PDA

Visualizza Versione Completa : Buongiorno ragazzi ^^

essevu
16/02/2015, 09:19
Un saluto a tutti, sono Stefano e scrivo da Roma ^^
Sto prendendo la patente A in questi giorni, alla tenera età di 33 anni, non avendo mai portato qualcosa di più impegnativo di una mountain bike.
Vorrei guidare una moto tranquilla, con erogazione dolce, adatta a belle gite. Il mio sogno è sempre stato quello di avere una Harley, magari una 48. In questi giorni però, spulciando su internet tra i vari annunci, ho iniziato a documentarmi sulle Triumph, un marchio che conoscevo decisamente poco, solo per la street triple (bellissima), anche perché sono un assoluto neofita delle due ruote, e devo ammettere che sono dei mezzi veramente stupendi e sto iniziando a preferirli alle custom americane.
Voglio chiedervi un parere: dovendo iniziare da 0 (all'attivo avrò solamente le guide necessarie per la patente), è consigliabile acquistare una legend tt? So che è un 900, piuttosto pensante, con baricentro alto, però è il modello economicamente più abbordabile e non vorrei spendere troppo per una prima moto, che sicuramente cadrà a terra. Aggiungo che sono alto 1,90 ma se il mezzo mi piace sono disposto a sopportare un pò di scomodità.

Ancora un saluto :)

FraVet
16/02/2015, 09:31
Un saluto a tutti, sono Stefano e scrivo da Roma ^^
Sto prendendo la patente A in questi giorni, alla tenera età di 33 anni, non avendo mai portato qualcosa di più impegnativo di una mountain bike.
Vorrei guidare una moto tranquilla, con erogazione dolce, adatta a belle gite. Il mio sogno è sempre stato quello di avere una Harley, magari una 48. In questi giorni però, spulciando su internet tra i vari annunci, ho iniziato a documentarmi sulle Triumph, un marchio che conoscevo decisamente poco, solo per la street triple (bellissima), anche perché sono un assoluto neofita delle due ruote, e devo ammettere che sono dei mezzi veramente stupendi e sto iniziando a preferirli alle custom americane.
Voglio chiedervi un parere: dovendo iniziare da 0 (all'attivo avrò solamente le guide necessarie per la patente), è consigliabile acquistare una legend tt? So che è un 900, piuttosto pensante, con baricentro alto, però è il modello economicamente più abbordabile e non vorrei spendere troppo per una prima moto, che sicuramente cadrà a terra. Aggiungo che sono alto 1,90 ma se il mezzo mi piace sono disposto a sopportare un pò di scomodità.

Ancora un saluto :)
Ciao, benvenuto.
Ma due ruote motorizzate mai avute? Un cinquantino, uno sputer... un solex?? ;)
La legend è una bella moto che però non ho mai guidato, quindi faccio fatica a darti un consiglio. Da quanto so è un bel cancellone tanto quanto le MC come Scrambler o Bonneville... Prova a chiedere nella sezione apposita dei tre cilindristi, sicuramente fra i possessori di Legend ti sapranno dare qualche consiglio.
Classic a tre cilindri - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/classic-tre-cilindri/)

vb66
16/02/2015, 09:42
ciao stefano

Fiorenero
16/02/2015, 10:02
ciao!!!

vicanet
16/02/2015, 10:26
Benvenuto

Bray_Hill
16/02/2015, 12:08
benvenuto!!!

macheamico6
16/02/2015, 17:27
:icon_welcome: :oook:

flax64
16/02/2015, 17:58
Ciao e benvenuto.....

eusebius
16/02/2015, 20:00
Ciao e Benvenuto! :icon_welcome:

Odysseo
16/02/2015, 22:49
:unionjackpride:

riboduke
17/02/2015, 13:01
Benvenuto.

renx
20/02/2015, 17:36
:biggrin3:ciao:oook:

giumara
21/02/2015, 17:03
Ciao e Benvenuto!

Runnerk42
21/02/2015, 18:50
Ciao..

Igor_675
21/02/2015, 19:35
benvenuto....

per quanto riguarda la tua domanda, io sono del parere che sia meglio iniziare per gradi...

in ogni caso nonostante sia un 900, la legend dovrebbe essere una moto tranquilla... ha un bel peso, ma il tuo metro e novanta potrebbe esserti di aiuto...

comunque non è detto che la moto ti finisca a terra per forza.... stai comunque particolarmente attento alle manovre da fermo.

Se vuoi maggiori informazioni poni le domande nella sezione dedicata....

Tiger54
27/03/2015, 16:37
Ciao .....e benvenuto su TCP. :biggrin3:

essevu
09/04/2015, 15:59
rieccomi :D
alla fine ho acquistato una bonneville usata, portata ieri in garage :D
è una SE nera del 2009, con cerchi in lega, tutta stock al momento, con borse laterali e portapacchi che però conto di rimuovere questa domenica (saranno pure comodi ma non mi piacciono :P)
visto che sono un principiante assoluto, il mio primo acquisto saranno delle barre paramotore ^^

Runnerk42
09/04/2015, 16:46
ciao...

macheamico6
09/04/2015, 17:47
qua t'abbiamo già dato il benvenuto due mesi fa, móbbasta :biggrin3:

fa qualche foto alla tua Bonnie e aprici un topic in Le vostre Moto - Forum Triumphchepassione TCP (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/) :oook: