PDA

Visualizza Versione Completa : Scrambler Pneumatici info prezzi

Bufalo80
20/02/2015, 21:19
Ciao ragazzi, il mio gommista di fiducia mi ha lasciato questi prezzi?
Opinioni?
Continental TKC 80 a Euro 210 la coppia e Metzeler Tourance a Euro 220 la coppia, entrambe montaggio compreso. Al momento ho su le Tourance e sinceramente mi sembrano consumate, ma non sono certo di quale sia il parametro per capire se lo siano al punto di cambiarle visto che per me sono le mie prime tassellate e che la moto l'ho presa usata. Consigli? Grazie Antonio

Shining
20/02/2015, 21:57
Con montaggio compreso mi sembrano prezzi buoni, nella media.
Senza vedere i tuoi è difficile capirne il livello di usura, in ogni caso sarebbe opportuno cambiarli se sono più vecchi di tre anni, la gomma tende ad indurirsi e invecchia indipendentemente dal chilometraggio.
L'anno di produzione lo trovi tra le varie scritte sul fianco dello pneumatico

Bufalo80
20/02/2015, 22:35
Senza vedere i tuoi è difficile capirne il livello di usura, in ogni caso sarebbe opportuno cambiarli se sono più vecchi di tre anni, la gomma tende ad indurirsi e invecchia indipendentemente dal chilometraggio.
L'anno di produzione lo trovi tra le varie scritte sul fianco dello pneumatico

e tra le due quali consigli? Io sono molto tentato dal bel disegno delle tkc

Shining
20/02/2015, 22:40
e tra le due quali consigli? Io sono molto tentato dal bel disegno delle tkc

le metzeler le conosci
se clicchi sotto uno dei miei messaggi le vedi entrambe montate sulle mie ex
Le tck sicuramente sono più "sceniche" su una scrambler, hanno qualche limite in più ovviamente sull'asfalto umido o bagnato, per la minore impronta a terra, e una minore durata per la mescola assai morbida.
Le tourance sono secondo me un ottimo compromesso, ovviamente non avere la pretesa di andarci su strade fangose o erbose, perché su una moto da 200 kg e passa non tengono

Bufalo80
20/02/2015, 22:48
le metzeler le conosci
se clicchi sotto uno dei miei messaggi le vedi entrambe montate sulle mie ex
Le tck sicuramente sono più "sceniche" su una scrambler, hanno qualche limite in più ovviamente sull'asfalto umido o bagnato, per la minore impronta a terra, e una minore durata per la mescola assai morbida.
Le tourance sono secondo me un ottimo compromesso, ovviamente non avere la pretesa di andarci su strade fangose o erbose, perché su una moto da 200 kg e passa non tengono
avevo immaginato una situazione simile e visto che faccio solo autostrada e città anche con acqua forte mi sa che mi toccano le tourance, però cavolo se mi piacciono le altre!

Fabrizio79
21/02/2015, 07:30
per la mia scrambler ho preso le Heidenau K60
se ne parla bene ed esteticamente sono pure belle

le ho potute trovare solo online e porterò i cerchi dal gommista per il Smontaggio/Montaggio del pneumatico

le due gomme poco meno di 170€ .

Bufalo80
21/02/2015, 10:35
per la mia scrambler ho preso le Heidenau K60
se ne parla bene ed esteticamente sono pure belle

le ho potute trovare solo online e porterò i cerchi dal gommista per il Smontaggio/Montaggio del pneumatico

le due gomme poco meno di 170€ .
cavolo belle! Ma tenuta su bagnato è durata come sono? Grazie

Fabrizio79
21/02/2015, 10:47
le sto montando in questi giorni. io prima di acquistarle ho letto molto e sembra che, pur con i dovuti limiti di una semitassellata, la tenuta sia buona
la mescola sembra essere morbida e la durata di conseguenza

Bufalo80
21/02/2015, 10:52
le sto montando in questi giorni. io prima di acquistarle ho letto molto e sembra che, pur con i dovuti limiti di una semitassellata, la tenuta sia buona
la mescola sembra essere morbida e la durata di conseguenza
Ok grazie

