Visualizza Versione Completa : (tiger 1050) mappa ideale scarico aperto + filtro k&n
SUPER-TIGER
20/02/2015, 10:53
Salve a tutti. Ho da poco preso lo scarico aperto Tor per la tigre e ovviamente andrebbe ri mappata. Dato che con l'ultimo tagliando ho sostituito il filtro originale con il k&n c'è una mappa dedicata oppure va bene la sua standard? (20549 mi pare).E vero che con lo scarico aperto perde un po ai bassi? IlluminatemiThanks
marchino68
20/02/2015, 11:07
Tu provala così, se non fa troppi borbottii va bene, oppure prova a fare la procedura di autoadattamento della centralina e vedi come va.
Per la perdita ai bassi non so, con la mia speed quando ho messo il singolo basso un po forse l'ho sentita, ma così prende i giri che è uno spettacolo :oook:
io ti consiglio di lasciare il filtro originale
Juste1911
20/02/2015, 13:01
Secondo me hai fatto bene, quello lavabile è bello pratico e riciclabile ergo più "eco-friendly" (meno pattume sul pianeta).
Per la mappa prova la mappatura TOR, ho rimappato due Tiger di amici del Triumph Club Milano (una normale ed una sport) con terminali più aperti (Zard ed SC) ed entrambi si sono trovati un po' meglio con la moto rimappata (chiaramente nessuno di noi è un tester della MotoGP, a parte qualche raro caso).
Per il filtro trattandosi quasi sicuramente di un filtro stradale avrai si e no una differenza irrisoria di aria che entra in più (x<10%?!, suppongo)... Il discorso di rimappare a banco vale per chi mette filtri racing che pescano molta più aria (e molto più sporco, x>20%?!) e terminali da competizione...
Noi coi prodotti stradali possiamo cavarcela tranquillamente con le mappe stock che troviamo su TuneEcu. (Io ho filtro BMC stradale e scarico completo).
SUPER-TIGER
20/02/2015, 14:40
Il filtro lo cambiato quest'inverno in occasione del controllo e registro valvole di routine.Ne ho approfittato e ho cambiato anche le candele.
Ho ancora lo scarico originale montato e quello Tor sono in dubbio se montarlo o meno.
Magari l'ideale sarebbe provare la moto prima con l'originale e poi con il Tor.
Non mi aspetto cambi radicali di prestazioni e non li sto cercando...
Ma se come si vocifera che la moto con il Tor tende a "svuotarsi" ai bassi resto come sto....
D'altronde il bello di questo motore e proprio la coppia è la ripresa dai bassi regimi..
marchino68
20/02/2015, 16:50
Il filtro lo cambiato quest'inverno in occasione del controllo e registro valvole di routine.Ne ho approfittato e ho cambiato anche le candele.
Ho ancora lo scarico originale montato e quello Tor sono in dubbio se montarlo o meno.
Magari l'ideale sarebbe provare la moto prima con l'originale e poi con il Tor.
Non mi aspetto cambi radicali di prestazioni e non li sto cercando...
Ma se come si vocifera che la moto con il Tor tende a "svuotarsi" ai bassi resto come sto....
D'altronde il bello di questo motore e proprio la coppia è la ripresa dai bassi regimi..
Lo monti fai una prova e vedi
SUPER-TIGER
20/02/2015, 17:00
Mi confermate la 20549 come mappa per il Tor?
SUPER-TIGER
13/04/2015, 13:26
Nessuno sa dirmi il numero della mappa per il Tor Triumph?
Sì lo è..però col filtro originale ....prova...
MAURIZIO74
13/04/2015, 20:25
Ho una 20549 con filtro bmc è scarico sc. Mi consigliate qualcosa di meglio?
SUPER-TIGER
14/04/2015, 08:43
ok faro' un tentativo:biggrin3:
Ti dico la mia esperienza, avevo installato lo scarico aperto Exan rigorosamente senza DBkiller e caricato la mappa 20549. Ci ho girato un bel po' e grosse perdite non ne ho avvertite però quando ho smontato le candele per il controllo erano un po' scurette, sintomo di carburazione grassa. Così mi sono deciso ad installare il filtro K&N e al successivo controllo le candele erano tornate di color nocciola. Evidenza del fatto che il filtro smagrisce la carburazione riportandola ai valori ottimali con la mappa 20549 e scarico aperto.
buongiorno a tutti, mi presento sono"jaffà"e sono nuovo del forum.ho una tiger 1050 del 2009.qualcuno mi saprebbe consigliare una mappa idonea al filtro sportivo kn, e lo scarico sc.usato sempre e solo con dbkiller?la moto in rilascio scoppietta in modo indecente, all'inizio era anche divertente..ma ora inizia a darmi veramente fastidio. grazie a tutti..ps...bellissimo forum e molto utile
Per lo scarico aperto,esiste la mappa (originale triumph) : a parte i vantaggi,c'è anche l'innalzamento del limitatore di 1000 giri:oook:
sergio75
17/07/2018, 19:51
Il bello del tre cilindri con scarico aperto sono proprio gli scoppi in rilascio.....se senti la mia in scalata sembra che stia per venire un temporale:w00t:
Il bello del tre cilindri con scarico aperto sono proprio gli scoppi in rilascio.....se senti la mia in scalata sembra che stia per venire un temporale:w00t:
Stra-quoto !! E' libidine pura ....................:oook: