PDA

Visualizza Versione Completa : Bonneville Ipotesi vernice in tipologia Harley su Bonneville

Swagger
18/02/2015, 13:56
Ho visto di recente molte Harley nella conce dove ho preso la mia Triumph (usata) e ho potuto ammirare la qualità ed i colori delle vernici Harley. in effetti mi sembra passino del trasparente finale sul colore. L'effetto è di profondità e trasparenza ed alcuni colori mi sono piaciuti molto. Nessuno di voi ha mai provato queste verniciature? Soprattutto usando quelle Harley? Il conce mi ha detto che la casa madre non vende le sue vernici (mi pare strano) ma che è possibile farle simili da carrozzieri in gamba. In genere diffido dalle promesse di risultati "simili", oltretutto non so se su una Triumph, dove in genere la variante è in vernice matte che rende molto bene, questo effetto sta bene o risulta una stonatura...

Shining
18/02/2015, 15:59
Il trasparente te lo passa qualsiasi carrozziere
Sull'ultima scrambler avuta avevo fatto il serbatoio verde pastello e poi sopra il trasparente lucido, l'effetto finale era bello, di maggiore profondità, come dici tu

Swagger
18/02/2015, 17:01
Infatti i colori più belli visti sulle Harley ed a cui mi riferivo, erano proprio quelli pastello.

cristianow
18/02/2015, 18:28
Guarda, se vai sul sito harley e cerchi colorazioni hard candy trovi quello che cerchi. Io ho fatto la mia bonnie color candy red, in pratica è una vernice triplo strato: cherry red su fondo silver, piu' copertura con trasparente. Poi le harley fanno anche il metal flake, che richiede una procedura differente. Cmq un bravo carrozziere dovrebbe riuscire nell'opera senza particolari problemi.

2ofaces
18/02/2015, 18:48
Pantone .....