PDA

Visualizza Versione Completa : arrivederci Speed... consiglio nuova moto!



Folklorista
16/02/2015, 07:42
Ciao Ragazzi,
non sapevo in quale sezione scrivere e questa del bar mi sembrava la più consona....

dopo 3 anni di onorato servizio mi sono deciso a sostituire la mia Speed Triple 2007, non perchè andasse male ma solamente per provare emozioni nuove...

sono arrivato a un bivio:
ho trovato due splendide occasioni con pochissimi km e sono in alto mare con la decisione... ve le presento:

Ducati Streetfighter 1098 del 2011

MV Brutale 1090R del 2012

sceglierei Ducati per puro gusto estetico, è quella che mi appaga di più e avendone avuta già una posso dire di essere tranquillo come affidabilità e rete di assistenza
sono titubante invece per la storia che non si "sente" l'anteriore e che si fa fatica a interpretare e per la posizione di guida decisamente più scomoda soprattutto in due..

MV invece è molto più comoda e la posizione di guida mi ricorda quella della della speed, mi incuriosice provare un 4cilindri ma ho una paura fottuta dell'affidabilità.. se ne sentono di ogni in rete...

qualcuno più esperto di me ha avuto esperienze con queste due moto? cosa mi consigliate?
dimenticavo, il mio uso della moto e prevalentemente divertimento e tempo libero... con gite al lago e montagna con la donna...

dadeejaydade
16/02/2015, 07:45
ah ah che non ti fidi?? :D

Marty
16/02/2015, 07:45
Ciao Ragazzi,
non sapevo in quale sezione scrivere e questa del bar mi sembrava la più consona....

dopo 3 anni di onorato servizio mi sono deciso a sostituire la mia Speed Triple 2007, non perchè andasse male ma solamente per provare emozioni nuove...

sono arrivato a un bivio:
ho trovato due splendide occasioni con pochissimi km e sono in alto mare con la decisione... ve le presento:

Ducati Streetfighter 1098 del 2011

MV Brutale 1090R del 2012

sceglierei Ducati per puro gusto estetico, è quella che mi appaga di più e avendone avuta già una posso dire di essere tranquillo come affidabilità e rete di assistenza
sono titubante invece per la storia che non si "sente" l'anteriore e che si fa fatica a interpretare e per la posizione di guida decisamente più scomoda soprattutto in due..

MV invece è molto più comoda e la posizione di guida mi ricorda quella della della speed, mi incuriosice provare un 4cilindri ma ho una paura fottuta dell'affidabilità.. se ne sentono di ogni in rete...

qualcuno più esperto di me ha avuto esperienze con queste due moto? cosa mi consigliate?
dimenticavo, il mio uso della moto e prevalentemente divertimento e tempo libero... con gite al lago e montagna con la donna...

la vedo dura girare in due con quelle moto

Folklorista
16/02/2015, 08:04
ah ah che non ti fidi?? :D

ahahah Davide, il tuo parere è al primo posto ma sono in una indecisione paurosa....

MrTiger
16/02/2015, 08:06
In coppia??? diciamo che non sceglierei nessuna delel due...ma tra le due brutale 1090 ma solo la versione TOP....la base ha sopensioni un pò scarsine...sennò 1078 RR

D74
16/02/2015, 08:14
ma invece cambiando genere di moto un tiger 800 nella versione stradale no?

diego84
16/02/2015, 08:33
purtroppo non ho mai provato nè l'una nè l'altra

esteticamente bellissime entrambe

per affidabilità andrei di ducati, anche se non amo il bicilindrico

BikeAnto
16/02/2015, 09:46
Cambia drasticamente.........................Speedmaster :oook:

dadeejaydade
16/02/2015, 09:52
Cambia drasticamente.........................Speedmaster :oook:



:blink: :blink: :blink: No vabè dai cos'ha fatto di male??? :D Ok che tra Speedmaster e Speed Triple il nome è proprio simile ma cambia il mondo :) Uno che sta pensando ad una streetfighter 1098 non può nemmeno lontanamente essere attirato da una speedmaster... ;)

2speed3
16/02/2015, 09:57
Tra le 2 prenderei la MV.
La Streetfighter è esteticamente bellissima ma... vuoi mettere con la 1090R??

vicanet
16/02/2015, 09:58
In 2 meglio l'mv 1090R.... Hai provato Ducati, hai provato Triumph, ora devi provare Mv! E fra due anni ti troveremo qui di nuovo con la nuova Speed!

