PDA

Visualizza Versione Completa : Nessun prefisso Alluminio lucidato o satinato?

l.tor
25/02/2015, 20:57
Ciao a tutti
Ho preso da poco una coppia di parafanghi in alluminio LSL che però non riesco a lucidare in nessun modo :cussing:
Ho provato con il prodotto apposito della LSL per lucidare e panno in microfibra, poi anche con il lucidante 3M e prodotto apposito ma niente...

A questo punto volevo sapere se l'alluminio viene già prodotto di fabbrica per uso lucidato o satinato oppure sono gli stessi e si possono lasciare satinati oppure lucidarli?
Vedevo che in "immagini aggiuntive" di questo link (Parafango posteriore in alluminio per Triumph Bonneville, Scrambler, Thruxton (http://www.triumphchepassione.com/ecommerce/parafango-posteriore-in-alluminio-Triumph)) c'è una foto con la differenza tra i due trattamenti... sono gli stessi trattati in modo diverso o due prodotti diversi?
Grazie a chi saprà aiutarmi :cool:

miano81
25/02/2015, 21:03
Sono due prodotti diversi!!!:oook:

Apple
25/02/2015, 21:14
Ho lucidato di tutto,persino i collettori....prova paglietta triplo zero o carta abrasiva 800,deve venire lucido

TRUSTon
25/02/2015, 21:46
Sono due prodotti diversi!!!:oook:

Sono gli stessi trattati diversi

Puoi comprare uno di quei kit tipo pulimetal con le spazzole in feltro da attaccare alla mola o la trapano e vedrai che vengono lucidati a specchio

Shining
25/02/2015, 22:21
Sono gli stessi trattati diversi

Puoi comprare uno di quei kit tipo pulimetal con le spazzole in feltro da attaccare alla mola o la trapano e vedrai che vengono lucidati a specchio

Quoto
però se poi non vengono anodizzati, con il tempo si opacizzano di nuovo

miano81
25/02/2015, 22:22
Sei sicuro? io ho quelli della mas cromati e ho visionato quelli satinati ma è impossibile portarli a quel livello di lucidità.

Shining
25/02/2015, 22:32
Sei sicuro? io ho quelli della mas cromati e ho visionato quelli satinati ma è impossibile portarli a quel livello di lucidità.

probabilmente perché dopo la satinatura hanno subìto un trattamento conservante, almeno credo che il motivo sia questo

TRUSTon
25/02/2015, 22:41

Sono sicuro al 100%, quelli mas non ne ho idea ma a meno che non siano in una lega strana oppure abbiano qualche trattamento particolare devono poter essere lucidati altrettanto bene

strap70
26/02/2015, 05:23
probabilmente sono anodizzati. bisogna corteggiare da grana grossa a più fine fino ad arrivare a paglietta, pasta abrasiva, sidol o altro. c .è da lavorare parecchio ma si può fare!

alverman
26/02/2015, 06:41
Io ho lucidato un paio di steli forcella postati qui:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler/249129-li-lascio-cos-o.html#post6622693

sono venuti benissimo, vanno prima sverniciati, levigati a mano ad acqua con carta abrasiva 500, 800 e 1000, poi con il kit tipo pulimetal a spazzole di feltro per trapano e paste dedicate ed infine a protezione polish per alluminio.
Dopo più di una anno sulla moto sono ancora lucidissimi nonostante le intemperie, segno che l'alluminio è di ottima qualità.
Penso che qualunque pezzo di alluminio si possa lucidare, anche se trattato in superficie, con le prime passate di carta abrasiva, qualsiasi trattamento salta :dubbio:

Cori
26/02/2015, 09:22
Forse i parafanghi che hai acquistato hanno una verniciatura a polvere trasparente per quello non riesci a lucidarli...se è cosi' prima devi togliere con la carta abrasiva lo strato di venrnice e poi procedere con la lucidatura.