Visualizza Versione Completa : raga si puo' andare in pista con la tuta a due pezzi???
vorrei farmi un giretto per il t-day..si puo entrare in pista con la tuta a due pezzi o bisogna avere quella intera??:blink:
giorgiorox
23/05/2007, 13:15
no. Occorre la tuta intera
Marco Manila
23/05/2007, 13:19
Giorgio, da chi hai avuto questa informazione? :blink:
Che io sappia la tuta in due pezzi è accettata in tutti i circuiti italiani al moemnto, anche se da un po di tempo si parla di accettare solo tute intere, ma sono solo voci.
simone pd
23/05/2007, 13:22
da quello che so io non serve la tutaintera, basta una 2 pezzi unita
giorgiorox
23/05/2007, 13:27
da un mio amico smanettone e fanatico di piste:
Adria, Misano, Rijeka di sicuro
Non ho mai avuto problemi con la tuta due pezzi uniti da cerniera ne a Monza ne a Misano Adriatico. Per cui stivali da pista, casco integrale, paraschiena lungo, guanti e tuta divisibile.
Su Rijeka a me non risulta, ex miei colleghi Ducatisti andavano regolarmente con la divisibile.
Lamps
Piega998
23/05/2007, 13:28
Un 2 pezzi di pelle... e ci vai anche al mare:biggrin3:
Io ho una intera divisibile e non ho mai avuto alcun problema ad entrare in pista :biggrin3:
vorrei farmi un giretto per il t-day..si puo entrare in pista con la tuta a due pezzi o bisogna avere quella intera??:blink:
che è sto terrorismo psicologico???
...una combutta per non farmi vendere la mia??
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-abbigliamento/18915-vendo-tuta-spidi.html?highlight=TUTA+SPIDI
Un 2 pezzi di pelle... e ci vai anche al mare:biggrin3:
quoto a manetta!!!!:coool:
asg speed
23/05/2007, 13:34
A Varano girato senpre con due pezzi.
Una volta ho provato in topless ma non hanno voluto.
:w00t: :w00t:
giorgiorox
23/05/2007, 13:35
RAGAZZI.... che vi devo dire... meglio così.. in fondo il due pezzi chiama FIGA:wink_:
japkiller
23/05/2007, 13:38
Sbagliato... posso assicurarti che misano vecchio, adria e rijeka, dove sono stato poco fa, non richiedono la tuta intera, io ce l'ho ma degli amici che erano con me giravano con la divisibile, purchè sia "RACING"
giorgiorox
23/05/2007, 13:44
RACING??
INTENDI SAPONETTE??
cicorunner
23/05/2007, 13:48
Di sicuro la tuta può essere divisibile purché unita da cerniera, quindi niente giacca+pantalone ed è ammessa sicuramente nei circuiti italiani. Inoltre richiedono casco con chiusura manuale (fibia) e non automatica (clic-clac):blink: :blink: :blink:
Sbagliato... posso assicurarti che misano vecchio, adria e rijeka, dove sono stato poco fa, non richiedono la tuta intera, io ce l'ho ma degli amici che erano con me giravano con la divisibile, purchè sia "RACING"
Quoto, anch'io ho amici che da poco sono andati a Rijeka e Adria con divisibile. Per il casco con chiusura clic-clac mi informerò.:wink_:
japkiller
23/05/2007, 13:51
RACING??
INTENDI SAPONETTE??
Si, praticamente non sono ammesse le tute formate da giubbotto e pantaloni, ma le tute in due pezi unite da cerniera giro vita... lo so che non ce se capisce una mazza ma spero che lo capiate da soli.... Con saponette ovviamente, e tutte le protezioni.
japkiller
23/05/2007, 13:53
Quoto, anch'io ho amici che da poco sono andati a Rijeka e Adria con divisibile. Per il casco con chiusura clic-clac mi informerò.:wink_:
Il casco deve essere semplicemente integrale... comunque non ho mai visto nessuno controllare la chiusura, posso dire per certo che ovunque io sia andato il mio socio, che gira sempre con me, col casco con chiusura clic clac ha sempre girato senza problemi... compreso varano...
bastard inside
23/05/2007, 14:50
t'ha detto una cazzata
ora non so se con una tuta divisibile senza cerniera ti fanno girare, ma con una 2 pezzi con cerniera ti fanno girare di sicuro, essendo praticamente equivalente ad una intera
Stracciagomme
23/05/2007, 15:04
Confermo, a MIsano con tuta divisibile, intendo con collegamento a cerniera tra giacca e pantalone e relative protezioni.
Non ho mai avuto problemi, questo fino a prima che rifacessero il circuito, ora non sò, ma non credo che cambi qualcosa è comunque una questione di regolamento/normativa per l'ingresso ai circuiti.
Tranquillo, vai pure ma deve essere una tuta divisibile con la zip rinforzata.
Chi dice che ci vuole solo ed esclusivamente la tuta intera mi sa che non ha mai girato in pista.
Va bene la divisibile.
L'intera è obbigatoria per le gare di campionato!
RR bruno
23/05/2007, 15:28
Anch'io confermo che a Varano non ci sono problemi.
Gli anni scorsi al T.Day ho sempre giarato con la "divisibile".
E ci ho girato anche quest'anno (8 aprile).
Anche io ho la divisibile.
pupobiondo
23/05/2007, 15:50
quoto :tongue: :tongue:
Darius4475
23/05/2007, 16:40
Si
omolagata e con Cerniera!!!
si pensa e si dice che a breve non sarà piu cosi !!
sono solo voci della tuta intera è 2 anni che gira e poi anche se passasse voglio vedere quanti controllerebbero all'ingresso del circuito....basta che paghi ed entri....un po come il paraschiena
Il casco deve essere semplicemente integrale... comunque non ho mai visto nessuno controllare la chiusura, posso dire per certo che ovunque io sia andato il mio socio, che gira sempre con me, col casco con chiusura clic clac ha sempre girato senza problemi... compreso varano...
Quopto la due pezzi con cerniera!!! Sicuro!!!
Ad Adria lunedì controllavano l'allacciatura del casco ma sinceramente non so se lo facevano per vedere se era allacciato (ma solo un pazzo può entrare in pista col casco slacciato) o se controllavano il tipo di chiusura......
japkiller
24/05/2007, 08:36
Tranquillo, vai pure ma deve essere una tuta divisibile con la zip rinforzata.
Chi dice che ci vuole solo ed esclusivamente la tuta intera mi sa che non ha mai girato in pista.
Quoto.... Il nostro mondo è pieno di cazzaroni......
Dariostene
24/05/2007, 09:48
:risate2::risate2::risate2::risate2:
...guarda...ti riporto la mia esperienza...ho comprato la tuta un mese fa...visto che c'è in giro sta voce della tuta intera obbligatoria in pista, e visto che la tuta in strada non la uso per mtifvi di caldo soffocante...ho deciso di prenderla intera...così se questa "legge" passerà non mi mangerò i "coioni"....e poi sinc intera è più figa(parere del tutto personale...)...nonchè in caso di caduta ad alte velocità più protettiva...si narra di zip che si sono aperte con ovvie bruciature/abrasioni sulla pancia...
io ho una divisibile con i pantaloni senza saponette..... posso entrare?
japkiller
24/05/2007, 10:27
...guarda...ti riporto la mia esperienza...ho comprato la tuta un mese fa...visto che c'è in giro sta voce della tuta intera obbligatoria in pista, e visto che la tuta in strada non la uso per mtifvi di caldo soffocante...ho deciso di prenderla intera...così se questa "legge" passerà non mi mangerò i "coioni"....e poi sinc intera è più figa(parere del tutto personale...)...nonchè in caso di caduta ad alte velocità più protettiva...si narra di zip che si sono aperte con ovvie bruciature/abrasioni sulla pancia...
Mah, io ho entrambe, sono caduto ad Imola con la divisibile a 180 Km/h ed ha funzionato benissimo, le abrasioni che ha avuto la tuta sono tali da poterla usare ancora e la cerniera non ha fatto una piega... e ti assicuro che mi sono fatto una buona trentina di metri strusciando e finendo poi nella via di fuga.....
fantanico
24/05/2007, 12:00
Se a qualcuno interessa una tuta integrale.........:coool: vendo la mia spidi r2 wind traforata taglia 52 ad un prezzo interessante
cicorunner
24/05/2007, 12:50
Quopto la due pezzi con cerniera!!! Sicuro!!!
Ad Adria lunedì controllavano l'allacciatura del casco ma sinceramente non so se lo facevano per vedere se era allacciato (ma solo un pazzo può entrare in pista col casco slacciato) o se controllavano il tipo di chiusura......
sicuramente controllavano il tipo di chiusura, puoi entrare in pista solo se hai la chiusura a fibia manuale del casco e non con chiusura automatica click clack. Io ho un casco in fibra HJC da oltre 300€ ma purtroppo non mi hanno lasciato entrare a girare con quello perchè il cinturino non montava la fibia a chiusura manuale. Per quanto rigurada la tuta, nessun problema con il 2 pezzi purchè allacciati ed omologati, giacca con pantalone abbianato!!! Per le saponette non si è obbligati ad averle, si può girare comodamente senza di esse!!! BYE BYE :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3: