PDA

Visualizza Versione Completa : Riversare 8 e super8 in formato digitale



Monacograu
25/02/2015, 11:01
Carissimi,
vorrei riversare i filmini della mia infanzia, girati da mio padre in 8mm e in super8mm, in formato digitale per poter tenere i ricordi.
Ho dato un'occhiata su internet e il costo si aggira come minimo sui 20€ a bobina, considerando che ne ho parecchie, il costo totale non è banale...

Qualcuno ha esperienza al riguardo e/o suggeriementi da dare?

Grazie! :oook:

TrealTruc
25/02/2015, 12:52
Anni fa mi ero informato e alla fine se non vuoi spendere l'unico modo è riprendere il filmato con una telecamera digitale ma non è una cosa semplice, devi fare parecchie prove per la luce ed i colori. Io non ho provato.

Monacograu
25/02/2015, 15:06
Anni fa mi ero informato e alla fine se non vuoi spendere l'unico modo è riprendere il filmato con una telecamera digitale ma non è una cosa semplice, devi fare parecchie prove per la luce ed i colori. Io non ho provato.

Thanx...ma è un'operazione lunghetta e tra l'altro di riprese non capisco una beamata mazza...

Norik
25/02/2015, 18:53
proiettore super 8 TELECINEMA per riversamento con uscita video ELMO - Annunci Milano (http://milano.bakeca.it/tv-video/proiettore-super-8-telecinema-v6r361236799)

trovare qualcuno che lo faccia a roma ? non sarebbe male come idea
lo puoi fare quando e come vuoi tu

TrealTruc
25/02/2015, 21:42
Il telecinema è l'unico sistema per riversare i Super 8, quello dell'annuncio è anche uno dei primi modelli. Il convertitore Terratec Cameo che serve per interfacciarsi al PC è un pò scarso, lo so perchè ce l'ho e acquisisce in Mpeg-2. Poi se non si vuole tenere Giga di filmati bisogna riconvertire nuovamente. Tutti passaggi che degradano un pò il filmato.

votalele
25/02/2015, 21:59
Maialo!

:biggrin3: