PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Sportbar con specchi barend: visibilità ok?

Los Zed
14/02/2015, 11:01
Ho montato sulla mia Bonnie t100 lo sport bar con annessi specchi Halcyon 820 (sono quelli quasi rettangolari). La visibilità non è perfetta. Mi spiego: dallo specchietto a dx riesco a vedere cosa sta succedendo dietro di me, dallo specchio sx invece solo spostandomi leggermente sulla dx riesco a capirci qualcosa.
Voi sul vs SportBar se avete montato barend, come ci vedete? che modello di specchi avete montato?

oneofakind
14/02/2015, 12:34
quelli che hai tu, sono molto più grandi dei miei.

Sergio72
14/02/2015, 12:45
io sullo sport ber ho gli specchi originali della Thruxton , che sono in pratica ( di grandezza ) come i tuoi Halcyon, solo che omologati .
E ci vedo benissimo , molto meglio che con il manubrio originale della T100 e gli specchi tradizionali tondi , con il gambo lungo .

Gli specchi originali Thrux permettono però una migliore rotazione e sistemazione dello specchio , rispetto ai tuoi che hanno poco movimento , quindi penso che la scarsa visibilità di cui parli sia dovuta più che altro all' impossibilità di muovere lo specchio in modo perfetto per la tua posizione di guida .

i miei specchi li vedi sulla mia T100 cliccando sulla Queen Elizabeth qui sotto

Los Zed
15/02/2015, 10:57
quelli che hai tu, sono molto più grandi dei miei.

che specchi hai montato? come ti trovi?

io sullo sport ber ho gli specchi originali della Thruxton , che sono in pratica ( di grandezza ) come i tuoi Halcyon, solo che omologati .
E ci vedo benissimo , molto meglio che con il manubrio originale della T100 e gli specchi tradizionali tondi , con il gambo lungo .

Gli specchi originali Thrux permettono però una migliore rotazione e sistemazione dello specchio , rispetto ai tuoi che hanno poco movimento , quindi penso che la scarsa visibilità di cui parli sia dovuta più che altro all' impossibilità di muovere lo specchio in modo perfetto per la tua posizione di guida .

i miei specchi li vedi sulla mia T100 cliccando sulla Queen Elizabeth qui sotto
inutile farti i complimenti per la moto...e premetto che ora ti voglio COPIARE SPUDORATAMENTE la soluzione per il filtro dell'aria.
Ma i tuoi specchietti si possono aggiustare come inclinazione dello specchio sul braccetto dello stesso?

Sergio72
15/02/2015, 13:03
A differenza degli Halcyon ( che avevo precedentemente montato ) , gli originali Thruxton hanno molta più rotazione , sia nello specchio ( in ogni direzione ) , che nel gambo .
Comunque gli Halcyon non sono niente male , robusti , non vibrano , fanno il loro dovere e costano mooolto meno dei Thruxton . Poi . ovvio , dipende anche dall' ingombro della tua sagoma : se sei un omone enorme , qualunque specchio non sarà mai perfetto per te :biggrin3:

ps : filtri conici frontemarcia : esteticamente discutibili ( alcuni dicono che assomigliano troppo a quelli che montano le Harley , ma a me nn interessa affatto ) , hanno una immensa voracità di aria , uno spettacolo . Già sopra i 30 , 40 km/h si sente la moto che urta decisamente di più di prima . Inoltre il rumore dell' aspirazione è molto appagante : tranquillissimo da ferma , un bel ruggito in movimento .
Uno spettacolo in montagna .

Certo bisogna un pò farci l' occhio e l' abitudine , ma se piacciono , si fa presto a sentirli come parte integrante della moto .

oneofakind
15/02/2015, 14:56
quel sistema di filtri lo vende free spirits, i ho questi specchi:

CAFE' RACE - Prodotti descrizione (http://www.caferace.it/prodotti_descrizione.php?id=726)