Visualizza Versione Completa : Chiavi attaccate al quadro fanno scaricare la batteria?
Ciao bikers,
Quando ho acquistato la moto il proprietario era riuscito a scaricare la moto quando me la portò per il passaggio (dopo una settantina di km) e quindi sospettai che c'era da sostituire il regolatore ma lui mi disse "no, ho lasciato le chiavi attaccate al quadro e c'è il sensore che rileva le chiavi che fa scaricare la batteria se le lasci li". Non gli detti molto peso perché immaginavo che la causa di scarica fosse il regolatore ma per sicurezza ho sempre tolto le chiavi ma ora chiedo info a riguardo
digli all ex proprietario di andare a fare in c...veloce pure......
o forse ha lasciato le chiavi con il quadro acceso,di che moto parliamo?
Street triple primo modello a cui ovviamente ho sostituito il regolatore che mi scaricò la batteria a litio [emoji35]
paolini77
25/02/2015, 00:50
Se il quadro è spento (e l'impianto elettrico apposto) non vedo come possa scaricarsi. Tre l'altra mi sarà capitato qualche decina di volte di lasciare la chiave attaccata al quadro. Mai scaricato niente
Ma infatti le ho lasciate e non è successo niente
Oltretutto, se non ricordo male, il primo modello non ha alcun sensore, ma è un semplice blocchetto meccanico
Sicuramente rispetto alla mia vecchia moto che aveva ancora i carburatori la differenza di elettronica si sente. Quando accendo il quadro sembra natale fra luci e rumorini vari della centralina quindi il dubbio mi è sorto spontaneo
Sicuramente rispetto alla mia vecchia moto che aveva ancora i carburatori la differenza di elettronica si sente. Quando accendo il quadro sembra natale fra luci e rumorini vari della centralina quindi il dubbio mi è sorto spontaneo
Il dubbio ci sta, ma se non giri la chiave nel quadro tutto rimane spento.
Anche nella tua vecchia moto a carburatori se giravi la chiave nel quadro senza accendere la moto dopo 2 giorni avresti avuto la batteria a terra.
Se lasci la chiave infilata non succede nulla.
Lo scrofo
25/02/2015, 14:29
:madoo:
2877paolo
25/02/2015, 14:41
:blink: ditemi che è uno scherzo... :cipenso:
cristianow
25/02/2015, 20:12
Il dubbio è stato chiarito, il forum serve anche (anzi, soprattutto) a questo. Bene così!