Visualizza Versione Completa : La mia Legend non parte...
gionas71
24/02/2015, 13:59
Salve, ho un problema con la mia Legend...
E' un po che non la uso e ho provato ad accenderla....a parte la batteria che ho ricaricato.... non si accende!
Ho smontato i carburatori e ho pulito i getti ma niente...ho controllato le candele e sono ok....ho notato che se provo a farla accendere per qualche minuto esce benzina dai carburatori! e sento dal motore come un gorgoglio...che posso controllare??
Grazie mille!
samuel.p
24/02/2015, 16:42
Hai pulito il filtro? I carburatori li hai smontati tutti o solo le vaschette?
1)Ingolfata,chiudi il rubinetto benza e fai girare ma senza insitere il motorino avvaimento per due max tre secondi alla volta poi spegni il quadro.
Attendi.
Attacca la batteria a quella di una macchina.
apri rubinetto benzina.
Accendi.
2 Ingolfata,chiudi il rubinetto benza e fai girare ma senza insitere il motorino avviamento per due max tre secondi alla volta poi spegni il quadro.
apri rubinetto benzina.
Procurati bomboletta gas avviamento motori.
smonta i filtri carburatori.
Nebulizza,o meglio,spruzza abbondantemente soluzione nei carburatori.
allontanati.
accendi.
Sei vivo?..salta in sella e vai..
gionas71
24/02/2015, 16:58
Filtri ok!Ho provato pure staccando il filtro aria....
Solo le vaschette! I getti del massimo e del minimo...devo smontare anche i coperchi sopra?
Ottimo!!!Domani provo.......
Grazie!!
Grazie!!
samuel.p
24/02/2015, 17:23
Filtri ok!Ho provato pure staccando il filtro aria....
Solo le vaschette! I getti del massimo e del minimo...devo smontare anche i coperchi sopra?
Grazie!!
Grazie!!
Fai prima le prove dette da ring poi se non dovessi risolvere guarda anche le membrane dei carb in che condizioni sono.
GianlucaFlorence
24/02/2015, 17:38
1)Ingolfata,chiudi il rubinetto benza e fai girare ma senza insitere il motorino avvaimento per due max tre secondi alla volta poi spegni il quadro.
Attendi.
Attacca la batteria a quella di una macchina.
apri rubinetto benzina.
Accendi.
2 Ingolfata,chiudi il rubinetto benza e fai girare ma senza insitere il motorino avviamento per due max tre secondi alla volta poi spegni il quadro.
apri rubinetto benzina.
Procurati bomboletta gas avviamento motori.
smonta i filtri carburatori.
Nebulizza,o meglio,spruzza abbondantemente soluzione nei carburatori.
allontanati.
accendi.
Sei vivo?..salta in sella e vai..
Oddio muoro dal ridere :risate2::risate2::risate2:
Scusami Gionas se non intervengo ma la mia ignoranza cronica in meccanica me lo impedisce... pensa che i miei primi pensieri sono stati: batteria difettosa, switch off e rubinetto benzina chiuso... oltre quelli x me non esiste nulla! :cry:
Comunque sei in buone mani, Samu e Rjng ti guideranno alla soluzione... WE TRUST IN THEM! :supremo:
riboduke
24/02/2015, 17:59
Concordo con Rjng: falla sgolfare e poi prova con il nebulizzatore per avviamento. All'inizio stagione, dopo il fermo invernale, anch'io faccio così.
Senza nemmeno smontare il filtro aria, togli il fianchetto destro e spruzza nel tubo del filtro per tre - quattro secondi mentre fai girare il motorino.
Facci sapere.
samuel.p
24/02/2015, 18:08
Non si finisce mai di imparare...... Io questo spray non l'ho mai usato ma da oggi saprò cosa fare in caso di problemi di accensione. Grazie ragazzi x la dritta.
eusebius
24/02/2015, 19:57
a me tre anni fa è successo che si fosse ingolfato il TBS e da quel momento, le ho tentate tutte senza sortire alcun effetto.
Mi sono rivolto al meccanico e come risposta, mi ha messo in mano tre candele nuove dicendomi di sostituirle e che secondo lui sarebbe partita: detto fatto! Partita al primo colpo
E' successo poi ad un amico (non mi ricordo se fosse ingolfata anche la sua, però mi ricordo che non partiva): sono andato da lui con tre candele nuove (da quel momento ne tenevo un set di riserva) e sostituite, la moto è partita.
headless
24/02/2015, 20:05
fate come me ! usate sempre la moto anche d'inverno (penso di non averla mai lasciata ferma più di una settimana) e non avrete mai simili problemi ! :cool: