Visualizza Versione Completa : Faro anteriore DX (dove posso trovarlo)
Italiangod
19/02/2015, 10:44
Giorno a tutti!!!
Quest'inverno mentre accendevo la piccola per tenerla in attività mi è finito un lembo di tessuto sulla plastica trasparente del faro e per il calore mi si è formata una "bella" impronta digitale bianca sul faro.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Oltre ad aver imprecato per un paio di ore, essermi autoinsultato e chi più ne ha ne metta.... ho passato qualche giornata a cercare qua e la una soluzione per la sostituzione del faro, quello che mi si prospetta sono un 300€ di spesa per l'acquisto di tutto il blocco, che comprende i due fari cablaggio ecc.
Qualcuno sa se per caso è possibile trovare esclusivamente quello che cerco? Ovvero la parabola che comprende il "vetro" senza sostituire tutto.
Ringrazio .
Alla Triuphf vendono anche la sola parabola.
TripleMiata
19/02/2015, 12:43
@Italiangod : Cioè ci stai dicendo che basta cosí poco a rovinare una parabola del faro? Incredibile...
Hai provato a farla vedere da un carrozziere? So che hanno detto prodotti apposta per lucidare i fari opacizzati e/o ingialliti, magari possono andar bene anche in questo caso.
Italiangod
19/02/2015, 12:56
proverò un concessionario differente dal mio...
@Triple : sta sera se riesco posto un immagine, mi si è proprio come sciolta la plastica del faro diventando opaca e non più liscia, quindi non penso si riesca a togliere. :cry:
TripleMiata
19/02/2015, 13:04
Cavoli non pensavo fosse così grave il danno.... Mi spiace e in bocca al lupo per la ricerca del pezzo
--EDIT--
una ricerca veloce su WorldofTriumph mi dice che la sola parabola non pare essere disponibile ma il faro Dx (o sinistro) completo esiste come referenza ; dai una occhiata:
Triumph Parts / World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100061220-5-2&block_03=610202)
Certo costerebbe 180 Euro e al momento non è disponibile ma sempre meglio che regalarne 300 e passa al concessionario che te ne vuole cambiare due.....
Ciao !!
Italiangod
19/02/2015, 13:26
:oook: gia meglio. Grazie.
Scusa non avevo visto che si tratta di in modello "a mandorla" per le "fari tondi" vendono la sola parabola
TripleMiata
19/02/2015, 22:52
Le "fari tondi" probabilmente non avrebbero avuto quel problema.....
Nickmazza17
19/02/2015, 23:45
Giorno a tutti!!!
Quest'inverno mentre accendevo la piccola per tenerla in attività mi è finito un lembo di tessuto sulla plastica trasparente del faro e per il calore mi si è formata una "bella" impronta digitale bianca sul faro.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Oltre ad aver imprecato per un paio di ore, essermi autoinsultato e chi più ne ha ne metta.... ho passato qualche giornata a cercare qua e la una soluzione per la sostituzione del faro, quello che mi si prospetta sono un 300€ di spesa per l'acquisto di tutto il blocco, che comprende i due fari cablaggio ecc.
Qualcuno sa se per caso è possibile trovare esclusivamente quello che cerco? Ovvero la parabola che comprende il "vetro" senza sostituire tutto.
Ringrazio .
Metti una foto del faro!
Comunque anche secondo me la sola parabola non è in vendita...
mi pare di capire comunque che il faro sia funzionante e che la sostituzione sarebbe perché é rovinato, corretto?
Se fosse così io cercherei un usato con calma .
capisco la scocciatura ( anche se nn ho ben capito come si è bruciato onestamente ) , io avrei smadonnato più di te!
Italiangod
20/02/2015, 13:59
Oggi metto una foto promesso.
Il faro funziona benissimo è solo una questione estetica corretto, il problema rimane anche abbastanza in alto rispetto all'uscita della luce e a prima vista non mi è sembrato di vedere nessun tipo di problema.
Penso e dico penso che si sia rovinato in quanto la luce del faro trovando un ostacolo e' andata a scaldare la plastica, fatto curioso che quando mi sono accorto della situazione, ho preso in mano il tessuto(che penso sia un cotone misto a vai a sapere elastico) e sorpresa non era per niente caldo.
183420
183419
Nickmazza17
20/02/2015, 15:57
Visto !
Ma le lampade sono le originali?
Ti dico cosa farei io: non lo cambierei perché il ricambio nuovo costa una follia quindi proverei a coprirlo con l'adesivo union jack oppure lo cercherei usato con calma.
TripleMiata
20/02/2015, 15:57
Davvero incredibile.... Ma la moto è in garanzia?
No perché al di là del telo che ci è finito sopra non mi pare una cosa normale.... Io nel caso proverei a farla vedere "sorvolando" sul resto della storia.
Per quello che potrà costare alla fabbrica il pezzo farebbero un figurone a risolverti il problema fidelizzando il cliente.
Italiangod
20/02/2015, 16:27
Confermo che le lampede sono originali e la moto e` in garanzia, provero la soluzione "faccio lo gnorri e sento cosa mi dicono" , anche se andra` a finire che vuotero` il sacco.
Non vorrei andare fuori argomento, volevo mettere prima del fattaccio adesivo sul faro ma quello con bandiera inglese non mi attrae molto, volevo metterlo con bandiera sudista(gusti sono gusti:dubbio:), non ho trovato pero` chi li personalizzasse, colgo occasione per vedere se salta fuori qualcosa dal cilindro.