Visualizza Versione Completa : Bonneville sollevatore moto
boccia69
22/02/2015, 10:23
ciao a tutti , sto cercando un sollevatore per alzare la moto quel tanto che serve per la manutenzione , pulire la catena , olio , filtro ecc.....
stavo guardando i ponti ma costano una cifra, dai 300 in su .
pensavo anche ai sollevatori centrali .
avete qualcosa da consigliare ? tenete presente che sulla mia bonneville e' montato il paracoppa e il cavalletto centrale .
grazie
Angelik57
22/02/2015, 10:25
http://files.bs-motoparts.eu/images/bs-motoparts/paddock-stands/constands-midlift-c-3.jpg
Fabrizio
22/02/2015, 10:32
Se sei fortunato talvolta vengono messi in volantino nelle catene della grande distribuzione a 60/70 euro. Validissimi.
boccia69
22/02/2015, 10:39
quello nella foto grande , va bene anche se ho il paracoppa e il cavalletto centrale ?
Angelik57
22/02/2015, 10:40
quello nella foto grande , va bene anche se ho il paracoppa e il cavalletto centrale ?
Si !
Il paracoppa no, dopo il fissaggio posteriore non poggia da nessuna parte, lo piegheresti....comunque so 4 viti, e se devi cambiare olio, filtro etc comunque va smontato
ma se hai il cavalletto centrale a cosa ti serve il sollevatore?
se hai il cavalletto centrale il sollevatore non serve
boccia69
22/02/2015, 16:50
se per esempio devi pulire la catena , senza il sollevatore , devi stare prativamnete seduto a terra .
Angelik57
22/02/2015, 18:14
Vuoi tu un sollevatore nuovo, bello, robusto e di qualità come quello in foto a 79,95€ compresa la spedizione dalla Germania ? :biggrin3:
(ci impiega 3 giorni ad arrivare)
Marsellus
22/02/2015, 18:37
gli lo appoggio ad Angelik :biggrin3:
dovrebbe essere uguale a quello postato da lui , robusto e benfatto
non so dirti il prezzo perché me lo hanno regalato :w00t:
http://i61.tinypic.com/2cqm8so.jpg
Angelik57
22/02/2015, 18:56
gli lo appoggio ad Angelik :biggrin3:
dovrebbe essere uguale a quello postato da lui , robusto e benfatto
non so dirti il prezzo perché me lo hanno regalato :w00t:
Certo... certo.... te lo avrà dato in regalo un tuo cliente.... a seguito di qualche tua prestazione :dubbio:
Marsellus
22/02/2015, 19:38
Certo... certo.... te lo avrà dato in regalo un tuo cliente.... a seguito di qualche tua prestazione :dubbio:
qui devo appoggiartelo di nuovo :w00t:
Fabrizio
22/02/2015, 19:43
Martesellus è un bel torello:oook:
Vuoi tu un sollevatore nuovo, bello, robusto e di qualità come quello in foto a 79,95€ compresa la spedizione dalla Germania ? :biggrin3:
Ý
(ci impiega 3 giorni ad arrivare)
Posta il link Angelo che è interessante. :-))
Infatti posta il link, altrimenti mi tocca aspettare che lo venda LIDL:w00t:
fare un po' di esercizio agli arti inferiori fa bene e il movimento libera la mente non bisogna impigrirsi
Eccoti il link su eBay:
Cavalletto Alza Moto Idraulico Ponte Sollevatore per Chopper, Roadster, Custom | eBay (http://www.ebay.it/itm/Cavalletto-Alza-Moto-Idraulico-Ponte-Sollevatore-per-Chopper-Roadster-Custom-/181663247743?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2a4bf92d7f)
Io l'ho comprato la settimana scorsa e va benone, costruito bene, robusto quanto basta e ad un prezzo giusto senza dover aspettare di trovarlo in giro in qualche ipermercato. Tra l'altro è ancora in offerta e poi io ho approfittato anche di uno sconto temporaneo di 15 € proposto da ebay quindi alla fine spedito a casa per 75,85 € non male dai :biggrin3: !. Addirittura la settimana scorsa era in vendita a 90,85 € quindi è sceso ancora !. Nel sito del venditore tedesco ce ne sono diversi a prezzi leggermente differenti, il motivo è legato al fatto di avere delle piastre di di sollevamento più grandi, quindi niente di che. Comunque ti garantisco che questo va benissimo :oook: , dai fatti un regalo utile ! Ciaoooo
se posso permettermi, io avevo chiesto info e se devi fare l'acquisto, valuta il modello XL che, a detta di BS, è idoneo anche a mantenere la moto sollevata per lunghi periodi(tipo rimessaggio invernale)
vedendo i prezzi, la differenza non è alta ma se metti in letargo la moto per molto tempo è da tenere in considerazione
Bene, non ho capito quale sia il modello xl, ma grazie per il link.
