PDA

Visualizza Versione Completa : sollecito pagamento bolletta enel....



tixi
16/02/2015, 12:36
allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?

Il Franky
16/02/2015, 13:24
allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?

non ti so essere d'aiuto, ma mi pare che ti stiano taglieggiando :dubbio:

Medoro
16/02/2015, 13:51
la vedo difficile che se in banca risulta il movimento a loro non sia arrivato nulla,cmq tu hai tutto hai fatto tutto fregatene

Sax-frozen mind
16/02/2015, 14:32
allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?

lascia perdere che alla telecom sono rincoglioniti duri
con la ditta mi arrivano solleciti in continuazione nonostante paghi regolare
io li ho già avvisati tramite raccomandata che se mi staccano la corrente e la bolletta risulta pagata regolare li denuncio.
incapaci con tariffe da strozzini

tixi
16/02/2015, 14:33
si mi sono fatto dare ulteriori dati della banca per verificare di essere dalla parte della ragione....ora provo a chiamare e vedere che minchia vogliono ancora..a me più che altro sembra che visto che ho cambiato compagnia vogliano fare strozzinaggio....

non mi possono tagliare niente ma per fare il mio lavoro devo risultare tutti gl'anni più che pulito... e se risulta che se sono debitore potrei passare dei guai...siccome ho pagato e non voglio pagare ancora credo che andrò all'unione consumatori...

Medoro
16/02/2015, 15:42
si mi sono fatto dare ulteriori dati della banca per verificare di essere dalla parte della ragione....ora provo a chiamare e vedere che minchia vogliono ancora..a me più che altro sembra che visto che ho cambiato compagnia vogliano fare strozzinaggio....

non mi possono tagliare niente ma per fare il mio lavoro devo risultare tutti gl'anni più che pulito... e se risulta che se sono debitore potrei passare dei guai...siccome ho pagato e non voglio pagare ancora credo che andrò all'unione consumatori...
di fatto non risulti debitore,i pagamenti li ha,loro incapaci senza dubbio

roby89
16/02/2015, 17:14
lascia perdere che alla telecom sono rincoglioniti duri
con la ditta mi arrivano solleciti in continuazione nonostante paghi regolare
io li ho già avvisati tramite raccomandata che se mi staccano la corrente e la bolletta risulta pagata regolare li denuncio.
incapaci con tariffe da strozzini

straquoto !!

Spoly
16/02/2015, 17:20
allora vi spiego subito cosa mi è successo.....
un 6 mesi fà mi arriva un INTIMAZIONE di pagamento da parte di enel,per una bolletta non pagata(ora ho un altro fornitore di luce),controllo sui miei movimenti bancari scarico la ricevuta,la inoltro via fax e tutto tace fino a settimana scorsa...dove mi arriva
un SOLLECITO di pagamento,chiamo il numero verde dico che ho già inviato la fattura...la gentilissima signora per telefono,mi dice che l'ho inviato al numero di fax sbagliato (era scritto sulla lettera...)e mi dà un altro numero...rinvio il fax mi accerto che abbia ricevuto il fax,lei controlla e mi dice che si la ricevuta di pagamento c'è ma ma loro non hanno ricevuto il bonifico...secondo voi è possibile?(ora stò aspettando che dalla banca mi rispondano)o stanno soltando tentando di ottenere soldi da me in quanto ho cambiato fornitore?qualcuno ha esperienza in merito?

Hai la ricevuta di pagamento? E allora dalle mie parti si dice carta canta... se non hanno ricevuto i soldi son c@zzi loro

Azathot
16/02/2015, 17:59
Una volta che hai la ricevuta dell'effettuazione del bonifico e che ti sei sincerato con la banca che lo stesso sia andato a buon fine, puoi stare tranquillo :oook:

sagyttar
16/02/2015, 18:05
Ciao
Se hai le ricevute che attestano la regolarità dei pagamenti, non hai nulla da temere.
Se nel frattempo hai cambiato gestore, nessuno ti taglierà la fornitura, al massimo Enel potrebbe tentare di recuperare i soldi che ritiene di non aver ricevuto attraverso un avvocato, ma se sei in grado di dimostrare il contrario, l'unica cosa che ti rimarrà da fare sarà rispondere (quello sì lo dovrai fare) all'eventuale prossima ingiunzione di pagamento.

edotto
16/02/2015, 18:54
Lascia perdere le associazioni consumatore...perdi solo tempo e denaro...

Cracco
17/02/2015, 09:34
A me è arrivato il sollecito per l'acqua, la banca non ha pagato la disposizione, han detto che è successo qualcosa nel database bancario ed è saltata la domiciliazione.

banca Chebanca!


p.s. no, non ho finito i soldi.

tixi
17/02/2015, 09:43
no la banca mi ha assicurato che la transazione è avvenuta....

AjoAjoPeperonscino
17/02/2015, 10:02
guarda sull'estratto conto, non la ricevuta e basta, se c'è anche lì sei a posto.
e controlla che non ci siano storni in data successiva all'addebito, alle volte può capitare che il pagamento non vada a buon fine e torni indietro

tixi
17/02/2015, 11:01
mi sono assicurato chiedento alla banca che il bonifico sia andato a buon fine..

arinaldisub
17/02/2015, 13:30
Se il bonifico e' partito sei a posto...a enel potresti mandare copia del bonifico o comunque del movimento dove pero' si veda il codice cro della transazione, per un piu' preciso riscontro da parte loro, in quanto il cro e' il numero che identifica a livello univoco un bonifico.
Poi su quanto siano inetti all'enel te ne posso scrivere un libro, a me ad un certo punto sono cominciati ad arrivare solleciti di pagamento per fornitura gas da enel energia, per un totale di circa 6000 euro, quando io ho da sempre un altro gestore; dopo aver piu' volte inviato loro la carta fornita dall'altro gestore, in cui era chiaro che avessi la fornitura da loro e che fossi regolare nei pagamenti, enel ha comunque girato la posizione ad una societa' di recupero crediti e ad un avvocato, dai quali ho ricevuto ennesimi tentativi di incasso bonario e ai quali ho dovuto di nuovo girare la lettera del mio gestore e carte varie, senza nessun risultato: morale lettere e telefonate sono finite solo quando ho sporto denuncia presso i carabinieri per tentativo di truffa e le continue richieste di soldi da parte di enel senza averne motivo.

tixi
18/02/2015, 08:11
ecco è quello che ho fatto anchio anche se non siamo arrivati ancora ai carabieri e l'avvocato...dopo aver mandato fax per ben tre volte,l'ultima con ricevuta perchè negavano di averlo mai ricevuto,ora a ragion di logica e a voler fare i grammi come loro dovrebbero risarcirmi il costo del fax.... visto che a voler guardarci bene a perderci tra chiamate e-mail fax e tempo sono stato io....siamo troppo buoni qua in italia...per un errore loro hanno creato disagio all'utente finale...

paper
18/02/2015, 08:18
ecco è quello che ho fatto anchio anche se non siamo arrivati ancora ai carabieri e l'avvocato...dopo aver mandato fax per ben tre volte,l'ultima con ricevuta perchè negavano di averlo mai ricevuto,ora a ragion di logica e a voler fare i grammi come loro dovrebbero risarcirmi il costo del fax.... visto che a voler guardarci bene a perderci tra chiamate e-mail fax e tempo sono stato io....siamo troppo buoni qua in italia...per un errore loro hanno creato disagio all'utente finale...

Tieni conto che oggi la stampa del brogliaccio di invio fax vale come ricevuta di una raccomandata. Fai bene ad allegarla sempre.

tixi
18/02/2015, 12:18
mi hanno rotto.... oggi ci è messa anche telecom,ma visto che tutto domiciliato avranno due di picche anche loro...solo che stà diventando un pò esagerata stà cosa.... mica posso passare le mie giornate al telefono e ad inviare fax...

paper
18/02/2015, 12:40
Sicuro che non sia la banca a lavorare male? Telecom ed Enel non sono particolarmente pasticcioni e troppe coincidenze sono strane.
ENI invece funziona bene per i vecchi contratti ma con quelli recenti è un disastro contabile.

tixi
18/02/2015, 14:18
lo potrei anche pensare,se non fosse che le bollette siano sempre state domiciliate,e casualmente i problema salti fuori con la fine del contratto in tutte e due i casi...a me viene da pensare che vogliano provarci(parere strettamente personale)passano 6 mesi magari uno non conserva i documenti "vecchi" ed è costretto a pagare se non può dimostrare di avere già pagato...

Cracco
03/03/2015, 11:53
Nel mio caso la cosa peggiore è che sti cialtroni pezzenti di che banca e cafc udine continuano a rimbalzarsi la colpa per non tornarmi i pochi euro di maggiorazione


Finirà così


Tra poco apro un altro conto su cui domiciliare la bolletta, poi chiudo il vecchio, portando via i quattro spicci del conto ma anche il carico grosso del deposito.

E quando arriverà il direttore tutto sudato, con un sorrisetto e vocina flebile flebile, nella mia infinita dolcezza sussurrerò.. Per 4 € 😉