Visualizza Versione Completa : Bonneville Pneumatici Bobber
Ciao a tutti,
ho spulciato un po' il forum ma non sono riuscito a trovare abbastanza info sull'argomento..
Qualcuno di voi ha mai montato dei pneumatici stile "bobber" su una bonnie con cerchi a raggi?
Mi piacerebbe montare qualcosa come i Firestone Coker , ma ho paura che non esistano misure compatibili..
Continuo a vedere su internet solo misure da cerchi 16" 18" o 19" ma nessun 17"
C'è qualcuno che ha mai pensato di montare gomme simili ed è riuscito nell'impresa?
Grazie
Sergio72
24/02/2015, 21:45
prova a dare un' occhiata qui :
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler.html
Quel post l'ho usato come guida per ricercare su siti online..
Non sono un grande esperto nel campo, ma volevo capire se qualcuno aveva già affrontato il problema senza rinunciare in partenza.
speedpent
25/02/2015, 07:08
interessa anche ad un mio amico ....seguo con interesse .... :D
anche se ci fossero misure "compatibili" ti sconsiglio per vari motivi:
1. le misure dei pneumatici vintage non riportano la stessa numerazione di quelli da libretto e rischi guai sia con le forze dell'ordine che con l'assicurazione in caso di sinistro;
2. costano una fraccata di soldi;
3. non hanno - per mescola e forma - prestazioni, sicurezza e durata di uno pneumatico moderno.
anche se ci fossero misure "compatibili" ti sconsiglio per vari motivi:
1. le misure dei pneumatici vintage non riportano la stessa numerazione di quelli da libretto e rischi guai sia con le forze dell'ordine che con l'assicurazione in caso di sinistro;
2. costano una fraccata di soldi;
3. non hanno - per mescola e forma - prestazioni, sicurezza e durata di uno pneumatico moderno.
Temevo una risposta del genere :sad:
Vorrà dire che passerò alla seconda scelta: tassellate
per quelle non credo ci siano così tanti problemi avendo una possibilità di scelta molto più ampia..
Annoso problema .... starebbero così bene con delle gomme "larghe" ma purtroppo nulla. Comunque io monto un 140 e già le cose migliorano (esteticamente).
Temevo una risposta del genere :sad:
Vorrà dire che passerò alla seconda scelta: tassellate
per quelle non credo ci siano così tanti problemi avendo una possibilità di scelta molto più ampia..
Ovviamente di tassellate a misura non ci sono (se hai i cerchi in lega)
Marco Manila
26/02/2015, 14:10
Annoso problema .... starebbero così bene con delle gomme "larghe" ma purtroppo nulla. Comunque io monto un 140 e già le cose migliorano (esteticamente).
...e per un solo centimetro tu ti assumi tutti i rischi del caso?
Se mai dovessi farlo io almeno il 150, e comunque non dormirei tranquillo...