Bene, non ho capito quale sia il modello xl, ma grazie per il link.
Ponte sollevatore moto ConStands Mid-Lift XL cavalletto idraulico custom | eBay (http://www.ebay.it/itm/Ponte-sollevatore-moto-ConStands-Mid-Lift-XL-cavalletto-idraulico-custom-/131434912218?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item1e9a2199da)
mi aveva suggerito questo
Angelik57
23/02/2015, 13:52
Il sollevatore XL c' è a 99€ spedizione compresa :biggrin3:
boccia69
23/02/2015, 18:23
Amba , va bene anche se hai il paracoppa e il cavalletto centrale montati ?
Col paracoppa non va bene niente, lo rovini
boia dè, e son duri di nulla questi ragazzi
è la sehonda volta che lo scrivi in du' giorni :biggrin3::oook:
Fabrizio
23/02/2015, 20:00
Ma no:dubbio:
Il sollevatore appoggia sulla culla del telaio , il paracoppa rimane interno alla stessa.
Fabrizio79
23/02/2015, 20:26
io ho preso l' XL
il paracoppa lo devi togliere ; sul telaio appoggia abbastanza bene ma mi lascia onestamente un certo senso di insicurezza che ho risolto con delle cinghie
alla seconda volta che l'ho tirata su mi è caduta (in realtà per colpa mia che non avevo fissato i fermi meccanici e lasciato il pedale che abbassa il cavalletto in modo che non fosse perfettamente in chiusura ...)
mi sono quindi organizzato con una cinghia a cricchetto che tiene la moto al cavalletto
con un fisher ed un occhiello avvitato nel soffitto mi sono creato un allaccio per fissare una seconda cinghia che evita il basculamento avanti-indietro (cosa scontata se come me togli la gomma ant in attesa di togliere la post ad es.)
direi che come l'ho messa ora mi sento sufficientemente sicuro
il cavalletto funziona bene e alza la moto molto più dei classici cavalletti ant e post
.......ah sì.....l'ho pagato anche io 99€ direttamente dal sito tedesco ; in 5 gg era a casa mia
agevolo foto
183737
Ma no:dubbio:
Il sollevatore appoggia sulla culla del telaio , il paracoppa rimane interno alla stessa.
ma sei proprio sicuro?
http://i62.tinypic.com/6fsbx1.jpg
Fabrizio
23/02/2015, 20:41
ma sei proprio sicuro?
A sto punto direi di no!
Però vi assicuro che ho il paracoppa e la moto sta sul sollevatore sempre.
183746
Ma tutti i Fabrizio del forum non hanno le ruote...:biggrin3:
Ma sbaglio o esistono paracoppa che rimangono dentro alla culla del telaio e altri che la coprono stando più in fuori (tipo la foto di Shining)? Sembrerebbe la differenza tra il paracoppa Big e quello normale venduti proprio qua su TCP...:blink:
È una domanda la mia, eh...!
Quello postato da Shining è l'accessorio ufficiale Triumph, penso che ce ne siano altri più aderenti alla culla. Fatto sta che è alluminio, quindi in tutti i casi non ci scaricherei 200 kg di moto sopra....
Fabrizio
24/02/2015, 08:25
Quello postato da Shining è l'accessorio ufficiale Triumph, penso che ce ne siano altri più aderenti alla culla. Fatto sta che è alluminio, quindi in tutti i casi non ci scaricherei 200 kg di moto sopra....
Anche il mio è Triumph. Oggi ci do un'occhiata attenta.
valeriopf
24/02/2015, 08:57
Anche il mio è Triumph. Oggi ci do un'occhiata attenta.
:madoo::madoo::madoo:
dubiase (in piemontese...piegatosi...)
ma sei proprio sicuro?
A sto punto direi di no!
Però vi assicuro che ho il paracoppa e la moto sta sul sollevatore sempre.
183746
direi di no...
183831
già...:lingua:
Fabrizio
24/02/2015, 16:40
Ebbene si', dopo tre anni che lo uso mi sono messo carponi e in seguito ad attenta analisi dichiaro senza ombra di dubbio che il sollevatore appoggia sulla piastra:laugh2: senza comunque creare impedimento di sorta.
Ebbene si', dopo tre anni che lo uso mi sono messo carponi e in seguito ad attenta analisi dichiaro senza ombra di dubbio che il sollevatore appoggia sulla piastra:laugh2: senza comunque creare impedimento di sorta.
Il mod ha parlato
boccia69
24/02/2015, 18:30
Allora , riassumendo o si toglie il paracoppa o si trova un ponte a pochi soldi e si risolve tutto .
setteemezzo
24/02/2015, 21:22
io mi sono costruito questo:
https://www.youtube.com/watch?v=kDxeRB0Ys8k
basso, solo 10cm. e magari si puo fare la modifica per agganciare la coppa.
io mi sono costruito questo:
basso, solo 10cm. e magari si puo fare la modifica per agganciare la coppa.
Io credo che il suo fine sia avere le ruote sollevate...
Inviato dal mio Sapientino
salado81
25/02/2015, 10:52
direi di no...
183831
già...:lingua:
Posso chiedere dove hai preso il paramotore?
Comunque per il sollevatore dai uno sguardo su louis.de
Io lo avevo visto a 79.90 poi ho perso tempo ad aprire post e varie mie indecisioni e l'offerta è finita e costa 99,90 ma ogni tanto mettono varie cose in offerta.
Non so però se sia l xl o altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapaparla
Posso chiedere dove hai preso il paramotore?
Comunque per il sollevatore dai uno sguardo su louis.de
Io lo avevo visto a 79.90 poi ho perso tempo ad aprire post e varie mie indecisioni e l'offerta è finita e costa 99,90 ma ogni tanto mettono varie cose in offerta.
Non so però se sia l xl o altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapaparla
certo!!
è un modello appositamente realizzato per la mia scrambler efi perchè ho fatto fare un telaio apposito per la mia altezza
avendo cambiato la misura di inclinazione del cannotto di sterzo e l'attacco del radiatore che confluiva troppo sulla forcella, la triumph italia nella persona dell'Ing.Ottone ha studiato un paracoppa ad hoc che si integrasse con il paramotore: avendo cambiato tutte le quote si era reso necessario rifasare tutto il motore indi per cui anche il carter risultava più grosso e le barre paramotore originali non andavano più bene.
quindi tutto quello che vedi è un progetto originale, garantito ricaricabile e non del mio amico ingegnere, Erminio.
:linguaccia2:
il paramotore è un pezzo originale triumph che trovi negli store....
boccia69
25/02/2015, 18:00
be , setteemezzo , quando lo vendi dimmelo.
Beh bellissimo ma solo x scrambler, nelle bonneville T100/120 e speed/street ci passa lo scarico :sad: