Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Nuovo kit sottocoda per Triumph Classic: chi vuole fare da cavia per il primo prototipo?
Marco Manila
23/02/2015, 10:10
Ciao ragazzi, mi è arrivato un paio di giorni fà il nuovo kit sottocoda dedicato a Bonneville, Thruxton e Scrambler. A differenza del precedente sottocoda (visibile ancora QUI >>> (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche)) realizzato in un solo pezzo fisso il nuovo è molto più versatile: è infatti composto da due distinti pezzi, il sottocoda e il portatarga regolabile in profondità e (optional) inclinazione e le frecce possono essere montate indistintamente vicino agli ammortizzatori o sul portatarga grazie ai supporti ad L smontabili.
Ecco il sottocoda
183681
E il portatarga fisso (quello regolabile in inclinazione arriverà in un secondo tempo). In questa immagine il portatarga presenta la predisposizione per il faro Mini Lucas, ma nelle prossime realizzazioni aggiungeremo altri fori per permettere il montaggio del maggior numero possibile di diversi fari, in modo da accontentare tutti i gusti.
183682
Come vedete da queste immagini il portatarga può scorrere, grazie alle guide predisposte avanti o indietro di circa 3 cm, permettendo a fanale, targa ed eventuali frecce di essere più o meno incassati:
183683183684183687183688
In maniera similare le i supporti freccia, montabili come detto in zona ammortizzatori o sul portatarga tramite apposite viti (quelle in foto non sono definitive ovviamente) permettono alle frecce di essere più o meno sporgenti grazie alle guide di 3 cm predisposte.
183685183686
A breve sarà disponibile anche un portatarga regolabile in inclinazione e al momento dell' acquisto si potrà scegliere se:
acquistare solo il sottocoda
acquistare il sottocoda + il portatarga fisso
acquistare il sottocoda + il portatarga regolabile in inclinazione
In questo momento non mi è possibile montare il kit sulla mia moto, quindi sono alla ricerca di un possessore di Triumph Classic che voglia provarlo per verificare che tutte le quote siano a posto (ma la cosa è certa al 99% visto che deriva dal quello che già vendiamo sullo Store TCP (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche)).
Il kit verrà omaggiato a chi si proporrà, in cambio chiediamo solamente che vengano fatte delle belle foto in fase di montaggio, utili a chi poi acquisterà il kit in futuro.
La discussione è anche utile però per avere da tutti voi idee su come migliorare ulteriormente il kit.
Grazie dell' attenzione. ;)
Fabrizio
23/02/2015, 10:17
Ok ti dò la mia, puoi venirla a prendere a Curino:biggrin3:
azz Boss ho preso 3 giorni fa quello di Speed (che poi è sempre il Vs)mi sarei "sacrificato" volentieri...
ps
va là Speed ti è andata bene...:lingua:
Nikoville
23/02/2015, 10:23
Bella proposta, credo che non mancheranno le "cavie".
Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da passare in garage :sad: altrimenti.......
Complimenti :oook:
Nico
Bravo Boss io stavo proprio cercando un sottocoda per la mia Bonnie e questo potrebbe fare al caso mio visto che poi non ho ancora deciso su che tipo di fanale e frecce montare. Non ci hai detto però il prezzo dei tre elementi componibili, comunque io opterei per la soluzione: sottocoda + porta targa fisso, quello regolabile ho paura che poi con le vibrazioni si possa spostare. Ad ogni modo attendo tue news con prezzi e modalità di acquisto. Thanks !
Marco Manila
23/02/2015, 13:34
Ok ti dò la mia, puoi venirla a prendere a Curino:biggrin3:
Nel caso ovviamente te lo spedirei. ;)
azz Boss ho preso 3 giorni fa quello di Speed (che poi è sempre il Vs)mi sarei "sacrificato" volentieri...
Grazie per il pensiero. :biggrin3:
Bella proposta, credo che non mancheranno le "cavie".
Io purtroppo in questo periodo non ho molto tempo da passare in garage :sad: altrimenti.......
Complimenti :oook:
Nico
Grazie Nico, sarà per la prossima. ;)
Bravo Boss io stavo proprio cercando un sottocoda per la mia Bonnie e questo potrebbe fare al caso mio visto che poi non ho ancora deciso su che tipo di fanale e frecce montare. Non ci hai detto però il prezzo dei tre elementi componibili, comunque io opterei per la soluzione: sottocoda + porta targa fisso, quello regolabile ho paura che poi con le vibrazioni si possa spostare. Ad ogni modo attendo tue news con prezzi e modalità di acquisto. Thanks !
Ciao Amba, il prezzo di questo nuovo sottocoda non dovrebbe cambiare rispetto a quello attualmente in vendita sullo Store TCP (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche) (a partire quindi da 79€) ad eccezione di quello con portatarga ad inclinazione variabile che per forza di cose costerà qualche € in più, ma è anche possibile come detto che sarà possibile acquistare il solo sottocoda ad un prezzo quindi leggermente inferiore. ;)
Per quanto riguarda questo prototipo però nel caso ci accordassimo ti sarà regalato: in cambio però mi serviranno delle foto ben fatte della fase di montaggio, utili per i futuri acquirenti. ;)
Sì avevo letto della tua lodevole iniziativa e i commenti con eventuali foto ecc. durante la fase di montaggio le avrei fatte comunque indipendentemente dall'omaggio. Io però con l'installazione andrei purtroppo un po avanti (seconda metà di marzo) per questioni di tempo e anche perché sto ancora scegliendo quale gruppo fanale - frecce montare. Quindi se hai qualche altro avventore del forum che ha la possibilità di provare prima il montaggio vai avanti con lui io intanto comunque lo acquisterò :biggrin3: !
Ciao io devo montarlo sulla mia (cerchiolegata , quindi non so se poi facciamo 20 pagine di commenti tipo "carina peccato per le ruote etc.etc) ma non ho ancora frecce e mini lucas. probabilmente tu vorresti foto del montaggio completo , compresi i cablaggi , tipo i video della British customs o sbaglio?
Ti chiedo inoltre se l'inclinazione targa rientra nei parametri del c.d.s. e se i bulloni sono stretti nelle foto , perché nella 4 le 2 superfici non sembrano parallele.
Ciao e grazie.
Marco Manila
24/02/2015, 17:51
Sì avevo letto della tua lodevole iniziativa e i commenti con eventuali foto ecc. durante la fase di montaggio le avrei fatte comunque indipendentemente dall'omaggio. Io però con l'installazione andrei purtroppo un po avanti (seconda metà di marzo) per questioni di tempo e anche perché sto ancora scegliendo quale gruppo fanale - frecce montare. Quindi se hai qualche altro avventore del forum che ha la possibilità di provare prima il montaggio vai avanti con lui io intanto comunque lo acquisterò :biggrin3: !
Ok, per il momento dò la priorità a chi farebbe un pò prima allora. Grazie lo stesso. ;)
Ciao io devo montarlo sulla mia (cerchiolegata , quindi non so se poi facciamo 20 pagine di commenti tipo "carina peccato per le ruote etc.etc) ma non ho ancora frecce e mini lucas. probabilmente tu vorresti foto del montaggio completo , compresi i cablaggi , tipo i video della British customs o sbaglio?
Ti chiedo inoltre se l'inclinazione targa rientra nei parametri del c.d.s. e se i bulloni sono stretti nelle foto , perché nella 4 le 2 superfici non sembrano parallele.
Ciao e grazie.
Si, mi servirebbe un bel servizio, se possibile. ;)
L' inclinazione è di qualche grado in più rispetto ai 30° imposti per legge, ma con il kit regolabile che sarà disponibile si potrà rientrare al 100% nella norma. ;)
Marco come ti dicevo io sono comunque interessato all'articolo quindi, se non ne hai un solo, io ne vorrei acquistare comunque uno (sottocoda + porta targa fisso), per il kit omaggio corredato dal servizio magari qualcun altro si fa avanti e lo monta in tempi brevi. Quindi se vuoi comunicarmi come fare per l'acquisto io procederei lo stesso. :oook:
Ciao Marco, forse arrivo tardi: faccio volentieri da cavia, questo "omaggio" mi interessa molto.
Sono in fase spippolo, nessun problema quindi.
Fammi sapere, ciao.
Marco Manila
25/02/2015, 10:37
Marco come ti dicevo io sono comunque interessato all'articolo quindi, se non ne hai un solo, io ne vorrei acquistare comunque uno (sottocoda + porta targa fisso), per il kit omaggio corredato dal servizio magari qualcun altro si fa avanti e lo monta in tempi brevi. Quindi se vuoi comunicarmi come fare per l'acquisto io procederei lo stesso. :oook:
Ciao, al momento ne ho uno solo e non ne farò produrre altri prima che il primo a montarlo non mi da l' ok su quote e tutto il resto.
Abbiamo però disponibile il modello vecchio: http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche
Con quello puoi scegliere PRIMA dove mettere le frecce, il risultato finale è molto simile.
Sul portatarga
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/kit-sottocoda-triumph-classiche-6-600x600.jpg
In zona ammortizzatori
http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/image/cache/kit-sottocoda-triumph-classiche-7-600x600.jpg
Ciao Marco, forse arrivo tardi: faccio volentieri da cavia, questo "omaggio" mi interessa molto.
Sono in fase spippolo, nessun problema quindi.
Fammi sapere, ciao.
Ciao, per quanto riguarda le foto in fase di montaggio riesci a farle?
...non dovrebbero esserci problemi, sono disponibile, se vuoi ti passo il mio numero in mp
Ok Boss peccato perché quello in fase di test ha il vantaggio di avere il porta targa separato e quindi sarebbe anche personalizzabile, cosa che quello originale purtroppo non ha, grazie comunque :oook:
Marco Manila
25/02/2015, 13:43
Ok Boss peccato perché quello in fase di test ha il vantaggio di avere il porta targa separato e quindi sarebbe anche personalizzabile, cosa che quello originale purtroppo non ha, grazie comunque :oook:
Ok, capisco: probabilmente nel giro di un paio di settimane ne mettiamo in produzione un pò, quindi se puoi aspetta. ;)
ilmaximo
25/02/2015, 17:29
Molto bello complimenti :oook: però mi sa che il portatarga così avvitato vibri di brutto... già fatto qualche test?
Marco Manila
25/02/2015, 20:02
No, ma se ben stretto non dovrebbe vibrare più di tanto a sentire il fornitore. ;)
Ce lo dirà il nostro tester. ;)
stradamax
26/02/2015, 07:41
Molto bello complimenti :oook: però mi sa che il portatarga così avvitato vibri di brutto... già fatto qualche test?
No, ma se ben stretto non dovrebbe vibrare più di tanto a sentire il fornitore. ;)
Ce lo dirà il nostro tester. ;)
Betto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/212716-info-contatto-betto-shop.html) è una garanzia è sempre super preciso, a limite si possono mettere delle rondelle di gomme per "ammortizzare" le vibrazioni :oook:
derekale
27/02/2015, 01:05
Ciao, se posso dire la mia...
Avevo il sottocoda Betto e mi si stava crepando trasversalmente poco prima dei bulloni.
Se non sbaglio alcuni produttori hanno allungato i rinforzi che ora dovrebbero essere oltre la zona di fissaggio, in modo da irrigidire il tutto.
Questo mi sembra non avere nulla, ho paura si possa danneggiare ancor prima causa vibrazioni...
Magari ho detto una fesseria eh :biggrin3:
Quello che intendo:
184064
Marco Manila
27/02/2015, 08:45
Ciao, se posso dire la mia...
Avevo il sottocoda Betto e mi si stava crepando trasversalmente poco prima dei bulloni.
Se non sbaglio alcuni produttori hanno allungato i rinforzi che ora dovrebbero essere oltre la zona di fissaggio, in modo da irrigidire il tutto.
Questo mi sembra non avere nulla, ho paura si possa danneggiare ancor prima causa vibrazioni...
Magari ho detto una fesseria eh :biggrin3:
Quello che intendo:
184064
Ciao, il modello centrale che hai messo in foto è in alluminio, mentre i nostri sono in ferro: dubito fortemente che si possa crepare sai?
Abbiamo evitato l' alluminio proprio perchè si più leggero ma anche molto più tenero e suscettibile di rotture.
eta beta
27/02/2015, 09:23
Interessante. @Marco Manila : Boss, puoi mettere una foto col mini Lucas montato? Thks!!
Marco Manila
27/02/2015, 09:31
Interessante. @Marco Manila : Boss, puoi mettere una foto col mini Lucas montato? Thks!!
Appena la trovo. ;)
derekale
27/02/2015, 10:31
i nostri sono in ferro: dubito fortemente che si possa crepare sai?
Mi autocito: "Avevo il sottocoda Betto e mi si stava crepando...", era in ferro...:sad:
ciao ragazzi,
foto e impressioni e il prezzo?
grazie
ciao
Marco Manila
13/03/2015, 15:28
ciao ragazzi,
foto e impressioni e il prezzo?
grazie
ciao
Al momento foto e impressioni è impossibile averle, lo ha provato solo un utente. ;)
Per il prezzo come già detto costerà come l' attuale: Kit sottocoda per Triumph Bonneville, Thruxton e Scrambler (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/kit-sottocoda-per-triumph-classiche)
Colin555
20/03/2015, 17:12
Ciao volevo sapere se il sotto coda è già in vendita o sei ancora alla ricerca di qualche cavia per la prova, nel caso sono disponibile ovviamente recensendo tutto con foto e descrizione del montaggio.
grazie
Giorgio
Marco Manila
20/03/2015, 18:31
Ciao volevo sapere se il sotto coda è già in vendita o sei ancora alla ricerca di qualche cavia per la prova, nel caso sono disponibile ovviamente recensendo tutto con foto e descrizione del montaggio.
grazie
Giorgio
Purtroppo questa fase è già stata superata, a breve posterò foto e impressioni. ;)
Per la commercializzazione ci vorrà ancora qualche giorno.
stradamax
01/04/2015, 11:10
Betto (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/212716-info-contatto-betto-shop.html) è una garanzia è sempre super preciso, a limite si possono mettere delle rondelle di gomme per "ammortizzare" le vibrazioni :oook:
Per correttezza nei confronti di chi ha letto i miei apprezzamenti, constatato personalmente che purtroppo la situazione è radicalmente cambiata, mi sento in dovere di ritrattare tutto quello che di buono ho scritto in precedenza.
Vecchiaia
01/04/2015, 12:10
Per correttezza nei confronti di chi ha letto i miei apprezzamenti, constatato personalmente che purtroppo la situazione è radicalmente cambiata, mi sento in dovere di ritrattare tutto quello che di buono ho scritto in precedenza.
Cioè? Non va bene, si crepa facilmente?
Non ho capito bene, ma sto valutando il sottocoda e non vorrei pentirmi dell'eventuale acquisto.
Senza nulla togliere a chi lo fa, che presumo metta tutta la passione e la volontà di costruirlo nel migliore dei modi possibile
Marco Manila
01/04/2015, 12:17
Cioè? Non va bene, si crepa facilmente?
Non ho capito bene, ma sto valutando il sottocoda e non vorrei pentirmi dell'eventuale acquisto.
Senza nulla togliere a chi lo fa, che presumo metta tutta la passione è la volontà di costruirlo nel migliore dei modi possibile
Vecchiaia ti posso assicurare che i prodotti di Betto sono assolutamente affidabili: decine di persone sul forum montano ad esempio i suoi sottocoda e nessuno (e sottolineo nessuno) ha lamentato in questi anni problemi di crepe o cose simili, anche perchè sono fatti in acciaio e non in alluminio proprio per evitare questa eventualità.
Invito quindi stradamax a fare chiarezza su quello che ha scritto, perchè solleva un' alone di negatività nei confronti di una persona che non lo merita affatto.
Dato che sono stato chiamato in causa voglio precisare la mia posizione.
Non sono accuse, prese di posizione, scusanti o quant’altro… voglio solo esporre i fatti in modo che ognuno possa trarre le conclusioni che meglio crede. Non ci saranno da parte mia altri interventi in merito a questa situazione perché non è mia volontà alimentare discussioni su una questione che a mio modo di vedere non lascia spazio a dubbi:
1- Mi è stato ordinato un sottocoda speciale su specifiche del cliente (sottocoda in due pezzi, il primo sottosella che non deve sporgere dal telaio + supporto targa smontaile senza supporto fanalino)
2- Come mia abitudine ho risposto che avrei fatto un disegno quotato e lo avrei inviato al cliente per una verifica dimensionale
3- Disegno eseguito e inviato per approvazione prima di mettere il tutto in lavorazione
4- Approvazione del cliente del disegno inviato e accordi sul costo
5- Accettazione del cliente del costo e conferma nel procedere con la realizzazione
6- Realizzazione del pezzo su disegno approvato e spedizione entro due giorni
7- Dopo 16 giorni dalla spedizione il cliente mi scrive dicendo che il pezzo precedentemente confermato e realizzato su disegno non va bene
8- Il cliente chiede sostituzione o riparazione a mie spese
9- Io rifiuto.
Questi sono i fatti.
Non ho mai preso alla leggera le realizzazioni che ho fino ad ora eseguito per chi mi le ha richieste, ma invito chi si sia sentito trattato in modo sbagliato, poco professionale o non sia rimasto soddisfatto a rivolgersi a persone più capaci e professionali di me.
Per gli altri ragazzi soddisfatti del mio lavoro…… resto a disposizione.
Grazie a tutti
stradamax
01/04/2015, 12:40
Vecchiaia ti posso assicurare che i prodotti di Betto sono assolutamente affidabili: decine di persone sul forum montano ad esempio i suoi sottocoda e nessuno (e sottolineo nessuno) ha lamentato in questi anni problemi di crepe o cose simili, anche perchè sono fatti in acciaio e non in alluminio proprio per evitare questa eventualità.
Invito quindi stradamax a fare chiarezza su quello che ha scritto, perchè solleva un' alone di negatività nei confronti di una persona che non lo merita affatto.
In verità credo di essere stato abbastanza chiaro e non ho sollevato io un
alone di negatività
Ad ogni modo ho scritto così:
http://www.stradamax.com/Pictures/appoggio/betto.png
e si tratta quindi di due giudizi contrastanti basati entrambi su esperienze dirette (le prime sempre positive e l'ultima no).
Fin qui nulla di strano, capita!
Essendomi però ricordato che avevo in precedenza espresso il primo giudizio e che questo potenzialmente avrebbe potuto condizionare la scelta di qualcun altro mi è sembrato corretto nei confronti di quest'ultimo evidenziare che ho cambiato idea.
Si tratta ovviamente di un giudizio personale, nulla di universale.
Questo è quanto, nulla di più nulla di meno.
Peace&Love
:oook:
In verità credo di essere stato abbastanza chiaro e non ho sollevato io un
alone di negatività
Ad ogni modo ho scritto così:
http://www.stradamax.com/Pictures/appoggio/betto.png
e si tratta quindi di due giudizi contrastanti basati entrambi su esperienze dirette (le prime sempre positive e l'ultima no).
Fin qui nulla di strano, capita!
Essendomi però ricordato che avevo in precedenza espresso il primo giudizio e che questo potenzialmente avrebbe potuto condizionare la scelta di qualcun altro mi è sembrato corretto nei confronti di quest'ultimo evidenziare che ho cambiato idea.
Si tratta ovviamente di un giudizio personale, nulla di universale.
Questo è quanto, nulla di più nulla di meno.
Peace&Love
:oook:
Dato che sono stato chiamato in causa voglio precisare la mia posizione.
Non sono accuse, prese di posizione, scusanti o quant’altro… voglio solo esporre i fatti in modo che ognuno possa trarre le conclusioni che meglio crede. Non ci saranno da parte mia altri interventi in merito a questa situazione perché non è mia volontà alimentare discussioni su una questione che a mio modo di vedere non lascia spazio a dubbi:
1- Mi è stato ordinato un sottocoda speciale su specifiche del cliente (sottocoda in due pezzi, il primo sottosella che non deve sporgere dal telaio + supporto targa smontaile senza supporto fanalino)
2- Come mia abitudine ho risposto che avrei fatto un disegno quotato e lo avrei inviato al cliente per una verifica dimensionale
3- Disegno eseguito e inviato per approvazione prima di mettere il tutto in lavorazione
4- Approvazione del cliente del disegno inviato e accordi sul costo
5- Accettazione del cliente del costo e conferma nel procedere con la realizzazione
6- Realizzazione del pezzo su disegno approvato e spedizione entro due giorni
7- Dopo 16 giorni dalla spedizione il cliente mi scrive dicendo che il pezzo precedentemente confermato e realizzato su disegno non va bene
8- Il cliente chiede sostituzione o riparazione a mie spese
9- Io rifiuto.
Questi sono i fatti.
Non ho mai preso alla leggera le realizzazioni che ho fino ad ora eseguito per chi mi le ha richieste, ma invito chi si sia sentito trattato in modo sbagliato, poco professionale o non sia rimasto soddisfatto a rivolgersi a persone più capaci e professionali di me.
Per gli altri ragazzi soddisfatti del mio lavoro…… resto a disposizione.
Grazie a tutti
Tutto vero!:oook:
Mai avrei potuto immaginare che a fronte di questa richiesta:
...
Vorrei un sottocoda abbastanza semplice (almeno a vedersi) composto da due parti:
a) il sottocoda vero e proprio quello che sta sotto il telaio al posto del parafango;
b) un supporto targa (senza fanalino, solo targa) che si fissa all'altro.
Il primo pezzo (a) non dovrebbe sporgere oltre il telaio (puoi prendere come riferimento
i buchi filettati dove si fissa la sella: non deve andare oltre verso la ruota),
...
avrei poi potuto ricevere - A QUANTO PARE - un disegno sbagliato e successivamente che a fronte di un
secondo me ci siamo
il venditore poteva poi infischiarsene di tutto e (nonostante il sostanziale rapporto di cordialità e i molteplici acquisti precedenti) avere un comportamento intransigente e indisponibile.
L'errore non mi ha affatto scandalizzato, sbagliamo tutti, anche i migliori sbagliano, quello che invece fa un po' specie è la reazione successiva in particolar modo quando nessuno aggredisce ma anzi cerca di trovare insieme una soluzione.
Per carità le persone cambiano, ne prendo atto e vivo tranquillo.
Ah per completezza il disegno da cui avrei dovuto desumere che non andava bene è questo:
http://www.stradamax.com/Pictures/appoggio/disegnobetto.png
Marco Manila
01/04/2015, 13:44
Bene, le parti si sono espresse e tutto è stato chiarito: visto che la discussione verte su altro (il nuovo sottocoda di imminente uscita) pregherei tutti di non andare ulteriormente offtopic. ;)
sono io lento o ancora non è sullo store?
sai com'è dopo il primo mese.. mi sto decidendo alla seconda modifica :)
Marco Manila
08/05/2015, 14:00
sono io lento o ancora non è sullo store?
sai com'è dopo il primo mese.. mi sto decidendo alla seconda modifica :)
Non è ancora sullo Store: a causa di un cambiamento di progetto al momento non verrà realizzato. Chiudo quindi la discussione.