Visualizza Versione Completa : [OMOLOGAZIONE MISURA DIVERSA PNEUMATICI] Chiamato in Triumph Italia
Allora, giusto per fare un po di chiarezza, NON e' possibile omologare nessuna misura diversa di quella a libretto.
Ho parlato con il reparto omologazioni di Triumph Italia e mi hanno detto e confermato cio'. L'unica strada alternativa sarebbe quella di far rifare i test di omologazione al ministero dei trasporti sul mezzo in questione con i pneumatici della misura richiesta. Costo 18.000 euro e non e' detto che il ministero dei trasporti accetterebbe comunque l'iniziativa per palesi e manifesti limiti di sicurezza per il cliente nell'uso di un pneumatico con dimensioni ridotte.
Questa e' la versione ufficiale.
bikerlatin
23/05/2007, 12:40
18.000 euro??
bikerlatin
24/05/2007, 08:49
filomao..mi premetto di chiederti una cosa...
pe rla rocket e' possibile montare una gomma da 260 ? visto che alcuni hanno messo come aftermarket 300 senza nessuna modifica al retro...
Ma le spese per omologarla quant'è? non ci credo sulle 18.000euro...
Attendo delucidazioni..
Grazie
joeblack79
24/05/2007, 09:03
filo non so se lo sai , ma circa tre anni fa un tipo ottenne l'omologazione al 180 per il posteriore della sua speed
credo sia stato un unico caso o quasi
bikerlatin
24/05/2007, 09:09
filo non so se lo sai , ma circa tre anni fa un tipo ottenne l'omologazione al 180 per il posteriore della sua speed
beh 3 anni fa era tutto piu' facile..anche io ottenni l'omologazione di montare un 190 sulla gsx-r del 93 !
Adesso quest'anno le regole si sono fatte severe e cosi' la triumph ha preferito non assumersi piu' la responsabilita'....
Cio' vale lo stesso anche per le altre marche (a parte le jap..) e per il mondo automobilistico.
filomao..mi premetto di chiederti una cosa...
pe rla rocket e' possibile montare una gomma da 260 ? visto che alcuni hanno messo come aftermarket 300 senza nessuna modifica al retro...
Ma le spese per omologarla quant'è? non ci credo sulle 18.000euro...
Attendo delucidazioni..
Grazie
Per la rocket non ho chiesto, scusami. La spesa e' quella, cosi m'ha detto il responsabile omologazioni di Triumph italia.
Non si assumono piu' la responsabilita' da un paio d'anni.
bikerlatin
24/05/2007, 10:04
Per la rocket non ho chiesto, scusami. La spesa e' quella, cosi m'ha detto il responsabile omologazioni di Triumph italia.
Non si assumono piu' la responsabilita' da un paio d'anni.
secondo me avra' detto una balla per far desistere ai tanti che vorrebbero...
comunque concordo che la triumph gia da un paio di anni non si assume piu' la responsabilita..mentre le JAP ancora danno l'omologazione solo che qs anno e' piu difficile e stanno cominciando a seguire le orme dell'inglese...
...secondo me già è tanto che ti abbiano risposto...inviai una lettera per avere alcune informazioni...nulla...alla faccia dell'assistenza...e noi che spendiamo fior di eurozzi...
MICHELET100
24/05/2007, 11:11
Anche per la bonnie non si puo' (legalmente) montare una gomma post piu' grande nemmeno quelle del trofeo trx sono omologate
cazzarola
Allora, giusto per fare un po di chiarezza, NON e' possibile omologare nessuna misura diversa di quella a libretto.
Ho parlato con il reparto omologazioni di Triumph Italia e mi hanno detto e confermato cio'. L'unica strada alternativa sarebbe quella di far rifare i test di omologazione al ministero dei trasporti sul mezzo in questione con i pneumatici della misura richiesta. Costo 18.000 euro e non e' detto che il ministero dei trasporti accetterebbe comunque l'iniziativa per palesi e manifesti limiti di sicurezza per il cliente nell'uso di un pneumatico con dimensioni ridotte.
Mha!!
Su Ducati ed Aprilia la storia e ben diversa !!!
Nasce già cosi e stop.
Triumph mi pare che se la tiri un po troppo in tutte le situazioni. peccato che ogni tanto fà pure moto belle, altrimenti sarebbe a cercar funghi !!!
Mha!!
Su Ducati ed Aprilia la storia e ben diversa !!!
Nasce già cosi e stop.
Triumph mi pare che se la tiri un po troppo in tutte le situazioni. peccato che ogni tanto fà pure moto belle, altrimenti sarebbe a cercar funghi !!!
E lo so, sono d'accordo, ma purtroppo questo e' quello che m'hanno detto!
Se è stato fatto e approvato, anche se 3 anni fa, è un precedente e ci si può appellare in tal senso.
A me risulta che potevi chiedere il 180 in alternativa al 190, non in aggiunta.
Attila
Se è stato fatto e approvato, anche se 3 anni fa, è un precedente e ci si può appellare in tal senso.
A me risulta che potevi chiedere il 180 in alternativa al 190, non in aggiunta.
Attila
Ovviamente ho chiesto tutte le varianti possibili ma mi sono sentito rispondere che fa fede solo e soltanto cio' che c'e' scritto sul libretto!
Guarda che ti credo, tranquillo.:wink_:
non vorrei dire una cazzata ma cmq credo che se è vera una cosa del genere,si è creato un precedente e quindi se hanno dato l'ok ad uno non vedo perche non lo debbano dare ad altri 100000000000000000000 x lo stesso identico motivo......................poi non so
Non e' la questione di uno, il fatto e' legato alle tempistica, da una certa data a questa parte non li rilasciano piu' e l'ultimo ricade proprio dentro quella data probabilmente, tutto qua.
Avv. del Diavolo
24/05/2007, 15:31
se l'andassero a pià...................
......... Costo 18.000 euro e non e' detto che il ministero dei trasporti accetterebbe...................
:sleep2: :blink: :sick: :pukeface:
Piuttosto che spendere 18.000 eurini per l'omologazione di un pneumatico mi compro una bella brutale!!!!!!