BikeAnto
16/02/2015, 10:03
:blink: :blink: :blink: No vabè dai cos'ha fatto di male??? :D Ok che tra Speedmaster e Speed Triple il nome è proprio simile ma cambia il mondo :) Uno che sta pensando ad una streetfighter 1098 non può nemmeno lontanamente essere attirato da una speedmaster... ;)


tanto non ha le idee chiare.....................:senzaundente:

Folklorista
16/02/2015, 10:26
grazie ragazzi per le vostre risposte,
di sicuro la Brutale ha una posizione di guida più comoda e meno caricata, poi proverei il 4 cilindri che non ho mai avuto...

tuttavia la Streetfighter è a mio parere bella come poche...

Dennis
16/02/2015, 10:29
se proprio devi farlo... comprati una benelli

Medoro
16/02/2015, 10:33
secondo me fai una cazzata

Motorale
16/02/2015, 10:45
Occhio che la SF 1098 non è che sia tutto sto capolavoro di moto...
A detta di molti (moltissimi in realtà) da guidare fa pena. Una ciambella senza buco di Ducati...
Molto più divertente ed equilibrata invece sembra essere la SF848...
Esteticamente la SF è spettacolare, ma non la comprerei. Ho messo una croce sopra Ducati.

TrealTruc
16/02/2015, 10:54
Provate all'epoca tutte due e doverne sceglierne una è difficile. La Brutale si guida molto bene specialmente nel misto bell'avantreno e frenata modulabile, ha un po' meno motore della Streetfighter. Il problema è l'affidabilità e l'assistenza.
La streetfighter è una moto che ti invoglia ad andare forte, il motore è un portento però non ho digerito una serie di cose:
Agilità e avantreno a parte, il piede destro non riuscivo a metterlo bene (come su altre Ducati) e stringendo le ginocchia toccavo il telaio, la frenata è potente ma non è molto modulabile. Altro particolare da considerare è il tipo di gomma posteriore che si può montare, ora non ricordo ma certe toccano il forcellone.

MrTiger
16/02/2015, 11:08
ma invece cambiando genere di moto un tiger 800 nella versione stradale no?

cosa è una battuta....indeciso tra due supermaxi naked....consigli il tiger 800...magari la sport...

leo
16/02/2015, 11:51
Ciao Ragazzi,
non sapevo in quale sezione scrivere e questa del bar mi sembrava la più consona....

dopo 3 anni di onorato servizio mi sono deciso a sostituire la mia Speed Triple 2007, non perchè andasse male ma solamente per provare emozioni nuove...

sono arrivato a un bivio:
ho trovato due splendide occasioni con pochissimi km e sono in alto mare con la decisione... ve le presento:

Ducati Streetfighter 1098 del 2011

MV Brutale 1090R del 2012

sceglierei Ducati per puro gusto estetico, è quella che mi appaga di più e avendone avuta già una posso dire di essere tranquillo come affidabilità e rete di assistenza
sono titubante invece per la storia che non si "sente" l'anteriore e che si fa fatica a interpretare e per la posizione di guida decisamente più scomoda soprattutto in due..

MV invece è molto più comoda e la posizione di guida mi ricorda quella della della speed, mi incuriosice provare un 4cilindri ma ho una paura fottuta dell'affidabilità.. se ne sentono di ogni in rete...

qualcuno più esperto di me ha avuto esperienze con queste due moto? cosa mi consigliate?
dimenticavo, il mio uso della moto e prevalentemente divertimento e tempo libero... con gite al lago e montagna con la donna...

Avessi la morosa da portare,le due moto in questione sarebbero fra le ultime da prendere in considerazione....fra le due boh.Son moto stratosferiche entrambe;come dice MrTiger della mv prenderei la rr e basta e forse sarebbe la mia scelta.

gabri1050
16/02/2015, 11:56
un k 1290? con la bella stagione forse trovi un bell'usato.. è comoda (anche in due).. tanta coppia.. la sf848 è ottima ma in 2 lascia perdere, la mia ragazza mi insultava ogni volta che mi vedeva arrivare in moto :D e le adora le moto!!! fai te.. fossi alto 1,70/1,75 mi comprerei per sempre la 1078rr.. più' bella e ignorante di lei per quanto mi riguarda non ce ne sono più state

MrTiger
16/02/2015, 12:00
un k 1290? con la bella stagione forse trovi un bell'usato.. è comoda (anche in due).. tanta coppia.. la sf848 è ottima ma in 2 lascia perdere, la mia ragazza mi insultava ogni volta che mi vedeva arrivare in moto :D e le adora le moto!!! fai te.. fossi alto 1,70/1,75 mi comprerei per sempre la 1078rr.. più' bella e ignorante di lei per quanto mi riguarda non ce ne sono più state

la SD in due è molto comoda ci ho fatto tranquillamente 500 km in un giorno senza affaticamento, ne per me n per il passeggero. Certo parliamo di persone atletiche e allenate...

urasch
16/02/2015, 15:07
un mio amico ha mv...si trova bene

roby89
16/02/2015, 17:54
io direi mv

sagyttar
16/02/2015, 18:11
ah ah che non ti fidi?? :D

Non ha tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda MV Agusta.
Da fonti abbastanza attendibili, posso dirti, a proposito della MV, che oltre ai soliti problemi di elettronica poco precisa, continua a soffrire di un problema che rende breve la vita del cuscinetto portamozzo della ruota posteriore.
Altro non so, se non che da guidare è una gran bella moto con un avantreno fantastico ed un motore davvero fenomenale.

2speed3
16/02/2015, 18:52
Non ha tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda MV Agusta.
Da fonti abbastanza attendibili, posso dirti, a proposito della MV, che oltre ai soliti problemi di elettronica poco precisa, continua a soffrire di un problema che rende breve la vita del cuscinetto portamozzo della ruota posteriore.
Altro non so, se non che da guidare è una gran bella moto con un avantreno fantastico ed un motore davvero fenomenale.

Quella del mozzo l'hanno risolta mi pare ,l'ultima a soffrirne era la 910s penso

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2

dadeejaydade
16/02/2015, 19:28
Non ha tutti i torti,
veramente ero autoreferenziale... ;) per conversazioni pregresse avute altrove :)

sagyttar
16/02/2015, 20:11
veramente ero autoreferenziale... ;) per conversazioni pregresse avute altrove :)

aaaahhhh beh.... allora.
Il problema al portamozzo però rimane

dadeejaydade
16/02/2015, 20:17
per le vecchie B4 va mantenuto bene, cambiato prima di quando previsto e la catena non va mai tirata troppo.... le ultim B4 invece non ne soffrono più ormai... :oook:

sagyttar
17/02/2015, 06:27
per le vecchie B4 va mantenuto bene, cambiato prima di quando previsto e la catena non va mai tirata troppo.... le ultim B4 invece non ne soffrono più ormai... :oook:

Vale la stessa cosa anche per le F4?

TrealTruc
17/02/2015, 08:23
per le vecchie B4 va mantenuto bene, cambiato prima di quando previsto e la catena non va mai tirata troppo.... le ultim B4 invece non ne soffrono più ormai... :oook:
L'amico che me la voleva vendere mi diceva che a 30.000 km è da sostituire ed è una bella "spesuccia". Sulla 910 gli si era rotto mentre viaggiava e non era stata un bella esperienza.

navigator
17/02/2015, 09:07
Non ha tutti i torti, soprattutto per quanto riguarda MV Agusta.
Da fonti abbastanza attendibili, posso dirti, a proposito della MV, che oltre ai soliti problemi di elettronica poco precisa, continua a soffrire di un problema che rende breve la vita del cuscinetto portamozzo della ruota posteriore.
Altro non so, se non che da guidare è una gran bella moto con un avantreno fantastico ed un motore davvero fenomenale.
il mozzo MV "purtroppo" è un mozzo da competizione ad altissima scorrevolezza...va fatta la manutenzione e non lavato con l'idropulitrice.
La mia ha la terza versione (l'hanno stradalizzato e modificato leggermente) ma comunque a 9000km è stato smontato pulito ed ingrassato ed internamente era perfetto. Verso i 15000-20000 se si vuole stare sicuri si cambia il cuscinetto (40 euro) e torna nuovo.
L'elettronica della mia è ottima... da nuova aveva un pò di on/off ma poi mettendo il kit decat MV è diventata perfetta non ha nessuna pecca.
Non è per me una moto da tutti i giorni, come rifiniture e componentistica un 1078 è veramente al top non inferiore a nessuno... oltre che essere un bel mostro, ha poi quasi certamente tutte le ultime modifiche (centr. servizi, pompa acqua, mozzo etc...) della vecchia serie brutali.


L'amico che me la voleva vendere mi diceva che a 30.000 km è da sostituire ed è una bella "spesuccia". Sulla 910 gli si era rotto mentre viaggiava e non era stata un bella esperienza.

se spacchi tutto ovvio che è un bel costo... se cambi il cuscinetto come normale manutenzione no.

Dennis
17/02/2015, 09:55
Chiamiamolo col suo nome, non è un delicato mozzo da competizione, ma un mozzo progettato male.
Le moto da corsa vere, come la Honda RC45, non avevano di questi problemi, anzi, c'è chi ne prendeva il mozzo per adattarlo sulla VFR stradale e poter così montare ruote alleggerite.
Per fortuna ci pensa KTM a salvare l'onore MV, il mozzo della superduke 1290 è davvero un.... capolavoro da competizione :madoo:

navigator
17/02/2015, 10:32
Chiamiamolo col suo nome, non è un delicato mozzo da competizione, ma un mozzo progettato male.
Le moto da corsa vere, come la Honda RC45, non avevano di questi problemi, anzi, c'è chi ne prendeva il mozzo per adattarlo sulla VFR stradale e poter così montare ruote alleggerite.
Per fortuna ci pensa KTM a salvare l'onore MV, il mozzo della superduke 1290 è davvero un.... capolavoro da competizione :madoo:

....è il mozzo della 996(o 8) rs, se non sbaglio, monobraccio da pista da non so da quanti mila euro... non è fatto per durare tanto meno senza manutenzione.
non andava montato in una naked, ma non c'è errore di progettazione semmai di destinazione come utilizzo.
Il mo mecca (ex MV) mi dice sempre che sulle mv seguite da lui non ne se ne sono MAI rotti ma gli fa la manutenzione corretta.

burnout
17/02/2015, 10:33
sd 1290..usato..

dadeejaydade
17/02/2015, 15:11
L'amico che me la voleva vendere mi diceva che a 30.000 km è da sostituire ed è una bella "spesuccia". Sulla 910 gli si era rotto mentre viaggiava e non era stata un bella esperienza.

vabè la 910 come affidabilità è proprio da scartare... ;) solo per talebani del marchio! :)

2speed3
17/02/2015, 15:55
vabè la 910 come affidabilità è proprio da scartare... ;) solo per talebani del marchio! :)

dipende... quella del mio amico dopo un bel tagliandone di quelli pesanti (un millino compreso le gomme) poi non ha più avuto noie.
Se non si considera noia che quando è calda non parte... :D

