PDA

Visualizza Versione Completa : Daytona 675 power commander si o no?

mmanu90
19/02/2015, 18:42
ciao a tutti, ho la day da praticamente 4 anni e ho montato sopra scarico completo akrapovic centralina rapid bike con cambio elettronico e filtro racing bmc.. ora avendo litigato col mio ex meccanico perché voleva farmi pagare un problema da lui non risolto mi trovo praticamente in alto mare. Ho la moto che a gas parzializzato strattona e non riesce mai ad indicarmi le marce corrette sul cruscotto oltre al fatto che ancora non sono riuscito a tirar via l'errore della valvola di scarico. Chiamando l'officina Corradini (consigliata da molti) mi ha dato due opzioni: 1)mappare la centralina originale 2)montare una power commander 5. Ora la mia moto dava 116 cv alla ruota e vorrei mantenerli o se proprio proprio incrementarli, mantenendo comunque l'affidabilità originale ma logicamente eliminando i problemi riscontrati con l'attuale centralina. Che mi consigliate?
P.s. uso la moto esclusivamente in pista e il mio unico obbiettivo è il tempo sul giro, senza spendere come un team da mondiale.

NOT NORMAL
19/02/2015, 23:13
Ma guarda, l'errore della valvola lo tiri via da solo con tune ecu caricando la mappa arrow completa di base, poi da li ci lavori, o sulla sua centralina, che non viene male o con un PVC , la rapid bike...................:ph34r:
Comunque potrebbe essere qualsiasi cosa che ti da il problema, fagli una bella diagnosi e leggi gli erreri che ti da tune ecu

mmanu90
20/02/2015, 11:44
oggi ho provato a riordinare il cavo a vedere se questa volta me ne arriva uno che funziona(è il terzo che ordino) e provo.. quindi dici che non è un problema di incompatibilità con la rapid?

blackhound
20/02/2015, 15:55
prendi quello della Lonelek in UK, quello funziona e costa anche poco

forse alla base c'è l'errore di aver mappato la rapid sulla mappa standard invece di partire dalla mappa Arrow, ma se strattona non credo proprio che dipenda da quello

mmanu90
24/02/2015, 11:42
bene finalmente dopo anni di tentativi sono riuscito a collegarmi con sto c***o di tune ecu.. conclusione mi da 2 errori:P0078 (circuito motorino passo a farfalla scarico, circuito aperto o in cortocircuito a massa) e P1079 (sensore posizione scarico - cortocircuito su batteria veicolo).
come posso risolvere? basta che metto su la mappa racing e poi rimappo la rapid?

Igor_675
24/02/2015, 11:49
io conoscevo un meccanico che seguiva le ktm alla Dakar... lui era molto contrario alle centraline aggiuntive

ps.: brutta cosa quando si rompe con un meccanico.... o carrozziere...

NOT NORMAL
24/02/2015, 16:54
Escludi la valvola di scarico da tune ecu e resetti gli errori, poi riparti da li, io la rapid..................

mmanu90
24/02/2015, 17:26
ok provo.. grazie!

Dennis
24/02/2015, 20:42
La mappa per scarico completo non c'è per la Daytona '09-'12, l'unico modo che hai per togliere gli errori relativi alla valvola di scarico è, come dice not normal, disabilitarla tramite tuneecu nella centralina originale.
Riguardo al contamarce, avrai qualche problema col sensore, da pulire/cambiare.

Riguardo allo "strattonamento", infine, proverei ad escludere provvisoriamente la centralina Rapid Bike, giusto per capire subito se dipende dalla messa a punto fatta dal meccanico oppure no.
Scarico Akrapovic completo e filtro BMC hanno bisogno di un'adeguata alla carburazione ed agli anticipi, ma con la mappatura originale di irregolarità non ne danno, il motore semplicemente non "spinge" come potrebbe.

mmanu90
25/02/2015, 11:34
lo "strattonamento" è una cosa molto lieve ma fastidiosa.. non immaginate una cosa molto accentuata.. è come se fosse scarburata dai 5000 ai 9/10000 giri.. Adesso io non me ne intendo però quando si banca una moto la si lancia dal minimo al massimo e basta o si fanno anche delle prove a gas parzializzato?

Dennis
25/02/2015, 11:50
La messa a punto va fatta a tutte le aperture dell'acceleratore.

mmanu90
25/02/2015, 12:06
ecco a posto allora ho già capito qual'è il problema.. a me era stata lanciata solo dal minimo al max. Vi ringrazio tutti, siete stati davvero troppo gentili e spero di conoscervi di persona in pista!

NOT NORMAL
25/02/2015, 12:09
Vieni a farti una tappa al Copa Daytona :oook:

mmanu90
25/02/2015, 17:59
infatti la mia idea era di fare qualche tappa..

scusate ma vi rompo di nuovo.. allora sono entrato col tune ecu e ho disabilitato la valvola di scarico e cancellato gli errori.. però il P1079 rimane.. come posso fare?

Ary675
28/02/2015, 00:18
infatti la mia idea era di fare qualche tappa..

scusate ma vi rompo di nuovo.. allora sono entrato col tune ecu e ho disabilitato la valvola di scarico e cancellato gli errori.. però il P1079 rimane.. come posso fare?

scusa la domanda forse offensiva, ma l'hai ricaricata la mappa in centralina?

mmanu90
28/02/2015, 08:36
oddio non lo so.. ho provato ma nn mi dava l'opzione di caricare mappa.. quindi ho pensato fosse a posto

Ary675
28/02/2015, 19:54
Se non la carichi in ECU la modifica è fatta solo sulla mappa del tuneecu

NOT NORMAL
01/03/2015, 00:17
Eh si se modifichi la mappa e poi non la carichi in centralina ti rimane sul pc la modifica e punto.

Ary675
01/03/2015, 00:44
Menu ECU - scarica da ECU

capisco possa essere fuorviante (in inglese è il comando download) ma per caricarla sulla centralina si usa quel comando.
occhio a non caricare mappe editate male che sennò vien fuori uno schifio :D

mmanu90
01/03/2015, 16:29
ragazzi purtroppo sono sempre stato una chiavica con quello che riguarda elettronica/software/centraline/cazzieammazzi.. ho riguardato la guida e moh riprovo a fare le varie operazioni.. speriamo bene anche se a parte disabilitare la valvola non ho toccato nulla

ok è ufficiale.. sono un po meno ritardato nell'argomento :biggrin3: ... sono riuscito a caricare la mappa e ora non mi da più errori.. grazie a tutti per l'aiuto e il supporto