Bufalo80
23/02/2015, 18:32
L'anno di produzione lo trovi tra le varie scritte sul fianco dello pneumatico183719183720

Shining
23/02/2015, 19:45
183719183720

secondo me altri 1000 km ce li fai

Bufalo80
23/02/2015, 19:48
Ho chiesto al gommista anche x le heidenau e anche x quelle mi chiede 220 euro.... Pensavo meno

secondo me altri 1000 km ce li fai
Stasera mentre le fotografavo mi è sembrato che l'anteriore sia più consumata della posteriore

Bufalo80
02/03/2015, 09:52
Ciao a tutti...
Qualche giorno fa ho fatto un giro in concessionario x vedere dei gadget e c'era li una scrambler appena arrivata con su delle Bridgestone modello (mi pare non sono sicuro) Trail Wing. Cavolo se eran belle. Qualcuno le conosce?

Shining
02/03/2015, 10:49
Ciao a tutti...
Qualche giorno fa ho fatto un giro in concessionario x vedere dei gadget e c'era li una scrambler appena arrivata con su delle Bridgestone modello (mi pare non sono sicuro) Trail Wing. Cavolo se eran belle. Qualcuno le conosce?

Sono quelle che monta la scrambler di serie.
Solitamente al primo cambio nessuno le rimonta, ci sarà un perché :biggrin3:

Bufalo80
02/03/2015, 10:53
Sono quelle che monta la scrambler di serie.
Solitamente al primo cambio nessuno le rimonta, ci sarà un perché :biggrin3:
AH! Durata poca o pessima tenuta?

Shining
02/03/2015, 11:03
AH! Durata poca o pessima tenuta?

No, durano parecchio, ma sono piuttosto "legnose", come tenuta è facile trovare di meglio

Bufalo80
05/05/2015, 13:07
Ciao ragazzi, alla fine ieri sera ho fatto rimontare le Tourance visto che le conosco e mi ci sono trovato bene.
Ho speso 210 euro montate

speedpent
06/05/2015, 07:15
No, durano parecchio, ma sono piuttosto "legnose", come tenuta è facile trovare di meglio

durano parecchio ? la mia nuova e' arrivata a quasi 5000 km e dietro mmmmmmmmm stiamo ad un bel consumo ....secondo me a 7000 dietro sono alla tela (sperando di arrivarci)

Shining
06/05/2015, 08:36
durano parecchio ? la mia nuova e' arrivata a quasi 5000 km e dietro mmmmmmmmm stiamo ad un bel consumo ....secondo me a 7000 dietro sono alla tela (sperando di arrivarci)

boh, con le mie ci feci 10000 km, e ne avevano ancora, ma si parla di una moto del 2010, e le gomme forse erano di produzione 2009.
Può darsi che abbiano deciso di farle con una mescola più morbida, non saprei

nunziophoto
06/05/2015, 08:40
ciao a tutti io da un anno ho montato le Mitas 08,mi trovo benissimoo le monterei di nuovo le consiglio :oook: comprate dal gommista 160 (ant. e Post.) compreso montaggio.

davrai
06/05/2015, 09:11
Ciao. Anche io con le Tourance avevo fatto poco meno di 10.000 km, alla fine erano belle consumate. Ora sto viaggiando con le sport demon, decisamente meglio ma...vediamo quanto dureranno...

mikscrambi
06/05/2015, 12:03
Ciao !

io dopo 2 anni e 14.000 km con le originali (ormai finite...e dure come il legno) ,

considerato che non giro quando piove,

ho montato le TKC...be'...e' un'altra Scrambler !

Tenuta raddoppiata ! Soddisfattissimo !

pS ...ora vediamo quanto dureranno....

speedpent
06/05/2015, 13:16
ciao a tutti io da un anno ho montato le Mitas 08,mi trovo benissimoo le monterei di nuovo le consiglio :oook: comprate dal gommista 160 (ant. e Post.) compreso montaggio.

credo provero' una posteriroe che ho il dubbio che con la post originale non arrivo a fine stagione :(