domandato fare un passo in avanti verso alcune 1000 nell'indecisione può aiutare a non rimanere incastrati nel circolo vizioso 800?
Visto che, a quanto pare, valuti anche l'anteriore da 17 perchè non provi a dare un'occhiata alla nuova Honda Crossrunner? Io l'ho vista oggi e non è affatto male: posizione un po da naked ma sufficientemente comoda, gran telaio e gran motore, buona capacità di carico.
Sempre con l'anteriore da 17 Honda fa anche la NC, meno performante e molto meno costosa... ma pur sempre un alternativa. Dipende da cosa vuoi fare in moto, Io personalmente credo che la moto giusta non esista, esiste la moto che va bene per quel momento della tua vita. Potrebbe essere anche una onestissima NC700 e non ci troverei nulla di dire. ;)
englishoffroad
01/03/2015, 08:57
L idea iniziale era la crucca perché adatta all off road ed è proprio quello a cui tengo di più vorrei fare esperienza fuoristrada. Anche un po estrema con qualche gruppo di esperti negli anni se dovessi pensare a una moto stradale e basta da buon Ducatisti nostalgico una bella multi del 2010 semplice pulita. Purtroppo in Ducati il fuoristrada non sanno cosa sia e non posso dargli torto non. E nel dna della casa
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Anche io all'epoca presi una dual (DRZ 400) per fare anche fuoristrada. Dopo 1 mese venduta e preso KTM 125 e SV650. Se hai intenzione davvero di provare a fare fuoristrada "serio" occhio alla scelta. Con il DRZ ancora ancora era possibile ma solo il problema della gommatura è stato per me sufficiente per cambiare moto.
Inviato dal mio LG-D802
englishoffroad
01/03/2015, 15:57
con la bmw su strada non è che mi sia appassionato più di tanto, in off road e l'ho provata su strada bianca e un piccolo passo privato con del fango ciottoli e una salita mi sono divertito tantissimo.
Ho apprezzato il manubrio molto simile a un enduro, il serbatoio posteriore per una maggiore presa a terra e un bell'anteriore ''scarico'' e non mi dispiaceva il motore in quell'ambiente dove i cavalli sono l'ultima preoccupazione e bene o male sono sufficienti per tirarti fuori dagli impicci; onestamente il problema e sempre il solito quello della botte piena e della moglie ubriaca non posso avere due moto per motivi economici e sicuramente di spazio per via del condominio pieno di scassaballe.
Devo sicuramente riprovare meglio la bmw e fare una bella prova anche con la tiger un amico che la possiede mi ha detto che il serbatoio è un pò ingombrante nella guida in piedi e che il gas và ben dosato perchè la moto scappa da sotto che e una meraviglia, ha avuto qualche appunto anche per il carico all'anteriore dato dal peso della benzina; tuttavia su strada una pasqua di moto.
Per avere una moto tecnica sia su strada che in off ci vorrebbe una ktm 990 ma li insorgono problemi di altezza, peso, esperienza e forse anche affidabilità... insomma o moglie ubriaca o botte piena come sempre :dry: