PDA

Visualizza Versione Completa : Quale biadesivo per tankpad* in carbonio Triumph?! (*proteggi serbatoio)

Juste1911
18/02/2015, 12:40
Ciao ragazzi,

Ho un tankpad in carbonio Triumph originale che vorrei applicare in maniera sicura sul mio serbatoio, è un pezzo di carbonio "vero" non un adesivo simil carbonio per intenderci, usato.

Ho un problema, avevo acquistato del nastro biadesivo che si usa per i bagni, quello morbido di marca Pattex, avevo ritagliato dei pezzetti per applicarli sotto al tankpad per applicarlo in seguito al serbatoio, tutto bene nell'immediato se non che da un paio di giorni a questa parte (col sole sulla moto) mi sono accorto che la protezione in carbonio si solleva e l'adesivo non tiene per nulla (sul carbonio)!! Al freddo o al buio non si solleva...

A toccarlo col dito l'adesivo sembra bello colloso, solo che ho paura che digerisca molto male O il materiale carbonio OPPURE il fatto di essere scaldato dal sole sotto ad una superficie scura...

Cosa mi suggerite di fare? Cercare un nastro biadesivo per esterni? Consigli? Qualcosa che non vada a rovinarmi la vernice del serbatoio possibilmente...

Grazie, un saluto a tutti!

http://s18.postimg.org/p3vsrzpw9/Schermata_2015_02_18_alle_13_57_15.png

gab84mo
18/02/2015, 16:58
Cerca biadesivo per carrozzeria o biadesivo per fregi...

Dipende, oltre che dalla qualità, anche dal fatto che sia recente e non un fondo di magazzino che non incolla più tanto bene.

Poi pulisci bene entrambe le superfici, quando sono perfettamente asciutte metti il biadesivo, senza toccare la colla con le dita, posiziona il paraserbatoio senza spostarlo più, anzi applicando una leggera pressione.

Il difficile è posizionarlo, dunque fai delle prove senza biadesivo per centrare la parte di serbatoio che copi perfettamente la curvatura del paraserbatoio, trovata la posizione metti a contorno dei pezzetti di nastro adesivo di carta (o quello che ti trovi a portata di mano) che ti faranno da guida quando lo metterai "a colpo sicuro" con il biadesivo.

Juste1911
18/02/2015, 22:44
Cerca biadesivo per carrozzeria o biadesivo per fregi...

Dipende, oltre che dalla qualità, anche dal fatto che sia recente e non un fondo di magazzino che non incolla più tanto bene.

Poi pulisci bene entrambe le superfici, quando sono perfettamente asciutte metti il biadesivo, senza toccare la colla con le dita, posiziona il paraserbatoio senza spostarlo più, anzi applicando una leggera pressione.

Il difficile è posizionarlo, dunque fai delle prove senza biadesivo per centrare la parte di serbatoio che copi perfettamente la curvatura del paraserbatoio, trovata la posizione metti a contorno dei pezzetti di nastro adesivo di carta (o quello che ti trovi a portata di mano) che ti faranno da guida quando lo metterai "a colpo sicuro" con il biadesivo.

Super consigli, grazie mille!!

dadeejaydade
19/02/2015, 07:19
silicone... è l'unica cosa che davvero funziona :dubbio:

Ros86
19/02/2015, 07:41
anche io ho lo stesso tankpad e stesso problema..un'amico mi ha consigliato di metterci il biadeviso con cui attaccano i piombi alle ruote.

Gnolo
21/02/2015, 10:29

Quoto fatto quattro anni fa ritene da dio

Ros86
21/02/2015, 17:40
hai usato quello neutro?con quello acetico non è che poi si macchia la vernice sotto?

paolini77
21/02/2015, 19:03
Silicone. Pulisci bene la parte con alcool denaturato, lasci asciugare bene e poi un filo di silicone, magari seguendo il perimetro del tank pad. Il silicone non passa la vernice e lo levi in un attimo

dadeejaydade
21/02/2015, 20:24
silicone neutro.... lo si usa anche per le protezioni in carbonio di telaio e forcellone :oook:

Juste1911
21/02/2015, 21:33
Silicone. Pulisci bene la parte con alcool denaturato, lasci asciugare bene e poi un filo di silicone, magari seguendo il perimetro del tank pad. Il silicone non passa la vernice e lo levi in un attimo

Si leva senza problemi?! Nel caso di futuri lavori al serbatoio & Co...

armageddon
21/02/2015, 22:05
metti 4 viti parker

dadeejaydade
21/02/2015, 22:27
Si leva senza problemi?! Nel caso di futuri lavori al serbatoio & Co...

ci sono dei prodotti apposta per rimuoverne le tracce... il trucco è anche metterne il minimo necessario, non un grammo di più, anche se tanto una volta messi i tankpad in vero carbonio non li toglierai più e li venderai assieme alla moto ;)

Juste1911
21/02/2015, 22:53
ci sono dei prodotti apposta per rimuoverne le tracce... il trucco è anche metterne il minimo necessario, non un grammo di più, anche se tanto una volta messi i tankpad in vero carbonio non li toglierai più e li venderai assieme alla moto ;)

ok... allora provo un' ultima volta con dei biadesivi per esterni, altrimenti vado di silicone nella giusta dose... million thanks!

metti 4 viti parker

ELLAMADONNA :laugh2:

bozzarelli1
22/02/2015, 20:52
biadesivo della 3m e vai tranquillo

Umbe999
22/02/2015, 22:03
metti 4 viti parker

mi sembra una buona soluzione, ma se la vuoi definitiva ... "SALDATURA possibilmente a filo continuo" così rimane perfetto :risatona:

gnomo
23/02/2015, 13:30
Anche io biadesivo 3m, a prova di bomba