Per me è una moto bellissima, peccato che proprio non riesco a provarla perchè NON CI STO' SOPRA :)

Tozzi
17/02/2015, 16:46
Ciao Ragazzi,
non sapevo in quale sezione scrivere e questa del bar mi sembrava la più consona....

dopo 3 anni di onorato servizio mi sono deciso a sostituire la mia Speed Triple 2007, non perchè andasse male ma solamente per provare emozioni nuove...

sono arrivato a un bivio:
ho trovato due splendide occasioni con pochissimi km e sono in alto mare con la decisione... ve le presento:

Ducati Streetfighter 1098 del 2011

MV Brutale 1090R del 2012

sceglierei Ducati per puro gusto estetico, è quella che mi appaga di più e avendone avuta già una posso dire di essere tranquillo come affidabilità e rete di assistenza
sono titubante invece per la storia che non si "sente" l'anteriore e che si fa fatica a interpretare e per la posizione di guida decisamente più scomoda soprattutto in due..

MV invece è molto più comoda e la posizione di guida mi ricorda quella della della speed, mi incuriosice provare un 4cilindri ma ho una paura fottuta dell'affidabilità.. se ne sentono di ogni in rete...

qualcuno più esperto di me ha avuto esperienze con queste due moto? cosa mi consigliate?
dimenticavo, il mio uso della moto e prevalentemente divertimento e tempo libero... con gite al lago e montagna con la donna...

io ti parlo per esperienza diretta , ho una streetfighter 1098 S prima avevo una speed del 2007 , quando la presi ero un po' in difficoltà , ora mi trovo benissimo , va guidata parecchio con il corpo forse per il problema della forcella troppo aperta ( dice tira fuori ).
La 1098 base non ha il controllo di trazione e ti posso dire che all'inizio è utile , le sospensioni della mia sono ottime a parte il fatto che ho già rifatto per 3 volte i paraoli , difetti ne ho avuti tanti .
Il motore è pieno ma scorbutico , in città sei sempre con la frizione in mano , ai bassi strattona , in due è scomodissima , in pista mi diverto , però uscita di curva il motore tira parecchio, frenata ottima .
Ha un problema abbastanza noioso , non puoi mettere le gomme che vuoi al posteriore , non c'è spazio tra forcellone e gomma , la Ducati forniva una corona più piccola per fa arretrare la ruota ( io non l'ho mai montata )
La brutale che dici l'ho provata in pista , sospensioni cedevoli , il quattro cilindri non mi piace perché non tira come un 2 o un 3 ( parere personale non ne ho mai avuto uno ).
Anche la Brutale ha diversi problemini .

Buona scelta

TrealTruc
17/02/2015, 19:39
vabè la 910 come affidabilità è proprio da scartare... ;) solo per talebani del marchio! :)
Purtroppo sono moto che richiedono tanta cura e una certa dose di "culo".
Sinceramente mi é dispiaciuto non prendere una deĺle due, la SF per l'estetica e il motorazzo, la Brutale per la guida

LucaT
17/02/2015, 19:59
se fossi in grado di gestire e godermi tutta sta potenza, mi farei una yamaha vmax, che ci vai da solo, ci vai in due e appaga gli occhi e l'ego.

daniel6868
17/02/2015, 20:08
[emoji22][emoji22]


Un lampeggio
Daniel

dadeejaydade
17/02/2015, 22:06
se fossi in grado di gestire e godermi tutta sta potenza, mi farei una yamaha vmax, che ci vai da solo, ci vai in due e appaga gli occhi e l'ego.

...ma non certo la guida ;)

Folklorista
18/02/2015, 13:13
ragazzi grazie a tutti per i commenti e i consigli,
ieri sera ho firmato....

Streetfighter 1098 2011 con 6000km...prezzaccio ovviamente! adesso aspetto solo qualche grado in più e il sole per provarla..

lupen III
18/02/2015, 16:05
Congratulazioni, hai preso un bel cavallo da domare :biggrin3: e io ne so qualcosa :laugh2:

Tozzi
18/02/2015, 16:06
ragazzi grazie a tutti per i commenti e i consigli,
ieri sera ho firmato....

Streetfighter 1098 2011 con 6000km...prezzaccio ovviamente! adesso aspetto solo qualche grado in più e il sole per provarla..

ottima scelta 1098 base o S ?

roby89
18/02/2015, 16:36
bella moto incazzata :) :oook:

Folklorista
18/02/2015, 16:41
base... bianca!

flax64
18/02/2015, 16:58
Gran bella Moto......pieghe da paura....

burnout
18/02/2015, 17:13
Foto subito...

Folklorista
19/02/2015, 06:44
appena arriva volentieri...

manu for rent
19/02/2015, 07:05
ragazzi grazie a tutti per i commenti e i consigli,
ieri sera ho firmato....

Streetfighter 1098 2011 con 6000km...prezzaccio ovviamente! adesso aspetto solo qualche grado in più e il sole per provarla..

http://www.reactiongifs.com/wp-content/gallery/yes/yesjacknicholson.gif

gixxer73
19/02/2015, 08:13
ragazzi grazie a tutti per i commenti e i consigli,
ieri sera ho firmato....

Streetfighter 1098 2011 con 6000km...prezzaccio ovviamente! adesso aspetto solo qualche grado in più e il sole per provarla..

fatto bene , goditela !! :oook:

Motorale
19/02/2015, 12:55
ragazzi grazie a tutti per i commenti e i consigli,
ieri sera ho firmato....

Streetfighter 1098 2011 con 6000km...prezzaccio ovviamente! adesso aspetto solo qualche grado in più e il sole per provarla..

Bella moto, ma sinceramente avresti dovuto provarla prima di comprarla (se non l'hai gia fatto).
Molto molto bella, e molto particolare da guidare.
E' praticamente l'opposto della speed...
E' leggera
Non ci trotterelli a 2000 giri in 5a
Non ha il famoso avantreno "granitico" della speed. Anzi, tutt'altro...
Spero di sbagliarmi, e spero ti piaccia da guidare!
Auguri per l'acquisto!

MrTiger
19/02/2015, 14:13
Piu che altro ha delle quote ciclistiche di merda....basti pensare che anche quando è uscita non è mai stata utilizzata nelal roadster cup...gente continuava a correre con l s4rs. ( per dire)
Poi bella è bella...certo ha la forcella inclinata che pare un chopper....:)

gixxer73
19/02/2015, 15:54
La SF giusta è la 848

dal mio gatto

roby89
19/02/2015, 17:33
La SF giusta è la 848

dal mio gatto

anche secondo me.... mi stuzzicava veramente tanto l'idea di averla, io lo provata per 25km..... ma adesso che ho preso la Street r penso di aver fatto la scelta giusta, anche economicamente parlando.

manu for rent
20/02/2015, 07:25
sospensioni, motore, impianto frenante, forcellone..sisi la 848 è meglio :laugh2:

gixxer73
20/02/2015, 07:27
ciclisticamente parlando sono due moto totalmente differenti ..
le ho guidate entrambe per svariati km , resta pure della tua idea .. :oook:

manu for rent
20/02/2015, 07:32
compratela allora, io mi sono preso la peggiore un anno fa in attesa che il monster 1200 calasse di prezzo
il monster ora è scomparso dal mio orizzonte

da allora 0 euro spesi per spippolamenti attira multe

gixxer73
20/02/2015, 07:56
compratela allora, io mi sono preso la peggiore un anno fa in attesa che il monster 1200 calasse di prezzo
il monster ora è scomparso dal mio orizzonte

da allora 0 euro spesi per spippolamenti attira multe

sono contento di quella che ho ,e non ho motivi per prendere la SF , che cmq non è in cima ai miei desideri ..

io multe mai presa una , patente con 30 punti ..