Visualizza Versione Completa : Bonneville Sportbar con specchi barend: visibilità ok?
Ho montato sulla mia Bonnie t100 lo sport bar con annessi specchi Halcyon 820 (sono quelli quasi rettangolari). La visibilità non è perfetta. Mi spiego: dallo specchietto a dx riesco a vedere cosa sta succedendo dietro di me, dallo specchio sx invece solo spostandomi leggermente sulla dx riesco a capirci qualcosa.
Voi sul vs SportBar se avete montato barend, come ci vedete? che modello di specchi avete montato?
oneofakind
14/02/2015, 12:34
quelli che hai tu, sono molto più grandi dei miei.
Sergio72
14/02/2015, 12:45
io sullo sport ber ho gli specchi originali della Thruxton , che sono in pratica ( di grandezza ) come i tuoi Halcyon, solo che omologati .
E ci vedo benissimo , molto meglio che con il manubrio originale della T100 e gli specchi tradizionali tondi , con il gambo lungo .
Gli specchi originali Thrux permettono però una migliore rotazione e sistemazione dello specchio , rispetto ai tuoi che hanno poco movimento , quindi penso che la scarsa visibilità di cui parli sia dovuta più che altro all' impossibilità di muovere lo specchio in modo perfetto per la tua posizione di guida .
i miei specchi li vedi sulla mia T100 cliccando sulla Queen Elizabeth qui sotto
quelli che hai tu, sono molto più grandi dei miei.
che specchi hai montato? come ti trovi?
io sullo sport ber ho gli specchi originali della Thruxton , che sono in pratica ( di grandezza ) come i tuoi Halcyon, solo che omologati .
E ci vedo benissimo , molto meglio che con il manubrio originale della T100 e gli specchi tradizionali tondi , con il gambo lungo .
Gli specchi originali Thrux permettono però una migliore rotazione e sistemazione dello specchio , rispetto ai tuoi che hanno poco movimento , quindi penso che la scarsa visibilità di cui parli sia dovuta più che altro all' impossibilità di muovere lo specchio in modo perfetto per la tua posizione di guida .
i miei specchi li vedi sulla mia T100 cliccando sulla Queen Elizabeth qui sotto
inutile farti i complimenti per la moto...e premetto che ora ti voglio COPIARE SPUDORATAMENTE la soluzione per il filtro dell'aria.
Ma i tuoi specchietti si possono aggiustare come inclinazione dello specchio sul braccetto dello stesso?
Sergio72
15/02/2015, 13:03
A differenza degli Halcyon ( che avevo precedentemente montato ) , gli originali Thruxton hanno molta più rotazione , sia nello specchio ( in ogni direzione ) , che nel gambo .
Comunque gli Halcyon non sono niente male , robusti , non vibrano , fanno il loro dovere e costano mooolto meno dei Thruxton . Poi . ovvio , dipende anche dall' ingombro della tua sagoma : se sei un omone enorme , qualunque specchio non sarà mai perfetto per te :biggrin3:
ps : filtri conici frontemarcia : esteticamente discutibili ( alcuni dicono che assomigliano troppo a quelli che montano le Harley , ma a me nn interessa affatto ) , hanno una immensa voracità di aria , uno spettacolo . Già sopra i 30 , 40 km/h si sente la moto che urta decisamente di più di prima . Inoltre il rumore dell' aspirazione è molto appagante : tranquillissimo da ferma , un bel ruggito in movimento .
Uno spettacolo in montagna .
Certo bisogna un pò farci l' occhio e l' abitudine , ma se piacciono , si fa presto a sentirli come parte integrante della moto .
oneofakind
15/02/2015, 14:56
quel sistema di filtri lo vende free spirits, i ho questi specchi:
CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=726)