PDA

Visualizza Versione Completa : Legend lampada a led

bortolo
16/02/2015, 22:18
Qualcuno di voi sa se nel faro della legend si può mettere una lampada a led?
Se si, bisogna fare modifiche o si toglie quella standard e si mette quella a led?
grz

Derek
16/02/2015, 23:09
Una lampada a led potresti montarla solo per la luce di posizione. Discorso diverso per l'anabbagliante per il quale, per ottenere la medesima luce (e più) dell'originale, dovresti montare un "full led" che come spazio però non ci sta (i full led hanno bisogno di ventole supplementari per il raffreddamento).
Se proprio vuoi, perché non monti un kit xenon?

bortolo
17/02/2015, 07:20
Avevo pensato al kit xenon ma non sarebbe semplice trovare una collocazione ben nascosta alla vista per la centralina. Speravo che la soluzione a led fosse più semplice.. Mah, forse la cosa migliore è montare una alogena più potente. Grazie comunque Derek

Derek
17/02/2015, 07:37
Io ho la centralina xenon dentro al faro...e ho pure il contakm dentro (ma il faro non é quello originale)!

GianlucaFlorence
17/02/2015, 09:03
Io ho la centralina xenon dentro al faro...e ho pure il contakm dentro (ma il faro non é quello originale)!

oh, ma falla qualche modifica anche te...:w00t: :w00t: :w00t:

a quest punto sono troppo curioso di vedere la tua belva...hai qualche topic dove si vede?
casomai linkamelo...(:blink: ops, quest'affermazione suona veramente malissimo! :biggrin3: )

Derek
17/02/2015, 10:07
oh, ma falla qualche modifica anche te...:w00t: :w00t: :w00t:

a quest punto sono troppo curioso di vedere la tua belva...hai qualche topic dove si vede?
casomai linkamelo...(:blink: ops, quest'affermazione suona veramente malissimo! :biggrin3: )

Nessun link, sono molto poco esibizionista!
Comunque il faro con dentro la centralina dello xenon e pure lo strumento ce l'ho sulla Bonneville! La TBird é stata stravolta con motore della Speed e telaio rifatto ma assolutamente in direzione classica e non racing, quindi c'è poca ciccia per voi spippolatori da café! :biggrin3:
Comunque sono a quota 3 Triumph in garage e sono in trattativa per la quarta....devo trovare una cura sennò son cazzi! :biggrin3::biggrin3:

bortolo
17/02/2015, 10:16
Ok Derek, grazie, tornerò a vedere se nel faro originale c'è spazio (l'avevo aperto e non mi sembrava ma ci guardo di nuovo).
Certo che hai una bella malattia.. Cambia almeno marca, magari una Norton?

Derek
17/02/2015, 10:20
Ok Derek, grazie, tornerò a vedere se nel faro originale c'è spazio (l'avevo aperto e non mi sembrava ma ci guardo di nuovo).
Certo che hai una bella malattia.. Cambia almeno marca, magari una Norton?

Ho una NSU del mio povero nonno che sto cercando di restaurare (aveva preso fuoco), ma non la renderò operativa perché quando avrò finito me la metterò in casa!

TopoTettaiolo
19/02/2015, 16:01
Migliora molto la luce con il kit xenon.?

Derek
19/02/2015, 16:14
Migliora molto la luce con il kit xenon.?

La mia personale esperienza è che non migliora tanto quando migliora nelle auto (questo per una serie di motivi tra cui la distanza fra i fari delle auto, la qualità degli impianti, ecc ecc). Però a me è migliorata nettamente la percezione degli ostacoli, vuoi per la gradazione kelvin della luce vuoi effettivamente per la potenza superiore (in termini di distanza a cui si vede con chiarezza).