PDA

Visualizza Versione Completa : viaggio a barcellona



davidino675
15/02/2015, 17:02
Ciao a tutti, quest'anno vorrei fare il mio primo viaggio in moto e mi servirebbero consigli sul viaggio, itinerari ma anche di accessori che mipotrebbero servire, contando che non sono per niente attrezzato. Vorrei andare a barcellona facendo una sosta di una notte più o meno a meta strada, pensavo di pernottare in campeggio e starevia circa 10 giorni

2speed3
15/02/2015, 17:40
Guarda nei report , l'estate scorsa c'è andato un utente con la street :)
Non ricordo il nick sorry

Edit ecco qua


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/showthread.php?p=6782997


Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

Medoro
15/02/2015, 21:42
Porta soldi il resto non conta
Quando hai quelli sei ok

leo
16/02/2015, 07:06
Se hai previsto solo una notte di viaggio ti devi sparare tutta autostrada(ti sono nel cuore con la street....),perciò sempre dritto....
Presumo tu vada in estate;ti devi portare la tenda? Servono più info....cmq parti dalla moto.
Gomme nuove
Tagliando/controllo prima di partire (verifica bene la batteria)
Kit ripara gomme di quelli seri(niente bombolette please....)
Confezione di fascette di plastica e nastro americano,oltre ad attrezzi vari(sai meglio tu quali sono gli specifici più utili sulla street)
Verifica lo stato di pasticche freno e dischi;spessore con calibro non con le dita...dato che la tua moto ha dischi anoressici ed una bella inchiodata a dischi freddi(autostrada) te li può distorgere se son già un po' consumati
Lava la moto ed ingrassa con silicone spry tutte le connessione elettriche (immagino vada al mare e ci sarà salsedine)
Occhio a non caricarla troppo anche se sei da solo;ne risentirebbe la guidabilità,ma sopratutto se la riempi di borse diventa una vela in autostrada....
Divertiti quando sarai lì,perchè il viaggio sarà un agonia.....
Doverssi farlo io,mi organizzerei con una 2-3 giorni per arrivare,sparandomi un po' di francia tipo verdon o dintorni,e qualche entroterra o litoranea,scansando autosstrada.Dopo che hai fatto 5-6 giorni al campeggio,non vedrei l'ora di rimontare in moto per rifarmi il viaggio di ritorno....:oook:

navigator
16/02/2015, 08:29
in moto vai sui Pirenei... a Barcellona si va in aereo:biggrin3:
in 10 gg li giri tutti e ci sono posti bellissimi.

Apox
16/02/2015, 09:01
in moto vai sui Pirenei... a Barcellona si va in aereo:biggrin3:
in 10 gg li giri tutti e ci sono posti bellissimi.

A parte che quoto in toto, quanto detto sopra... ma poi ti porti la tenda, materassino, sacco a pelo ecc... per fare una notte in campeggio (+ un' altra al ritorno)??? ti conviene fermarti in qualche b&b, ne guadagni in salute e in peso di viaggio.

Diverso è se mi dici che farai un viaggio itinerante di 10 giorni in giro per la Spagna, allora è tutt' altra cosa :oook:

streetTux
16/02/2015, 09:41
Ottima idea sulla destinazione.. ma se devi fartela tutta un tiro lascia perdere e vai veramente in aereo come suggerito da navigator.. anche perché a Barcellona non serve avere un mezzo proprio, con i mezzi pubblici si va ovunque in brevissimo tempo a costi ridicoli (praticamente l'esatto opposto di come vanno da noi :laugh2:)

..io l'anno scorso l'ho fatta.. vedo che sei ligure, quindi in 2 giorni ce la fai comodamente ad arrivare a Barcellona senza fare autostrada :oook: fai come ho fatto io: ti spari i primi 2/3 passi della Route des Grandes Alpes, prosegui per le Gorges de Daluis e termini con il Verdon :w00t: ti fai du curve godendo abbestia e pure senza troppa fatica dato che hai tutto il tempo :oook:

leo
16/02/2015, 09:49
Ottima idea sulla destinazione.. ma se devi fartela tutta un tiro lascia perdere e vai veramente in aereo come suggerito da navigator.. anche perché a Barcellona non serve avere un mezzo proprio, con i mezzi pubblici si va ovunque in brevissimo tempo a costi ridicoli (praticamente l'esatto opposto di come vanno da noi :laugh2:)

..io l'anno scorso l'ho fatta.. vedo che sei ligure, quindi in 2 giorni ce la fai comodamente ad arrivare a Barcellona senza fare autostrada :oook: fai come ho fatto io: ti spari i primi 2/3 passi della Route des Grandes Alpes, prosegui per le Gorges de Daluis e termini con il Verdon :w00t: ti fai du curve godendo abbestia e pure senza troppa fatica dato che hai tutto il tempo :oook:

:oook: